Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 827 di 832 PrimaPrima ... 327727777817823824825826827828829830831 ... UltimaUltima
Risultati da 16,521 a 16,540 di 16628
Like Tree6389Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    851 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Credo che si dovrebbe rivedere l'inquadramento dell'elettore leghista medio, diverso dal settentrionale più o meno benestante/autosufficiente e più o meno istruito (se mai questo è stato l'inquadramento del leghista medio).
    ritengo che l'asticella si stia spostando verso il basso in avvicinamento all'elettore 5s medio, più "rozzo" e meno acculturato.
    Trattasi di sola mia impressione personale eh.
    che condivido

soprattutto al sud
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aldinozz Visualizza Messaggio
    Credo che si dovrebbe rivedere l'inquadramento dell'elettore leghista medio, diverso dal settentrionale più o meno benestante/autosufficiente e più o meno istruito (se mai questo è stato l'inquadramento del leghista medio).
    ritengo che l'asticella si stia spostando verso il basso in avvicinamento all'elettore 5s medio, più "rozzo" e meno acculturato.
    Trattasi di sola mia impressione personale eh.
    Si, infatti se leggi il post che ho scritto poco più sotto ho dato anche io questa lettura. Altrimenti non è spiegabile. La lega sta andando molto più verso l'elettorato 5S che verso quello di Forza Italia (cosa invece successa alle ultime elezioni).
    Il che potrebbe non essere un bene per questa coalizione di governo, perché invece che ampliare il loro consenso se lo sottraggono a vicenda, ma sempre quelli sono.
    Il tutto sta nel vedere chi saprà raccogliere e catalizzare questi voti "moderati" che Lega e M5S perderanno e stanno perdendo.
    Perchè io conosco davvero tanta gente benestante e istruita che per qualche ragione particolare all'ultimo giro ha votato per questi due partiti e dubito che lo faccia di nuovo (a meno che abbia sbagliato totalmente valutazione su di loro).
    Ultima modifica di Fecciu; 02-10-2018 alle 13:17

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Con il reddito di cittadinanza disponibile su "card" ed usufruibile solo per "spese morali" (in pratica solo per mangiare), siamo arrivati davvero al top.
    Con una sola legge potrebbero violare tipo 4-5 articoli della Costituzione.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Con il reddito di cittadinanza disponibile su "card" ed usufruibile solo per "spese morali" (in pratica solo per mangiare), siamo arrivati davvero al top.
    Vorrei sapere chi e in base a cosa definisce cosa è morale e cosa no.
    Ma questo pensa di essere per caso il padre eterno Dio in terra?

E ancora, mi chiedo: alla luce di questo come può una persona accettare di essere rappresentata da questo megalomane analfabeta senza fare schifo? Come può una persona adulta e normodotata accettare che un altro essere umano suo pari decida per lui cosa è giusto e cosa no?
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio

E ancora, mi chiedo: alla luce di questo come può una persona accettare di essere rappresentata da questo megalomane analfabeta senza fare schifo? Come può una persona adulta e normodotata accettare che un altro essere umano suo pari decida per lui cosa è giusto e cosa no?
    Ma te non facevi parte degli antidemocratici?

Comunque ti do una brutta notizia. La costituzione, le leggi, i decreti sono tutte cose dove " un essere umano suo pari decida per un altro cosa è giusto e cosa no".

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da highlanderfab Visualizza Messaggio
    Ma te non facevi parte degli antidemocratici?

Comunque ti do una brutta notizia. La costituzione, le leggi, i decreti sono tutte cose dove " un essere umano suo pari decida per un altro cosa è giusto e cosa no".

Fai serio? Vuoi paragonare le leggi vigenti con lo stabile cosa è moralmente giusto? Torniamo al proibizionismo?
    Va che sono cose ben diverse
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    851 Post(s)

Predefinito

Ho letto tutto il def. Ho saltato la parte finale (lol sono 70 pagine di parole e intenzioni). Lo riassumo così

1. Nei loro piani il pacchetto di misure che vareranno prenderà il PIL expected del 2019, fissato allo 0.9, e lo porterà all'1.5%.

2. Il dato tendenziale (ossia rifacciamo le stesse cose fatte nel 2018 per il 2019) diceva: deficit 1.2% per un PIL allo 0.9%.

3. Il dato FOLLE, a mio avviso, è quello sulla previsione degli interessi sul debito che andremo a pagare. A fronte di 3 anni di deficit rispettivamente -2.4 -2.1 e -1.8, si calcola un massimo dello 0.2% in più di spesa per interessi. Sta roba non sta in piedi. Se ne volete capire di più, ho scritto un post qualche giorno fa a riguardo.

4. La NaDEF (nota aggiornamento documento economia e finanza) di Aprile 2018 dava la spesa per indebitamento in calo dello 0.1% con tassi di interesse all'1.7%. Oggi siamo al 3.4. Uno tra punto 3 e punto 4 è per forza sbagliato. Non si scappa.

5. Vengono fatte una serie di ipotesi di fattori esogeni che potrebbero interferire con le stime. Si allarga il campo delle ipotesi per far si che diminuisca l'impatto delle stesse sul dato finale con una logica di compensazione del tipo se va male A non può che andar bene B ed il loro saldo fa 0. Anche qui: stime troppo conservative ma soprattutto assenza dell'ipotesi che sia A che B possano andar male.

6. La pace fiscale vale... giuro ho controllato 10 volte prima di concludere che è così... 350 milioni di euro. GIURO! Lo hanno non-scritto loro.
    Gi01 and NOONE0 like this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    Se e' davvero strutturato come scritto in questo articolo,e' infinitamente peggio del REI.Qualche soldo in + e un reddito massimo un po' + ampio,al costo di limitazioni terribili tipo durata minore a 18 mesi(il rei 24 mesi con un intervallo di 6 mesi tra i primi 12 e gli altri 12)prima casa di proprieta' che nel REI e' al netto del patrimonio massimo richiesto nel requisito,e non poterne prelevare una parte in contanti.Non mi ricordo l'ammontare massimo del contante prelevabile nel REI,ma mi sembra meta' dell'importo ricevuto fino ad un massimo di circa 200-250€.

https://www.ilmessaggero.it/politica...a-4017795.html

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    851 Post(s)

Predefinito

Il denaro confinato è denaro meno denaro. RdC su card aprirà le porte del cambio nero.

My blog

Tight Agressive L'avatar di highlanderfab
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    6
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Fai serio? Vuoi paragonare le leggi vigenti con lo stabile cosa è moralmente giusto? Torniamo al proibizionismo?
    Va che sono cose ben diverse
    Serissimo. Se ne fai una questione di forma/principio non c'è alcuna differenza. Se ne fai una questione di sostanza, la sostanza è che limitando gli acquisti fattibili con la tessera, io non sto limitando la tua libertà, o imponendo limiti all'uso che tu fai dei tuoi beni, sto semplicemente stabilendo cosa io (Stato) voglio darti attraverso la forma del reddito di cittadinanza ( e cioè la garanzia di poter soddisfare ai tuoi bisogni primari).

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    851 Post(s)

Predefinito

Serissimo. Se ne fai una questione di forma/principio non c'è alcuna differenza. Se ne fai una questione di sostanza, la sostanza è che limitando gli acquisti fattibili con la tessera, io non sto limitando la tua libertà, o imponendo limiti all'uso che tu fai dei tuoi beni, sto semplicemente stabilendo cosa io (Stato) voglio darti attraverso la forma del reddito di cittadinanza ( e cioè la garanzia di poter soddisfare ai tuoi bisogni primari).

Tutto giusto e condivisibile.

Ma la morale è altra roba. L'uso del termine è stato chiaramente scelto per dare un tocco di "eleganza" alla cosa.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Guarda, a livello di principio l'ultimo inciso potrebbe anche essere accettabile.
    Tuttavia, non si considera tutto ciò che di negativo questo sistema comporterà. Dal dover sprecare risorse umane e soldi per fare controlli anche su questo, all'assurdo per cui uno ci potrà comprare solo prodotti italiani (e se voglio una banana, cosa devo fare? non la mangio perché Di Maio ha deciso che devo mangiare la mela del trentino?).

Possiamo almeno concludere che è tutto fuorché un reddito di cittadinanza!? Non è una cosa che ti fa vivere più dignitosamente - dov'è la dignità nel non poter neanche decidere cosa fare dei miei soldi? -, ma un semplice sussidio minimo per le classi indigenti della popolazione, che grazie a questa manovra tali rimarranno sempre, senza alcuna possibilità di migliorare il proprio futuro.
    Se non siamo al voto di scambio di 4 disperati, poco ci manca...
    banditos and OMGgalfond like this.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    213 Post(s)

Predefinito

Si è vero ma probabilmente la si potrebbe anche leggere un maniera diversa. Prendo atto che c'è una sacca di povertà, faccio sussistenza non per migliorare lo stato di questi individui ma soltanto per poterli tenere in condizione di necessità con ovvie implicazioni elettorali, stigmatizzo il tutto imponendo al consumatore/cittadino quali beni di consumo comprare per non far dimenticare che è povero e tale resterà. Ovviamente detto tutto in maniera semplicistica ma personalmente mi sembra tremendo

Calling Station L'avatar di keldron
    Registrato il
    Oct 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Credo abbia limitazioni vagamente analoghe a quelle dei ticket restaurant, quindi niente alcolici, sigarette ecc.
    Il discorso se sia giusto, morale o altro credo sia un ginepraio in cui potremmo spendere fiumi di battitura senza arrivare a nulla di oggettivabile ma penso di esser d'accordo sul fatto che laggente non ci si debba poter comprare i gratta e vinci
    yomik and OBBLIGOVINCERE like this.
    "Nel lungo periodo, siamo tutti morti" (J.M. Keynes, economista)

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    64 Post(s)

Predefinito

Opinione personale no, non concordo. Come detto poco post sopra di dignitoso non c'è niente.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

In realta' e' quasi peggiorare una situazione gia' esistente imo,e cioe' non rendere prelevabile una parte del sussidio.Alla fine cambia niente a chi chiedera' il sussidio con un'entrata extra non dimostrabile perche' con i soldi risparmiati della spesa ci fa quello che vuole e con la card se la va a fare.Mentre per chi veramente lo chiede perche' ne ha davvero bisogno come il pane,si creano solo problemi perche' di sicuro quei soldi non li avrebbe spesi in centri benessere a prescindere s epoteva prelevarne una parte o meno.Significa che mi togli quella flessibilita' che c'era con il REI in nome del tuo essere statalista incallito.
    Vogliamo anche parlare del reset mensile in caso non li si spende tutti?Secondo loro,dovesse arrivarmi un conguaglio di gas o luce,non posso gestirmi io quanto lasciarmi nella carta a fine mese in modo da pesare il meno possibile sull'andare avanti il successivo.Cioe' se mi arriva una bolletta da 400€ e ne prendo 500,il mese che la pago mangio cazzi e patate perche' loro hanno deciso che non potevo tenermi un 100-150€ il mese precedente e accumularli con il mese successivo.
    Poi se riescono a mettere la ciliegina sulla torta che non si puo' comprare nessun tipo di elettrodomestico,ci sara' da ridere eh.Del tipo comprarsi 1KG di gamberoni o pesce spada al supermercato e' moralmente giusto,cambiarmi la lavatrice scassata no.
    Ultima modifica di vanbred; 05-10-2018 alle 12:42

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    In realta' e' quasi peggiorare una situazione gia' esistente imo,e cioe' non rendere prelevabile una parte del sussidio.Alla fine cambia niente a chi chiedera' il sussidio con un'entrata extra non dimostrabile perche' con i soldi risparmiati della spesa ci fa quello che vuole e con la card se la va a fare.Mentre per chi veramente lo chiede perche' ne ha davvero bisogno come il pane,si creano solo problemi perche' di sicuro quei soldi non li avrebbe spesi in centri benessere a prescindere s epoteva prelevarne una parte o meno.Significa che mi togli quella flessibilita' che c'era con il REI in nome del tuo essere statalista incallito.
    Vogliamo anche parlare del reset mensile in caso non li si spende tutti?Secondo loro,dovesse arrivarmi un conguaglio di gas o luce,non posso gestirmi io quanto lasciarmi nella carta a fine mese in modo da pesare il meno possibile sull'andare avanti il successivo.Cioe' se mi arriva una bolletta da 400€ e ne prendo 500,il mese che la pago mangio cazzi e patate perche' loro hanno deciso che non potevo tenermi un 100-150€ il mese precedente e accumularli con il mese successivo.
    Poi se riescono a mettere la ciliegina sulla torta che non si puo' comprare nessun tipo di elettrodomestico,ci sara' da ridere eh.Del tipo comprarsi 1KG di gamberoni o pesce spada al supermercato e' moralmente giusto,cambiarmi la lavatrice scassata no.
    Benvenuti nello "Stato-balia".

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Mi piacerebbe sapere da coloro che hanno votato M5S e Lega il 4 marzo, cosa ne pensano del governo dopo 6 mesi di lavoro e dopo la diffusione di uno dei documenti più importanti dell'anno.

Davvero, non sono ironico. Mi interessa proprio capire.

Lid
    Lid è online
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

E tipo la grande scommessa, tocca sperare che vincano (ci credono pochissimo) altrimenti salta il banco questa volta

nel frattempo sul FQ danno savona al posto di tria e di battista agli esteri come piano b per il governo
    Ultima modifica di Lid; 05-10-2018 alle 18:38

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    E tipo la grande scommessa, tocca sperare che vincano (ci credono pochissimo) altrimenti salta il banco questa volta

nel frattempo sul FQ danno savona al posto di tria e di battista agli esteri come piano b per il governo
    Questa credo non sia credibile finché mattarella è in carica. Se arriveranno ad eleggere il PDR allora può essere si palesino soluzioni simili.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 3 ospiti)

1. Bilardojoe

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •