Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 244
Like Tree212Likes

Discussione: Come dicevate? No more money....

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    198 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@conilmionome.

@conilmionome

Io davvero vorrei smetterla, ma tu scrivendo di 2 cose, riesci a dire 3 cavolate. E' più forte di me.

Allora, dici:

" ho giocato 100K mani per ora sto anno e non gioco multiroom per cercare il NL200 a meno che non sia costretto. "

Hai postato un grafico di 17.1k mani NL200 overall.
    Hai postato un grafico di 13.6k mani NL200 filtrate solo ps.it

Quindi il 20% delle volte, una su 5, che giochi NL200 sei COSTRETTO a giocarlo multiroom. Strana come percentuale.
    Verrebbe da chiedersi il rapporto stars/altro anche ai limiti superiori, per rendersi conto se effettivamente c'è possibilità di traffico superiore al 20% rispetto al globale su room dove l'azione latita a dir poco.

Anche qui, una precisazione:
    - nel primo screenshot che hai messo, quello multiroom, affianco alla stats bb/100 c'è €Rake.
    - nel secondo screenshot che hai messo, quello solo ps.it, affianco alla stats bb/100 appare per magia EVbb/100, che guarda un po', stranamente, è superiore al reale.

Ora, qui saremo anche un forum di gente malpensante, cattiva etc etc... ma risulta quantomeno insolito anche questo episodio.

2. Il grafico di 4J di cui parli, riguardante il 2016, va da 15 a 3 mesi fa. In termini pokeristici, parliamo di un paio di ere. Magari, ma dico magari, le mani a cui fai riferimento sono datate gennaio, febbraio, marzo 2016. Magari, se tu grindassi un po' di più, cosa che, ahimè, non fai, il nl200, ti saresti reso conto che da allora ha praticamente quittato quei livelli, se non in rarissime occasioni.
    Il discorso è valido anche per alcuni nomi della lista che hai messo. Sensa stare ad aprire altre diatribe, dico alcuni, perchè in quella lista lì sono presenti 3 giocatori che ho segnato col label "regfish", e diciamo che non sono sicuramente tutti topreg.

Infine, la cosa più bella del tuo ennesimo post irreale:

" L'ev non l'ho mai messa in passato da nessuna parte in nessun grafico MAI, perchè la consideravo una cosa inutile da postare, tutto questo prima di quest'anno. Ovviamente aprendo il blog qui subito mi hanno random accusato di sculare infinito EV portando a dimostrazione una manciata di mani random di un periodo random dell'anno scorso che non ho neanche idea da dove provenga perchè a me non risulta da nessuna parte sta botta di culo invidiabile.
    Dire che la cosa non è assolutamente vera ormai lascia anche il tempo trova visto che postato il grafico e i risultati o ovviamente filtrato il database di HM e cancellato le mani di mesi passati in quanto inutili, e appesantivano il pc rallentandolo. Quindi non ho detto nulla fino adesso perché purtroppo, avendo cancellato le prove, non avevo armi per difendermi."

e poi

"Poi filtrando il mio NL200 per almeno 6 mesi trovo tra i primi 10 players con più mani giocate contro appunto 4ganci ma anche karimm, omggrinder, w3st, jacomonte, strakko83, matilda, kalushabwaly e se estendiamo ai primi 15 trovo anche puffetta capodoglio e graziemille."

Tralasciando il fatto che queste due frasi distino poche parole l'una dall'altra, il che teoricamente vuole dire pochi minuti al massimo nella digitazione di distanza, vuoi dirmi che NON PUOI dimostrare che l'anno scorso hai sculato infinita EV, perchè ormai hai cancellato le mani, però PUOI vedere negli ultimi 6 mesi chi ha più mani al nl200, che tra le tante cose è qualcosa di complicato, perchè HM non ti dice quando selezioni quante mani ai vari limiti ogni giocatore gioca, ma ti dà il complessivo.

Perdonami, ma stavolta mi hai lasciato davvero senza parole.

PURTROPPO.
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    14 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Il discorso è molto più complesso.
    Devi avere una forza mentale e una vita iper stabile per non essere condizionato minimamente dalla run.

Comprendo che fai questi discorsi perché oggettivamente sei in fantaGODrun(poi se quello è il tuo atteso gg a te),
    ma il campione di mani è talmente infimo che non andrebbe nemmeno guardato.
    Il difetto di molti, è il fattore psicologico, quando si ha una run come la tua è facile essere sempre positivi,
    fare mille progetti e guardare alla badrun in maniera molto più soft, rispetto a quando la vivi.

Un bel giorno ti svegli e inizi a perdere colpi nmw, che tu sia al 50%-70%-90%-95%,
    ogni giorno che giochi è sempre così,
    capisci che dopo un po' inizia a diventare frustrante, mantenere un equilibrio mentale inizia ad essere complicato.
    E badrunnare non significa solo perdere quando vai allin pre o postflop,
    ma le volte che cascano turn+river brutti e devi b/f o c/f,
    le volte che river metti con toprange ma li trovi con toprange +1 etc etc etc,
    robe che insomma non rientrano nell'EV persa.

Capisci che se fai 300k+ hands con una run simile,
    che sono più o meno 2/3 mesi di vita, se uno grinda full time, pensa per uno che già lavora,
    inizia ad essere pesante pensare di non avere delle influenze anche minime sul tuo gioco.

Quindi puoi anche studiare più del dovuto, analizzare ogni singolo spot,
    ma se apri stars e autoperdi non è che puoi far molto.

Quello che a me spaventa è il fatto che si possa badrunnare su campioni di mani molto molto grandi.
    very nice post, la penso esattamente allo stesso modo
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sconquasso Visualizza Messaggio
    @conilmionome.

@conilmionome

Io davvero vorrei smetterla, ma tu scrivendo di 2 cose, riesci a dire 3 cavolate. E' più forte di me.

Allora, dici:

" ho giocato 100K mani per ora sto anno e non gioco multiroom per cercare il NL200 a meno che non sia costretto. "

Quindi il 20% delle volte, una su 5, che giochi NL200 sei COSTRETTO a giocarlo multiroom. Strana come percentuale.
    Verrebbe da chiedersi il rapporto stars/altro anche ai limiti superiori, per rendersi conto se effettivamente c'è possibilità di traffico superiore al 20% rispetto al globale su room dove l'azione latita a dir poco.

- nel primo screenshot che hai messo, quello multiroom, affianco alla stats bb/100 c'è €Rake.
    - nel secondo screenshot che hai messo, quello solo ps.it, affianco alla stats bb/100 appare per magia EVbb/100, che guarda un po', stranamente, è superiore al reale.

Ora, qui saremo anche un forum di gente malpensante, cattiva etc etc... ma risulta quantomeno insolito anche questo episodio.

2. Il grafico di 4J di cui parli, riguardante il 2016, va da 15 a 3 mesi fa. In termini pokeristici, parliamo di un paio di ere. Magari, ma dico magari, le mani a cui fai riferimento sono datate gennaio, febbraio, marzo 2016. Magari, se tu grindassi un po' di più, cosa che, ahimè, non fai, il nl200, ti saresti reso conto che da allora ha praticamente quittato quei livelli, se non in rarissime occasioni.
    Il discorso è valido anche per alcuni nomi della lista che hai messo. Sensa stare ad aprire altre diatribe, dico alcuni, perchè in quella lista lì sono presenti 3 giocatori che ho segnato col label "regfish", e diciamo che non sono sicuramente tutti topreg.

" L'ev non l'ho mai messa in passato da nessuna parte in nessun grafico MAI, perchè la consideravo una cosa inutile da postare, tutto questo prima di quest'anno. Ovviamente aprendo il blog qui subito mi hanno random accusato di sculare infinito EV portando a dimostrazione una manciata di mani random di un periodo random dell'anno scorso che non ho neanche idea da dove provenga perchè a me non risulta da nessuna parte sta botta di culo invidiabile.
    Dire che la cosa non è assolutamente vera ormai lascia anche il tempo trova visto che postato il grafico e i risultati o ovviamente filtrato il database di HM e cancellato le mani di mesi passati in quanto inutili, e appesantivano il pc rallentandolo. Quindi non ho detto nulla fino adesso perché purtroppo, avendo cancellato le prove, non avevo armi per difendermi."

e poi

"Poi filtrando il mio NL200 per almeno 6 mesi trovo tra i primi 10 players con più mani giocate contro appunto 4ganci ma anche karimm, omggrinder, w3st, jacomonte, strakko83, matilda, kalushabwaly e se estendiamo ai primi 15 trovo anche puffetta capodoglio e graziemille."

Tralasciando il fatto che queste due frasi distino poche parole l'una dall'altra, il che teoricamente vuole dire pochi minuti al massimo nella digitazione di distanza, vuoi dirmi che NON PUOI dimostrare che l'anno scorso hai sculato infinita EV, perchè ormai hai cancellato le mani, però PUOI vedere negli ultimi 6 mesi chi ha più mani al nl200, che tra le tante cose è qualcosa di complicato, perchè HM non ti dice quando selezioni quante mani ai vari limiti ogni giocatore gioca, ma ti dà il complessivo.

PURTROPPO.
    Nel suo mini-blog ha messo il suo campione di mani

Sta postando risultati di merda quest'anno senza nasconderli.

Non mi sono chiarissimi i vostri screzi passati , mi fido che tu abbia motivi per i quali ti sta sulle palle infinito, però mi pare che qui attacchi bho... senza particolari motivazioni convincenti diciamo.
    gyorgy and bubukonan like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 00mattew00 Visualizza Messaggio
    Allora possiamo dire che il nostro obiettivo è spostare l'a-game ogni giorno un pò più in là.

Se noi ogni giorno cerchiamo di approfondire il gioco, giocare in condizioni fisiche e mentali migliori etc, sarà molto meno probabile che subiremo l'autocorrelazione negativa della run.
    Non per forza, sono 2 cose distinte.

C'è il tuo a game, sul quale puoi lavorare in tanti modi (Studio, coaching, analisi con altri + bravi, meta-analisi delle condizioni di vita, di gioco, orari, quali room, quanto tablare etc etc).

Poi c'è la tua skill "capacità gestione della run" che è skill a parte, che è quella che determina quanto la badrun influenza il tuo a game.

Quindi se quello che vuoi imparare a fare è "subire meno autocorrelazione", devi sviluppare la seconda skill.

Il problema è che io penso (non posso dimostrarlo) che sia una skill che non puoi imparare finchè non sbatti contro la badrun e testi le tue condizioni. Un pò come negli investimenti, puoi legger quel che vuoi ma finchè non hai un -20% in portafoglio non sai come reagirai.

Quindi è un pò come dire che l'assenza di badrun aumenta la probabilità che , quando essa arriva (e giuro che arriva sempre) faccia + danni.

Monkey Tilt L'avatar di Sconquasso
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    198 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Nel suo mini-blog ha messo il suo campione di mani

Sta postando risultati di merda quest'anno senza nasconderli.

Non mi sono chiarissimi i vostri screzi passati , mi fido che tu abbia motivi per i quali ti sta sulle palle infinito, però mi pare che qui attacchi bho... senza particolari motivazioni convincenti diciamo.
    Scusa, cos'è che non capisci?

A lui è stata contestata una cosa, il fatto di non ammettere che stesse sculando infinita EV.
    Non ha mai postato un grafico per smentire a riguardo.
    Ora scrive che lo metterebbe pure, ma PURTROPPO ha cancellato le mani, mani che magicamente ha di nuovo però se deve consultare i campioni al nl200 da utilizzare per smentirmi e rafforzare le cazzate che dice.
    Perdonami, ma in passato, qui, su cbet, cazzari simili sono stati crocifissi e perculati per anni per molto meno. non mi pare nulla di nuovo. e sinceramente mi dispiace che tu non capisca il perchè mi attacchi ad affermazioni che puntualmente non rispecchiano la realtà.

ps: riguardo le mani dove perde quest'anno... guarda caso sfiga EV, e l'atteso è positivo.
    TomDwan87: quello li coolera gente come mangiare riso

Tight Agressive L'avatar di ClouD
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

In teoria dovrebbe essere così essendo venuto meno il meccanismo del SNE, in termini di bb pre rakeback.

In termini postrakeback in teoria dovrebbe essere un filo + difficile oggi, proprio per una questione di equilibrio dell'ecosistema nel tempo (ovvero è implausibile che abbia quittato chi può fare gli stessi eur/ora di un tempo, non in massa quantomeno).

Cioè per semplificare, la teoria vorrebbe che i cambiamenti introdotti portino a un piccolo calo degli eur/ora fattibili a pari skill, ma un aumento delle bb/100 fatte al tavolo.

Questo se sei a pari skill relativa rispetto al passato, poi i singoli possono aver o improvato le skill + o - della media, o avere qualità particolari che portano vantaggi o svantaggi relativamente al potere usare meno strumenti come hud e simili.
    La differenza è anche nelle circostanze. Nel 2015 i programmi di studio richiedevano molto più impegno per trarre conclusioni utili e si era più incentivati a giocare dal vip system. Spesso nel pool del 100z gli occasionali erano pochi, e in più il fast fold gli permette di foldare di più preflop annoiandosi meno e di giocare nettamente meglio rispetto a come farebbero ai tavoli normal. Tutti i regs giocavano tight, ed exploitare un field tight richiede molte più competenze che uno più loose. Adesso sono spariti alcuni rakeback grinders (che con tutta la rake che c'è al 100 non sono una passeggiata da battere per chi non è eccessivamente preparato) e il tavolo non parte senza l'occasionale.
    Se prendi molti regs che si vedono adesso al 200 o alcuni al 400+ e li metti al 100z di due anni fa verrebbero mangiati vivi dalla rake. Avrebbero risultati peggiori in bb addirittura post rakeback con il vecchio vip system da supernova.

Monkey Tilt L'avatar di 00mattew00
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    225 Post(s)

Predefinito

Sicuramente adesso sono drogato dalla run, ma vi assicuro che vedo quotidianamente ai tavoli cose che non stanno nè in cielo, nè in terra.
    A memoria ieri due reg mi hanno 3bettato/flattato la 4bet con j8s e callato una 3bet con j3s.

Spero anche che tre anni di mtt mi abbiano lasciato un mindset abbastanza forte per sopportare quello che succederà.

I risultati li metterò a 25k mani e a 50k.
    Ultima modifica di 00mattew00; 23-03-2017 alle 16:00

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    La differenza è anche nelle circostanze. Nel 2015 i programmi di studio richiedevano molto più impegno per trarre conclusioni utili e si era più incentivati a giocare dal vip system. Spesso nel pool del 100z gli occasionali erano pochi, e in più il fast fold gli permette di foldare di più preflop annoiandosi meno e di giocare nettamente meglio rispetto a come farebbero ai tavoli normal. Tutti i regs giocavano tight, ed exploitare un field tight richiede molte più competenze che uno più loose. Adesso sono spariti alcuni rakeback grinders (che con tutta la rake che c'è al 100 non sono una passeggiata da battere per chi non è eccessivamente preparato) e il tavolo non parte senza l'occasionale.
    Se prendi molti regs che si vedono adesso al 200 o alcuni al 400+ e li metti al 100z di due anni fa verrebbero mangiati vivi dalla rake. Avrebbero risultati peggiori in bb addirittura post rakeback con il vecchio vip system da supernova.
    Ok ma questo significa che una parte dei reg che c'erano e che ha quittato sarebbe molto positiva ai tavoli e ha quittato per errore in pratica (immaginando che i quit "normali" ci sarebbero stati lo stesso, ma anche i level up).

Oppure ho capito male io, e il reg nitty del 100 che campava di rakeback oggi perderebbe, ma allora il field è diventato + duro, però tu dici che reg di oggi del 200-400 perderebbero nel field di ieri, quindi non sono sicuro di aver capito la tua opinione in merito.
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Scusa, cos'è che non capisci?

A lui è stata contestata una cosa, il fatto di non ammettere che stesse sculando infinita EV.
    Non ha mai postato un grafico per smentire a riguardo.
    Ora scrive che lo metterebbe pure, ma PURTROPPO ha cancellato le mani, mani che magicamente ha di nuovo però se deve consultare i campioni al nl200 da utilizzare per smentirmi e rafforzare le cazzate che dice.
    Perdonami, ma in passato, qui, su cbet, cazzari simili sono stati crocifissi e perculati per anni per molto meno. non mi pare nulla di nuovo. e sinceramente mi dispiace che tu non capisca il perchè mi attacchi ad affermazioni che puntualmente non rispecchiano la realtà.

ps: riguardo le mani dove perde quest'anno... guarda caso sfiga EV, e l'atteso è positivo.
    Ok attendiamo di capire quante mani edl 2016 ha tenuto (dice di averne almeno di 3 mesi) e se può metter l'ev almeno di quelle.

Io ho capito che ha cancellato roba di inizio 2016 ma probabilmente ho capito male.

Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Ok ma questo significa che una parte dei reg che c'erano e che ha quittato sarebbe molto positiva ai tavoli e ha quittato per errore in pratica (immaginando che i quit "normali" ci sarebbero stati lo stesso, ma anche i level up).

Oppure ho capito male io, e il reg nitty del 100 che campava di rakeback oggi perderebbe, ma allora il field è diventato + duro, però tu dici che reg di oggi del 200-400 perderebbero nel field di ieri, quindi non sono sicuro di aver capito la tua opinione in merito.
    Tra il 200 e il 100 c'è un aumento di rake. I rakeback grinders diminuivano la percentuale di occasionali che si trovano ora al 100. Gli occasionali giocano nettamente meglio lo zoom perchè hanno il fast fold.

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ClouD Visualizza Messaggio
    Tra il 200 e il 100 c'è un aumento di rake. I rakeback grinders diminuivano la percentuale di occasionali che si trovano ora al 100. Gli occasionali giocano nettamente meglio lo zoom perchè hanno il fast fold.
    Sì per lo zoom mi pare netta la questione (riduce il gap di skill togliendo uno dei leak di alcuni fish, almeno in un tot di occasioni).

L'aumento di rake in bb/100 tra il 200 e il 100 quant'è? Nl100 oggi parte con + fish? pensavo partisse comunque monofish e poi filla il tavolo; chiaro nel passato avevi ogni tanto anche tavoli fullreg.

Monkey Tilt L'avatar di manni10
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gigaset Visualizza Messaggio
    Il discorso è molto più complesso.
    Devi avere una forza mentale e una vita iper stabile per non essere condizionato minimamente dalla run.

Comprendo che fai questi discorsi perché oggettivamente sei in fantaGODrun(poi se quello è il tuo atteso gg a te),
    ma il campione di mani è talmente infimo che non andrebbe nemmeno guardato.
    Il difetto di molti, è il fattore psicologico, quando si ha una run come la tua è facile essere sempre positivi,
    fare mille progetti e guardare alla badrun in maniera molto più soft, rispetto a quando la vivi.

Un bel giorno ti svegli e inizi a perdere colpi nmw, che tu sia al 50%-70%-90%-95%,
    ogni giorno che giochi è sempre così,
    capisci che dopo un po' inizia a diventare frustrante, mantenere un equilibrio mentale inizia ad essere complicato.
    E badrunnare non significa solo perdere quando vai allin pre o postflop,
    ma le volte che cascano turn+river brutti e devi b/f o c/f,
    le volte che river metti con toprange ma li trovi con toprange +1 etc etc etc,
    robe che insomma non rientrano nell'EV persa.

Capisci che se fai 300k+ hands con una run simile,
    che sono più o meno 2/3 mesi di vita, se uno grinda full time, pensa per uno che già lavora,
    inizia ad essere pesante pensare di non avere delle influenze anche minime sul tuo gioco.

Quindi puoi anche studiare più del dovuto, analizzare ogni singolo spot,
    ma se apri stars e autoperdi non è che puoi far molto.

Quello che a me spaventa è il fatto che si possa badrunnare su campioni di mani molto molto grandi.
    Nice post. La run non esiste cit.

@Luciom Sì il 100 parte con monofish e in alcuni orari pure con un semi-occasionale.
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Sì per lo zoom mi pare netta la questione (riduce il gap di skill togliendo uno dei leak di alcuni fish, almeno in un tot di occasioni).

L'aumento di rake in bb/100 tra il 200 e il 100 quant'è? Nl100 oggi parte con + fish? pensavo partisse comunque monofish e poi filla il tavolo; chiaro nel passato avevi ogni tanto anche tavoli fullreg.
    Più che la quantità di occasionali forse sarebbe ancora meglio parlare di quanti bb/100 vengono regalati al tavolo dai giocatori meno forti in relazione all'abilità del reg medio. Il fatto che il reg del 100-200 non sia in grado di exploitare il giocatore tight unito a una rake più alta di 1.5-2bb rendeva il 100z veramente difficile.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Wow

Non ho parole veramente, delirio di complottismo o cosa?

Proverò a risponderti come riesco e se ti va bene bon se no amen che vuoi che ti dica. Te pensi quello che vuoi e io penso quello che mi pare e tanti saluti.

@conilmionome.

@conilmionome

Allora, dici:

Il 20% del 15% del nulla % è sempre uguale a una percentuale ridicola.
    Detto questo spesso sono mani giocate la mattina a orari tipo 8/11 di mattina dove l'azione latita ovunque anche al NL200 e se si vuole giocar eun po' bisogna aprire qualsiasi cosa.
    (E comunque pensa te se devo giustificarmi su quanto come e dove gioco le mie mani, assurdo)

Lol?
    Ma se ti ho anche detto che ce l'ho messo apposta perchè eri fissato con sta storia dell'EV.
    Ho preso un report nuovo e l'ho sistemato così perchè se no mi facevi storie.

Si perchè qualche mese di gioco = ere.
    In quel grafico di 4J siamo passati da paradise poker a moneymaker fino a isildur. Poi Negli ultimi mesi di gioco è arrivata quasi la modernità affacciandosi ai tavoli HS anche OTB_redbaron, tutto questo nel giro di qualche mese, le abbiamo vissute proprio tutte le ere pokeristiche, che anno spettacolare!

I nomi della lista che ho messo sono nomi di gente che gioca sia NL200 sia highstakes indipendentemente dalla bravura o meno che quello è un altro paio di maniche.

e poi

PURTROPPO.
    Ovvio che non ho cancellato tutte le mani, che faccio parto il 2017 con 0 mani in database e tutti new players?
    Che discorsi sono?
    Ho cancellato però una tonnellata di roba, soprattutto di room che non gioco più e, per dire, PLO ho cancellato tutto perchè non me ne facevo più una mazza di tutte quelle mani in database.
    Detto questo ti accontento con quello che mi è rimasto in database relativo a POKERSTARS e con relativo EV.

Hai ragione ho sculato una tonnelata di EV ora sarai contento...

Comunque sicuro d'ora in poi se mai posterò qualsiasi cosa del genere metterò sempre l'EV per la gioia di tutti.

Ultimo appunto, a quanto pare ho più mani del NL200 da mostrare, anche se ovviamente in mezzo ci sono mani dell'anno scorso, quindi ovviamente si parla di ere triassiche e giurassiche fa..

Ultimissimo appunto dovresti rilassarti di tanto in tanto, tutta questa acidità non fa bene..

"keep calm and relax"
    Ultima modifica di conilmionome; 24-03-2017 alle 10:29
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Gigaset

Concordo in pieno.
    Ne ho vissute tante di badrun nella mia carriera
    (forse perchè non ho mai avuto un atteso così alto per via del tabling dello status vip etc... ok)
    MA
    una barun come quella dell'anno scorso fra novembre e dicembre è stata un qualcosa di veramente irreale per me.
    Ho perso oltre 50K soprattutto al NL400 in modi pazzeschi e in field morbidi soprattutto. Praticamente era come dici te, perdi tutti i colpi indipendentemente dall'essere flop 30% o 90% o bluffi son nuts, herocalli e sono nuts, hai overpair su 4bettato settano easy etc..
    E' chiaro che finchè vinci e le giornate sono relativamente tranquille (qualche sculata ovvia qua e là ma niente di irreale) sei positivo e via.
    Ma la realtà è che, oltre a sta storia dell'EV, la varianza ha forme molto più subdole e nascoste dei semplici allin pre o postflop con set vs combodraw etc..
    Proprio come hai spiegato perfettamente te.

Ultimamente qui c'è la moda di dire che la varianza quasi non esiste e che basta avere atteso alto, sarà ovviamente vero che se hai 10 o più bb/100 di winrate a fine anno stampi sicuro, ma chi ha sto atteso? Improvvisamente sono tutti fenomeni, boh..

Poi il lato mentale e il fatto che siamo umani ovviamente non aiuta.

comunque quoto in toto, hai espresso perfettamente il concetto a mio avviso.

Infine basta prendere un qualsiasi simulatore di varianza online e vedere le probabilità di downswing.
    Per dire su 1M di mani e player vincete sui 3-4bb/100 guarda che roba:

Downswing extents
    300+ BB 89.88%
    500+ BB 88.68%
    750+ BB 86.75%
    1000+ BB 84.59%
    1500+ BB 80.84%
    2000+ BB 77.00%
    3000+ BB 68.71%
    5000+ BB 53.56%
    7500+ BB 39.60%
    10000+ BB 22.68%
    15000+ BB 6.46%
    20000+ BB 2.54%
    30000+ BB 2.05%
    Downswing stretches
    5000+ hands 87.01%
    7500+ hands 84.60%
    10000+ hands 82.89%
    15000+ hands 79.60%
    20000+ hands 77.14%
    30000+ hands 72.32%
    50000+ hands 64.51%
    75000+ hands 57.39%
    100000+ hands 52.22%
    150000+ hands 44.72%
    200000+ hands 38.88%
    300000+ hands 28.31%
    500000+ hands 13.67%

22% di probabilità di avere un downswing di oltre 100 buy-in e 13% di probabilità di essere sotto anche su 500K mani di gioco.

Calcolando che ora, anche a causa della fine dei vip sistem, cashgamer medio fa si e no 500K mani annue...
    Ultima modifica di conilmionome; 24-03-2017 alle 02:44

Monkey Tilt L'avatar di G.Davide
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    91
    Citato in
    305 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    @Gigaset

Infine basta prendere un qualsiasi simulatore di varianza online e vedere le probabilità di downswing.
    Per dire su 1M di mani e player vincete sui 3-4bb/100 guarda che roba:

Downswing extents
    300+ BB 89.88%
    500+ BB 88.68%
    750+ BB 86.75%
    1000+ BB 84.59%
    1500+ BB 80.84%
    2000+ BB 77.00%
    3000+ BB 68.71%
    5000+ BB 53.56%
    7500+ BB 39.60%
    10000+ BB 22.68%
    15000+ BB 6.46%
    20000+ BB 2.54%
    30000+ BB 2.05%
    Downswing stretches
    5000+ hands 87.01%
    7500+ hands 84.60%
    10000+ hands 82.89%
    15000+ hands 79.60%
    20000+ hands 77.14%
    30000+ hands 72.32%
    50000+ hands 64.51%
    75000+ hands 57.39%
    100000+ hands 52.22%
    150000+ hands 44.72%
    200000+ hands 38.88%
    300000+ hands 28.31%
    500000+ hands 13.67%

22% di probabilità di avere un downswing di oltre 100 buy-in e 13% di probabilità di essere sotto anche su 500K mani di gioco.

Calcolando che ora, anche a causa della fine dei vip sistem, cashgamer medio fa si e no 500K mani annue...
    quanto hai messo di std deviation? sti dati mi sembrano un po' troppo alti
    [01:05:51] Lorenzo Lalicata: se questo ha meno di AQcc cago a letto, dai

[15:11:58] Paolo ( aron funk ) : le ragazze si tengono gli intellettuali per quando hanno le mestruazioni

Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    15
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Mi sa che conilmionome deve imparare ad utilizzare un calcolatore di varianza prima di postare numeri a caso

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Avevo messo una standard deviation troppo alta in effetti...
    player 3bb/100 e 1M di mani..

Questo è più giusto

300+ BB 87.03%
    500+ BB 84.94%
    750+ BB 82.13%
    1000+ BB 78.88%
    1500+ BB 72.28%
    2000+ BB 65.88%
    3000+ BB 53.02%
    5000+ BB 34.12%
    7500+ BB 14.71%
    10000+ BB 5.42%
    15000+ BB 0.99%
    Downswing stretches
    5000+ hands 83.97%
    7500+ hands 80.56%
    10000+ hands 78.78%
    15000+ hands 74.58%
    20000+ hands 71.01%
    30000+ hands 65.08%
    50000+ hands 56.32%
    75000+ hands 47.94%
    100000+ hands 40.03%
    150000+ hands 30.19%
    200000+ hands 23.44%
    300000+ hands 16.80%
    500000+ hands 4.45%

Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2832 Post(s)

Predefinito

Linka a che calcolatore usi, e scrivi in modo esplicito che dati hai immesso, così possiamo giudicare la ragionevolezza delle ipotesi e testare direttamente con numeri diversi per vedere quanto sposta.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Linka a che calcolatore usi, e scrivi in modo esplicito che dati hai immesso, così possiamo giudicare la ragionevolezza delle ipotesi e testare direttamente con numeri diversi per vedere quanto sposta.
    Pokerdope - Online Poker Tools and great stuff

Basta mettere i bb/100 il numero di mani etc..
    Per la standard deviation dipende un po' anche dallo stile di gioco, io ho tra 110-120 per dire, ma di media dovresti avere un 100-110 per il 6max.
    Se poi giochi HU sali sicuro anche a 130 o PLO penso che arrivi facile a 150.

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •