Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 19 di 19
Like Tree11Likes
  • 3 Post By ilgrandezuma
  • 1 Post By saruzzu82
  • 3 Post By ciciolo
  • 2 Post By Chicken2009
  • 1 Post By robben29
  • 1 Post By assofalso

Discussione: NL50 200BB AA vs Overbet al river in 4bet Pot

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito NL50 200BB AA vs Overbet al river in 4bet Pot

Poche info su OP solo 71 mani

(6 max) - Holdem - 5 players
    Hand converted by PokerTracker 4

BB: 248.08 BB (VPIP: 21.21, PFR: 18.18, 3Bet Preflop: 3.23, Hands: 71)
    Hero (UTG): 221.02 BB
    CO: 119.82 BB (VPIP: 7.69, PFR: 7.69, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 27)
    BTN: 101.5 BB (VPIP: 22.22, PFR: 16.67, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 18)
    SB: 111 BB (VPIP: 31.25, PFR: 21.88, 3Bet Preflop: 0.00, Hands: 34)

SB posts SB 0.5 BB, BB posts BB 1 BB

Pre Flop: (pot: 1.5 BB) Hero has A A

Hero raises to 3 BB, fold, fold, fold, BB raises to 10 BB, Hero raises to 25 BB, BB calls 15 BB

Flop: (50.5 BB, 2 players) K 4 5
    BB checks, Hero bets 21 BB, BB calls 21 BB

Turn: (92.5 BB, 2 players) K
    BB checks, Hero checks

River: (92.5 BB, 2 players) 8
    BB bets 120 BB,

Hero ????

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Eh qui è close putroppo, dopo che checki turn lui non ti fa K quasi mai quindi potrebbe overbettare bluff molto spesso x farti passare AA-QQ-JJ.
    Non credo abbia mai e poi mai 76-44-55-88 perchè sembrerebbe abbastanza chiuso con le 3bet (anke su piccolo sample) ma non credo che si metta a 3bettare ste mani da BB vs UTG...
    Qui io propenderei per il fold a meno che non ha spewato a caso anche nelle mani precendenti.

L'errore imo è aver checkato turn, K lo avresti sempre 2nd barrellato, quindi per bilanciare devi inserire anche mani medie come AA-QQ-JJ appunto per non essere exploitabile facile facile e entrare sempre in check/call mode quando hai un punto medio.
    Inoltre ti preserva molto di più l'opzione di essere bluffato river, xke dopo ke betti twice 90% delle volte mani come 99 to QQ te le checka sempre dietro river.

Qui senza info cmq direi FOLD.
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Antonius L'avatar di saruzzu82
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    71
    Citato in
    57 Post(s)

Predefinito

anche secondo me bet/f turn.
    as played River--> Fold non credo che oppo si inventi molto; vero anche che AK (praticamente unica mano plausibile per oppo) è fanta blockerato essendoci 2K nel board e 2assi li tieni tu.
    Più spesso fold che call (80% fold, 20%call)
    assofalso likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Non so se è importante era un tavolo del tipo zoom/fast/pokerrapido...per il resto concordo in pieno con quanto avete detto...senza info meglio passare.

Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

l unica cosa ke puo aggiungere lo zoom alle info e ke sui blinds si gioca un pelo piu tight xke puoi fast foldare... piu la riguardo e piu sono convinto ke abbia the old AsseKappe: che scarati da brokare preflop 200x ti flattano la 4bet x vedere se esce "la loro" e quindi si sentono piu sicuri pur giocando di fatto contro lo stesso range... non fraintendetemi non è un discorso del tipo "ti metto su (monomano)" ma io qui sento proprio la puzza nn so se mi spiego

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Si infatti.

Contento lui almeno in testa sua avrà pensato di aver fatto la giocata giusta...chiamando sia 4bet che al flop

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilgrandezuma Visualizza Messaggio
    Eh qui è close putroppo, dopo che checki turn lui non ti fa K quasi mai quindi potrebbe overbettare bluff molto spesso x farti passare AA-QQ-JJ.
    Non credo abbia mai e poi mai 76-44-55-88 perchè sembrerebbe abbastanza chiuso con le 3bet (anke su piccolo sample) ma non credo che si metta a 3bettare ste mani da BB vs UTG...
    Qui io propenderei per il fold a meno che non ha spewato a caso anche nelle mani precendenti.

L'errore imo è aver checkato turn, K lo avresti sempre 2nd barrellato, quindi per bilanciare devi inserire anche mani medie come AA-QQ-JJ appunto per non essere exploitabile facile facile e entrare sempre in check/call mode quando hai un punto medio.
    Inoltre ti preserva molto di più l'opzione di essere bluffato river, xke dopo ke betti twice 90% delle volte mani come 99 to QQ te le checka sempre dietro river.

Qui senza info cmq direi FOLD.
    A parte che non capisco come fai a dire fold dopo che gli escludi praticamente tutto il range forte e dici che checkando turn induci e potrebbe overbettare bluff MOLTO SPESSO ?

Stando alle tue considerazioni qua dovrebbe avere bluff+Kx (KQ+ ?).
    Cioè dopo tutto quello che hai detto davvero non trovi delle combo di bluff (che imo sono veramente poche) che comparate ai KQ+(AK è pure strablockerato) diano +ev nel call ???
    IMHO dire che non ha MAI e poi MAI 67-44-55-88 e che MOLTO SPESSO overbetta air solo perchè su sample fantaredic ha 3bet 3 è sbagliatissimo.
    Poi questo non ho capito che vuol dire "ti preserva molto di più l'opzione di essere bluffato river" ?

Comunque IO combo di bluff ne vedo veramente poche (qualche 78 con backdoor al flop,forse) perciò river, as played turn , su quella size, foldo facile.
    Preferisco però b/f half al turn per valore e anche in modo da semplificarmi la gestione al river ; qua il vantaggio di bettare turn è che la size la decidi tu mentre se checki e oppo betta river una size corposa rischi di farti delle paranoie inutili e callare.

Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

1-Sto dicendo ke quando checki turn la sua frequenza di bluff river si alza molto.
    2-Da che mi ricordo non ho mai e dico 0.0% mai visto qualcuno che 3betta 22-88 da BB vs UTG deepstack al NL50
    3-Bettando turn mi aspetto che checki molto piu spesso behind river il suo mid-value, che altrementi potrebbe decidere di trasformare bluff al river dopo ke checki turn.
    4-Se hai fatto attenzione ho scritto tra parentesi ke il sample é piccolo x tirare conclusioni, ma ripeto ke in un NL50 zoom in situazione deep BBvsUTG senza info oppo si metta a 3bettare connectors (3bluff in deepstack non ha mai abbastanza fold equity) ne tanto meno fanta depolarizzazioni con small poketpairs.

Sent from my Lumia 800 using Tapatalk

Fish L'avatar di ciciolo
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    8
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Non capisco se è tardi e sono stanco io, o se avete voi missato lo spot

Credo sia unreal assegnare range ad oppo tutta questa roba che dite voi, come pp e sc.
    E non lo dico in base alle stat su quelle 70 mani che non mi dicono nulla di piu rispetto ad un "oppo è reg, non random fish" (davvero ci attacchiamo alla 3bet 3.2 dopo 70 mani? suvvia)
    Lo dico perchè reg, seppure 200x, non si mette a flattare 4bet OOP vs reg (di cui poi non ha nessuna info) con pp o sc. Imo oppo è fantaspostato su AK/QQ che non riesce a brokkare pre vista la deepnees, e a volte mani tipo JJ-TT in un misto di setmining/dovreifoldaremanonciriesco. Paradossalmente a volte in questi spot cosi deep flattano pure con KK, anche perchè, nei panni di oppo, se voi 5bettate e utg vi push6betta, che vi inventate?

Quindi io ragiono vs tutt'altro range.
    Se flop è standard, al turn si aprono 2 strade:
    1) quella presa da OR, ossia quella di check back turn (per callare river)
    2) bet/f turn

Ragioniamo per range, vantaggi e svantaggi.
    Se bet/f turn, possiamo dire abbastanza serenamente che:
    - su quel turn oppo POTREBBE ancora chiamarne una con QQ-JJ-TT (potrebbe)
    - se oppo ci raisa, senza info di nessun tipo, tendenzialmente dovremmo credergli. Questo perchè reg unknow non credo che ci spewi random dopo 70 mani in un potenziale pot da 400bb, e che quando giochi sia abbastanza straightforward.

Di conseguenza, credo sia lecito dire pure che, bettando turn, oppo che donka river ha Kx 99%, e potremmo serenamente foldare. Cosi come potremmo checkare/b se oppo checka, proprio perchè tanto 3 street di valore in megapot non gliene possiamo prendere.

Se checki turn per chiamare river, ti metti tendenzialmente in questa situazione:
    - credi che oppo possa bluffarti spesso river, quando, per i motivi detti sopra, non credo che si metta a donkare random river. Sia perchè, appunto, in questi spot oppo bluffa poco, sia perchè, da cosa prenderebbe valore, mettiamo, con QQ? Te con TT e JJ flatti 3bet IP, mica 4bet/f.
    - di conseguenza, potresti bettare te, e prendere valore da tutti i TT+ che, se betti turn, POTREBBERO chiamare (mentre qui chiamano molto piu spesso)

Il vantaggio della linea del b/f turn, però, è piu intrinseco IMO. Oltre ad essere la linea piu safe, riduci anche % di bluff infinite volte, in uno spot (pot 400bb) dove NON vuoi bluffcatchare, in cui potrebbero crearsi situazioni brutte in cui oppo
    - ti overbetta/pusha donkando river (come accade)
    - ti c/r river (d'altronde hai dimostrato abbastanza debolezza, sebbene la frequenza sia cmq bassa)
    BellaToro, buginside and assofalso like this.

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

1-Sto dicendo ke quando checki turn la sua frequenza di bluff river si alza molto.CUT
    Ok !! Ma quali sono i bluff che secondo te ha al river un oppo che, come dici ,da bb vs utg 3betta solo top range ?
    In linea di massima concordo che non dovrebbe spesso avere sc e pp ma dire MAI quando potrebbe essere un regtard ubriaco che clicka a caso è sbagliato IMHO.

È proprio perche' ho fatto attenzione a quel "sembra chiuso con le 3bet anche se su SSpiccolo" che ho storto il naso perché ha senso dire che quasi nessuno li' ha range di 3bet falso ma non perché ho fatto caso al SS che è veramente nullo per essere preso in considerazione.
    Ultima modifica di Mr.Modesty; 12-02-2014 alle 08:26

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

qui si risolvono tutti i problemi b/f un po' meno di half al turn.

Tight Agressive L'avatar di Chicken2009
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    61
    Citato in
    14 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

B/f turn anche a me pare meglio.

River è fold ok, ma tot volte callo x OVERthinking sull'OVERbet

IMHO
    XxKiller and assofalso like this.

Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Chicken2009 Visualizza Messaggio
    B/f turn anche a me pare meglio.

River è fold ok, ma tot volte callo x OVERthinking sull'OVERbet

IMHO
    Esattamente quello che ho pensato subito appena ho visto la mano, io callo river xke mi levello da solo xD

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Esattamente quello che ho pensato subito appena ho visto la mano, io callo river xke mi levello da solo xD
    il fatto è che non ci sono bluff nel range di oppo, cioe' proprio non esiste neanche una combo di bluff.
    Mr.Modesty likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Ragazzi ho fatto questo ragionamento in merito al bet/fold poi non so se al livello NL50 si ragiona in questo modo

Proviamo un pò a giocare la mano di OPPO vs Hero (penso che Hero sia percepito leggermente tight ma non troppo ) dimenticandoci che ha in mano gli assi...io nella mia testa avevo assegnato a lui QQ+ e AK come range di cold call 4bet...si potrebbe discutere se se con AA avrebbe 5bet/shovato...magari ne consideriamo 3 combo di AA...supponiamo che il BB giochi quel range

Esce il flop e cbet...il problema imho sta qua: le molla le regine?

Con AK se rilancia viene chiamato solo da mani da cui è battuto, se calla invece rimangono nel range di Hero anche mani tipo TT,JJ che tranquillamente battiamo
    Con KK perchè rilanciare? In fondo ho top set su quel board al più se oppo ha AA ha solo 2 outs
    AA imho è uguale a AK di sopra quindi call

Arriva il turn:

Adesso prendiamo in considerazione l'opzione bet/fold bet tra 35 e 40 BB penso sia corretto vediamo il ragionamento del BB

AA non cambia nulla rispetto al flop...OP ha ancora nel range TT, JJ, QQ, KK, AA e AK! Visti i due kapponi sul board posso pensare che sia più probabile che OP abbia TT, JJ, QQ, rispetto a KK e AK (che cmq potrebbe avere), sono ancora avanti call (il raise imho non ha senso perchè fà foldare la parte del range che battiamo). Quindi le opzioni sono 2 call o fold. Per il ragionamento appena fatto call

AK ho quasi sicuramente la best hand e OP se ha AA ha solo 1 out poveretto...

KK LOL corro in frigo a stappare lo champagne...tanto ho il time bank attivato in automatico

QQ ??? IMHO Ci sono i Kapponi sul board che blockerano tante mani...mi devo preuccupare solo di AA e AK...batto ancora i TT e i JJ...

Tirando le somme io non credo che bettando, OP rilanciasse il turn si sarebbe limitato al call. Poi al river che fare? Il pot sarebbe arrivato a 170BB con effettive stack di 130 BB e a quel punto, BB shova tutto o solo la parte forte, cioè KK, AK?

Spero di essere stato chiaro.

Ovviamente questo se il BB è un tipo che pensa...

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assofalso Visualizza Messaggio
    Ragazzi ho fatto questo ragionamento in merito al bet/fold poi non so se al livello NL50 si ragiona in questo modo

Proviamo un pò a giocare la mano di OPPO vs Hero (penso che Hero sia percepito leggermente tight ma non troppo ) dimenticandoci che ha in mano gli assi...io nella mia testa avevo assegnato a lui QQ+ e AK come range di cold call 4bet...si potrebbe discutere se se con AA avrebbe 5bet/shovato...magari ne consideriamo 3 combo di AA...supponiamo che il BB giochi quel range

Esce il flop e cbet...il problema imho sta qua: le molla le regine?

Con AK se rilancia viene chiamato solo da mani da cui è battuto, se calla invece rimangono nel range di Hero anche mani tipo TT,JJ che tranquillamente battiamo
    Con KK perchè rilanciare? In fondo ho top set su quel board al più se oppo ha AA ha solo 2 outs
    AA imho è uguale a AK di sopra quindi call

Arriva il turn:

Adesso prendiamo in considerazione l'opzione bet/fold bet tra 35 e 40 BB penso sia corretto vediamo il ragionamento del BB

AA non cambia nulla rispetto al flop...OP ha ancora nel range TT, JJ, QQ, KK, AA e AK! Visti i due kapponi sul board posso pensare che sia più probabile che OP abbia TT, JJ, QQ, rispetto a KK e AK (che cmq potrebbe avere), sono ancora avanti call (il raise imho non ha senso perchè fà foldare la parte del range che battiamo). Quindi le opzioni sono 2 call o fold. Per il ragionamento appena fatto call

AK ho quasi sicuramente la best hand e OP se ha AA ha solo 1 out poveretto...

KK LOL corro in frigo a stappare lo champagne...tanto ho il time bank attivato in automatico

QQ ??? IMHO Ci sono i Kapponi sul board che blockerano tante mani...mi devo preuccupare solo di AA e AK...batto ancora i TT e i JJ...

Tirando le somme io non credo che bettando, OP rilanciasse il turn si sarebbe limitato al call. Poi al river che fare? Il pot sarebbe arrivato a 170BB con effettive stack di 130 BB e a quel punto, BB shova tutto o solo la parte forte, cioè KK, AK?

Spero di essere stato chiaro.

Ovviamente questo se il BB è un tipo che pensa...
    Alla fine calli river e ti gira AA?
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxKiller Visualizza Messaggio
    oppo ha pushato AA per non splittare. lol
    Non ce l ha mai AA qui..

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    oppo ha pushato AA per non splittare. lol
    Non ce l ha mai AA qui..
    Stavo scherzando ovviamente

Sent from my GT-I9300 using Continuationbet mobile app
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxKiller Visualizza Messaggio
    Lo ha detto @ilgrandezuma al post #5

Devo precisare però che io non ho callato ho misclickato
    XxKiller likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •