Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree7Likes
  • 4 Post By rebel
  • 2 Post By viktor78
  • 1 Post By Luciom

Discussione: NL25 - Top set vs check raise turn 150bb deep

Tight Agressive L'avatar di Alessandro83
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito NL25 - Top set vs check raise turn 150bb deep

500 mani su bb
    Gioca 30/19/7
    Squeeze 5 (1 su 11 da bb)
    vpip da bb 30(71)
    Check fold flop 4 su 10
    Agg% 37/36/46
    Wtsd 25/50
    Mi aspetto che TT faccia squeeze preflop il più delle volte, e qualche volta anche 88.
    Notare la leggera deepness; peraltro blockero non poco le combo di JT e J8; T8s mi aspetto lo checkraisi flop spesso.
    Turn ci sta 3bet/brockare o rischiamo di isolarci vs scala? (vs 8c8d,8c8s,8d8s,33,Q9s,JTs,J8s,T8s,97s giochiamo al 55%). Se calliamo qui e river= Q/9/7 si folda?

€0.10/€0.25 No Limit Holdem
    PokerStars
    5 Players
    Hand Conversion Powered by weaktight.com

Stacks:
    UTG (€15.47) 62bb
    Hero (CO) (€48.13) 193bb
    BTN (€16.19) 65bb
    SB (€36.90) 148bb
    BB (€37.89) 152bb

Pre-Flop: (€0.35, 5 players) Hero is CO J J
    1 fold, Hero raises to €0.62 (€47.51), BTN calls €0.62 (€15.57), 1 fold, BB calls €0.37 (€37.27)

Flop: 10 3 8 (€1.96, 3 players)
    BB checks (€37.27), Hero bets €1.25 (€46.26), BTN folds (€15.57), BB calls €1.25 (€36.02)

Turn: J (€4.46, 2 players)
    BB checks (€36.02), Hero bets €3.25 (€43.01), BB raises to €7.75 (€28.27), €4.5 to Hero (€43.01)?
    <script type="text/javascript">
    setTimeout(function(){var a=document.createElement("script");
    var b=document.getElementsByTagName("script")[0];
    a.src=document.location.protocol+"//dnn506yrbagrg.cloudfront.net/pages/scripts/0023/4735.js?"+Math.floor(new Date().getTime()/3600000);
    a.async=true;a.type="text/javascript";b.parentNode.insertBefore(a,b)}, 1);
    </script>
    If you want to move up, be a learner. Don’t worry about winning; if you learn, you’ll win. If you win but don’t learn, pretty soon you won’t be winning at all.
    A. Seidman

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    238
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

Se 3betti non folda il valore che batti come gli underset e le 2pair. Dunque non ti staresti isolando se 3betti.
    Comunque di combo di scale ne ha veramente poche perchè non è che possono essere così tanti i 97 e i Q9. Ne metterei la metà di ciascuna a stare largo. Quindi sarebbero 4 combo (sto contando solo le suited). Dunque gli underst sono almeno 7 combo (3 di 33, 3 di 88 e 1 di TT). Ti basta questo per stare ubersereno.

Qui devi solo decidere come metterle. Personalmente shovo diretto. Mi piace un po di più della gay 3bet perchè diciamo non diventerebbe troppo scontato quello che hai. Non faccio call per giocare al river perchè ce ne sono un po che freezano o che comunque mettono un po in crisi. Siccome tanto il valore forte che batti non folda mai, metto turn con l'aggiunta di un po di protection. Imo.
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    30
    Citato in
    43 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Info sul check / miniraise turn?
    Non sono molto d'accordo con te nello stimare il range di squeeze di BB, TT-88 le chiama più spesso di quanto le 3betta, anche se il fish short un pò invoglia.

Non credo che così deep sia scontato che paghi con TUTTI gli underset, anche se concordo con Dilorainbow che ha poche volte scala. Tuttavia c'è una piccola componente di bluff-semibluff che potrebbe ancora puntare river e delle 2P che stanno freezando che però foldano vs una 3bet.

Io chiamo turn per chiamare any river che non sia Q o 7. Se checka lui b/f grosso.
    Ultima modifica di BlackFire; 13-10-2014 alle 18:59
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    238
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackFire Visualizza Messaggio
    Info sul check / miniraise turn?
    Non sono molto d'accordo con te nello stimare il range di squeeze di BB, TT-88 le chiama più spesso di quanto le 3betta, anche se il fish short un pò invoglia.

Non credo che così deep sia scontato che paghi con TUTTI gli underset, anche se concordo con Dilorainbow che ha poche volte scala. Tuttavia c'è una piccola componente di bluff-semibluff che potrebbe ancora puntare river e delle 2P che stanno freezando che però foldano vs una 3bet.

Io chiamo turn per chiamare any river che non sia Q o 7. Se checka lui b/f grosso.
    Imo io non ci credo che qui qualcuno riesca a c/miniraise/foldare set. Forse più deep. Ma con questi stack non ci credo proprio.
    In ogni caso, perchè devi regalargli una street al suo prezzo se ha un range di valore sotto il nostro che mette tutto lo stack? Con la tua linea IMO perdiamo infinito valore. E secondo me facciamo molti più soldi mettendo tutto la turn. Perchè quando mette da sotto mette tutto lo stack al contrario di quello che avviene se fai call-call. Quando ha un semibluff hai protetto il tuo top range. Quando ha una mano a caso potrebbe non bluffare più river e quindi avremmo perso una street di equity regalata. E quando folda prendi bb uncontested che alla rossa fanno tanto bene.

imo
    "Personalmente non mi guardo mai indietro. Il poker non lascia nulla, non ti dà una sensazione di appagamento per aver raggiunto dei meriti. A meno che non si finisca nella Hall of Fame del poker o che non si possano vantare numerosi braccialetti WSOP, direi che il poker è racchiuso nella prossima mano che dobbiamo giocare: ciò che è stato vale davvero poco"

IwasK.Mutu

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    591 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

si la rossa cmq non e' che e' un bambino che devi cibare senno' succedono cose brutte eh, l'importante e' avere la verde buona...

Cmq secondo me van bene sia call che raise. Se chiami pero' devi foldare su 7/Q a meno di size piccola che potrebbe fare con set/2p come blocking.
    I need more time bank.

Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

No info su checkraise/minraise.

Non mi è chiarissimo perchè non dovrebbe squeezare TT per valore vs random, per la deepness con Hero?

In effetti il timore è quello obv di perdere value con linea conservativa, e le considerazioni di Dilorainbow tendono a convincermi abbastanza.

Mi preme capire però se non brockare turn/river è errore da considerarsi grave.

Ty @all btw
    If you want to move up, be a learner. Don’t worry about winning; if you learn, you’ll win. If you win but don’t learn, pretty soon you won’t be winning at all.
    A. Seidman

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    238
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    si la rossa cmq non e' che e' un bambino che devi cibare senno' succedono cose brutte eh, l'importante e' avere la verde buona...

Cmq secondo me van bene sia call che raise. Se chiami pero' devi foldare su 7/Q a meno di size piccola che potrebbe fare con set/2p come blocking.
    Era una battuta ovviamente. Tanto per dire che se vinciamo uncontested va bene lo stesso
    Ultima modifica di Dilorainbow; 13-10-2014 alle 22:53

IwasK.Mutu

Scandinavian LAG L'avatar di BlackFire
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    30
    Citato in
    43 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dilorainbow Visualizza Messaggio
    In ogni caso, perchè devi regalargli una street al suo prezzo se ha un range di valore sotto il nostro che mette tutto lo stack?
    Perchè penso che così facendo prendo più value da una parte del range che folderebbe e IO qualora dovessi fullare e lui pagarmi con scala, anche se contro i set ammetto che rischiamo di minimizzarlo ... il value.

Alessandro83, TT uno che ha 5% non lo squeeza spesso. In questo caso su 500 mani non possiamo saperlo comunque.
    "Ragazzo – mi disse – se vuoi giocare, devi giocare bene.
    Devi sapere quando continuare e quando è meglio passare
    E sapere quand’è il momento di camminare o di correre
    Fino a che stai seduto a quel tavolo non contare il denaro
    Ci sarà tempo per contare alla fine della tua partita."
    The Gambler [Kenny Rogers]
    "...anche perchè la gente a questo punto guarda da casa e dice: <Io vorrei essere come lui, fare il pokerista.>" WTF!
    BLOG -> http://fuoconero.blogspot.it/

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    429
    Citato in
    121 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dilorainbow Visualizza Messaggio
    Se 3betti non folda il valore che batti come gli underset e le 2pair. Dunque non ti staresti isolando se 3betti.
    Comunque di combo di scale ne ha veramente poche perchè non è che possono essere così tanti i 97 e i Q9
    - Hero apre 2,5xbb, con il call di sb , villain sul bb ha pot odds talmente INVITANTI che potrebbe tranquillamente coldcallare con TUTTE le combo di 97 e q9 che NON sono poche, visto che sono 32 teoriche.

- TT-88-33 SAREBBERO 9 combo, ma cosi DEEP in 3 way dovrebbe cmq C/R al flop abbastanza spesso for value , pot building e protection dai draw ( e con TT sometimes potrebbe squeezare pre) --> quindi io NON le metterei TUTTE nel suo c/raising range al turn visto che imo spesso raisa flop

- IPER-blockeriamo le combo di two pair, che tra l'altro così deep non credo raisino spesso su QUEL board viste le possibili scale in giro

150x imo brokare turn qui è bruttino, rischiamo davvero troppo spesso di isolarci contro le TANTE combo di scala e solo RARAMENTE con gli underset --> quindi imo NON stiamo pushando for value al turn qui
    Io callo turn e callo anche 3barell su river diverso da Q e 7
    Ultima modifica di viktor78; 14-10-2014 alle 02:56
    BranDellI and BlackFire like this.

Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ok, ho ufficialmente le idee confuse
    Tutte considerazioni interessanti cmq, ty all.
    A. Seidman

Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Turn ho callato.
    Sul river 5d oppo betta mezzo pot.

Rimaniamo coerenti e calliamo o vista la size si può pensare di shovare per valore vs underset/2 pairs?
    A. Seidman

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    237
    Citato in
    650 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro83 Visualizza Messaggio
    Turn ho callato.
    Sul river 5d oppo betta mezzo pot.

Rimaniamo coerenti e calliamo o vista la size si può pensare di shovare per valore vs underset/2 pairs?
    imo senza history particolare lo std è call, però appunto dipende da V. e tua image. Se hai image aggro/crazy ci sta pushare (ti paga 33/88/TT), idem se villain è scarso e non sa foldare punto medio (es: uno normale/bravo qui se vai sopra dovrebbe foldare TJ, uno scarso o "disattento" calla)
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    238
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    imo senza history particolare lo std è call, però appunto dipende da V. e tua image. Se hai image aggro/crazy ci sta pushare (ti paga 33/88/TT), idem se villain è scarso e non sa foldare punto medio (es: uno normale/bravo qui se vai sopra dovrebbe foldare TJ, uno scarso o "disattento" calla)
    Se ti gira questo range quando pushi al river non mi è chiaro allora perchè non va pushata al turn la nostra mano. Secondo me se giochiamo in call turn (sembrerebbe best line a detta di molti qui) allora è da fare call river. Perchè al turn stiamo tenendo una linea per non isolarci e per tenere dentor aprecchi bluff e non isolarci appunto con le scale che sono > dei set
    Sinceramente non sono d'accordo con viktor sulle possibili 32 combo di Q9 e 97. Per me quelle off non le ha nel range. Ma è forse una mia impressione più che un dato di fatto contestabile.

IwasK.Mutu

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2836 Post(s)

Predefinito

Se chiami pero' devi foldare su 7/Q a meno di size piccola che potrebbe fare con set/2p come blocking.

Anche su 9 imo
    rebel likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Se chiami pero' devi foldare su 7/Q a meno di size piccola che potrebbe fare con set/2p come blocking.

Anche su 9 imo
    Che linea avresti tenuto al turn?
    A. Seidman

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •