Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 26 di 26
Like Tree7Likes

Discussione: Update - raddoppio tasse su cash game e 'legalizzazione' gioco .com

Tight Agressive L'avatar di agnellina
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Tenete conto che come è scritto qui

Art. 6-bis.

  1. A partire dal 1o settembre 2017, gli istituti di credito effettuano, in qualità di sostituti di imposta, una ritenuta alla fonte pari al 20 per cento su tutte le somme accreditate sui conti-gioco intestati ai loro clienti derivanti da vincite realizzate su piattaforme, provider o casinò on line che non posseggono licenza italiana.
    2. Dal 1o settembre 2017, le vincite realizzate dal giocatore titolare di conto corrente o postale in Italia su piattaforme, provider o casinò online che non posseggono licenza italiana, non dovranno essere indicati in dichiarazione.

E' vero che "ci provano" a prendere il 20% anche da sito europeo MA, comma 2, leggete bene...

Non c'è scritto che devi cashare sul conto. In pratica se realizzi vincite online è tutto esentasse. Qualunque vincita fatta ovunque.

Se da residente in italia, apri conto LEGALMENTE all'estero, e ci cashi tutto sopra, paghi 0 tasse di tutto. Basta che tu sia anche "titolare di conto corrente o postale in italia"

Per questo e altri motivi ho forti dubbi che passi questo testo.

Il cane di mia sorella, che purtroppo è morto, avrebbe scritto meglio questo emendamento.
    -l'istituto non può applicare la ritenuta sulla somma accreditata sul conto -gioco(che non "vede").
    -si è dimenticato di dire se il sostituto ha facoltà o obbligo di rivalsa LAL
    -il secondo comma(dove tra l'altro la mia non perfetta grammatica italiana mi induce comunque a pensare che non sia rispettata l'identità di genere, la vincita è femmina ) è ridondante e tecnicamente sbagliato, c'è già scritto nel TUIR che se c'è ritenuta alla fonte non serve la dichiarazione.
    -semmai doveva scrivere realizzate dal giocatore su piattaforme...e accreditate su c/c in Italia

Non è comunque il testo del governo, emendamento(ammesso comunque al voto,a partire da oggi) 6. 02. Bernardo di AP

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -3
    Citato in
    8 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Quindi si capisce se ci sarà un aumento di tassazione e nello specifico di rake da pagare ai tavoli cash sui siti .it?

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gandarva Visualizza Messaggio
    Quindi si capisce se ci sarà un aumento di tassazione e nello specifico di rake da pagare ai tavoli cash sui siti .it?
    Il rischio che aumentino le tasse sull’online è molto alto

https://www.inoreader.com/article/3a...l-gioco-legale

Non si capisce bene se online si intende tutto oppure qualche gioco

EDIT: notizia buona da jamma

Riesaminando la nuova tassazione sul settore inserita neldecreto, l’esecutivo sarebbe contrario ad abbassare il payout e avrebbe gia’ effettuato degli approfondimenti sul gioco online per verificare la fattibilita’ di alcune proposte arrivate in Parlamento, per esempio da Ap, per inasprire le aliquote sui giochi digitali. La strada sembra pero’ poco percorribile perche’
    il nostro Pese, spiegano alcune fonti, ha gia’ un livello di tassazione tra i piu’ alti d’Europa e un ulteriore aumento allontanerebbe i giocatori, contraendo gli incassi per l’Erario, spingendoli peraltro verso l’illegalita’. Da qui l’ipotesi dianticipare la gara del SuperEnalotto.

https://www.jamma.tv/politica/manovr...-online-102039
    Ultima modifica di NonRiescoAdEntrare; 18-05-2017 alle 17:55
    Gandarva likes this.

Fish
    Registrato il
    Jun 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Scusate potreste aiutarmi?? Da quello che ho capito giocare online su room .com pone delle problematiche dal punto di vista fiscale:
    -se si gioca su room UE non si devono pagare ulteriori tasse
    -se si gioca su room EXTRA-UE invece si secondo l'articolo 67 del TUIR

Quello che non ho ben capito è se c'è qualche norma italiana od europea che sanziona il giocatore che gioca a siti extra UE...qualcuno ne sa di più??

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Semmo90 Visualizza Messaggio
    Scusate potreste aiutarmi?? Da quello che ho capito giocare online su room .com pone delle problematiche dal punto di vista fiscale:
    -se si gioca su room UE non si devono pagare ulteriori tasse
    -se si gioca su room EXTRA-UE invece si secondo l'articolo 67 del TUIR

Quello che non ho ben capito è se c'è qualche norma italiana od europea che sanziona il giocatore che gioca a siti extra UE...qualcuno ne sa di più??
    Chiedere a sconosciuti indicazioni sulla propria posizione fiscale non è una mossa intelligente.

Rivolgiti all'agenzia delle entrate e senti loro.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    Jun 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Chiedere a sconosciuti indicazioni sulla propria posizione fiscale non è una mossa intelligente.

Rivolgiti all'agenzia delle entrate e senti loro.
    l'agenzia delle entrate si è già espressa a riguardo...io parlavo di eventuali reati penali

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •