Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 824 di 833 PrimaPrima ... 324724774814820821822823824825826827828 ... UltimaUltima
Risultati da 16,461 a 16,480 di 16652
Like Tree6393Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio

Riguardo la pericolosità lo sai sì che nei cantieri sono gli operai che non hanno voglia di usare tutte le attrezzature tipicamente, perchè "è uno sbatto" non indifferente. E lo vedi che sono loro a scegliere perchè è il comportamento anche dei sub-contractor persona fisica indipendenti, responsabili di sè stessi. Li vedi salire sui tetti senza protezioni , non indossare mai un casco in cantiere etc etc etc.
    Confermo, almeno per quanto ho visto io negli anni.
    Fornisci scarpe antinfortunistiche occhiali tute guanti elmetto ecc ma le scarpe sono pesanti e vanno con quelle da ginnastica, bam piede rotto, gli occhiali che palle, bam scheggia nell'occhio, i guanti fanno caldo, bam dito tagliato, se ti casca qualcosa in testa che ci salvi il signore che c'è da andare in galera, perché in tutti quelli scenari il culo lo fanno al datore di lavoro, o magari l'inail paga ma tanto fa rivalsa sempre sull'imprenditore cattivo di turno.
    Cioè se ho un'azienda con 100 dipendenti ogni mattina devo controllarli tutti come farei coi bambini all'asilo nido perché se il coglione di turno lascia a casa la dotazione di sicurezza o comunque non la usa, nonostante sia stata fornita e ci sia sempre un documento firmato dove dice di averla ricevuta ecc se capita qualcosa è colpa del datore di lavoro.

Il nero hai fatto ottimo esempi, mi vengono in mente anche i pensionati che lavorano ma vogliono il minimo del minimo dichiarato se no glielo scalano dalla pensione, in Romagna è pieno di pensionati in campagna per raccolte potatura o giardinaggio ecc che se assunti segnano un giorno al mese e ne fanno 20+, se in proprio la fattura è un tabù. E lì è un male doppio perché occupano posti che potrebbero essere di giovani disoccupati e prendono il 95% della pensione + uno stipendio alto per lo standard andando il nero tutto in tasca.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    146 Post(s)

Predefinito

Rispondo veloce solo sulla pericolosità poi nei prossimi giorni rispondo sul resto scusatemi.
    Un conto è il dipendente cretino che nn usa l' attrezzatura che ha a disposizione e dovrebbe usare un conto è il dipendente che vorrebbe usare i materiali prescritti dalla legge e non gli ha a disposizione . Spesso e volentieri nell' edilizia soprattutto nelle ditte piccole nn gli mettono a disposizione e molto spesso è cm dite voi. Io , invece, lavoro in polizia locale e in un comando dove sono stato nn avevo a disposizione abbigliamento catarifrangente e i birilli per delimitare l' aerea del sinistro . Se venivo investito probabilmente nn mi veniva riconosciuto l' infortunio sul lavoro aver usato le attrezzature prescritte dalla normativa .
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Rispondo veloce solo sulla pericolosità poi nei prossimi giorni rispondo sul resto scusatemi.
    Un conto è il dipendente cretino che nn usa l' attrezzatura che ha a disposizione e dovrebbe usare un conto è il dipendente che vorrebbe usare i materiali prescritti dalla legge e non gli ha a disposizione . Spesso e volentieri nell' edilizia soprattutto nelle ditte piccole nn gli mettono a disposizione e molto spesso è cm dite voi. Io , invece, lavoro in polizia locale e in un comando dove sono stato nn avevo a disposizione abbigliamento catarifrangente e i birilli per delimitare l' aerea del sinistro . Se venivo investito probabilmente nn mi veniva riconosciuto l' infortunio sul lavoro aver usato le attrezzature prescritte dalla normativa .
    Scusa ma il telefono non ce l'hanno tutti ormai? se sai che c'è un obbligo di legge non rispettato non puoi chiamare carabinieri o simili, e poi saranno loro a dirti chi chiamare? se non hai l'attrezzatura di legge nel pubblico ti fermi, chiami il tuo sindacalista, e prendi lo stipendio senza uscire in strada io giuro che non vi capisco. La sinistra siete voi, ci avete fatto 2 palle così con 10000 conquiste poi nn usate le norme esistenti ?

Fai il tuo esposto al comando in carta bollata (e ci metti 2 ore, in orario di lavoro), sei immortale inviolabile nel tuo posto e non devi rischiare alcunchè senza abbigliamento cazzi e mazzi dovuti per legge/regolamento.

Se poi mi rispondi all'italiana che poi "eh ma poveri i colleghi a cui creo un problema" beh allora tanti auguri ma non raccontatemi che è questione di soluzione politica.

Mia madre lavora nel pubblico (prof) e per anni prima di trovare una scuola dove è tutto ok (dove è ora) si lamentava di 176 cose della gestione. A ogni lamentela io chiedevo dettagli e finiva sempre nel "eh sì lo so che potrei però poi la collega, la preside etc". Oppure "eh ma poveri ragazzi". "mi chiamano troppi pomeriggi a scuola"; ma sei obbligata per legge? no. Beh allora non ci andare. Ho 6 ragazzi con un certificato di ritardo in una classe, è un delirio. C'è un limite di legge? sì, 4. Ok hai chiamato il provveditorato o il sindacalista? no, perchè poverina la preside si da da fare per tenere alte le iscrizioni così i colleghi precari hanno il posto sempre.

Io avevo un vicino che bruciava le sterpaglie sul confine con me e 2 volte l'anno mi arrivava un fumo pazzesco in giardino. Ho chiamato la municipale subito facendo video con cellulare. Non è complicato. Ho anche spiegato al vicino che mi potrei sbagliare ma se chiamo i vigili del fuoco e gli entrano in casa spaccando tutto il cancello, l'intervento finisce a spese sue se vien fuori che l'incendio è doloso. E se al telefono dico di pensare che lì ci siano dei bomboloni di gas interrati (perchè il mio è lì vicino) arrivano. E che a me basta che le bruci dove non arriva da me il fuoco e non è che chiamo qualcuno perchè lui brucia, ma perchè mi arriva il fumo, quindi per favore di smettere.

Immagino tutti gli altri vicini che abitano lì da 30 anni non gli avessero mai detto niente. Però è colpa della politica eh.
    k4cka likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sgamble Visualizza Messaggio
    a mio modesto parere, dire che il nero e' a vantaggio del lavoratore e non dell azienza mi sembra un po una stronzata.
    Puo essere a vantaggio del lavoratore in alcuni casi particolari tipo lavoratore con contratto uffuciale che lavora il sabato pagato in nero oppure ore di straordinario fuori busta.
    In generale pero' significa che se vuoi lavorare ti do cosa voglio io, senza tutele e ti mando via quando voglio.
    Non credo sia un caso che la maggior parte dei lavori in nero siano lavori a bassa "specializzazione" i cui lavoratori fanno parte delle fasce piu povere e "deboli" della societa'
    Dal punto di vista delle aziende fare nero=non pagare le tasse quindi non vedo come non possa essere sempre un vantaggio
    Basta vedere il welfare ufficiale + vari aiuti da enti no profit di volontariato tipo caritas etc presentando isee,per capire che in Italia hanno reso parecchio + vantaggioso lavorare in nero.O cmq,parecchio + vantaggioso rimanere in bianco sotto la soglia definita nella media dello stipendio dell'italiano comune.
    E' come se ci fosse una "barriera" da non valicare dove esiste un gap enorme tra avere aiuti ed essere stuprato dal fisco.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Confermo, almeno per quanto ho visto io negli anni.
    Fornisci scarpe antinfortunistiche occhiali tute guanti elmetto ecc ma le scarpe sono pesanti e vanno con quelle da ginnastica, bam piede rotto, gli occhiali che palle, bam scheggia nell'occhio, i guanti fanno caldo, bam dito tagliato, se ti casca qualcosa in testa che ci salvi il signore che c'è da andare in galera, perché in tutti quelli scenari il culo lo fanno al datore di lavoro, o magari l'inail paga ma tanto fa rivalsa sempre sull'imprenditore cattivo di turno.
    Cioè se ho un'azienda con 100 dipendenti ogni mattina devo controllarli tutti come farei coi bambini all'asilo nido perché se il coglione di turno lascia a casa la dotazione di sicurezza o comunque non la usa, nonostante sia stata fornita e ci sia sempre un documento firmato dove dice di averla ricevuta ecc se capita qualcosa è colpa del datore di lavoro.

Il nero hai fatto ottimo esempi, mi vengono in mente anche i pensionati che lavorano ma vogliono il minimo del minimo dichiarato se no glielo scalano dalla pensione, in Romagna è pieno di pensionati in campagna per raccolte potatura o giardinaggio ecc che se assunti segnano un giorno al mese e ne fanno 20+, se in proprio la fattura è un tabù. E lì è un male doppio perché occupano posti che potrebbero essere di giovani disoccupati e prendono il 95% della pensione + uno stipendio alto per lo standard andando il nero tutto in tasca.
    Pensionati non ne parliamo. E vorrei far notare che io non considero nemmeno persone particolarmente schifose queste che chiedono di lavorare in nero (tu sembri + negativo). In relazione a quei 60-65-70enni che svolgono lavori extra posso dirti una cosa: son delle macchine. Sono ultraskillati in un modo che da fastidio. Han già visto tutto 1000 volte sanno come risolvere , bene, rapidamente, e te lo sanno anche spiegare. Non c'è giovane che potrebbe star dietro loro, almeno che io conosca. E vengono contesi da tutti perchè tutti sanno che avere quei contatti è oro, esci da ogni situazione + velocemente e con una frazione della spesa che servirebbe per risolvere con una società ordinaria trovata sulle pagine gialle. Si avvicinano da un pò alcuni est-europei a quei livelli, albanesi, rumeni, ucraini in italia da tempo che si sono specializzati in quei lavori "tuttofare" da giardino a una mattonella che trabella in terrazzo al montaggio dei mobili etc. Però tendenzialmente almeno di mezza età. PErchè magari sono 25-30 anni che fanno quelle cose, e sempre sul pezzo con concorrenza e , in italia, per molti anni anche diffidenza della clientela finchè non ti fai conoscere e non parli bene italiano.

E anche loro se ti azzardi a chiedere in bianco ti considerano un appestato.

Io abito in collina con valle che va verso la prima "montagna" (appennino), e visto che dalle nostre parti la cultura del lavoro è proprio veramente radicata da molto tempo, è pieno di vedove con la reversibilità che si attrezzano per fare altri 2 soldi. E' impossibile trovarne una però che accetti di farlo in bianco. Dal dare una mano al pastificio, al fare pulizie in casa, a lavori di sartoria al tenere bambini etc etc. Ma è ovvio perchè a quel punto fan prima a non lavorare dato che la reversibilità si riduce in proporzione al reddito complessivo o quasi. E dato che per farti un lavoro di sartoria che rende loro 10 euro netti te ne devono chiedere 20.

Quindi abbiamo: studenti, divorziati, pensionati, nuclei famigliari che accedono a benefici ISEE importanti, come categorie di persone per le quali è del tutto evidente che lavorare in nero è nettamente preferibile se possibile.

Però sono le aziende eh, malvage, che pur di non poter dedurre i costi fanno di tutto per assumere in nero.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Basta vedere il welfare ufficiale + vari aiuti da enti no profit di volontariato tipo caritas etc presentando isee,per capire che in Italia hanno reso parecchio + vantaggioso lavorare in nero.O cmq,parecchio + vantaggioso rimanere in bianco sotto la soglia definita nella media dello stipendio dell'italiano comune.
    E' come se ci fosse una "barriera" da non valicare dove esiste un gap enorme tra avere aiuti ed essere stuprato dal fisco.
    Si chiama poverty trap il mettere chi ha reddito basso (o nullo) nella condizione di rimetterci, o di non guadagnare in senso netto pressocchè nulla, dal trovare eventualmente lavoro in modo ufficiale.

poverty trap
    nounBRITISH
    a situation in which an increase in someone's income is offset by a consequent loss of state benefits, leaving them no better off

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Chi è invece che insiste a lavorare in bianco? l'onesto e diligente che si sente in colpa a lavorare in nero (lol, no).

Lo straniero che ha bisogno di un reddito per rinnovare il permesso di soggiorno, quello vuole lavorare in bianco.

Tutti i lavoratori nei settori B2B o B2C con scala dove non ha alcun senso proprio avere una contabilità distinta "nera" e quindi ti adegui all'andazzo e vai col bianco.

E tutti i furbetti che si studiano la normativa e passano i ltempo sui gruppi FB / forum dove massimizzi i "diritti" che piacciono tanto ad accionnato. Al come far risultare la propria gravidanza a rischio per farsi tutti i 9 mesi a casa pagato, al come poter stare a casa per ogni raffreddore etc etc.

Che di solito sono le stesse persone che hanno passato 2 mesi un pò di anni fa a infamare renzi perchè ha messo il canone tv in bolletta, dato che loro avevano fatto la bella dichiarazione di non possedere tv a casa ed erano esenti.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Si chiama poverty trap il mettere chi ha reddito basso (o nullo) nella condizione di rimetterci, o di non guadagnare in senso netto pressocchè nulla, dal trovare eventualmente lavoro in modo ufficiale.

poverty trap
    nounBRITISH
    a situation in which an increase in someone's income is offset by a consequent loss of state benefits, leaving them no better off
    E come viene strutturata questa poverty trap per mantenere un equilibrio tra garantire diritti di base quali cibo di prima necesita' etc,e non sfruttare il sistema welfare ufficiale e non?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da accionnato Visualizza Messaggio
    Le attrezzature prescritte dalla normativa,sopratutto in edilizia,sono una gag statalista studiate da chi non ha neanche la minima idea delle dinamiche del lavoro in cui legiferano e che spesso non servono a un cazzo se non solo ad alzare le probabilita' di rendere meno efficienti i lavoratori e farsi + male,e rompere i coglioni al titolare dell'azienda.Te lo dico per esperienza diretta di anni.
    Nel campo dell'edilizia una cosa bisognerebbe seguire alla lettera a norma di legge e che hanno studiato bene,ma che viene fatto raramente : il montaggio perfettamente a norma di legge di un ponteggio.Io ho lavorato al palazzo della regione a Torino con un ponteggio perfetto e credimi,l'attrezzatura "statalista" serve a niente a meno di sfighe o casualita' strane.Ma quello rimane la pericolosita' del lavorare in cantiere insita in se stessa.
    Ultima modifica di vanbred; 16-09-2018 alle 00:23

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

E come viene strutturata questa poverty trap per mantenere un equilibrio tra garantire diritti di base quali cibo di prima necesita' etc,e non sfruttare il sistema welfare ufficiale e non?
    Ogni tanto qualche normodotato scrive le regole e quindi invece di avere paletti stretti hai paletti flessibili; es il sussidio pubblico di obamacare (Che ti impone di comprare assicurazioen sanitaria se non sei coperto, ma ti sussidia nel farlo fino a 4x la soglia di povertà) è a scalare in modo molto fluido con l'aumentare dei tuoi redditi. Hai cmq tassazione marginale + alta di quanto non avresti senza questo tipo di struttura ma non sei in poverty trap.

Ma in generale (e anche quel caso riduce il problema, non lo risolve), i mean-tested benefits, cioè tutti i benefici ai quali accedi solo se certe condizioni tue reddituali/patrimoniali sono soddisfatte, hanno quell'orrendo problema. Ed è per questo che sono un fan del reddito di cittadinanza (vero) indiscriminato senza paletti in sostituzione di tutte le altre forme di welfare.
    vanbred likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Le attrezzature prescritte dalla normativa,sopratutto in edilizia,sono una gag statalista studiate da chi non ha neanche la minima idea delle dinamiche del lavoro in cui legiferano e che spesso non servono a un cazzo se non solo ad alzare le probabilita' di rendere meno efficienti i lavoratori e farsi + male,e rompere i coglioni al titolare dell'azienda.Te lo dico per esperienza diretta di anni.
    Nel campo dell'edilizia una cosa bisognerebbe seguire alla lettera a norma di legge e che hanno studiato bene,ma che viene fatto raramente : il montaggio perfettamente a norma di legge di un ponteggio.Io ho lavorato al palazzo della regione a Torino con un ponteggio perfetto e credimi,l'attrezzatura "statalista" serve a niente a meno di sfighe o casualita' strane.Ma quello rimane la pericolosita' del lavorare in cantiere insita in se stessa.
    E poi ogni tanto hai qualche regola importante che non costa particolare sforzo per essere seguita e riduce drasticamente rischi seri, solo che è seppellita sotto 174mila regole del cazzo .

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Io non ho capito perchè non andate all'incassato tramite denuncia all'ispettorato del lavoro. Vi coprono di soldi per transare. Tutti questi farabutti sono alla mercè di una semplice denuncia se la metà delle cose che dite è vera, denuncia che vale vari mesi di stipendio di incasso cash in tasca al dipendente. Eppure non succede.

In bianco è normale prendere meno del nero (non so se è questo che intendevi, la frase non mi è chiara).
    Non sempre vero. A persona che conosco hanno fatto numero simile alla Conad (aveva contratto determinato regolare, volevano allungarglielo con 2 mesi in nero sotto natale), li ha fatti e poi ha instant minacciato con lettera Avvocato e nel giro di qualche giorno gli hanno dato 10k per chiudere tutto.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Non sempre vero. A persona che conosco hanno fatto numero simile alla Conad (aveva contratto determinato regolare, volevano allungarglielo con 2 mesi in nero sotto natale), li ha fatti e poi ha instant minacciato con lettera Avvocato e nel giro di qualche giorno gli hanno dato 10k per chiudere tutto.
    ok quindi qualcuno lo fa e stappa la bottiglia, ma del tipo che non c'è culata migliore che ti possa succedere di quella nel lavoro dipendente... perchè allora lo vedo descritto come un rischio negativo? come un abuso delle aziende lol? la parte forte è il lavoratore.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

E poi ogni tanto hai qualche regola importante che non costa particolare sforzo per essere seguita e riduce drasticamente rischi seri, solo che è seppellita sotto 174mila regole del cazzo .
    Esattamente,il problema e' proprio quello che hai detto.Troppe regole e regolette che complicano tutto.
    Giuro che uno in cantiere se dovesse lavorare pienamente a norma,non si muoverebbe +.Roba che faresti fatica a salire pure le scale del ponteggio da un piano all'altro e renderesti 3x in meno.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Io ho fatto una tesi in sicurezza del lavoro. Quando ho studiato la direttiva macchine o la direttiva cantieri ho lollato spesso il legislatore. Poi però guardi i dati e ti accorgi che il TU 81/08 ha permesso una riduzione dei morti per incidente sul lavoro a livelli da far diventare il lavoro molto meno pericoloso del prendere la macchina 1 volta l'anno e fare un viaggio di 500km. Il 2018 sembra stranissimo ma vedremo quando si avranno i dati.

Uno può avere, in maniera legittima, l'impressione che il legislatore quasi quasi scriva una legge per poterti venire ad inculare in cantiere o nello stabilimento e stamparti multe astronomiche, ma se letta per bene e contestualizzata sia col periodo storico sia con le norme sul lavoro di altri stati, non merita di essere presa come una merdata.

Io, come sapete ho perso mio padre per un incidente sul lavoro all'interno di in sito industriale in Arabia Saudita runnato da megacorp da 8B di fatturato anno. Quando leggi le prescrizioni sull'abbigliamento del lavoratore o sugli attraversamenti pedonali del diritto britannico (imposto ai lavoratori), capisci che altrove si è al medio-evo. Ma davvero davvero davvero al medio-evo.

Il nodo focale delle questioni è che non è semplice essere il legislatore. Proprio in materia di sicurezza in Italia abbiamo avuto almeno 3 DLGS in tema di sicurezza scritti con l'intento di coprire ogni singolo passo del lavoratore DI QUALUNQUE SPECIE. Roba davvero folle nonostante fossero gli anni 50 o gli anni 70. Il TU 81/08, con le introduzioni del DUVRI e del PCS ha semplificato un botto sia i compiti del datore di lavoro sia le prescrizioni per i lavoratori.

Quando leggo "se dovessi seguire tutte le regole in cantiere non mi muoverei più" un po' me la ghigno. Perchè magari chi ha scritto il DUVRI di quel cantiere ha preso il pre-stampato che c'è free online e l'ha riempito con 4 minchiate in croce giusto per avere il culo parato in caso di infortunio.

Il DUVRI va spiegato ai lavoratori e costantemente aggiornato con essi. Se poi 10 lavoratori reputano non degno della loro attenzione l'insieme delle prescrizioni che normano la LORO sicurezza non so che dire.
    Bilardojoe likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Interessante. Ma come fanno a fare nero in un supermercato per pagare in nero? Con fatture false lo vedo -ev

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Io ho fatto una tesi in sicurezza del lavoro. Quando ho studiato la direttiva macchine o la direttiva cantieri ho lollato spesso il legislatore. Poi però guardi i dati e ti accorgi che il TU 81/08 ha permesso una riduzione dei morti per incidente sul lavoro a livelli da far diventare il lavoro molto meno pericoloso del prendere la macchina 1 volta l'anno e fare un viaggio di 500km. Il 2018 sembra stranissimo ma vedremo quando si avranno i dati.
    .
    No yomik. Il disastro senza precedenti dell'immobiliare ha ridotto i morti per incidente sul lavoro, facendo ridurre di molto + del 50% le ore lavorate in cantiere. Cantieri sospesi, cantieri chiusi, cantieri rallentati perchè la gente che compra sulla carta i riduce drammaticamente.

Cerca i dati sull'edilizia, cantieri aperti, e morti sul lavoro in edilizia e vedi che trackano piuttosto bene.

Poi c'è il trend + generale di lavori + "safe", non per normativa ma perchè manifattura conta sempre meno sul totale del pil, per cui se guardi i dati complessivi della società le morti sul lavoro calano per forza, tranne se hai un boost dell'immobiliare (che in alcune zone un pochino forse inizia a esserci).

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Il DUVRI va spiegato ai lavoratori e costantemente aggiornato con essi. Se poi 10 lavoratori reputano non degno della loro attenzione l'insieme delle prescrizioni che normano la LORO sicurezza non so che dire.
    Ti stupisce che i lavoratori poco istruiti in cantiere non badino alla loro sicurezza in un paese in cui + di 1 adulto su 5 va dalla cartomante?
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Non ho scritto il numero a caso

La crisi ingrassa maghi e cartomanti: 13 milioni di Italiani si affidano all'occulto - l'Espresso

La crisi ingrassa maghi e cartomanti: 13 milioni di Italiani si affidano all'occulto

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

No vabbeh giuro neanche a farlo apposta, 1 min dopo che ho scritto dei cartomanti, mi appare su twitter il video della deputata PD che fa il malocchio al governo

Ovviamente ex-CGIL. Ottima opposizione di spessore.
    OMGgalfond and ilPIKARO91 like this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •