Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 75 di 93 PrimaPrima ... 256571727374757677787985 ... UltimaUltima
Risultati da 1,481 a 1,500 di 1857
Like Tree876Likes

Discussione: *** Official Plo regs thread ***

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleNL Visualizza Messaggio
    fold pre...fold flop..Pot pot = set o combo draw o set + draw= sei morto
    Colpa mia non ho specificato che era da un'ora al tavolo e uniche action erano pot o fold. Si fold pre ci sta, turn as played cosa fai?

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    Colpa mia non ho specificato che era da un'ora al tavolo e uniche action erano pot o fold. Si fold pre ci sta, turn as played cosa fai?
    sei OOP con lo sb che calla pot al flop....quindi prob che tolga out per colore...hai solo una bilatera diciamo pura per essere nuts ma con i picche che forse ti tolgono outs ...se eri HU contro aggrospewer puoi c/r per foldare su ripush al flop (non sei mai buono in FD J high)...
    as played c/c flop e C/c turn probabile...non hai FE quando fa quell'action anche se aggro li difficile abbia meno di set o FD nuts o second nuts...
    exivezzz likes this.

Lid
    Lid è offline
    Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    10 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BDM Visualizza Messaggio
    Vabbe ormai ongame sta definitivamente morendo, sono rimasto solo io come reg e qualcun altro che va e viene. Qualcuno sa darmi info in quanto a traffico delle altre room(esclusa stars dove non intendo giocare)?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    A che lvl giochi?

parlando di traffico fino PLO10-20-25-50

mi sembra che ci sia + traffico su ipoker, lotto e pp grosso modo allo stesso lvl considerando che su pp ci sono tavoli 5max e quindi sembrano di +.

Ti parlo cmq di mattina e pomeriggio, raramente gioco la sera. Ma il traffico è quello che è infatti gioco su + room.

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

primo post da regtard plo, vorrei chiedere un consiglio su una mano vs fish. Pot Limit Omaha Hand, ?0.50/?1, Exivezzz | BOOM! Hand Replayer
    come avreste giocato turn e in generale?
    partendo dal presupposto che quella imo è una trash hand e quindi fondo pre, una volta che calli pre non vedo xke devi foldare flop viste le pot odds, certo basta che ti rendi conto che vai per 8 out e quel fd può servire solo come blocker. detto questo turn è easy fold dopo che ti potta due street non sei mai sopra il 25 (se ti va bene)quindi io foldo.

si scusate ho ragionato male in realtà hai 6 out come dice daniele. detto sto io cmq callo flop, anche per via delle odds implicite. certo come ti ripeto basta che ti rendi ben conto del fatto che se nn hitti turn devi foldare.
    Ultima modifica di BDM; 29-10-2014 alle 14:50

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lid Visualizza Messaggio
    A che lvl giochi?

parlando di traffico fino PLO10-20-25-50

mi sembra che ci sia + traffico su ipoker, lotto e pp grosso modo allo stesso lvl considerando che su pp ci sono tavoli 5max e quindi sembrano di +.

Ti parlo cmq di mattina e pomeriggio, raramente gioco la sera. Ma il traffico è quello che è infatti gioco su + room.
    adesso sto mixando 10-20-30-50 ma considera che su ongame si gioca con 200bb quindi il 50 equivarrebbe al 100 più o meno. il 50 però non lo gioco sempre xke sto un attimo fuori roll. grazie delle info cmq , io volevo evitare sta cosa di giocare su più room xke mi tilta un po'. ieri mixando questi 4 livelli ero con 6 tavoli totali, un po' deprimente..

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

avete ragione, in game ho overvaluato il fatto di avere doppia, bila e fd ma che alla fine di non dominato/blockerato c'era solo la bila. Il fatto che ne potti 2 era poco influente faceva solo quello, ma io mi ero anche convinto di avere un po' di fe che invece non esisteva. Devo cominciare a tablare meno.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    133 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

mi ero anche convinto di avere un po' di fe
    l'errore è qua.
    exivezzz likes this.
    La spiegazione più semplice, occamista e difficile da accettare è che queste persone hanno culo. Dario

Tight Agressive L'avatar di OMGkid
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

Considerando il livello medio dei giocatori di PLO, il numero di fish ai tavoli, startando adesso in questa specialità l'atteso dei bb/100 è molto più alto rispetto a quello del NLH?
    Mi spiego, essendo una variante "nuova" in italia (anche se nuova non è), considerando i tavoli non full reg come quelli NLH e che presentano un numero di tard che non sanno neanche quello che fanno, è possibile ottenere ottimi risultati? run a parte obv.
    Parlo di livelli che vanno dal plo10 al 50, credo che dal 100 in su la situazione già cambi di molto...
    @Lid @BDM taggo voi visto il livello a cui mi riferisco @Il_Robo chiedo anche a te visto che ti considero top duro

Scusate il disturbo
    Molte persone si chiedono:" cosa fare se in all in vanno 4 o 5 persone e si ha AA?! La risposta è una... ANDARE SEMPRE IN ALL IN! " -1M.BanKroLL-

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGkid Visualizza Messaggio
    Considerando il livello medio dei giocatori di PLO, il numero di fish ai tavoli, startando adesso in questa specialità l'atteso dei bb/100 è molto più alto rispetto a quello del NLH?
    Mi spiego, essendo una variante "nuova" in italia (anche se nuova non è), considerando i tavoli non full reg come quelli NLH e che presentano un numero di tard che non sanno neanche quello che fanno, è possibile ottenere ottimi risultati? run a parte obv.
    Parlo di livelli che vanno dal plo10 al 50, credo che dal 100 in su la situazione già cambi di molto...
    @Lid @BDM taggo voi visto il livello a cui mi riferisco @Il_Robo chiedo anche a te visto che ti considero top duro

Scusate il disturbo
    allora il discorso secondo me è: il livello non è granché ma dipende come ti adatti al field e come reggi gli swing. io a livelli tipo 10 20 e 30 sono arrivato a swingare anche 500 in un paio d'ore. se pensi che questo nn possa farti paura allora sei già avanti. secondo dipende quanta rb hai. questo mese io ho runnato incubo ma con la rb ho comunque portato a casa un bel gruzzoletto considerando quanto gioco(poco) e quanto traffico ci sia(poco). per quanto riguarda imparare nn saprei dirti, io il primo mese da total random ho fatto 0 ma solo grazie ai 600 euro di rb che avevo fatto(quindi ai tav -600) poi mi sono impegnato a capire e studiare un po' e le cose sono migliorate notevolmente. comunque sia ti dico la run sposta e parecchio, purtroppo o per fortuna questo gioco è così, e da un lato è anche meglio perché puo far credere ai fish di saperci fare e quindi continuano a giocare. l'unica nota negativa ora come ora è il traffico molto poco costante e totalmente assente a delle ore(su ongame). comunque sia se vuoi chiedere qualcosa di più particolare chiedi il mio skype ai mod ciaociao.

ps: da quello che vedo agli hs(sopratutto ongame) il livello dal 0.50-0.50 in su non mi pare affatto proibitivo. poi magari è un'impressione.
    OMGkid and herculepoirot like this.

Scandinavian LAG L'avatar di Il_Robo
    Registrato il
    Nov 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    133 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Se parti dal basso grossi problemi di traffico nn dovresti averne. Il problema run è reale come detto da BDM, a sto giochino se il fish è miracolato ti fa odiare la vita. Imo la cosa migliore è depositare qualche centone e provare a giocare 50k 100k mani tanto x farsi un'idea e poi decidere
    OMGkid likes this.

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Ho visto cose inenarrabili al 10€-10€.. Fish che restano con 50€(5 bui) e nel giro di 5-6 push consecutivi a caso salire a 1500€ e quittare. Lol

Tight Agressive L'avatar di OMGkid
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BDM Visualizza Messaggio
    allora il discorso secondo me è: il livello non è granché ma dipende come ti adatti al field e come reggi gli swing. io a livelli tipo 10 20 e 30 sono arrivato a swingare anche 500 in un paio d'ore. se pensi che questo nn possa farti paura allora sei già avanti. secondo dipende quanta rb hai. questo mese io ho runnato incubo ma con la rb ho comunque portato a casa un bel gruzzoletto considerando quanto gioco(poco) e quanto traffico ci sia(poco). per quanto riguarda imparare nn saprei dirti, io il primo mese da total random ho fatto 0 ma solo grazie ai 600 euro di rb che avevo fatto(quindi ai tav -600) poi mi sono impegnato a capire e studiare un po' e le cose sono migliorate notevolmente. comunque sia ti dico la run sposta e parecchio, purtroppo o per fortuna questo gioco è così, e da un lato è anche meglio perché puo far credere ai fish di saperci fare e quindi continuano a giocare. l'unica nota negativa ora come ora è il traffico molto poco costante e totalmente assente a delle ore(su ongame). comunque sia se vuoi chiedere qualcosa di più particolare chiedi il mio skype ai mod ciaociao.

ps: da quello che vedo agli hs(sopratutto ongame) il livello dal 0.50-0.50 in su non mi pare affatto proibitivo. poi magari è un'impressione.
    Come rb avevo il 37% su ongame e ipoker, su stars mai giocato. Discorso mindset e swing non dovrebbero esserci problemi, anche se credo che i swing nel plo >>hu sng... Vedrò di valutare le varie opzioni e poi decido!
    Intanto ti ringrazio della disponibilità, e grazie anche @Il_Robo per la risposta!
    Molte persone si chiedono:" cosa fare se in all in vanno 4 o 5 persone e si ha AA?! La risposta è una... ANDARE SEMPRE IN ALL IN! " -1M.BanKroLL-

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Figurati.. Comunque 37% non è male, poi dipende anche da quanto raki al mese. Per il mindset fa attenzione, anche io che sono piuttosto tranquillo e ho un buon mindset, a volte devo quittare a forza perchè altrimenti spacco tutto. Quando incominci a perdere 3-4-5 pot di seguito da 700bb+(su ongame si parte std con 200) dove oppo le mette al 20-25 o anche meno vedi che tilti per forza. E tiltare a omaha non è come tiltare a nlh, puoi ritrovarti a perdere anche 1000bb con una facilità estrema.

herculepoirot and Il_Robo like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

concordo in toto con bdm e robo.
    ad ogni modo forse solo gesù può conoscere il suo atteso di bb/100 a omaha.
    In ordine di importanza sono tassativamente necessari -per giocarlo con profitto e ragionando esclusivamente long term- questi 4 requisiti:
    roll, rb superiore al 30%, run e controllo del tilt. se manca anche solo uno di questi , puoi conoscere il gioco meglio di nguyen o hwang che non vai da nessuna parte.
    è vero chè è una specialità piena di fish ma è anche vero che l 'edge su di loro è inferiore a quello che si può avere nel holdem.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da herculepoirot Visualizza Messaggio
    concordo in toto con bdm e robo.
    ad ogni modo forse solo gesù può conoscere il suo atteso di bb/100 a omaha.
    In ordine di importanza sono tassativamente necessari -per giocarlo con profitto e ragionando esclusivamente long term- questi 4 requisiti:
    roll, rb superiore al 30%, run e controllo del tilt. se manca anche solo uno di questi , puoi conoscere il gioco meglio di nguyen o hwang che non vai da nessuna parte.
    è vero chè è una specialità piena di fish ma è anche vero che l 'edge su di loro è inferiore a quello che si può avere nel holdem.
    se parti dal presupposto che fish non possa avere mai una mano nei 3bettati...che non possa avere hittato i sue bei trips in 3bettati...che non possa aver callato flop con fd 7 high quando blokkeri il nuts e non possa callare pot river con flush 7 high ...allora si è vero hai poca edge....se invece riesci a foldare gli ultimi suoi 30bb quando fa all in al river che ha chiuso il suo magico flush ...o accoppiato il board dopo averne callate due a caso su monotone...etc allora hai edge e molta quando non riesce a capire che il suo flush su board accoppiato ha poco valore...quando non riesce a capire che andare rotto su AKQss con QQxx è regalare stack etc...
    Omaha è run vero ma la run è condizionata da come giocate le varie street dal preflop al river vs determinati oppi ....da come manipolate i pot con le size giuste da come giocate i 4way o + da come giocate oop ed ip etc
    miky2708 and Lid like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    4
    Citato in
    36 Post(s)

Predefinito

Lol..assolutamente falso e infondato. L'unica cosa vera è che, mediamente, l'equity delle SH si discostano molto meno rispetto al nlhe ma il plo è un gioco prettamente postflop ed è li che casca l'asino.
    Il modo "migliore" per annullare l'edge è andare AI preflop levando al fish la possibilità di sbagliare nel post (per quanto, obv, c'è dell'edge da ritagliarsi su come e quando metterle tutte dentro) e questo ovviamente ti capiterà molto più spesso giocando a nlhe piuttosto che a plo.

BDM
    BDM è offline
    Calling Station
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    7 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    Lol..assolutamente falso e infondato. L'unica cosa vera è che, mediamente, l'equity delle SH si discostano molto meno rispetto al nlhe ma il plo è un gioco prettamente postflop ed è li che casca l'asino.
    Il modo "migliore" per annullare l'edge è andare AI preflop levando al fish la possibilità di sbagliare nel post (per quanto, obv, c'è dell'edge da ritagliarsi su come e quando metterle tutte dentro) e questo ovviamente ti capiterà molto più spesso giocando a nlhe piuttosto che a plo.
    forse quello che intendeva dire è che nel plo è rarissimo metterle dentro(post ovviamente) a più dell' 75-80%. e questo è praticamente vero sempre, visto che la maggior parte dei colpi che giochi(anche al turn) sei al 60 e molte volte ti giochi proprio flip. devi considerare inoltre che la frequenza con cui si chiudono punti fortissimi è più alta del nlh, ad es. a me questo mese è capitato 4-5 volte di perdere stack con full nuts e con fish che puntualmente mi gira poker o scala colore, li avoglia a dire che le mettono a caso, ovvio che questi sono eventi non molto frequenti ma è questa che si intende per badrun vs fish. per farti un es stupido mi è capitato qualche giorno fa di metterle su JQ34 con JJKT vs 33K9 a cui si era aperto un fd al turn, al turn andiamo all in. mentre al nlh con set vs overset oppo è praticamente morto qui invece ha comunque un 20% circa e quindi anche i colpi dove sei praticamente nut posso rivelarsi batoste se inizi a runnare male un attimino. penso che volesse dire questo hercule.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danieleNL Visualizza Messaggio
    se parti dal presupposto che fish non possa avere mai una mano nei 3bettati...che non possa avere hittato i sue bei trips in 3bettati...che non possa aver callato flop con fd 7 high quando blokkeri il nuts e non possa callare pot river con flush 7 high ...allora si è vero hai poca edge....se invece riesci a foldare gli ultimi suoi 30bb quando fa all in al river che ha chiuso il suo magico flush ...o accoppiato il board dopo averne callate due a caso su monotone...etc allora hai edge e molta quando non riesce a capire che il suo flush su board accoppiato ha poco valore...quando non riesce a capire che andare rotto su AKQss con QQxx è regalare stack etc...
    Omaha è run vero ma la run è condizionata da come giocate le varie street dal preflop al river vs determinati oppi ....da come manipolate i pot con le size giuste da come giocate i 4way o + da come giocate oop ed ip etc

A me sembra di aver scritto in modo molto chiaro. Ho scritto che nell' omaha l' edge sui fish è inferiore che nell holdem. Non ho detto che nell ' omaha non si edge sui fish , se lo pensassi anche solo minimamente non lo giocherei tutti i gg da 4 anni.
    quindi non capisco il senso del tuo post.

Calling Station
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

A me sembra di aver scritto in modo molto chiaro. Ho scritto che nell' omaha l' edge sui fish è inferiore che nell holdem. Non ho detto che nell ' omaha non si edge sui fish , se lo pensassi anche solo minimamente non lo giocherei tutti i gg da 4 anni.
    quindi non capisco il senso del tuo post.
    IL SENSO CHE è maggiore l'edge vs fish nell'omaha che non nell'holdem

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miky2708 Visualizza Messaggio
    Obv quello che intendo è ciò che scritto bdm.

loll lo scrivo io a sto punto. il discorso dell' ai preflop che cosa centra?
    Ti potrei fare infiniti esempi di infiniti spot in cui al flop i tuoi oppo sono o dd o hanno 2 outs nell' holdem mentre nell' omaha non esiste.
    Basta una semplice prova: facciamo giocare a un reg forte 300.000 hands a holdem con 5 mongoli che non sanno neppure a cosa stanno giocando. E poi gliele facciamo ripetere quante volte vuoi sempre con gli stessi mongoli. Stai tranquillo che il suo profit non si discosterà di molto.
    Facciamo poi giocare un reg forte di omaha con 5 mongoli che arrivano praticamente sempre al river 300.000 hands e gliele facciamo ripetere quante volte vuoi. Vediamo poi se : 1 sarà sempre up ai tavoli senza back 2 di quanto si discosteranno i suoi results da una prova all' altra.
    Se poi tu hitti sempre e solo top set+ scala nuts+ fd nuts al flop , oppure non subisci moltitudini di porcate con runner runner etc etc
    ok allora hai ragione tu.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •