Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 10 di 10
Like Tree6Likes
  • 1 Post By Mattia11111
  • 5 Post By BBMazzo

Discussione: Zoom migliore strada per gli small stakes

Fish
    Registrato il
    Apr 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito Zoom migliore strada per gli small stakes

Premetto che questa è la prima discussione che provo ad aprire e non sapevo bene in quale sezione scrivere.
    Andiamo al sodo!
    Da reg alle prime armi il mio obbiettivo è quello di migliorarmi e arrivare a giocare gli small stakes. Considerando che in un giorno il 30% del mio tempo lo devo dedicare, per forza di cose, allo studio del mio gioco ecc. Giocare i tavoli zoom è la migliore scelta in assoluto? I normal hanno sicuramente un'aspettativa più alta, ma secondo me non così più alta da renderli una valida alternativa per chi gioca i micro. Cosa ne pensate?
    anto74 likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    64
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Considerando il tuo obiettivo meglio normal dato che:
    1) hai expected più alto
    2) zoom parte fino al 25 o 50 per cui studieresti un gioco che più su non ha action

Zoom ha il pregio di far grindare più focused a parità di mani orarie,ma con i cambiamenti del mercato non ha più tanto senso per un grinder.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Dovresti semplicemente guardare gli euro/ora per una decisione del genere. Alla fine non credo possano esserci dubbi a riguardo, le balene presenti normal spostano parecchio, e rendono il normal parecchio appetibile.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Al NL5/10 non pagherai mai meno di 9bb/100 di rake (back inclusa), come mai nella storia del poker online .it per un grinder.
    Mi sembra davvero poco saggio giocare i Micro su pokerstars ed in generale giocare su pokerstars finché la rake pesa.
    Pensa come un professionista: quit zoom e trovati una room che ti aiuti a battere (parzialmente) la rake, unico vero nemico ai microstakes.

Fish
    Registrato il
    Apr 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Al NL5/10 non pagherai mai meno di 9bb/100 di rake (back inclusa), come mai nella storia del poker online .it per un grinder.
    Mi sembra davvero poco saggio giocare i Micro su pokerstars ed in generale giocare su pokerstars finché la rake pesa.
    Pensa come un professionista: quit zoom e trovati una room che ti aiuti a battere (parzialmente) la rake, unico vero nemico ai microstakes.
    Ora come ora io al nl25 su campione di 150k mani ho pagato 7/8 bb100 (back inclusa). Sai sulle altre room quanto si paga allo stesso limite? Hai anche info sul field? Su stars facendo table selection 2/3 occasionali ci sono quasi sempre.. ty

Fish
    Registrato il
    Apr 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picici87 Visualizza Messaggio
    Dovresti semplicemente guardare gli euro/ora per una decisione del genere. Alla fine non credo possano esserci dubbi a riguardo, le balene presenti normal spostano parecchio, e rendono il normal parecchio appetibile.
    Si sono daccordo con te il mio problema è che avendo un campione troppo piccolo ai tavoli zoom non vorrei essere troppo result oriented nel dare giudizi. La mia sensazione è stata che i bb100 che si possono vincere sui normal siano di più. Ma la mia domanda è quanto di più? Il mio problema ai tavoli normal è stato il volume troppo basso. Non so se sia un limite del fatto che per ora più di 6x non riesco a giocare. Però a conti fatti il volume che terrei raddoppierebbe giocando zoom. Ci sono nei normal tutti sti bb100 per colmare questo divario?

Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mattia11111 Visualizza Messaggio
    Ora come ora io al nl25 su campione di 150k mani ho pagato 7/8 bb100 (back inclusa). Sai sulle altre room quanto si paga allo stesso limite? Hai anche info sul field? Su stars facendo table selection 2/3 occasionali ci sono quasi sempre.. ty
    Trovi fino al NL50 ovunque 2fish di media a tavolo a patto che non ti metta nelle waiting ma che faccia partire tavoli e che non giochi nei giorni feriali dalle 14 alle 17 e 30 i soliti orari super reggosi.
    Per i dati confermo, su people's dipende dalla back che hai ma arrivi a pagare 5/6bb100 max 7 in tutti i casi. In ogni caso, se vuoi altre info chiedi il mio contatto di Skype a mod

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

Come detto risolvi semplicemente guardando quanti euro l'ora guadagni giocando prima normal e poi zoom. Io sulla base di questi dati non mi sento che consigliare normal. 6 tavoli normal sono facilmente competitivi con 2 o 3 zoom in termini di e/h.
    Tutti quei player il cui prototipo è vpip40+ pfr15- valgono un sacco di bb/100 e sono merce rarissima allo zoom.

Ogni tanto faccio qualche capatina allo zoom, soprattutto per la comodità, oltre che sfida mia personale con questa modalità di gioco. Ma credo sia piu che mai profittevole settarsi sui normal.
    Ciao

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    238 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BBMazzo Visualizza Messaggio
    Trovi fino al NL50 ovunque 2fish di media a tavolo a patto che non ti metta nelle waiting ma che faccia partire tavoli e che non giochi nei giorni feriali dalle 14 alle 17 e 30 i soliti orari super reggosi.
    Per i dati confermo, su people's dipende dalla back che hai ma arrivi a pagare 5/6bb100 max 7 in tutti i casi. In ogni caso, se vuoi altre info chiedi il mio contatto di Skype a mod
    TI va di spiegare perchè è conveniente aprire i tavoli piuttosto che mettersi in lista d'attesa?

Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    129 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    TI va di spiegare perchè è conveniente aprire i tavoli piuttosto che mettersi in lista d'attesa?
    At first: HU non lo sa giocare praticamente nessuno nel caso giocassi contro reg. La maggior parte delle volte il primo ad unirsi al tavolo è un fish (se sai giocare HU) e quindi giochi HU contro fish.
    Quante waiting hai visto dove quando entri al tavolo hai più di due fish?
    Se starti tavolo hai la possibilità di avere tavolo full fish, nelle waitING no.
    bisogna saper giocare HU ma anche se non se la si cava imo è +EV aprire tavoli

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •