Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 80
Like Tree203Likes

Discussione: [conilmionome's blog] Quando andrò in pensione?

Monkey Tilt L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    141 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito [conilmionome's blog] Quando andrò in pensione?

Eccomi di ritorno dal primo pokerstars championship delle Bahamas, trascorso soprattutto in modalità vacanza, ancora sveglio a causa del jet lag, a fare il punto della mia situazione pokeristica passata e futura.
    Ormai è il 2017 e quest'anno non c'è supernova elite che tenga o obiettivi di status da raggiungere, quindi ho pensato di aprire questo blog, nel forum più ostico di tutto il .it!!
    Lo faccio per trovare un po' di motivazione necessaria ad affrontare un altro lungo anno di grinding.
    Per chi non mi conoscesse ancora, mi presento rapidamente: mi chiamo Marco e ormai ho la veneranda età di 31 anni, sono ormai un anzianotto in un mondo di giovani arrivisti e vorrei andare in pensione il prima possibile. Per farlo bisogna però riuscire a stampare già a partire da quest'anno.
    Quindi questo 2017, come il 2016 passato, lo vorrei dedicare a cliccare il più possibile.
    Se mai riuscirò a replicare i risultati del 2016 potrei veramente definirmi contento e chiudere veramente a un passo dalla casa di riposo.

Quindi il mio obiettivo non sono status SNE o chissà che ma la pensione! Riuscirò ad arrivarci?

Tanto per cominciare posto i risultati del mio 2016 prima di fare un po' di pulizia su HM.
    Per me sicuramente l'anno migliore pokeristicamente parlando.
    Anno in cui ho veramente grindato tanto, non tanto in termini di multitabling ma di ore spese sicuramente.
    Questo il mio grafico del 2016:

Questo il winning summary degli stakes giocati più di frequente:

A questi aggiungo un 15-20K stampati live e un 10K circa tra MTT e spin and go, risultati un po' a naso in quanto live non segnati con precisione, per quanto riguarda gli spin son stati giocati al 90% dal cellulare in modalità cazzeggio..

Che dire, si torna al lavoro
    Ultima modifica di conilmionome; 17-01-2017 alle 08:48
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di King_t
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    10
    Citato in
    83 Post(s)

Predefinito

VGG per i results, ottima risposta alle fantacritiche che si sentono sulla tua persona.
    conilmionome likes this.
    "Siamo carne da macello per il server.." cit. Omino

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2792 Post(s)

Predefinito

Incredibili risultati di sti tempi, mi sorprende che ci siano state 150k mani di 5-10 da giocare su -it!!! tutto stars?
    conilmionome likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    128 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

I knew it. Veramente complimenti Marco, tanta stima per l'enorme impegno che hai sempre messo in questo gioco.

Per la smielata in tua difesa di qualche mese fa meriterei almeno un 1% ...ALMENO. Non credi?
    ilgrandezuma and conilmionome like this.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    973 Post(s)

Predefinito

boh, eroe assoluto. Non ricordo casi di pwnage così clamorosi recentemente, non caga gli insulti e le perculate e vince 200k. Gli altri non pervenuti. Stima
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    213 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Complimentoni !
    conilmionome likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

Complimenti davvero. Perche' vuoi chiudere con il giochino cosi' giovane? Stess assurdo e odio al gioco immagino.
    conilmionome likes this.

Fish
    Registrato il
    Jun 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

ma quando c'era SNE allora facevi meno.il fatto di sapere che pokerstars avrebbe cancellato il suo vip sistem ti ha in fondo aiutato a migliorare, anche nella selezione, cosa che prima non si poteva ovviamente fare.io ho visto i tuoi grafici su un'altro forum (non ti sei mai sprecato) quando su stars si faceva SNE e mi sembrano inferiori rispetto a questi.o mi sbaglio?
    LikeWater and conilmionome like this.

Calling Station L'avatar di PLOttingerrr
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

e gli altri spiegano...
    conilmionome likes this.

Monkey Tilt L'avatar di manni10
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

La cosa veramente figa è che il 90% di quelli che hanno avuto tanto da dire su di te stanno leveldownando come gamberi o hanno direttamente quittato. Vgg!
    conilmionome and jacson like this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1597
    Citato in
    2792 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lule Visualizza Messaggio
    ma quando c'era SNE allora facevi meno.il fatto di sapere che pokerstars avrebbe cancellato il suo vip sistem ti ha in fondo aiutato a migliorare, anche nella selezione, cosa che prima non si poteva ovviamente fare.io ho visto i tuoi grafici su un'altro forum (non ti sei mai sprecato) quando su stars si faceva SNE e mi sembrano inferiori rispetto a questi.o mi sbaglio?
    Ha detto che questo è il suo miglior anno di sempre.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2008
    Reputazione
    7
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Complimenti, le parole stanno a zero.
    Questi sono fatti e i fatti sono inattaccabili!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    conilmionome likes this.

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    76
    Citato in
    138 Post(s)

Predefinito

Spetta, ma sei quello che veniva lollato da tutti appena esponeva un thinking process?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    conilmionome and mirko87 like this.
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Monkey Tilt L'avatar di ilgrandezuma
    Registrato il
    Jan 2013
    Reputazione
    52
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da innaig86 Visualizza Messaggio
    Spetta, ma sei quello che veniva lollato da tutti appena esponeva un thinking process?

Inviato dal mio Moto G (4) utilizzando Tapatalk
    Essere tecnicamente preparati ed essere degli ottimi professionisti sono due cose completamente differenti. Magari lui pecca un po nella prima, ma eccelle decisamente nella seconda.
    Trovare il proprio setup per fare soldi è il fine ultimo, e mi sembra che OP abbia centrato a pieno l'obbiettivo.
    @conilmionome
    GG Marco ti rinnovo i miei complimenti gia fatti di persona. GL per il futuro
    - "Stavo bilanciando il mio tilting range"

- "Quest' anno l' albero di natale lo faccio con CREV"

Moderatore L'avatar di andryguen
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    184
    Citato in
    539 Post(s)
    Poker Nicks

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Vedi perché ti rubo il nick sulle room? Onestamente però sono in parte sorpreso, avrei detto come minimo 300...

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    141 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ringrazio tutti per i complimenti e vedo di rispondere un po' ai tanti commenti.

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Incredibili risultati di sti tempi, mi sorprende che ci siano state 150k mani di 5-10 da giocare su -it!!! tutto stars?
    Ti ringrazio.
    Per le 150K mani diciamo che un 80-90% delle mani sono state giocate chiaramente su stars.
    Poi qualcosa su altre room tra cui in primis ipoker, dove ho anche giocato un po' di mani al NL500.
    Poi random poteva comparire un tavolo su lotto o su active games. Zero assoluto su peoples e ovviamente GD che non ha neanche il NL1K come limite.
    150K mani sono tante? Ma.. Calcola che quest'anno ero spesso al PC e ho giocato veramente tanto, se in una di queste room partiva un NL1K mi snap sittavo senza se e senza ma. Per dire, mediamente in un giorno giocavi qualche centinaio di mani in uno, massimo due tavoli in ore di gioco, tutto qua.
    Se fosse stato per me non avrei neanche giocato il 200 sto anno, eppure in certi casi sono stato costretto a giocarlo anche per mancanza di NL400.

Citazione Originariamente Scritto da tuso Visualizza Messaggio
    Complimenti davvero. Perche' vuoi chiudere con il giochino cosi' giovane? Stess assurdo e odio al gioco immagino.
    Odio per il gioco no per carità, il giochino mi piace. Il problema è lo stress, cioè se devi sempre cercare di stare al top non devi quasi veramente pensare ad altro. Quest'anno praticamente ho fatto tipo 3 vacanze per staccare e il resto de tempo ero barricato in casa a cliccare. Al ritorno dalle vacanze poi ti senti arrugginito e devo riprendere il ritmo etc..
    Inoltre tutti migliorano di continuo e devi cercare di stare al passo. Infine mettiamoci gli swing giocando a stakes alti.
    Come si vede dal grafico tra metà novembre e metà dicembre ho perso tipo 50K. È stato un mezzo incubo quel periodo.
    Sicuramente non credo che lascerei mai completamente il giochino, ma un conto è stressarsi così, un conto è giochicchiare live quando mi va o aprire un paio di tavoli bello quando mi gira, senza pressioni.

Citazione Originariamente Scritto da lule Visualizza Messaggio
    Si facevo meno per vari motivi.
    Sicuramente il 2013 e il 2014 non avevo diciamo ancora le "carte in regola" per fare di più. Mentre nel 2015 forse in potenza avrei potuto certamente stampare bene. Il problema è che quell'anno me la son presa troppo comoda, ero un po stanco di cliccare e mi son preso troppe vacanze, infatti poi a fine anno ho dovuto fare quasi 250K vpp in un mese per i confermare elite.
    Il punto principale è che comunque a causa di sto SNE ho sbagliato probabilmente l'approccio al gioco per me ottimale. Alla fine multitablarlo tanto e per tante ore e bastava fare BE per essere contenti. L'approccio alla fine magari era buono ma non ottimale per il mio stile. Ho visto quest'anno che il mio A game lo esprimo giocando sui 4/5 tavoli mediamente 6 diciamo. Più tavoli aggiungo anche con field facile più vedo che perdo focus e alla fine bb/100..
    Anche lo scorso anno ci ho messo un po a capirlo, all'inizio dell'anno avevo iniziato tablando troppo come al solito è infatti non ho stampato granché, anche a causa della RB bassa. Poi ho cambiato approccio e pian piano il tutto è migliorato.
    Non è che insomma la fine del SNE va proprio festeggiata, ma almeno mi ha aiutato a capire quello che per me in teoria e l'approccio ottimale al gioco.
    Che$$44 likes this.

Tight Agressive L'avatar di ilprincipedario
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

Ultimo a chiudere la fila, anche io ti faccio i miei complimenti e ti auguro di spaccare tutto fino alla pensione tanto agognata.
    conilmionome likes this.
    Il mio blog su letteratura e affini http://iosonoletteratura.wordpress.com/

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    169 Post(s)

Predefinito

Stracomplimenti

Mi sembra che ogni tanto giochi live cash: se passi da Campione fai un fischio, io tutti i fine settimana (dal giovedì alla domenica di massima) son li in miniera!
    conilmionome likes this.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    141 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evaner Visualizza Messaggio
    Vedi perché ti rubo il nick sulle room? Onestamente però sono in parte sorpreso, avrei detto come minimo 300...
    Eh... a fine ottobre ero si lanciatissimo e già a 210K tra profit e back, poi un piccolo tuffo e una ripresa come si evince dal grafico.
    Il peggio è arrivato tra metà novembre e metà dicembre in cui ho perso un 50K.
    Bad run spaventosa soprattutto al NL400 6max e in HU al NL1K vs fishazzi in rush epica più che vs Reg. Sicuramente la colpa è stata anche mia continuando a grindare tanto anche sotto stress e già i fish che ti coolerano e i reg che magari fatichi ad affrontare più del solito, è stato un bagno di sangue.
    Poi per fortuna mi son ripreso sul finale e raggiunti i 200K ho preferito farmi le feste natalizie in pace fino ad adesso senza stress.
    Ultima modifica di conilmionome; 17-01-2017 alle 21:51

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (1 utenti e 1 ospiti)

1. Kingsbridge

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •