Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 86
Like Tree389Likes

Discussione: FAKE LIFE : INTERVISTA A EMANUELE PIERONI ( Michel84)

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito FAKE LIFE : INTERVISTA A EMANUELE PIERONI ( Michel84)

@Michel84

Oggi, scorrendo tra le news di facebook, dei portali di poker riportavano stralci di una tua intervista rilasciata per un programma di Canale5.

Riporto degli estratti virgolettati:

"Si dormiva veramente poco perché si giocava soprattutto di notte"
    "Io per esempio non compravo mai dei vestiti, tanto non uscivo mai. Non mi godevo niente, non facevo niente."
    "Non facevo aperitivi, cene, pensavo solo a quegli zeri che avevo lì sul monitor"
    "Facevo tutto davanti al computer, facevo pure la pipì nelle bottigliette per non perdere un minuto di grinding. Era prassi comune farlo per non alzarsi, per non smettere di giocare."

Ora, aspettando delle spiegazioni a riguardo, per cercare di capire per quale motivo hai deciso di buttare merda su un mondo che ti ha fatto fare un bel po' di soldini per tua scelta, io non ho visto l'intervista, ma ho letto il testo riportato. Magari c'è una spiegazione logica dietro tutto ciò, ma vederti ancora moderatore in questo forum, che nasce come forum di poker, mi fa alquanto ribrezzo, e mi aspetto che quantomeno vengano presi provvedimenti in merito.

Ricordo qualche giorno fa di aver visto un tuo 3d aperto per investimenti riguardo FUT18, il che mi fa intendere che ti devi esser spostato dalla poker room ai videogames, che a livello sociale non deve far poi tutta sta gran differenza.

Oh, per inteso: io per fortuna nella mia vita non ho mai dovuto rinunciare ad 1 ora di sonno, o ad un'uscita con gli amici o la ragazza. Personalmente, ho sempre acquistato vestiti, perchè uscire e vivere fa parte di me. E soprattutto, non ho mai pisciato dentro una bottiglietta, e per quanto ne possa sapere, non è la prassi.

Generalizzare, sputtanare e buttare merda su un mondo che prende quotidiani attacchi è davvero brutto, quando viene fatto da chi ci stava dentro e tutt'oggi modera un forum a riguardo, soprattutto se dichiara di voler investire tempo e denari per un videogioco. Lì le palle girano proprio alla grande.

Se il tutto serviva per farsi un po' di pubblicità, allora il mio personale disprezzo non può che raddoppiare.

Spero di leggere una spiegazione logica a tutto ciò, semmai avessi voglia e tempo di farlo.
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    417 Post(s)

Predefinito

conilmionome likes this.
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Come può stare tutto insieme: "350k solo rb" "pipì nella bottiglia per non perdere tempo" "soldi finiti" "non compravo magliette perché non uscivo mai".
    Non che mi interessi cosa fai della tua vita, e sei ovviamente libero di fare ciò che vuoi, ma proprio qualcosa non torna.
    Per il resto a quanto leggo concordo con sconquasso, è un'infangata gratuita

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
    frankie90 and brundan like this.

Banned
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    144 Post(s)

Predefinito

OtImho Quello che è successo a lui con il poker succede a tanti in svariate attività . Nn sono uno psicologo , ma credo che il problema sia totalizzare tutte le proprie energie su una determinata attività tralasciando il resto e a un certo punto si ha come una specie rigetto verso quello che si stava facendo.
    Sulla questione del 3d sono d'accordo con @Sconquasso .
    Ultima modifica di accionnato; 22-01-2018 alle 17:39
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Il mio problema non è che lui sputi nel piatto dove ha mangiato.
    Il mio problema è che fa un'intervista in una TV pubblica, dicendo che era un emarginato sociale, dal carente igiene, e generalizza la cosa a tutti coloro i quali fanno ciò, dicendo "è prassi comune". Il mio problema è dover spiegare a chi ascolta queste cose cosa faccio da 10 anni a questa parte, e stare a controbattere discorsi mandati in onda da programmi che sguazzano nei disagi e nelle disgrazie altrui.

Che poi, ripeto, avesse lasciato il poker per fare un'attività socialmente utile, potrei anche capirlo. Ma sto parlando col muro da 1 ora, e due parole su tre non posso riportarle qui per decenza personale, questo l'altro giorno postava qualcosa riguardo a fare soldi con FIFA ULTIMATE TEAM.

IMPAZZISCO.

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    869 Post(s)

Predefinito

Stavo cercando qualcosa di ironico e pungente da dire ma non l'ho trovato, anche perché parliamo di uno che come giocatore ai tempi pioneristici andava stimato.
    NoScamPliz likes this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    305 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

questo non e' piu un forum di poker e comuque freeezer ha chiesto piu volte di essere deligittimato dal ruolo di moderatore , per il resto sta intervista e' uno schifo totale ,ma veramente una roba che provo ribrezzo per lui e mi dispiace , poi si il fatto che sia passato dal poker a giocare 10 ore al giorno a fifa fa capire un po tutto di quanto sto ragazzo sia uscito di testa completamente .

dispiace perche non lo conoscevo bene ma da amici mi era stato raccontato sempre come un bravo ragazzo, immagino gli siano successe cose brutte (mi pare avesse scritto un libro dove ne parlava) e quindi tendo a giustificarlo un po ma questa intervista purtroppo me lo fa schifare ,ma non tanto perche uno non puo parlar male del poker online dopo averci giocato ma perche e' piena di bugie o cose che riguardano solo lui o una ristretta percentuale di persone .

ma poi chi cazzo l ha detto che se giochi a poker online non puoi usci per dio chi cazzo l ha detto ,non puoi usci se sei malato non se giochi a poker online ,sta credenza comune e' pure ora che finisca, e questo ce va a fa le interviste al tg 5 a di ste cazzate

Monkey Tilt L'avatar di accionnato
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    12
    Citato in
    144 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    Il mio problema non è che lui sputi nel piatto dove ha mangiato.
    Il mio problema è che fa un'intervista in una TV pubblica, dicendo che era un emarginato sociale, dal carente igiene, e generalizza la cosa a tutti coloro i quali fanno ciò, dicendo "è prassi comune". Il mio problema è dover spiegare a chi ascolta queste cose cosa faccio da 10 anni a questa parte, e stare a controbattere discorsi mandati in onda da programmi che sguazzano nei disagi e nelle disgrazie altrui.
    .
    Mi sn espresso male intendevo quello che hai scritto con nn si sputa nel piatto dove si è mangiato
    Sconquasso likes this.
    "Sono monarchico papalino ma non sono bigotto e moralista" cit

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

Ma come si fa a dire in tv certe cose...
    gimmy81 and conilmionome like this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish L'avatar di mariomagnotta
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Spero tanto che adesso il Sig.Pieroni ci dica "oh sono stato pagato X per dire quella roba lì".
    Questa perla televisiva fa il paio con quella schifezza di intervista delle Iene in cui veniva dipinto Crisbus come un ludopatico/coglione di turno
    Ora scappo che devo travestirmi da pulcinella con la pizza in mano e la foto di mario merola mentre rilascio un'intervista a Studio Aperto
    Ultima modifica di mariomagnotta; 22-01-2018 alle 18:32

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito

Magari ste interviste vengono fuori dopo qualche Heineken....
    vikten84, f1l0, OMGgalfond and 4 others like this.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

machevvefrega?
    e poi è tutto vero, io una volta ho defecato nella fruttiera per non foldare KJ da utg

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    72
    Citato in
    193 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

In genere non commento, ma qui mi è veramente dispiaciuto.
    Ho preferito guardare l'intervista per non farmi condizionare, e sono rimasto allibito.

Non è il poker che rende una persona chiusa. Altrimenti tutti coloro che lavorano a casa mostrerebbero le problematiche elencate.

Ci può stare di fare una battuta sulla pipì in bottiglia, perché a chi giocava sng so che è capitato. Di certo non lo direi in TV.

C'è già un'aurea negativa attorno al poker, e si dovrebbe contribuire a far passare questa attività come qualcosa di diverso.

Nemmeno il netturbino può lavorare di giorno, ma credo che gli utili per le due attività siano un pò differenti
    BaTaK89, f1l0, squiz2 and 2 others like this.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    In genere non commento, ma qui mi è veramente dispiaciuto.
    Ho preferito guardare l'intervista per non farmi condizionare, e sono rimasto allibito.

Non è il poker che rende una persona chiusa. Altrimenti tutti coloro che lavorano a casa mostrerebbero le problematiche elencate.

Ci può stare di fare una battuta sulla pipì in bottiglia, perché a chi giocava sng so che è capitato. Di certo non lo direi in TV.

C'è già un'aurea negativa attorno al poker, e si dovrebbe contribuire a far passare questa attività come qualcosa di diverso.

Nemmeno il netturbino può lavorare di giorno, ma credo che gli utili per le due attività siano un pò differenti
    quello che non è chiaro è la dignità del mio lavoro, del lavoro di chi gioca a poker, sulla quale ancora una volta è stata buttata merda e, è proprio il caso di dirlo, piscio.

lo spazzino, come qualsiasi altro lavoro notturno, ha conquistato la sua dignità sociale, come è gousto che sia, per fortuna. grazie a questo moderatore, da oggi il mio lavoro ne ha persa ancora, a livello sociale.

Davvero, grazie.
    gimmy81 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    209 Post(s)

Predefinito

Edit
    Baba likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    23
    Citato in
    96 Post(s)

Predefinito

Imbarazzante.

Antonius L'avatar di bubukonan
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    115
    Citato in
    676 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ha fatto tutto questo per trombarsi la giornalista!
    Remember, you're lucky. If you're a winning poker player, that means you probably have an I.Q. over average, you have a smart brain and you found this Job wich is a dream for a lot of people, i think that you should consider yourself lucky only cause of this. (Rebellz)

If you want to play MTTs for a living, you better either put in a ton of volume, play really well, or be prepared to be a slave to variance (and nobody’s actually prepared for that).

Tight Agressive L'avatar di Alessandro83
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    6
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Il problema è che alimenta -in questo caso erroneamente- la sfera gioco compulsivo/problematico/che dà dipendenza/ e nessuno lo chiarisce, sembra che sia stato il gioco a rovinarti ed a costringerti a fare o non fare certe cose, mentre è stata una serie di tue scelte farle o non farle.
    Ho come l'impressione che se nell'intervista avessi spiegato che ora cerchi di guadagnare con FUT, il senso generale dell'intervista sarebbe parso quantomeno ambiguo.
    Nulla di male su ciò che si decide di fare, è il messaggio ad essere parso.. denigratorio e fuorviante.
    Anche io ho un curriculum dimmerda, ma mica do la colpa al gioco.
    If you want to move up, be a learner. Don’t worry about winning; if you learn, you’ll win. If you win but don’t learn, pretty soon you won’t be winning at all.
    A. Seidman

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    290 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    quello che non è chiaro è la dignità del mio lavoro, del lavoro di chi gioca a poker, sulla quale ancora una volta è stata buttata merda e, è proprio il caso di dirlo, piscio.

lo spazzino, come qualsiasi altro lavoro notturno, ha conquistato la sua dignità sociale, come è gousto che sia, per fortuna. grazie a questo moderatore, da oggi il mio lavoro ne ha persa ancora, a livello sociale.

Davvero, grazie.
    senza nessuna polemica eh ma faccio fatica ad afferrare la dignità del lavoro: "giocatore di poker"
    anzi faccio proprio fatica vedere il giocare a poker come lavoro anche se capisco che c'è chi riesce a guadagnarci talmente bene da non poter lavorare.
    magari sbaglio perchè non sono andato a leggere il significato della parola "lavoro" dal vocabolario e quindi posso anche dire una minchiata ma ho sempre inteso "lavoro" una prestazione che crea un qualcosa in cambio della quale si è retribuiti, quella cosa che si crea deve avere una sorta di utilità sociale, che essa sia materiale, un insegnamento, divertimento ecc...ecc....
    persino fare la puttana riesco a vederlo come un lavoro in quanto crea soddisfazione al prossimo, anche fare lo spacciatore di droga al limite potrei vederlo come lavoro, dopotutto c'è un dare e avere..... ma il giocatore di poker cosa crea esattamente?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •