Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima
Risultati da 181 a 200 di 244
Like Tree213Likes

Discussione: Come dicevate? No more money....

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Marzo è finito.

Sono molto contento perchè mi sembra di migliorare ogni giorno ( "più gioco, più imparo, e più capisco che c'è tanto da imparare"). Sono allo stesso tempo molto dispiaciuto perchè mi è succeccesso in alcune occasioni di giocare con il cervello spento. Dovrò lavorare molto su questo aspetto.

Questo è il grafico.

Obiettivo di aprile è fare 100k mani sperando di runnare bene e di eliminare completamente gli errori fatti sapendo di sbagliare.
    Ultima modifica di 00mattew00; 01-04-2017 alle 15:18
    CH3COOH and AlbySenior like this.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Per il momento ho deciso di lasciare il 50.
    Il 18 ho un esame e penso sia meglio per la mia salute concentrarmi su quello e non aggiungere stress.

Vi metto le mie stat.

C'è qualche numeretto storto?
    Inizia a considerare di :
    - iniziare a 3bettare ( specie sb e bb vs steal)
    - cbettare di più IP. Il tuo field ha il grosso leak overfoldare flop.
    - cbettare di meno oop
    - bb fold steal pare altino. dai un occhio al bvb. (intendo difendi di piu bb vs sb) il giocatore medio dei tuoi livelli non sa giocare oop a range larghi.

a occhio sono aggiustamenti che dovrebbero darti un bel boost in questo field
    squiz2 likes this.

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    Inizia a considerare di :
    - iniziare a 3bettare ( specie sb e bb vs steal)
    - cbettare di meno oop
    - bb fold steal pare altino. dai un occhio al bvb. (intendo difendi di piu bb vs sb) il giocatore medio dei tuoi livelli non sa giocare oop a range larghi.

a occhio sono aggiustamenti che dovrebbero darti un bel boost in questo field
    Ty.

Sul discorso cbet ci sto già lavorando.

Sul discorso vs steal.
    Dallo sb vs steal non ho range di flat. Contro btn steal 3betto 16,4. Potrei 3bettare di più, ma le uniche vie che mi vengono in mente per renderlo sostenibile sono rompere preflop più largo (la sensazione è tipo quella di schiantarsi a 200 all'ora contro un muro visto quanto sono nitty i nostri amici) oppure cominciare a flattare più spesso le 4bet (dopo due mesi di cg non mi sento molto confident in questa dinamica e ho paura di fare danni grossi).
    Dal bb effettivamente 3betto poco. Il ragionamento che mi ha portato a farlo è che rompere larghi, come detto sopra, non si può (quindi il range di 3bet buono lo tengo stretto) e ho l'impressione che mani brutte che potrebbero essere 3bettate riesco a giocarle in modo comunque profittevole flattando (qua potresti dirmi di 3bettare mani che folderei, però andrei a 3bettare mani tipo 84o, t5o etc e anche qui mi sembra di andare un pò oltre le mie capacità).

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non dimenticare che 3bettare permette a loro di commettere un errore : overfoldare e non difendere la propria equity. ma sopratutto il field medio dei micro non 4betta abbastanza vs high 3bet dei blinds.
    Quando calli dai a loro la possibilità di vedere il flop con mani che folderebberò la 3bet e quindi realizzano più spesso la lo equity.
    In più aggiungi che se alzi la 3bet vs btn l'aggiustamento naturale dei reg mediocri è quello di aprire meno vs di te quindi giochi più spesso vs Sb IP.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    40 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@absoluteice perchè se il field overfolda flop suggerisci di cbettare meno oop?

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    @absoluteice perchè se il field overfolda flop suggerisci di cbettare meno oop?
    forse dovevo esprimermi meglio.
    intendevo dire che il field quando gioca i raised oop overfolda flop ( es. btn vs bb raised pot).
    ci sono ragioni più complesse ( non posso freecoachare piu di tanto ) per cui in termini di EV quando siamo oop ( es. utg/mp vs btn raised pot) ha più senso chekkare tanto , sia per il range con cui loro arrivano al flop ( diverso da quello con cui giocano oop) sia per tendenze specifiche del field.it vs skip cbet.
    Ultima modifica di absoluteice; 03-04-2017 alle 00:23

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    40 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ci sono ragioni più complesse per cui in termini di EV quando siamo oop ( es. utg/mp vs btn raised pot) ha più senso chekkare tanto
    Ma infatti su questo mi trovi perfettamente d'accordo. La cosa è molto più complessa bvb a range larghi. Mi pare cmq ci siano un paio di reg che nemmeno bvb hanno un cbetting range sulla stragrande maggioranza dei flop.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Ma infatti su questo mi trovi perfettamente d'accordo. La cosa è molto più complessa bvb a range larghi. Mi pare cmq ci siano un paio di reg che nemmeno bvb hanno un cbetting range sulla stragrande maggioranza dei flop.
    dipende troppo da quanto oppo fold ip nelle varie strade e da come splitta il suo range al flop vs skip .
    la tendenza dei field poco preparati è quella di capparsi molto al flop quando chekkiamo ( sia nel range di bet vs missed che in quello di check back) per quello non è male come strategia chekkare tanto oop.

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

forse dovevo esprimermi meglio.
    intendevo dire che il field quando gioca i raised oop overfolda flop ( es. btn vs bb raised pot).
    ci sono ragioni più complesse ( non posso freecoachare piu di tanto ) per cui in termini di EV quando siamo oop ( es. utg/mp vs btn raised pot) ha più senso chekkare tanto , sia per il range con cui loro arrivano al flop ( diverso da quello con cui giocano oop) sia per tendenze specifiche del field.it vs skip cbet.

Bisognerebbe differenziare la questione "teorica" da quella "pratica".

Nel primo caso, analizzando i range medi, abbiamo EP/Mp che aprono 18-22 (range realisticamente umani), i range di call ip sono tra il 6 e il 10% (con le dovute eccezioni del caso). Per quanto i range di CC siano parzialmente cappati, è abbastanza evidente il perchè, a livello teorico, oop non si debba avere frequenze di cbet troppo elevate. Ripeto, a livello teorico. Soprattutto ai micro, il field storpio permette di fare ancora ciò che si vuole.

In BvB il discorso è, ovviamente, infinitamente diverso. In quel caso, il range di CC di BB è cappato: non abbiamo mai trap in quello spot, e anche se ce l'avessimo, per dire una cosa assurda, in 12 combo, sarebbe <1% di frequenza che, relazionato al range di CC di quello spot, mediamente, quanto? 50%? (mi sto tenendo bassino) è inferiore al 2%, motivo per il quale su tantissime texture si può spingere OOP in questo spot.
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Marzo è finito.

Sono molto contento perchè mi sembra di migliorare ogni giorno ( "più gioco, più imparo, e più capisco che c'è tanto da imparare"). Sono allo stesso tempo molto dispiaciuto perchè mi è succeccesso in alcune occasioni di giocare con il cervello spento. Dovrò lavorare molto su questo aspetto.

Questo è il grafico.

Obiettivo di aprile è fare 100k mani sperando di runnare bene e di eliminare completamente gli errori fatti sapendo di sbagliare.

Volevo farti un'annotazione, mettendo in risalto una cosa che magari è solo randomica: le prime 15k mani sei andato molto bene, giocando con una nds da BE. Nelle seguenti 35k hai iniziato a stravincere di rossa, ma il risultato della winning è BE. Hai cambiato stile/hai iniziato a farti seguire da qualcuno/puro caso dovuto a un numero esiguo di mani?

Magari è solo un caso, dovuto alla run, ma magari è qualcosa alla quale dovresti fare attenzione, nel tempo che dedichi al tuo studio.
    Prasty and Pinturicchio like this.

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    Volevo farti un'annotazione, mettendo in risalto una cosa che magari è solo randomica: le prime 15k mani sei andato molto bene, giocando con una nds da BE. Nelle seguenti 35k hai iniziato a stravincere di rossa, ma il risultato della winning è BE. Hai cambiato stile/hai iniziato a farti seguire da qualcuno/puro caso dovuto a un numero esiguo di mani?

Magari è solo un caso, dovuto alla run, ma magari è qualcosa alla quale dovresti fare attenzione, nel tempo che dedichi al tuo studio.
    Ti ringrazio veramente molto.

Ho deciso di non prendere un coach perchè una parte fondamentale del gioco per me è "la sfida". Per quanto mi riguarda trovo molta più soddisfazione a scoprire cose ragionando sul gioco piuttosto che fare 1k€ in più al mese.
    Ho un gruppo di studio ristretto di persone estremamente intelligenti e ci confrontiamo quasi tutti i giorni.

Detto questo, ho notato anche io l'impennata della rossa e la picchiata della blu.
    Giocando da poco continuamente faccio delle modifiche al mio gioco.
    Io quelle linee me le sono spiegate col fatto che bettavo river (e in generale) troppo grosso ed evidentemente non riuscivo a mettere abbastanza bluff dentro. Cioè, bettavo troppo grosso per essere pagato e la linea verde non saliva perchè lo facevo troppo poco spesso.
    Non so se mi sono spiegato, ma io mi sono dato questa spiegazione.

Una cosa che ho notato è che la verde sale solo quando sale la blu.

E' per il motivo sopra o mi sfugge qualcosa?

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Credo che il tuo grafico possa essere così più per un discorso di bluffcatch più frequente della media al turn e river e range di difesa un po' tight preflop.
    squiz2 likes this.

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Credo che il tuo grafico possa essere così più per un discorso di bluffcatch più frequente della media al turn e river e range di difesa un po' tight preflop.
    Questo è probabilmente molto vero

Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    204 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Guarda, sono sempre supposizioni, perchè il campione è piccolo e non avendo a disposizione il DB è impossibile da dire con certezza. In base a ciò che si vede dal grafico, posso dirti che probabilmente overbluffi/overcalli, magari basandoti sulle stats che hai accumulato nelle poche mani giocate. Ti ripeto, potrebbe essere anche solo run, ma visto che studi ed hai anche un gruppo di persone con le quali ti confronti, fai attenzione alle cose che provi e su come impattano sia sul tuo gioco che sul tuo winrate. Si può vincere vincendo di nsd, così come si può vincere perdendo una cosa decente (4-6bb/100) di rossa. Dipende tutto dal tuo approccio. Senza stare a discutere su quale sia più vincente dell'altro, ti consiglio solo di fare attenzione, e ti ricordo che a volte è meglio soli che male accompagnati.
    00mattew00 likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Uno quando apre le discussioni di questo forum dovrebbe sempre ricordarsi dei pop-corn ...

@OP :
    c'è qualche differenza particolare che hai percepito e ti senti di sottolineare tra i due livelli ? (zoom25 - zoom 50)
    reg più o meno preparati, percentuali di fish ai tavoli, elucubrazioni sull'aggressività preflop e postflop del field in generale?

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da picici87 Visualizza Messaggio
    Uno quando apre le discussioni di questo forum dovrebbe sempre ricordarsi dei pop-corn ...

@OP :
    c'è qualche differenza particolare che hai percepito e ti senti di sottolineare tra i due livelli ? (zoom25 - zoom 50)
    reg più o meno preparati, percentuali di fish ai tavoli, elucubrazioni sull'aggressività preflop e postflop del field in generale?
    Non mi sento di dire niente perchè il 50 l'ho giocato poco e male.

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $12.80 (51.2 bb)
    BB: $93.93 (375.7 bb)
    UTG: $28.01 (112 bb)
    MP: $36.52 (146.1 bb)
    CO: $52.06 (208.2 bb)
    Hero (BTN): $41.11 (164.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with As 2s
    UTG folds, MP raises to $0.75, CO folds, Hero raises to $2.25, 2 folds, MP calls $1.50

Flop: ($4.85) 2c Ad Ts (2 players)
    MP checks, Hero bets $2.52, MP calls $2.52

Turn: ($9.89) 4h (2 players)
    MP checks, Hero bets $6.64, MP calls $6.64

River: ($23.17) Tc (2 players)
    MP checks, Hero bets $29.70 and is all-in

su villain abbiamo 26 mani.

Il mio range di 3bet è

qq+, ak, 54/76s, a5/2s

In game mi è sembrata una combo molto buona da trasformare in bluff, ha troppo sdv?

Al turn bettiamo 45s e ak?

Pareri?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    213 Post(s)

Predefinito

Poker Stars, $0.10/$0.25 No Limit Hold'em Cash, 6 Players
    Poker Tools Powered By Holdem Manager - The Ultimate Poker Software Suite.

SB: $12.80 (51.2 bb)
    BB: $93.93 (375.7 bb)
    UTG: $28.01 (112 bb)
    MP: $36.52 (146.1 bb)
    CO: $52.06 (208.2 bb)
    Hero (BTN): $41.11 (164.4 bb)

Preflop: Hero is BTN with As 2s
    UTG folds, MP raises to $0.75, CO folds, Hero raises to $2.25, 2 folds, MP calls $1.50

Flop: ($4.85) 2c Ad Ts (2 players)
    MP checks, Hero bets $2.52, MP calls $2.52

Turn: ($9.89) 4h (2 players)
    MP checks, Hero bets $6.64, MP calls $6.64

River: ($23.17) Tc (2 players)
    MP checks, Hero bets $29.70 and is all-in

su villain abbiamo 26 mani.

Il mio range di 3bet è

qq+, ak, 54/76s, a5/2s

In game mi è sembrata una combo molto buona da trasformare in bluff, ha troppo sdv?

Al turn bettiamo 45s e ak?

Pareri?
    Check river, dovresti avere altre combo da turnare in bluff, senza contare che su quella texture mi aspetto che oppo overfoldi flop e turn quindi non ha tutta questa roba da foldare river, cioè non dovrebbe mai foldare combo che ti battono.
    Sul bettare 54 e AK dipende da come costruisci range flop/turn/river e da come pensi che quel turn interagisca con i vostri range, tuoi e di oppo, no info mi baserei su quello che fa il field in genere

Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Check river, dovresti avere altre combo da turnare in bluff, senza contare che su quella texture mi aspetto che oppo overfoldi flop e turn quindi non ha tutta questa roba da foldare river, cioè non dovrebbe mai foldare combo che ti battono.
    Sul bettare 54 e AK dipende da come costruisci range flop/turn/river e da come pensi che quel turn interagisca con i vostri range, tuoi e di oppo, no info mi baserei su quello che fa il field in genere
    Penso di checkare turn con 45.

Penso di cbettare turn con qualche ak, a2, aa, 56s.

Di queste ak e aa sono probabilmente da bettare al river per valore e sono 15 combo (possiamo dire 12) e 56s sono 4.

Che loro qua foldino troppo tra turn e river sono d'accordo, ma allora che si fa? Non si bluffa mai river su questa texture?

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    385
    Citato in
    213 Post(s)

Predefinito

Penso di checkare turn con 45.

Penso di cbettare turn con qualche ak, a2, aa, 56s.

Di queste ak e aa sono probabilmente da bettare al river per valore e sono 15 combo (possiamo dire 12) e 56s sono 4.

Che loro qua foldino troppo tra turn e river sono d'accordo, ma allora che si fa? Non si bluffa mai river su questa texture?
    Mica dico che arrivi river senza bluff, dico che hai altre combo da bluffare. Poi non dico che river non abbiamo combo di bluff ma un conto è che oppo arriva con x combo al river , un conto è che arriva con il 50% di x combo (senza contare che su quel river mi aspetto di far foldare quasi nulla e se volessi utilizzare quella determinata combo di A2 nel range di bet lo dovrei fare a freq ridicolmente bassa perchè se la utilizzassi full freq nel betting range a naso penso che perderei abbastanza di ev)
    Ultima modifica di banditos; 05-04-2017 alle 10:58

Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 678910111213 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •