Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 22 di 22
Like Tree6Likes

Discussione: Omicidio ambasciatore russo in Turchia/attentato terroristico a Berlino.

  1. #21
    Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Località
    Reggio Emilia
    Reputazione
    40
    Posts
    1,900
    Citato in
    230 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Libano e giordania erano + ricche e + civilizzate della siria (e confinanti). Assurdo il quadretto di "siria uber alles" nell'area pre-guerra civile che dipingi.

    Parliamo di dati 2007, pil pro capite a PPP siria 2000, giordania 3000, libano 6000. La siria era al livello dell'egitto.

    E LOL alla "convivenza pacifica" tra diverse religioni. La siria era ed è una dittatura di una minoranza !!!! che come tale può esistere unicamente e permanentemente con un appoggio esterno, altrimenti viene massacrata dall'interno per forza, dato che rappresenta il 10% della popolazione. Cioè ogni giorno di potere di assad (padre incluso) è stato tale SOLO per enormi aiuti dati da iran&urss (ora fed. russia). Assad non può governare la siria senza aiuti costanti altrui , spiega come un 10% può avere tutto il potere autoritario sul restante 90% senza guerre costanti senza aiuti che diano una forza al 10% tale da sedare il 90%.

    La destabilizzazione è partita in tutta l'area con la primavera araba, auto-combustione. Ovviamente una volta che il movimento è partito, l'occidente ha appoggiato le parti preferibili in ogni conflitto interno. Non è che fosse tutto tranquillo e sono arrivati i cattivi destabilizzatori.

    C'era tanto movimento, e si è scelto di appoggiare la parte non filo-russa, COME è NORMALE visto che i russi sono i NEMICI ESPLICITI dell'occidente e per definizione ogni cosa che è nel loro interesse è contraria agli interessi di chi risiede in paesi occidentali, salvo che sia filo-russi quindi eversore e nemico del proprio paese.
    Nessuno sta dipingendo la Siria come "uber alles", ma un paese tutto sommato funzionale prima che gli piantassero un casino in casa.
    Bisogna tener conto che l'economia siriana, venendo da un modello di stampo socialista aveva accumulato del ritardo di crescita negli anni '90, ma le cose prima del 2012 andavano molto meglio rispetto al passato.
    Qui si vede meglio:
    Syria GDP Annual Growth Rate | 2003-2016 | Data | Chart | Calendar

    Comunque questo è il classico quadro che ci viene presentato sulla Siria dal pensiero mainstream, che non ha nessuna attinenza con la realtà.
    In Siria, ad eccezione della rivolta dei Fratelli Mussulmani (sunniti islamisti) ad Hama nell'82, per 30 anni non ci sono stati particolari problemi. La storia dei sunniti oppressi ed in catene è stata abbastanza spinta e supportata dai paesi del Golfo per promuovere la loro "guerra santa".
    La stessa moglie di Assad è sunnita, il ministro della difesa idem.
    E' altresì vero che nei più alti gradi dell'esercito e nella Guardia Repubblicana ci sia una predominanza alawita, ma per il resto non è così. Lo stesso esercito è composto in maggioranza da sunniti.

    A livello religioso nel 74% di sunniti un buon 10/12% è composto da curdi, che giocano una partita tutta loro ed attualmente combattono contro l'estremismo sunnita. E il 26% di Cristiani, Ismaeliti, Drusi, Sciiti e Alawiti si sentiva abbastanza tutelato dal governo.
    Basta guardare la realtà, il governo controlla le zone più popolose (dal 65% al 70% di popolazione rimane in territori governativi) e al loro interno sono ospitati milioni di rifugiati, in stragrande maggioranza sunniti, che scappano dai territori ribelli.
    Nelle provincie costiere (Latakia e Tartous, alawite) ci sono 1.5 milioni di profughi, quasi totalmente sunniti. Perchè non vanno a Idlib, dove ci sono i ribelli "moderati"?

    Comunque sul preconflitto, inizio ribellione, inizio conflitto hai parecchie idee di fondo imprecise ma non credo ci sia argomento che possa farti cambiare idea.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

    1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

    (Raistlin power)

    1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

    "è la struttura dei newturbo....."

    (alternative clong.71)

  2. #22
    Monkey Tilt L'avatar di fpolle
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    13
    Posts
    1,383
    Citato in
    108 Post(s)

    Predefinito

    Pare abbiano ammazzato l'attentatore di Berlino a Sesto San Giovanni, poco fuori Milano.


    Sent from my iPhone using Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •