Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 77
Like Tree114Likes

Discussione: Ho quittato il grinding, ho scritto la mia autobiografia, me l'hanno pubblicata...

Michel84
    Guest

Predefinito Ho quittato il grinding, ho scritto la mia autobiografia, me l'hanno pubblicata...

...anche se l'ho travestita da romanzo rosa, anche se più che rosa dovrei dire rosso, rosso da bollino rosso...

Posto in NVG perché questo libro l'ho scritto dopo aver annunciato, a maggio 2014, il mio quit dal massgrinding, cosa con cui nel bene o nel male campavo dal 2008, e dopo aver abbandonato lo status di Elite su stars, perché il poker volente o nolente ricorre e ne parlo spesso, anche se probabilmente non ne faccio una gran pubblicità, e perché forse è l'ultima volta che questo gioco anche se stavolta in maniera traversa mi ha dato una soddisfazione.
    Lo chiamo libro ma in realtà è un diario, il mio diario after-quit, tornavo a casa e scrivevo, ed infatti non ci sono capitoli, ma solo date. Solo a fine estate mi sono reso conto che potevo metterle tutte insieme e che tutte insieme avevano un senso. L'ho poi sottoposto a diversi editori ed oltre a quelli a pagamento sono stato contattato anche da case editrici piccole ma serie, serie perché non pubblicano su richiesta di contributo e quindi si sorbiscono totalmente a loro spese gli oneri e, quasi mai, gli onori. In un paese dove ci sono più case editrici che lettori questa per un aspirante scrittore è già una bella conquista. Questo libro/diario è estremamente forte, scritto in maniera semplice e scorrevole, non perde tempo in descrizioni ma bada sopratutto ai fatti. A livello di realtà di questi ultimi, sono sincero, quasi tutto è vero o tratto dal vero. Quel poco che non lo è, è stato romanzato per non far perdere di senso/credibilità al resto. L'ho scritto quasi tutto di volta in volta quando tornavo a casa la sera dopo le serate, e quindi lo stato alcolico era davvero alto.

Non voglio essere ipocrita, è chiaro che ve lo sto spammando, ma è anche innegabile che la premessa che ho fatto in questo post è la verità totale. Vi lascio con la sinossi ufficiale del libro, e poi posterò l'anteprima gratis per tutti, ossia circa 30 pagine e tipo il 20% del libro, così che chi è arrivato fin qui possa capire se gli interessa o meno, e poi i link per acquistarlo, ma tutto questo in spoiler, così da non appesantire troppo a chi legge ora e a cui non importa andare oltre.
    Infatti, alla fine dei conti, per me, è già una gran cosa poter condividere questa "news" con tutti voi.

Spoiler:

Sinossi:
    Un trentenne lasciato dalla compagna con cui conviveva a Milano torna all'inizio dell'estate nella sua cittadina d'origine sull'Adriatico, dove mancava da anni. Si rifugia nell'alcol, in picaresche avventure estive, tenta improbabili lavori, vive di ricordi, ma soprattutto scrive una lettera d'amore alla sua Lucia nel tentativo di riannodare il filo di un rapporto senza il quale si rende conto di non poter vivere. L'attesa della risposta si intreccia in forma di diario con una quotidianità asfissiante di situazioni tanto più paradossali quanto del tutto comuni in un paese che sembra ormai avviato a una necrosi emotiva e morale. Scritto deliberatamente con ruvida ironia e incolta naiveté, questo romanzo ci porta fra I Vitelloni del terzo millennio, senza un euro, barbari e disperati, afflitti da una solitudine sconosciuta alle precedenti generazioni. Ci porta in una Peyton Place della provincia italiana dove la vita è scandita dalla precarietà, una precarietà sociale, familiare e affettiva che era tempo fosse raccontata.

Qui c'è l'anteprima, gratis per tutti. Buona lettura a chiunque deciderà di perderci dieci minuti
    ISSUU - Non scrivete lettere d'amore d'estate by 0111edizioni

Qui si può acquistare l'ebook completo da Amazon, costa 3,99 euro:
    Non scrivete lettere d'amore d'estate eBook: Emanuele Pieroni: Amazon.it: Kindle Store

(se vi va, recensitelo, su Amazon è davvero tanto importante)

Qui invece da smashword, occorre registrarsi ma è istaveloce farlo, poi nella mail trovate ogni cosa, e il link per scaricare il plugin per adobe che permette la lettura su ogni PC, e anche questo passaggio è davvero velocissimo.
    https://www.smashwords.com/books/view/531086

In ultimo, ma mi rendo conto che è una pretesa eccessiva, eheh, lascio comunque la possibilità di acquistare online la versione cartacea, chissà mai che qualche romantico spendaccione lo trovo ancora, anche qui
    Non scrivete lettere d'amore d'estate, Emanuele Pieroni - La Banda del Book by Associazione Servizi Culturali

Grazie a Cbet per lo spazio e a tutti voi per il vostro tempo.
    Ultima modifica di Michel84; 08-04-2015 alle 13:39

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

wewe vgg michel, sono davvero stracurioso di leggerlo
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Monkey Tilt L'avatar di Jokers_89
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    117 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Michel84 si può comprare da amazon l'ebook?
    "Chi disse "Preferisco avere fortuna che talento" percepì l'essenza della vita. La gente ha paura di ammettere quanto conti la fortuna nella vita. Terrorizza pensare che sia così fuori controllo. A volte in una partita la palla colpisce il nastro e per un attimo può andare oltre o tornare indietro. Con un po' di fortuna va oltre e allora si vince. Oppure no e allora si perde. "

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    64
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

Letta l'anteprima

Spoiler:
    A pag. 26 a momenti vomitavo..'tacci tua!
    piernik82 likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Tight Agressive L'avatar di piernik82
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    201 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cash Out Visualizza Messaggio
    Letta l'anteprima

Spoiler:
    A pag. 26 a momenti vomitavo..'tacci tua!
    hahahahhaha..stavo per scrivere la stessa cosa!!!!
    [12.09.08] lillo.chirico.prattico: vuoi fare il nickname ?
    [12.09.34] piernicola: nn hai proprio pieta'...ci vuoi schienare tutti mandandoci in siti truccati..
    [12.10.57] lillo.chirico.prattico:
    [12.11.09] lillo.chirico.prattico: a me danno il rakeback sulle perdite

[22.43.17] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [22.43.24] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Calling Station L'avatar di masp992
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

ahahahahahahah bello bello bello e te lo dice uno che non ha mai letto un cazzo di libro in vita sua a parte quelli scolastici

gl per tutto

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    51
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

Ho letto le prime 30 pagine in 3 minuti. Sei un cazzo di disagiato sociale ed è per questo che in molte cose mi rivedo in te e hai stimolato la mia curiosità a tal punto da alzarmi dal letto e prendere i dati della postepay a quest'ora (non dico non mi alzerei manco per una scopata ma siamo quasi a quei livelli) per continuare la lettura. Bravo.

EDIT:
    Spoiler:
    Sono arrivato al gelataio e forse sarà l'ora ma mi sto pisciando sotto
    Ultima modifica di NoMoney4Nit; 07-04-2015 alle 02:59

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    23
    Citato in
    52 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

acquistato il libro, hai talento caro!
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Monkey Tilt L'avatar di Mikk_rulez
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    17
    Citato in
    114 Post(s)

Predefinito

appena finito, tanta roba manu.
    upsetall likes this.
    "Drakarys" cit.

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    52 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jokers_89 Visualizza Messaggio
    @Michel84 si può comprare da amazon l'ebook?
    + 1

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    51
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

Finito. Veramente un gran bel racconto. Troppo breve però, voglio il continuo!

Monkey Tilt L'avatar di upsetall
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    23
    Citato in
    52 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Cazzo se è coinvolgente! Bravo davvero.

Ci sono parecchie cose in cui mi rivedo benissimo e per questo l'ho sentito particolarmente.. ora fuori il continuo su su
    "Sciabolavo crystal mo rubo le peroni"

Il mio cervello è talmente superiore che ha capito che quello che viene chiamato stimolo sofisticato è una ricerca di palliativi per riempire vuoti legati alle cose molte semplici, che si esprimono con una semplice frase: stare veramente bene con sè stessi. [Luciom]

Make a plan, try it, refine it and try again. That's the only road to winning.

Michel84
    Guest

Predefinito

Che dire, non mi aspettavo certo questo riscontro, tantomeno in così poche ore, grazie davvero! @NoMoney4Nit io mi son pisciato sotto sul tuo "cazzo di disadattato sociale" ahah
    Ultima modifica di Michel84; 07-04-2015 alle 21:43

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    174 Post(s)

Predefinito

Acquistato. Prossimamente lo leggerò Molto divertente la parte scaricata aggratisse!

PS: metterlo su Amazon costa ZERO (e se posso farlo io che - fra le altre cose - ho la più piccola casa editrice del mondo conosciuto e sconosciuto...) ma hai il vantaggio di avere un bacino d'utenza enorme.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Michel84
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    Acquistato. Prossimamente lo leggerò Molto divertente la parte scaricata aggratisse!

PS: metterlo su Amazon costa ZERO (e se posso farlo io che - fra le altre cose - ho la più piccola casa editrice del mondo conosciuto e sconosciuto...) ma hai il vantaggio di avere un bacino d'utenza enorme.
    Grazie per l'acquisto Nero! E complimenti per il fatto di avere anche una piccola casa editrice!

EDIT: Sono davvero un disadattato, il mio ebook è anche su Amazon e io neanche lo sapevo... grazie per avermi fatto approfondire questa cosa.... ( @Jokers_89 , @nevernuts)

http://www.amazon.it/Non-scrivete-le...ore+d%27estate

A questo punto se vi va di recensirlo lì, se vi è piaciuto, sarebbe per me una gran cosa davvero.
    Ultima modifica di Michel84; 07-04-2015 alle 09:40
    nerowolf likes this.

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    84
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

preso e anchio ti faccio i complimenti.

P.S: non è che per caso hai scritto qualcosa negli anni mentre giocavi a poker? Tipo aneddoti, sfoghi ecc.? Lo so che il bacino d'utenza sarebbe limitato ma qua dentro imho andrebbe via come il pane
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    15 Post(s)

Predefinito

Ti faccio i miei complimenti perche' scrivere un libro non e' da tutti e richiede impegno e dedizione.
    Ciononostante non mi hai colpito per niente,mi sei sembrato un "bukowsky wannabe" ma forse con me caschi male perche' sono un appassionato di chinasky,arturo bandini &company!
    per assurdo ho apprezzato di piu' il primo messaggio di questa discussione che le prime pagine del tuo libro(si vede che hai del potenziale e il modo in cui ragioni e il tuo lessico imho meritano uno stile diverso,piu' complesso).
    Spero apprezzerai anche le critiche e se vorrai potro' anche essere piu' specifico,compro comunque l'ebook perche' 3,50euro non sono niente e bisogna sempre sostenere iniziative del genere.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    11
    Citato in
    638 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Grazie per l'acquisto Nero! E complimenti per il fatto di avere anche una piccola casa editrice!

EDIT: Sono davvero un disadattato, il mio ebook è anche su Amazon e io neanche lo sapevo... grazie per avermi fatto approfondire questa cosa.... ( @Jokers_89 , @nevernuts)

Non scrivete lettere d'amore d'estate eBook: Emanuele Pieroni: Amazon.it: Kindle Store

A questo punto se vi va di recensirlo lì, se vi è piaciuto, sarebbe per me una gran cosa davvero.
    comprato su amazon e letto prime 50 pagine...una volta finito recensirò...ti ho addato su fb per alcune info e pingato su skype per alcune info

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2924 Post(s)

Predefinito

Se lo "spam" è tutto di questo tipo posso dirti senza paura di essere smentito dagli altri admin che su cbet vogliamo tanto spam

Insomma pubblicizzare un auto-prodotto decente su cbet è ammesso gratuitamente se si è all'inizi, e con modica somma se a regime (ma parlo nel caso che tu diventassi scrittore professionista).
    Michel84, zio_slim and BONVO74 like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito Ho quittato il grinding, ho scritto la mia autobiografia, me l'hanno pubblica...

Letta l anteprima e mi è piaciuto parecchio ...compro subito !
    Ultima modifica di mattenanna87; 07-04-2015 alle 12:04

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •