Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 833 di 833 PrimaPrima ... 333733783823829830831832833
Risultati da 16,641 a 16,652 di 16652
Like Tree6393Likes

Discussione: Official situazione politica italiana attuale

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2019 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    nel peggior scenario possibile, con titoli bancari italiani (azionario) rischi ti perdere ancora tanto (imho). non credo sia uno scenario verosimile, diciamo al 10% puoi fare -50 o -75 da qui

ora i prezzi sono un po' sottovalutati (oltre la sottovalutazione "naturale" italiana), perchè scontano/implicano che da qui si possa scendere ulteriormente e la possibilità concreta esiste. viceversa cosa potrebbe riportare i mercati a ricomprare questi titoli italiani e a rivalutarli? non c'è molto che possa succedere... politica deve stare zitta e lavorare bene e i dati macro devono uscire forti per svariati trimestri di fila. un rimbalzo rapido può avvenire come in qualsiasi asset class, ma che non sia furtiuto e invece pronosticabile non ci credo molto...

secondo me o riduci l'esposizione, magari non del tutto (anche se converrebbe), oppure prendi qualche put o ti compri vendendo un futures o due. qui si può scendere veramente tanto prima di risalire e un po' di soldi per fare acquisti a prezzi più depressi fanno sempre molto comodo.

ifis fa quella roba lì, a gennaio era a 40, ora sta a 13.75
    ty

ah io ho ifis ( azeinda con cui ho fatto veramente bene fino appunto a questo crollo

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

io non so perchè sta ifis è andata giù... dicevo solamente che dopo un giro di chiacchiere, anzi un interrogatorio da parte mia ai legali di ste aziende di recupero incagli mi son convinto che è na bananza unica...
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2019 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    io non so perchè sta ifis è andata giù... dicevo solamente che dopo un giro di chiacchiere, anzi un interrogatorio da parte mia ai legali di ste aziende di recupero incagli mi son convinto che è na bananza unica...
    y ma quelli che fanno ste cose, sono sempre del settore bancario/finanziario che è il piu tartassato da questa situazione dei mercati. Quindi cmq in questo momento soffrono di brutto, poco da fare.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

ma son tutte divisioni di banche? perchè ok ci sono consulenti legali di unicredit per dire, che fanno ste cose... ma so anche che esistono società, a sto punto credo di private equity, che fanno recupero crediti di stock che comprano da banche etc
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2019 Post(s)

Predefinito

ma son tutte divisioni di banche? perchè ok ci sono consulenti legali di unicredit per dire, che fanno ste cose... ma so anche che esistono società, a sto punto credo di private equity, che fanno recupero crediti di stock che comprano da banche etc
    Quelle quotate che io sappia son tutte banche.

C'è Ifis, l'anno scorso dovrebbe essere entrata DoBank.

Magari ce ne sono, quotate nel' Aim, sinceramente non so.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Perchè hai sempre in pancia dei crediti deteriorati e questi ti si svalutano orrendamente se il mercato pensa che le banche dovranno venderne a sconto di + nel futuro a breve perchè ne hanno necessità.

La "bananza" è per i curatori fallimentari e per i legali...
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2935 Post(s)

Predefinito

Vedilà così che forse è + chiaro. Se tu smerci residui metallici, fai + soldi se il settore che usa il tuo metallo va bene, se la metallurgia sta saltando per aria compri a meno ma tutto lo stock che hai nn vale + niente e non sai nemmeno + se potrai rivendere gli scarti di produzione perchè tutti ne hanno troppi e nessuno se ne fa niente.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Perchè hai sempre in pancia dei crediti deteriorati e questi ti si svalutano orrendamente se il mercato pensa che le banche dovranno venderne a sconto di + nel futuro a breve perchè ne hanno necessità.

La "bananza" è per i curatori fallimentari e per i legali...
    Uhmmmm

La società nella quale lavora mio cognato ha acquistato 400M di crediti incagliati cartolarizzati da pop di Bari. In questi 400M c'è di tutto. Dal prestito garantito dallo stato, al finanziamento del privato, al mutuo garantito da ipoteca, al prestito fatto dal direttore di filiale corrotto etc. Ora quello che mi diceva lui e del quale discutevo con anche la compagna di @pattolino è che l'iter burocratico di discussione da parte di queste aziende è stranamente hyper-veloce.

Pare che esista una legislazione per cui l'asta che un giudice deve fare su un immobile oggetto di questi crediti venga istruita e risolta col compratore che deposita l'assegno, al massimo entro 6 mesi (una causa civile dura quanto, 6-7 anni?) e con valori di recupero % rispetto al credito iniziale del 60-70%. Cioè di 100 di credito, pagato 10, recuperi 60-70 con costi di recupero pari ad altri 10.

Mi ha fatto spavento anche sapere la % di questi casi sul totale crediti. Mi dicevano che la % di riscossioni che vanno in porto, con accordi, accordi e stralcio, proposte etc, è irrealmente alta nell'ordine dell'80%.

Io non so cosa avesse in pancia ifis, ma so che sul mercato esistono crediti giudicati incagliati o sofferenze, cartolarizzate in pacchetti cheap e facili da smaltire. Da lì l'idea di indagare per vedere se esiste qualcosa quotato etc.

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    No idea, è da un pò che cerco di capire esattamente cosa può fare l'europa (mercati a parte) se un paese se ne sbatte le @@ all'infinito in merito al bilancio, e non ho trovato risposte chiare
    Non è facile capirlo, ma...

Ai sensi del Reg. UE 1173/2011, se l'Italia confermasse la deviazione dai parametri del Patto di stabilità e crescita , in particolare un aumento del deficit strutturale, la sanzione potrebbe consistere nell'obbligo di costituzione di un deposito infruttifero dello o,2% PIL (una vera e propria multa) oltre alla sospensione di una parte delle erogazioni dei Fondi strutturali europei (FSE) nell'anno successivo alla multa.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

secondo me questa settimana o al massimo la prossima, il governo mette mano alla manovra

ci sono diversi aspetti da chiarire come quello sulle pensioni. Non si è ancora capito se sto fantomatico superamento della fornero è all'atto pratico una finestra per il 2019 che sfruttano un tot di fortunati (che costerebbe, secondo molti, almeno 3B in più rispetto alle stime) o se è una roba strutturale. In questo caso pare che ad esempio nel 2021 sta roba costerebbe dai 20B in su per effetto del raggiungimento dei requisiti pensionistici di una bomba di persone.

poi c'è l'aspetto dell'outlook negativo che ci siamo beccati venerdì e che a questo punto potrebbe cristallizzare lo spread ai valori che draghi&co han detto essere preoccupante. Anche lì sono miliardate ed anche lì con lo 0.1% di deficit pari ad 1.7B, è n'attimo trovarsi a deficit reale 3%.

il dealer ha calato il turn. non manca molto allo showdown....

(ah in tutto questo c'è midterm in USA ed i primi effetti delle politiche Trump sui valori di redditività delle aziende)

My blog

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    102 Post(s)

Predefinito

Ma vedrete che con la 'manovra del popolo' non solo il Pil ma la felicità dei cittadini si riprenderà
    io lo ripeto sono dei troll

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

https://www.infodata.ilsole24ore.com.../?refresh_ce=1

Il 50% dei potenziali fruitori del RdC sono raggruppati in 4 regioni, tra l'altro 4 regioni ognuna con la sua propria organizzazione mafiosa tipica e caratteristica. Tutto molto bello.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •