Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 84
Like Tree104Likes

Discussione: [2016] Gestire un downswing

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito [Blog] Le gioie ed i dolori del giovane yomik

Hi guys,

sembra tanto un 3d di qualche anno fa, quando tutti qui dentro clickavano e ste cose venivano fuori ogni 3x2. Ma tant'è...

Da Giugno di quest'anno ho iniziato downswingare parecchio. Sia in termini economici, sia in termini di BB persi.

Ad oggi sono attorno ai 55k BB lasciati per strada in circa 105k mani. Un'emorragia praticamente...

Come se non bastasse il tutto è arrivato a cavallo dell'estate dove si sa, stando anche col culo stretto, i prelievi fatti al bancomat durano più o meno niente..

Ora... Applicando una gestione sana del roll poker, ho innanzitutto eliminato gli shot in selection al 100. Dopodichè ho ridotto il tabling al 50, ma quando mi son reso conto che nelle regwars il mio mindset non era dei migliori, ho preso la decisione drastica di tornare al 25.

Tornato al 25 ho subito la parte peggiore della run. E' inutile che faccio l'elenco delle robacce, ma posso garantirvi che l'insalata è ben condita di tutto ciò che si possa immaginare. Compreso ovviamente una run nettamente sotto Ev (circa il 50% dei BB che swingo sono sotto Ev, che però non è esaltante (ma boh imho ci può stare per una serie di motivi)).

Attualmente guardo 3 video a settimana di RIO e faccio studio post-sessione ogni santo giorno nei modi in cui generalmente studio per un esame universitario (acutil + lavagna magnetica + cammina e pensa + ragiona su quello scenario).

Detto questo il quesito è: visto e considerato che il giochino si è evoluto e con esso magari anche le tendenze della gente ad adattarsi ad un downswing, cosa secondo voi dovrei fare per provare a rimettermi in carreggiata?

Io pensavo di:

- ridurre il tabling da 9x a 6x massimo per cercare maggiore concentrazione
    - ridurre le sessioni da tempo indefinito a massimo 1h30m
    - impormi uno stop loss a tipo 4 poste (che giocando 6x dovrebbe andar bene?)
    - aumentare la review (magari sabato riguardo anche le mani del lunedì precedente, domenica anche di martedì etc)
    - evitare di giocare anche hu-3handed
    - evitare di giocare il pomeriggio presto per magari fare sessione 23-01
    - dunno

Eviterei staking perchè boh ho la sensazione di essere come quella slot in cui butti dentro i miliardi ma non paga ma che avendo girato la boa del +Ev, prima o poi pagherà.

Boh, esprimetevi.
    Ultima modifica di yomik; 30-08-2017 alle 14:10
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di Bankonota
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    517
    Citato in
    293 Post(s)

Predefinito

Mindset:

- Pausa, proprio pausa non toccare niente di poker related, fino a che quando pensi a "grinding" smette di apparire una senzazione di malessere, stress.
    - Dimenticati di essere in downswing.
    - Durante il periodo di pausa fai cose che ti danno soddisfazione; per esempio, se sei un appassionato di surf, vai 1 settimana in una meta surfistica dove passare il tempo in assoluto relax e soddisfazione personale.
    - Appena ti senti pronto, torna ai tavoli, e siediti come se le 100k mani prima avessi vinto 100 stack. Figurati la mood mentale di un mese in cui hai vinto tanto, e cerca di replicarla. NON guardare i grafici del downswing.
    - Perdona te stesso per aver giocato male, tiltato, e quant altro durante il periodo di swing. E' fatta ormai, rimuginare non serve a niente.

Game:

- Uno swing del genere, la run ha inciso ma non è sicuramente la sola responsabile. Probabilmente il tuo gioco è datato e ha poca edge sul field, unito a un insieme di negatività e autosabotaggio causato dallo swing, hanno provocato il disastro.

Considera di investire in coaching se non sai come muoverti per rivedere il tuo gioco interamente da solo.

Guardare i video di RIO non ti serve a niente se non sai come assimilare rilevantemente il contenuto.

Un paio di consigli sullo studio:

- NON rimuginare su stack persi in spot non rilevanti, ovvero spot che accadono raramente e non hai dati per valutare quale effettivamente era la decisione corretta.
    - NON mangiarti la testa su dinamiche che accadono poco frequentemente.
    - Ogni volta che sei fermo ad un paradosso, chiediti innanzitutto perche stai cercando di risolvere questo paradosso, se è davvero cosi importante. Spesso la risposta a molti problemi, è che non era neanche rilevante provare a risolverli.
    Citazione Originariamente Scritto da GrandeDrago Visualizza Messaggio
    infatti io non foldo, io non foldo mai (cit. @Bankonota)
    Citazione Originariamente Scritto da veleno89 Visualizza Messaggio
    Hai af 50 sul mio HUD dio banana smettila di lanciar soldi!
    Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?
    Banko's 2016 - Go Big or Go Bigger

Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    517
    Citato in
    293 Post(s)

Predefinito

Aggiungo;

Se il tuo pensiero al discorso pausa è "ma non sono tiltato, sto bene di mindset".....molto probabilmente non è cosi. Stai semplicemente opponendo resistenza per non volerti arrendere al fatto che, in effetti, sei tiltato.

Non devi vederla come una debolezza, o una colpa.
    Prenditi la responsabilità delle tue emozioni, ammetti di essere tiltato/stressato/oppresso dal grinding e dal downswing, e fai del bene a te stesso prendendoti una pausa.

"ma ho bisogno di far profit, non posso permettermi un periodo di pausa"

Se pausando fai 0 anziche perdere altri 40 stack, hai in effetti incassato 40 stack, quindi anche questa scusa non conta.
    ma a te l'apertura del jolly backdoor al turn è di default? tipo te la danno in qualche pacchetto aggression?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Ty banko.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Io pensavo di:

- ridurre il tabling da 9x a 6x massimo per cercare maggiore concentrazione
    - ridurre le sessioni da tempo indefinito a massimo 1h30m
    - impormi uno stop loss a tipo 4 poste (che giocando 6x dovrebbe andar bene?)
    - aumentare la review (magari sabato riguardo anche le mani del lunedì precedente, domenica anche di martedì etc)
    - evitare di giocare anche hu-3handed
    - evitare di giocare il pomeriggio presto per magari fare sessione 23-01
    - dunno
    Quote assolutamente ogni parola di Banko, rileggiti tutto anche settanta volte e vai per la settantunesima. Su uno swing così grande sicuramente possiamo trovare diversi leak nel tuo gioco ma ritengo che il mindset sia senz'altro il più incisivo e problematico. Devi realizzare che sull'EV non hai alcun controllo e quindi anche solo pensare a quanto ti costa è un'inutile perdita di tempo ed energie. Stacca completamente la spina anche per diversi giorni/settimane e torna riposato e carico.

Riguardo questa lista, tutto aiuta sicuramente. Per quanto mi riguarda faccio ognuna della cose che hai scritto quando non è giornata, sono tutte giuste. In più aggiungerei qualche ora al giorno spesa su uno svago/sport/hobby/ragazza su cui ti concentri al 100% e stacchi completamente dal poker. Quest'ultima cosa mi aiuta a vedere tutto con una prospettiva diversa e do il giusto peso alle cose, in fondo, sono solo soldi.
    atalanta92 likes this.

Tight Agressive L'avatar di CH3COOH
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    4
    Citato in
    21 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evaner Visualizza Messaggio
    in fondo, sono solo soldi.
    this, 100%
    Chi va al mulino si infarina.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    154 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Se hai un grafico overall in cui hai vinto parecchi soldini, prima della sessione dagli un occhiata per tirarti su di morale.
    Se poi devi stampare, vai a un circoletto a giocare live in stile "semivacanza" stamperai facile contro tante capre e la tua autostima ti si rigenerà vedrai
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

Non vorrei sembrare duro, però hai scritto 55K BB, ma sicuramente manca una virgola e stiamo quindi parlando di 55 stakes in 105K mani, di cui metà di EV, e di cui la maggior parte al nl25, diciamo almeno 30.
    Quindi a te è bastato swingare 20-25 stakes (e nemmeno tutti di EV) per fare level down?

Siamo nel 2016 come hai scritto, e tu credo che giochi da tanti tanti anni, e se questa è la tua peggior run overall penso che ti stiamo invidiando davvero in tanti...

Poi anche solo parlare di staking mi sembra assurdo, a conti fatti hai swingato circa 40 stakes del tuo limite, a cui penso si debba cmq aggiungere la RB.
    Quindi uno swing abbastanza piccolo in termini di €, e di un periodo di spese relativamente breve che non dovrebbero intaccare più di tanto il tuo roll...

55 stakes in 105K mani sono brutti ok, sicuramente c'avrai messo anche del tuo però, ma in ogni caso sono cose che succedono, che succederanno sempre di più in futuro, ma che soprattutto sarebbero dovute capitare anche a te in passato, e se così non è stato dovresti considerarti molto MOLTO fortunato...

Sorry se sono andato OT, ma d'altronde i consigli te li hanno dati e quindi c'era poco da aggiungere da quel lato se non:
    That's Poker
    Pace & Chiudo

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    69
    Citato in
    931 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Boh, non so come sia il field dove giochi te ma 55 stack io non vedo come nel 2016 si possa swingarli al 50 (se non si hanno lacune grosse).

Non prenderlo come un attacco eh.. ma forse c è qualcosa che non va
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Se poi devi stampare, vai a un circoletto a giocare live in stile "semivacanza" stamperai facile contro tante capre e la tua autostima ti si rigenerà vedrai

Non sono un grande fan dei circoli live. Bari poi non è il massimo da questo punto di vista...

non so come sia il field dove giochi te ma 55 stack io non vedo come nel 2016 si possa swingarli al 50 (se non si hanno lacune grosse).

Non prenderlo come un attacco eh.. ma forse c è qualcosa che non va

Non lo prendo come attacco. Avrei potuto fare lo stesso post omettendo le cifre e gg.

Se l'ho scritto è perchè la cosa ha un peso rilevante in termini di mie convinzioni. Oggi, nonostante un passato decisamente buono, sono nella condizione di dovermi seriamente interrogare circa la mia capacità di battere quei livelli. Devo quindi, rimettere in dubbio tutte quelle convinzioni che dati alla mano componevano le mie sicurezze per le partite a cui prendevo parte. Farlo nel giusto modo, a mente lucida come suggeritomi da Banko, mi farà bene e mi porterà a trovare le risposte giuste.

Da quando ho scritto questo post e da quando Banko è intervenuto mi sento, mentalmente parlando, come se mi fossi liberato di un peso. Mai successo prima. In passato difronte a merdarun (ripeto mai brutte e stomachevoli come questa) con la review di fine sessione mi davo la carica per il giorno dopo e sfruttando l'unica cosa buona che ho (o avevo, boh) ossia la forza mentale, riuscivo a rimettere il culo sulla sedia ed a riprendermi dagli swing. E' sempre stato così. Sempre.

Stavolta il tp classico è "ma perchè devo grindare? perchè devo sedermi a fare una cosa che mi farà male mentalmente? non voglio farlo, ma se non lo faccio poi i soldi finiscono e se finiscono addio tutto".

Io magari sto sbagliando a mettere in piazza ste cose, ma questo è, e non capisco perchè sia così visto che non sono proprio l'ultimo arrivato ai tavoli, anzi, e ste cose non dovrebbero far parte dei pensieri di uno che grinda nell'anno del signore 2016.

Riguardo la partita.. La partita non è semplice ma nemmeno tutto sto gran macello. L'ho giocata un po' troppo spesso con condizioni al contorno sbagliate. Discorso a parte va fatto per il 25. Lì c'è da ridere al netto della rake assassina e dei tavoli non più hyperfantasoft come la scorsa primavera.

Quindi a te è bastato swingare 20-25 stakes (e nemmeno tutti di EV) per fare level down?

Ho una gestione del roll nitty, ma aldilà di questo, quando ho avuto la percezione di non essere al massimo e con l'estate alle porte che a livello mentale sposta (avrei avuto poca voglia di concentrarmi, i tavoli sarebbero stati più tosti etc etc) ho preferito scendere di livello per non fare ulteriori danni e lasciarmi quasi a portata di mano il ritorno al grinding del 50 in sicurezza. Ero convinto che al 25 avrei vinto anche con 1 occhio solo. Ma le cose non sono andate così.

debba cmq aggiungere la RB

12% (prima era 25%) che generalmente però giro direttamente al life roll.

sicuramente c'avrai messo anche del tuo però, ma in ogni caso sono cose che succedono, che succederanno sempre di più in futuro, ma che soprattutto sarebbero dovute capitare anche a te in passato, e se così non è stato dovresti considerarti molto MOLTO fortunato

La parte in grassetto mi preoccupa. Perchè implica tantissime importanti nella mia vita. Su quelle devo ragionare bene.

Sulla parte in corsivo uhm io la penso un po' diversamente, ma forse non è il 3d giusto per parlarne.
    Ultima modifica di yomik; 19-09-2016 alle 22:56

My blog

Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    517
    Citato in
    293 Post(s)

Predefinito

55 stakes in 105K mani sono brutti ok, sicuramente c'avrai messo anche del tuo però, ma in ogni caso sono cose che succedono, che succederanno sempre di più in futuro, ma che soprattutto sarebbero dovute capitare anche a te in passato, e se così non è stato dovresti considerarti molto MOLTO fortunato...
    Su questo mi trovo in assoluto disaccordo.
    Partiamo dal presupposto che, se si batte un livello come cristo comanda, 55 stack in 100k mani NON gli swinghi.
    Gli swinghi se il tuo exp è molto basso o addirittura negativo.

Quindi no, non sono cose che succedono perche qualche forza maggiore lo ha deciso. Succedono SE non batti bene il livello.

E il "capiteranno sempre piu in futuro", detto cosi, è una sparata un po a caso;
    Sono d'accordo però che il trend generale sia quello dei reg di avere degli exp sempre piu bassi e di conseguenza è piu probabile che succedano ste robe, ma NON perche lo ha deciso qualcun altro (il field), ma perche la gente è pigra e non si aggiorna, e pensa che per far soldi oggi bastino le conoscenze di 4 anni fa.

E non capisco perche avrebbe dovuto gia capitargli in passato. Se in passato batteva bene il field, non gli è capitato ed è giusto cosi.
    Se tu hai swingato piu volte 50 stack in carriera, non sei stato sfortunato, semplicemente non battevi bene il field.
    E' successo anche a me eh, mille volte, ma non perche ero un cane sfortunato, ma perche non avevo un exp abbastanza alto sul field.

Discorso diverso sul differenziale con l'ev ovviamente.
    Ma se fate 200k mani a exp pari e reale -50 stack, y siete sfortunati, ma non battete cmq il field.
    Battere il field bene ed essere sfortunati significa fare 200k mani, vincere 60 stack, con expected +120.

Cioè da tutto cio che hai scritto, il messaggio che recepisco io è che secondo è normale in carriera swingare botte di 60 stack, e anzi, se 60 stack è il peggior swing sei addirittura fortunato.

Se hai swingato robe peggiori di 60 stack, non sei stato sfortunato, sei semplicemente un reg molto sotto average, che oltre ad avere atteso basso basso, ha anche problemi di gestione del downswing.
    yomik, squiz2, Siralder and 4 others like this.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

non ho infinita esperienza di gioco. Però giusto per dire la mia mi concentrerei per tot tempo su miglioramento del mindset in primo luogo, rivedendo il lato tecnico solo dopo aver ritrovato serenità ai tavoli.

Questo sostanzialmente perchè:

1- lo swing che descrivi è comunque improbabile come entità e periodo, ed è quindi altamente probabile che possa aver inciso in modo evidente un mindset tutto fuorchè al top
    2- uno swing del genere ha comunque avuto effetti sul mindset

Una volta ritrovata totale serenità al tavolo si può riprendere in considerazione l'aspetto tecnico, quindi studio teorico review e quant'altro. Anche perchè inutile improvare il lato tecnico se al terzo showdown andato male ti ritrovi a bestemmiare in turco aramaico antico.

Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    9 Post(s)

Predefinito

Il punto è che il poker non è un gioco a somma zero, perché c'è la rake, e la rake(e la RB) la decididono le room, e l'andazzo è di aumentare la rake diminuendo la RB. (oltre che di spostare l'action dal cash agli spin/casino)

Il field poi per forza di cose va sempre a salire, è inevitabile, e fare previsioni future basandosi sul field del 2016 è come pensare che siccome l'inter ha battuto la juve domenica ora vincerà i prossimi 5 scudetti (magari...)

Quindi l'Exp sarà sempre più basso in media per tutti >>>> quindi gli swing saranno più grossi in media per tutti

Tu stesso dici di aver swingato 50 stakes più volte in passato, e secondo me presi 100 reg vincenti che grindano da anni, a stare stretti almeno 95 hanno swingato almeno una volta 50 stakes preRB.

Vuoi perché prima la rb spingeva più per la massa che per la qualità, e permetteva di tenere bb + bassi o per inesperienza/tilt/laeks ectect

Se Yokim quindi fino a qualche mese fa pur giocando da anni non aveva neanche lontanamente swingato 50 stakes può ritenersi molto fortunato, che non significa che abbia godrunnato, ma più probabilmente si è sempre trovato in field/situazioni tali in cui aveva un exp molto alto e/o non ha mai runnato inferno.

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Se tu hai swingato piu volte 50 stack in carriera, non sei stato sfortunato, semplicemente non battevi bene il field.
    E' successo anche a me eh, mille volte, ma non perche ero un cane sfortunato, ma perche non avevo un exp abbastanza alto sul field.
    Se hai exp "abbastanza alto" sei top reg, quando si fa un analisi è troppo comodo prendere come esempio i top reg, è più corretto prendere come esempio il reg average, e no, non tutti i reg average/bottom sono tali perché non si impegnano, cosi come Higuain fa top stagione ma Messi/Ronaldo rimangono lontani.

Poker Variance Calculator - Pokerdope Qui c'è un simulatore, 5bb e 80 di std non mi sembra male no? eppure teoricamente escono cmq cose brutte...

E poi stiamo parlando di persone e non di bot, e quindi inevitabilmente che quando runni male lasci qualcosa in più di exp per strada, o semplicemente è impensabile giocare sempre Agame al proprio exp tutti i mesi per anni e anni.

Se col simulatore poi andate un pò al ribasso coi bb/aumentante la std la situazione cambia decisamente, e anche senza andare a vedere gli swing, se Yokim ci mette quasi 4 mesi per fare 100K mani, sai che bello fare 6+ mesi BE con RB al 12%...

RB 12% (LOL c'è da piangere) e sono andato a controllare la rake (giochi su lottomatica mi pare no?) ed è 6,25% CAP 3,5€...
    Praticamente al nl25 è 6,25% fisso senza CAP... sarei curioso di sapere quanti bb hai pagato di rake al nl25 e al nl50...
    Pace & Chiudo

Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    517
    Citato in
    293 Post(s)

Predefinito

Prendo come esempio i top reg, perche non ha neanche senso rimuginare sui problemi dei non top.reg.

Mi spiego;

Se partiamo dal presupposto che l'obbiettivo di questo gioco, per un professionista, sia di fare piu soldi possibile nel piu breve tempo possibile, la prima cosa che sei incentivato a fare è quella di diventare il cosidetto top reg.

Quindi, per come la vedo io, il downswing, la varianza, la rake, sono tutti problemi totalmente irrilevanti da risolvere, perche la soluzione è da ricercare altrove, in questo caso, nel diventare top reg o, in altre parole, guadagnare un edge significativa sul field cosi che non ci sia neanche piu il problema della rake o degli swing.

E' inutile mangiarsi la testa dicendo "ho 1bb di expected, quindi devo trovare tattiche e trock per resistere agli swing".
    E' un problema irrilevante e stai perdendo tempo se cerchi una soluzione in questo territorio.

Il field poi per forza di cose va sempre a salire, è inevitabile
    Questa è una frase che sento ripetere all infiinito.
    The way I see it...

Siete tutti troppo impegnati a lamentarvi di: rake; bot; spin and go; swing; rakeback bassa; il cane del vicino , che non state dedicando abbastanza tempo a capire che la frase che hai scritto, è un problema solamente all'apparenza.

Il field non si è indurito. Il field è CAMBIATO, rispetto a qualche anno fa, e con l'approcio di 4 anni fa ora non si fanno piu gli stessi soldi.

Ad oggi rispetto a 4 anni fa, avete NMILA tool in piu e potenza tecnologica da sfruttare. Sruttatela.

L'unica vera incognita del poker online è l'action mid/high stakes, che è in declino costante. Per ora è ancora assolutamente buona specie se si ha accesso a .com, ma il trend è in calo.

E poi stiamo parlando di persone e non di bot, e quindi inevitabilmente che quando runni male lasci qualcosa in più di exp per strada, o semplicemente è impensabile giocare sempre Agame al proprio exp tutti i mesi per anni e anni.
    Work on that.
    Il motivo per cui molti hanno problemi di tenuta in badrun, è che non sanno effettivamente semplificare nella loro testa cosa sia la badrun, e gli mancano concetti chiave dei meccanismi del gioco.
    Questo è uno dei leak piu difficili da fixare, ma generalmente incrementando il winrate exp teorico, aumenti le conoscenze, e di conseguenza riesci ad elaborare molto meglio nella tua testa cosa in effetti è la badrun, in termini pratici.

Se col simulatore poi andate un pò al ribasso coi bb/aumentante la std la situazione cambia decisamente, e anche senza andare a vedere gli swing, se Yokim ci mette quasi 4 mesi per fare 100K mani, sai che bello fare 6+ mesi BE con RB al 12%...

RB 12% (LOL c'è da piangere) e sono andato a controllare la rake (giochi su lottomatica mi pare no?) ed è 6,25% CAP 3,5€...
    Praticamente al nl25 è 6,25% fisso senza CAP... sarei curioso di sapere quanti bb hai pagato di rake al nl25 e al nl50...
    Se Yomik gioca su un sito dove li ci vogliono 4 mesi per fare 100k mani al nl50, con rake scam, e rakeback 12%, CAMBIA SITO PER DIO.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Se Yomik gioca su un sito dove li ci vogliono 4 mesi per fare 100k mani al nl50, con rake scam, e rakeback 12%, CAMBIA SITO PER DIO.

100k hands da metà giugno a metà settembre con 2 esami. Non mi ci vogliono 3 mesi per fare 100k mani. Ho detto di aver giocato quelle mani in quel periodo di tempo.

rb12% è successo perchè ho perso lo status grindando poco per via della media mobile, ma sto per tornare al 25% e se non avessi foldato questa settimana perchè voglio staccare del tutto prima di riprendere in mano la situazione, avrei girato molto più alto.

Btw proseguendo sul discorso di Banko dei "finti ostacoli", posso garantirvi che quella rake e finanche quella back non sono mai stati un problema. I miei conti rispetto al field gli ho sempre saputi fare e posso garantirvi che se grindavo, grindo e continuerò a grindare su quel sito (well, magari in futuro meno, ma per altre ragioni) è perchè al netto di tutto il mio exp era molto più alto rispetto a quello di una stars qualunque.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Ho passato le ultime 2 settimane senza toccare carte. Ho provato a riprendere il controllo della situazione "marco" prima del poker. Stamane ero pimpante. Sentivo quel fuoco che volevo ed al quale avevo subordinato la ripresa del grinding. Ma il risultato non è cambiato.

Ero pronto a qualunque finale. Tranne ad un -6 di cui 4 sotto Ev.

Continuo a sbattere contro gli assi, continuo a far mani da r/b/b/f, continuo a chiudere underflush o scale che non vengono pagate, continuo a morire AI pre atc, continuo a prendere spot K83 3way semplice raisato pre in cui metto con 88 e trovo KK.

Stavolta è davvero davvero davvero dura.
    Ultima modifica di yomik; 03-10-2016 alle 22:01

My blog

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Reputazione
    7
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Ti capisco, sto passando un paio di mesi simili ai tuoi...facendo le simulazioni di varianza con il mio win rate medio degli ultimi 12 mesi esce fuori che la mia run negli ultimi 60 giorni è vicina allo scenario peggiore, nel 99% dei casi dovrei fare meglio di quanto faccio ora.
    Ne sto vedendo di tutti i colori, sto sempre dalla parte sbagliata del colpo, sia vs reg che vs occasionali.
    Comincio a pensare che c'è qualcuno che proprio me la tira perchè mi gira male praticamente in ogni campo e non solo nel poker!

Massima solidarieta, speriamo passi prima possibile sto periodo nero...

Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    517
    Citato in
    293 Post(s)

Predefinito

Guys, non prendetevela male se questo post sembrerà un po duro;

Nella partita che state giocando, la varianza non esiste.
    Il pool è weak, e l'expected sostenibile è davvero alto.

Credetemi che le mani che descrivete capitano a tutti.
    Il motivo per cui a voi pesano cosi tanto, è che sono le uniche mani a cui date importanza, senza le quali vi sembra di non poter vincere.

So che dall'altra parte è un messaggio difficile da recepire, e potreste anche solo che pensare "ma cosa ne sa banko che non gioca neanche la partita che gioco io".

Se prendessi il vostro database, ogni 1000 mani avreste come minimo lasciato 100bb di expected per strada.

Quindi, anziche sprecare il vostro tempo non solo a scrivere, ma anche solo a pensare a whinare o a riportare di quanto vi hanno sculato, fate un favore a voi stessi, e impiegat il vostro tempo a capire dove il vostro field sta leakando soldi.
    Credetemi, da qualunque dinamica cominciate, troverete punti ai quali appoggiarvi.

Una delle frasi che piu mi fa gioire dei miei studenti, è quando mi dicono "in effetti ora capisco quando mi dicesti che la run non esiste".

Rimboccatevi le maniche, e NON whinate fino a quando non sarete al punto in cui siete certi di star generando winrate su ogni singolo errore dei vostri avversari.

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    237
    Citato in
    650 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bankonota Visualizza Messaggio
    Guys, non prendetevela male se questo post sembrerà un po duro;

Credetemi che le mani che descrivete capitano a tutti.
    Il motivo per cui a voi pesano cosi tanto, è che sono le uniche mani a cui date importanza, senza le quali vi sembra di non poter vincere.

So che dall'altra parte è un messaggio difficile da recepire, e potreste anche solo che pensare "ma cosa ne sa banko che non gioca neanche la partita che gioco io".

Se prendessi il vostro database, ogni 1000 mani avreste come minimo lasciato 100bb di expected per strada.

Quindi, anziche sprecare il vostro tempo non solo a scrivere, ma anche solo a pensare a whinare o a riportare di quanto vi hanno sculato, fate un favore a voi stessi, e impiegat il vostro tempo a capire dove il vostro field sta leakando soldi.
    Credetemi, da qualunque dinamica cominciate, troverete punti ai quali appoggiarvi.

Una delle frasi che piu mi fa gioire dei miei studenti, è quando mi dicono "in effetti ora capisco quando mi dicesti che la run non esiste".

Rimboccatevi le maniche, e NON whinate fino a quando non sarete al punto in cui siete certi di star generando winrate su ogni singolo errore dei vostri avversari.
    Luciom 2.0
    BlackFire and showa91 like this.
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    765 Post(s)

Predefinito

Concordo al mille per mille su quanto ho grassettato.

Il problema è che ora come ora l'exp non è alto abbastanza da sopportare rake e varianza che oh c'è poco da fare: è lì e mi succhia poste.

Dopodichè continuo a frammentare il mio gioco e a studiarlo per capire dove come e quando posso salvare soldi. Stamane alle 9 avevo il culo sulla sedia e sto postando solo ora, dopo 3h di lavoro.

E' dura e ne sono consapevole ma in un modo o nell'altro ne verrò fuori. Serve qualche altro click mentale, serve un po più di mindset e serve qualche mano "illuminante" che mi aiuti a migliorare ma non si molla un cazzo.

On a side note: ho deciso di impostare 3 obiettivi.

Il primo è grindare tutti i gg almeno per questa settimana. Servirà ad assuefarmi dagli effetti della run.

Il secondo è un obiettivo economico di medio termine: 25 stacks al 25.

Il terzo è un premio che mi concederò se e quando ne uscirò. Credo che l'opportunità di regalarmi una certa cosa, possa spronarmi a fare meglio in game...

My blog

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •