Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 816 di 832 PrimaPrima ... 316716766806812813814815816817818819820826 ... UltimaUltima
Risultati da 16,301 a 16,320 di 16628
Like Tree6389Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2010 Post(s)

Predefinito

In caso di default Italia, l'aver spostato soldi su un Conto estero vi fa dormire tranquilli?
    Cioè sapete la lingua del posto dove il giorno dopo sareste disposti ad andare a vivere/lavorare?
    Tutta tranquillità è salvare un boh 30/40/50% di 100/200/300k?
    E gg risolta così?
    Non è ironica o critica è capire.
    Perché io se defaultiamo, (ho sorella in Germania ma non ci vado manco morto) e avessi parcheggiato soldi da lei, mattina dopo mi risveglio e non è che so contento di aver salvato quei soldi. Altro che dormire tranquillo.
    Ma magari mi convincete che basta così poco.

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    In caso di default Italia, l'aver spostato soldi su un Conto estero vi fa dormire tranquilli?
    Cioè sapete la lingua del posto dove il giorno dopo sareste disposti ad andare a vivere/lavorare?
    E gg risolta così?
    Perché io se defaultiamo, (ho sorella in Germania ma non ci vado manco morto) e avessi parcheggiato soldi da lei, mattina dopo mi risveglio e non è che so contento di aver salvato quei soldi. Altro che dormire tranquillo.
    OT: la bundes non fa così schifo dai

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Perchè se decidono che una parte della soluzione al default è sequestrarti parte dei tuoi risparmi se sono in conto estero per loro è + difficile riuscirci.
    ah quindi stiamo parlando combo default dell'italia peggio della grecia + mega patrimoniali su beni mobiliari. Cioè non è successo nemmeno in argentina in questi termini. Se uno aveva il T-bond americano non ha subito minimamente la svaluazione anzi sta meglio col paese in crisi.
    Mi sa che stiamo parlando di uno scenario altamente improbabile.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

E gg risolta così?
    abito a 1h30 dall'austria e so la lingua... obv se fossi chessó di Arezzo o di Termoli le cose cambierebbero

il fatto di avere spostato in Austria quelli che nella mia testa sono 'i soldi per fare studiare i figli' mi fa dormire un filino più tranquillo

obv potremmo chiederci se un austriaco o un danese o un olandese o un tedesco si è anche mai lontanamente posto il problema che lo stato possa derubarlo...

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

E gg risolta così?
    perdonami ma che discorso è? E' chiaro che se defaultiamo è un disastro incredibile, ma tra perdere il 30% di 200k o zero è preferibile quest'ultima opzione.

Fish
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Se hai debiti di lungo termine a tasso fisso quella è una copertura sì. Nel senso che in caso di disastro, nuova valuta, e tassi alti quei debiti è quasi come se ti si cancellassero. A tasso variabile però no.

Shortare l'azionario non ha molto senso (a meno che tu non abbia read che nella media degli scenari il prezzo attuale sia troppo alto, ma questo è un altro discorso).

Comprare un pò di CDS avrebbe senso ma è un incubo tradarli per un investitore non professionale.
    Sono residente sia fisicamente che fiscalmente all’estero da più di un anno (Lussemburgo). Detto che si sta da dio, l’unica cosa che disturba ancora leggermente il mio sonno è la casa che mi è rimasta in Italia su cui ho un mutuo di 180k€ in 30 anni a tasso variabile, con 130k€ di capitale rimanenti.
    Detto che venderla è la prima opzione ma al momento non fattibile (ho inquilini per i prossimi 3 anni), cosa succederebbe se l’Italia si convertisse al Luigino? Immagino una forte svalutazione (in Euro) del valore dell’immobile. E, per quanto riguarda il mutuo, per quale motivo converrebbe il fisso? Conoscete il modo migliore per eventualmente rinegoziarlo?

Ty

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Foldosempre Visualizza Messaggio
    ah quindi stiamo parlando combo default dell'italia peggio della grecia + mega patrimoniali su beni mobiliari. Cioè non è successo nemmeno in argentina in questi termini. Se uno aveva il T-bond americano non ha subito minimamente la svaluazione anzi sta meglio col paese in crisi.
    Mi sa che stiamo parlando di uno scenario altamente improbabile.
    Io stimo al 3% entro 10 anni uno scenario di quel tipo. Un default italiano al 5-10%, e che venga gestito in modo terribile includendo quindi la necessità dell'esproprio proletario dei risparmi una metà scarsa di quei casi.

Tieni anche conto che parte della possibile apocalisse è un blocco dei conti per mesi/anni. In islanda i conti sono stati definitivamente sbloccati solo anni dopo (cioè non potevi proprio bonificare all'estero per anni). con un conto all'estero non possono tenerti sotto sequestro (anche nello scenario meno apocalittico dove la tua roba non ti viene rubata, se è congelata o l'uso è limitato è comunque problematico, specialmente perchè in quello scenario se puoi vuoi fuggire).
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

E gg risolta così?
    Scusa ma se li salvi in germania mica sei obbligato ad andare a vivere in germania... li salvi in germania e poi vai a vivere ovunque nel mondo dove ti piace se ti prendono.

Se defaulta l'italia e viene gestita male (perchè il "solo" default potrebbe essere solo violento ma non apocalittico) e te hai gli asset protetti altrove, le tue skill ti accompagnano, sì certo che non sei contento se nell'italia non fallita stavi bene e ti piaceva, è chiaro, però hai tutti gli elementi per poterti ricostruire una vita dignitosa ovunque puoi/vuoi andare.

A meno di guerriglia nelle strade e/o supermercati vuoti stile venezuela (nel qual caso ti giuro che sei contento di aver salvato quei soldi ancora + che nel caso normale), se hai i tuoi soldi in germania e il sistema dei pagamenti non è saltato del tutto vivi come un turista che ha la carta straniera cioè da dio con tutti i prezzi in crollo (se riesci a evitare furti/rapine che esploderebbero chiaramente). Puoi stare in italia il tempo necessario per riorganizzarti e poi valutare. Sempre che gli ospedali abbiano rifornimenti di farmaci e che l'acqua corrente continui ad andare etc etc (tutte cose che in venezuela non ci sono +).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    abito a 1h30 dall'austria e so la lingua... obv se fossi chessó di Arezzo o di Termoli le cose cambierebbero

il fatto di avere spostato in Austria quelli che nella mia testa sono 'i soldi per fare studiare i figli' mi fa dormire un filino più tranquillo

obv potremmo chiederci se un austriaco o un danese o un olandese o un tedesco si è anche mai lontanamente posto il problema che lo stato possa derubarlo...
    Un tedesco sicuro ma non nel senso che intendiamo qui. E' pieno di capitali tedeschi all'estero per evitare le tasse (che sono alte come o + che da noi).

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Un tedesco sicuro ma non nel senso che intendiamo qui. E' pieno di capitali tedeschi all'estero per evitare le tasse (che sono alte come o + che da noi).
    ah quello sicuro...la differenza è che lì li cacciano anche dentro per reati fiscali
    (vedi quello che hanno fatto a Hoeness)

tra l'altro -ammetto l'ignoranza- 2 settimane fa ho scoperto gli Austriaci in Austria hanno tassazione capital gain al 27% (sia bond che azioni)

nice hand....

(obv come italiano residente in Italia non paghi tasse sul capital gain in Austria....tu porti agli Austriaci l'attestato di residenza fiscale in Italia che ti rilascia l'AdE e poi gli Austriaci a fine anno ti danno tutti i vari dati al fine di compilare i quadri RM e RW in dichiarazione redditi...se tu Italiano sbagli o non lo fai, obv son tutti cazzacci tuoi...)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Salvini indagato per sequestro di persona. Migranti sbarcati.

Ora dita incrociate perchè se questo lo fa salire nei sondaggi siamo davvero fottuti.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Salvini indagato per sequestro di persona. Migranti sbarcati.

Ora dita incrociate perchè se questo lo fa salire nei sondaggi siamo davvero fottuti.
    A leggere sui social sembrerebbe così.
    Spero che ci sia comunque un esercito di esseri ragionanti che preferisca non manifestare il proprio pensiero sui social ma lo faccia poi nel silenzio delle urne.
    Spero che chi da sempre pensa che sia meglio non andare a votare perché "tanto tutti fanno schifo uguale" capisca l'importanza di presentarsi compatti alle prossime votazioni importanti perché se no siamo fottuti.

Raga, non per le idee in sé (possono essere condivisibili o meno quelle), ma questo nei modi che sta attuando crede davvero di essere Mussolini 2.0. E se arriva anche solo vicino al 40% non glielo toglie dalla testa più nessuno e ci troviamo ad essere l'ungheria di Orban con infinite più possibilità distruttive.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Spero che ci sia comunque un esercito di esseri ragionanti che preferisca non manifestare il proprio pensiero sui social ma lo faccia poi nel silenzio delle urne.
    Spero che chi da sempre pensa che sia meglio non andare a votare perché "tanto tutti fanno schifo uguale" capisca l'importanza di presentarsi compatti alle prossime votazioni importanti perché se no siamo fottuti.

Raga, non per le idee in sé (possono essere condivisibili o meno quelle), ma questo nei modi che sta attuando crede davvero di essere Mussolini 2.0. E se arriva anche solo vicino al 40% non glielo toglie dalla testa più nessuno e ci troviamo ad essere l'ungheria di Orban con infinite più possibilità distruttive.
    ieri stavo guardando su sky "sono tornato".. sembrava di sentire salvini :|

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    139 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    ieri stavo guardando su sky "sono tornato".. sembrava di sentire salvini :|
    Che nei modi, nelle parole e negli atteggiamenti scimiotti Mussolini è ormai chiaro.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostalgici del fascismo (o sostenitori attuali di Forza Nuova/Casa Pound).

Tight Agressive L'avatar di sbabola65
    Registrato il
    Apr 2011
    Reputazione
    8
    Citato in
    81 Post(s)
    Poker Nicks

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    19 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Che nei modi, nelle parole e negli atteggiamenti scimiotti Mussolini è ormai chiaro.

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano i nostalgici del fascismo (o sostenitori attuali di Forza Nuova/Casa Pound).
    Le parole che ha usato all'assemblea dove ha annunciato di essere stato indagato sono quelle tipiche dichiarazioni che precedono scenari catastrofici.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

Mi piacerebbe sapere se chi ha votato 5 stelle provenendo dal PD oggi rifarebbe la stessa scelta.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Ricordiamoci che è il m5s che consente tutto questo avendo la quota di maggioranza di governo e anche nello specifico caso della nave, non essendo il ministero degli interni quello che ha il controllo della guardia costiera e degli sbarchi nei porti.

Salvini si è appropriato mediaticamente della cosa e i giudici stanno indagando lui ma non risuilta per esempio nessun ordine formale per ora generato dal ministero degli interni.

Questa della diciotti non è una operazione di salvini. E' una operazione dell'intero governo.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2932 Post(s)

Predefinito

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    146 Post(s)

Predefinito

https://milano.repubblica.it/cronaca...nza-168844626/

Se fosse cm riportato da repubblica , si possono indagare i genitori per omicidio colposo ??
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 4 ospiti)

1. miky193

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •