Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 86 di 86
Like Tree106Likes

Discussione: [2016] Gestire un downswing

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    Collusion o cosa?
    Collusion c'è di sicuro a tutti i tavoli. Infatti giocare PLO sulle room cinesi equivale a buttare via soldi. Il problema è che ho avuto il fortissimo sospetto ci fossero super users.
    Diamond995 likes this.

Monkey Tilt L'avatar di romeo4you
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    106 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

mi permetto di chiedere
    info su natural8 o circuito gggnetwork se non erro?
    molto streamer di twitch l'anno inserita per mtt
    da brian paris a courtiebee a buhelro che credo si a semi sponsorizzato
    lo ammetto soffro di dislessia da tasierta siate indulgenti
    ogni consiglio elargito lo ricambio con consulenze legali
    approfittatene!!! non capitano mai avvocati generosi

il poker è come una vasca piena di diamanti e di merda. Sai che ci sono tantissimi diamanti dentro ma che c'è anche molta merda, se sai scavare bene puoi diventare ricco. Ma non sai quanto è profonda la vasca e puoi scavare solo a mani nude.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2017
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da romeo4you Visualizza Messaggio
    mi permetto di chiedere
    info su natural8 o circuito gggnetwork se non erro?
    molto streamer di twitch l'anno inserita per mtt
    da brian paris a courtiebee a buhelro che credo si a semi sponsorizzato
    Non so per MTT, ma per il cash game bannano i player vincenti. Se chiedi al loro supporto, su fb, ti confermeranno che hanno dei parametri per valutare se un giocatore e' conforme al loro acquario

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Io penso di essere stato bellamente scammato sulle room cinesi, ed è molto probabile che ci siano super users e sicuramente quasi tutti sono colluders. Buona fortuna.
    Nel corso degli anni ti sei fatto vendere guide per aumentare le dimensioni del pisello, corsi di memoria, erbe per incrementare l'intelligenza. Ogni tipo di software e chissà quale altra stortezza.

Hai anche pensato bene di metterti a giocare il NL3k deep su un app cinese senza manco sapere come funzioni uno stake o un makeup, facendoti sostanzialmente scammare anche li.

LiquidPoker - Road to 100k, a new adven

Ora vorresti farci credere di esserti ACCORTO che ai tavoli qualcosa non era regolare. Venvia Carlo se ti avessero voluto truffare saresti stato l'ultimo a saperlo.
    ClouD likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    830 Post(s)

Predefinito

Hi guys,

è tempo di scrivere qualche altra riga in questo blog. Partiamo dall'evento più importante. Panioncelli mi dava al 5%, Masia al 4%, Ipsos tra il 6 ed il 7%. Ed invece è successo. L'ingegneria italiana, il 23 Luglio scorso, ha raschiato il fondo del barile proclamandomi dottore in Ing.Gestionale.

Una giornata memor.....NO! Partiamo dal meteo. Uno si laurea il 23 Luglio a Bari. Ti aspetti 68 gradi all'ombra con i vecchi che parlano dell'ultima pioggia vista nel primissimo dopoguerra. Ed invece no. Pioggia per tutto il giorno, o quasi. D'altronde lo spirito fantozziano che ha accompagnato per tutti questi anni sto calvario di laurea non poteva non manifestarsi anche all'ultimo secondo con una sana scrosciata d'acqua che ha fatto saltare in parte i piani della giornata. Ma non è finita qui.

La seduta di laurea va raccontata. 132 laureandi in un solo giorno suddivisi in 8 gruppi ed in 2 aule magna. Una dotata di climatizzazione l'altra no. Il mio gruppo perde il flip e finiamo nell'aula magna sfigata dotata di 3 pale per la ventilazione che avrebbero dovuto rinfrescare l'aria. Ma se sei al 23 di Luglio e c'è una umidità del 90% puoi essere anche una cazzo di pala eolica: non servi ad una sega. Sicchè la seduta è iniziata in un clima interno da 30 e passa gradi. Ho visto gente entrare con la pagnotta ed uscire col pane, per quanto faceva caldo.

Il disagio è stato palese e complice la "fretta" di sentire tutti e di giungere alla proclamazione asap, la commissione ha dato il meglio di se dando 5 minuti di tempo ad ogni laureando per esporre la propria tesi ed un massimo di 8 slide. Una mortificazione per chi, forse sbagliando, per la tesi ha sputato sangue e sudore (e soldi...e su questo ci tornerò). Mentre veniamo convocati per le firme pre-seduta e ci viene chiesta la chiavetta usb per passare il file power point sul pc della seduta, scopriamo che tale pc è un residutato bellico. Uno di quei portatili spessi come una trave, SO Windows XP, power point 2007. A quel punto sai già che le animazioni che hai inserito nelle tue slide non partiranno. Verificarlo è soltanto una formalità. Insomma 5 minuti di presentazione, con slide fisse. Io in quel momento so già che la mia seduta di laurea sarà una mega-cagata.

Nei giorni precedenti, in una riunione del gruppo, avevamo stabilito che il primo del gruppo che sarebbe stato chiamato ad esporre avrebbe abbassato il volume dei suoni del pc fino a "mutarlo". Già perchè dovete sapere che giù in Afr...scusate, giù al Politecnico, quando inizi la tua esposizione devi far partire un timer. Allo 0, il timer suona. Che bello!!!!!! Per fortuna il primo ragazzo si comporta bene ed almeno questo "simpatico" gesto nei nostri confronti, riusciamo a sterilizzarlo.

Candidato numero 3. Sono io. Sono sudato all'inverosimile. Ho il dubbio di non ricordarmi nulla del discorso di presentazione. Ma nei 5mt dalla sedia al podio (e che podio!) faccio un rapido recap. Ricordo tutte le transizioni tra una slide e l'altra. Il resto può anche non venirmi in mente. L'oratoria non mi manca. Me la caverò. Ed eccomi sul podio. Ora...... Uno si aspetta un podio carino, da aula magna del terzo politecnico d'Italia. Voglio rassicuravi. Il podio carino c'è. Ma non funziona. Quando fa troppo caldo il mic si scalda e va a scatti. Nella seduta mattutina in cui si è verificato l'intoppo hanno subito provveduto a trovare una soluzione. Banco delle scuole elementari con su sgabello di quelli che giri la seduta e si alza/abbassa + pc sopra. D'altronde ad ingegneria mica siamo fessi!!!!

A quel punto ricordo bene di essermi domandato "marco cosa provi in questo momento?". Risposta: "solo tanta delusione".

Vedete: non è questione di chissà cosa. Non credo di aver raggiunto un traguardo della madonna, ma farlo in un contesto così degradato mi ha lasciato un senso di profonda delusione interiore. Immagino mia madre che si aspettava una struttura all'altezza, al pari dei miei parenti presenti, vedermi esporre la tesi in 5 minuti da un banco sormontato da sgabello e pc del '46, per mezzo di slide fisse, senza la minima animazione. "Ma io sto qua l'ho mandato a fare l'università in africa o che?".

Uno poi non ci vuol pensare ma... sapete quant'è costata quella seduta? Non parlo dei bolli e del costo della pergamena. Parlo proprio di quei 5 minuti merdosi e dell'"affitto" di quella "attrezzatura". 83 euro. 83 euro diamine santo, dopo averne spesi 60 per una tesi da consegnare come minimo in cartoncino che sarà già stata buttata nel deposito tesi. 83 euro per uno spettacolo penoso. Delusione. Soltanto delusione.

Smaltita un po' sono in piedi difronte alla commissione. Mi aspetto un determinato voto. Ho preso 30 al "pre-tesi" che significa che dovranno darmi la base + il massimo del punteggio base per la tesi + possono aggiungere qualcosa. Sulle prime due cifre ci siamo, sulla terza mi aspettavo di più. Mi proclamano, esco fuori, festegg.....Spariti i miei famigliari. "Oh ma dove siete?????". I commessi del politecnico li avevano spediti in un'area. E loro erano stati gli unici a dar retta ai commessi. Sicchè mentre tutti festeggiano all'uscita della porta dell'aula, io sono lì a cercare i miei che son 2 piani sotto. Mi avvicina mia sorella e mi dice: "Marco non ho svuotato la memoria della fotocamera stamattina... ho potuto registrare solo 2 minuti della tua esposizione". DELUSIONE. PROFONDA DELUSIONE.

Stappo la bottiglia e mi tiro in corpo 1 litro di spumante. Voglio dimenticare...

Voglio dimenticare gli ultimi 4 mesi passati in apnea. Pochi giorni prima dell'ultimo esame, ho rotto con quella che pensavo potesse essere la ragazza definitiva. Che ho amato parecchio e che riusciva a darmi fiato quando fiato non ne avevo. Tecnicamente "ho rotto" è sbagliato da dirsi. Ha fatto tutto lei senza che ve ne fosse motivo. Tanto che per descrivere meglio la scena potrei far ricorso alle storie dei cani abbandonati in autostrada. Sali in macchina convinto di andare in vacanza ed ad un certo punto finisci legato al guard-rail. Ma come? Oh? Ma perchè? Ma che senso ha?

Per dimenticare, o per far finta di dimenticare, mi sono dato allo studio. Sessioni come non ne ho mai fatte in vita mia. Cura dei particolari estrema, approfondimento, simulazioni dell'esame etc. Passarlo è stato una specie di toccasana. Non oso immaginare cosa ne sarebbe stato di me se avessi preso anche quella porta in faccia.

L'esame mi va bene al punto che una coppia mi chiede se fossi disponibile ad aiutarli. Io sono lì per dire "guardate vorrei andare a casa, sprofondare nella vasca da bagno e provare ad alcolizzarmi male per dimenticare quest'ultima settimana" che loro mi offrono denaro.

Ora: quest'ultimo anno economicamente parlando è stato un disastro. Ad Ottobre 17 ho smesso di giocare e credo che da quel cash out non mi sia entrato 1 solo altro cent in tasca. Ovviamente quando le entrate rallentano, le spese aumentano. E quei 20e/h con i quali pagarmi seduta, bolli, tesi e quant'altro, d'improvviso mi sembrano infoldabili.

Iniziano così 3 settimane di ripetizioni + studio e stesura tesi. Tesi che ho iniziato tempo addietro ma che ho dovuto nel frattempo accantonare per problemi legati proprio a quel benedetto ultimo esame che mi ha portato via 8 mesi di tempo (2 in più rispetto alla media). In questo periodo ho iniziato a sognare non più i caraibi, la spiaggia ed una capiroska alla pesca, ma un'aula climatizzata e la doccia ghiacciata di fine serata. Uscivo di casa alle 8 rientravo alle 9-10 di sera con almeno 10-15km di cammino sotto il sole nelle gambe per spostamenti dovuti a sedi distaccate, biblioteca, studio del prof, casa dei ragazzi a cui ho dato ripetizioni etc.

Le cose vanno in un modo così frenetico che 3 settimane volano. O meglio: le vivo in apnea come i mesi precedenti. Senza avere un momento per me per mettere in fila i pensieri, capire cosa fare e dare un senso a sto mega-sbattimento al quale mi sto sottoponendo.

Non ci riesco ed è forse per questo che ho vissuto anche quel benedetto 23 Luglio con una sensazione di stanchezza prevalente su tutto il resto, che tra qualche tempo rimpiangerò. Ma va bene così.

//

Finita l'uni mi è toccato lasciare Bari. E voi non potete capire quanto mi dispiace. Negli ultimi 2 anni ho considerato Bari casa tanto quanto la mia vera casa. Lasciarla mi pesa. Ma dicono che per crescere bisogna uscire dalla propria zona di comfort. Sicchè a Settembre me ne vado a Roma. Obiettivo diventare un project manager in 12 mesi e magari sperimentare un metodo di apprendimento meno faticoso rispetto a quello del Politecnico dove devi sgomitare per qualunque cosa finendo per bruciare preziose energie mentali per menate tipo "trova la copisteria che ha il materiale di quel prof".

Prima però mi sparo 4 giorni a Berlino in compagnia di amici. Se avete consigli, sparateli qui che sta cosa di Berlino ad Agosto mi puzza un po' di truffa :/

Di poker tornerò a parlarne a breve.

Stay tuned.
    Ultima modifica di yomik; 02-08-2018 alle 09:47
    Omarrr likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    99 Post(s)

Predefinito

Se vieni a Roma dovremo organizzare una cena di cbet^^

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •