Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 135
Like Tree240Likes

Discussione: [conilmionome's blog] Quando andrò in pensione?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

a cosa si riferiscono quando parlano male di te?ci sono dei thread o post in particolare in cui ti accusano di scarse competenze tecniche o semplicemente è un flame legato alla godrun presunta? complimentoni cmq

Scandinavian LAG L'avatar di happylittleboozer
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    21
    Citato in
    37 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LeMerid1en Visualizza Messaggio
    a cosa si riferiscono quando parlano male di te?ci sono dei thread o post in particolare in cui ti accusano di scarse competenze tecniche o semplicemente è un flame legato alla godrun presunta? complimentoni cmq
    in pratica a più riprese gli è stato dato del regtard, sia per i TP espressi in area tecnica che dagli oppi ai suoi tavoli.. come ha già detto qualcuno spesso da gente che batte a malapena il Nl50.

fiero di averti messo l'ultima rep
    "finisco questa sessione e poi trombiamo; se vuoi, puoi cominciare da sola." (cit. astrognauta)

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

gg per i risultarti! una domanda a proposito di quanto da te detto

'Vedremo in corsa, di sicuro fintanto che non ci saranno fissi sicuri almeno un 400-500K in banca non potrò allentare la tensione. Successivamente potrei magari continuare a cliccare parti time giusto per coprire le spese e non intaccare il patrimonio.'

lo ritieni un approccio standard o tight? nel senso .. arrivare a 500k per poi fare in modo di non intaccare il patrimonio è standard per chi fa un percorso del genere o ti sei voluto dare una sicurezza in più? poi boh magari non so .. hai voglia di lasciare delle eredità e questo ovviamente sarebbe un discorso a parte.. io personalmente starei a palle all'aria a giocare 300k mani l'anno al NL100/200 già con un terzo di quel capitale
    Ultima modifica di MarkoKgb; 19-01-2017 alle 23:07
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio

'Vedremo in corsa, di sicuro fintanto che non ci saranno fissi sicuri almeno un 400-500K in banca non potrò allentare la tensione. Successivamente potrei magari continuare a cliccare parti time giusto per coprire le spese e non intaccare il patrimonio.'

lo ritieni un approccio standard o tight? nel senso .. arrivare a 500k per poi fare in modo di non intaccare il patrimonio è standard per chi fa un percorso del genere o ti sei voluto dare una sicurezza in più? poi boh magari non so .. hai voglia di lasciare delle eredità e questo ovviamente sarebbe un discorso a parte.. io personalmente starei a palle all'aria a giocare 300k mani l'anno al NL100/200 già con un terzo di quel capitale
    La mente umana è strana : una volta raggiunto l'obiettivo X ti senti smarrito e l'appagamento dura che un istante. Tante volte mi son detto a cifra X diminuisco il volume di gioco, poi la cifra è diventata Y poi Z.
    In parole povere se in questi anni si è abituato a portare a casa 80k+ penso che sia difficile poi abituarsi all idea di "impoltronirsi" e così via a pensare : massì facciamolo un altro anno a farci il culo. Poi gli anni migliori passano, e ci si trova chi a 30 chi a 40 a guardare il conto in banca e dire : che cazzo ho costruito ?
    Alla fine il poker se non fosse per i cash cosa potrebbe dare a noi o alla società ? 1) non crea ricchezza ma la "sposta", 2) impari solo a odiare la vita (prendendo esempio da OP) se un anno sei a +200 in un mese perdi 1/4 del tuo profit annuale sicuro smatti senza un domani e senza neanche un perchè in realtà visto che comunque hai un gain di 150k alle spalle 3) un ambiente dove l'ego la fa da padrone, dove tutti pensano essere migliori di te, c'è chi te lo ricorda insultandoti ai tavoli, chi sul forum, chi ti scamma, chi ti imbroglia.

Quindi tutti pensano sempre al poker come una via temporanea per creare qualcosa di diverso nel nostro futuro. Ma la vera domanda è : cosa ?

Monkey Tilt L'avatar di ItaliaLOL
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    38
    Citato in
    151 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio
    La mente umana è strana : una volta raggiunto l'obiettivo X ti senti smarrito e l'appagamento dura che un istante. Tante volte mi son detto a cifra X diminuisco il volume di gioco, poi la cifra è diventata Y poi Z.
    In parole povere se in questi anni si è abituato a portare a casa 80k+ penso che sia difficile poi abituarsi all idea di "impoltronirsi" e così via a pensare : massì facciamolo un altro anno a farci il culo. Poi gli anni migliori passano, e ci si trova chi a 30 chi a 40 a guardare il conto in banca e dire : che cazzo ho costruito ?
    Alla fine il poker se non fosse per i cash cosa potrebbe dare a noi o alla società ? 1) non crea ricchezza ma la "sposta", 2) impari solo a odiare la vita (prendendo esempio da OP) se un anno sei a +200 in un mese perdi 1/4 del tuo profit annuale sicuro smatti senza un domani e senza neanche un perchè in realtà visto che comunque hai un gain di 150k alle spalle 3) un ambiente dove l'ego la fa da padrone, dove tutti pensano essere migliori di te, c'è chi te lo ricorda insultandoti ai tavoli, chi sul forum, chi ti scamma, chi ti imbroglia.

Quindi tutti pensano sempre al poker come una via temporanea per creare qualcosa di diverso nel nostro futuro. Ma la vera domanda è : cosa ?
    belle domande.

Sicuramente una vita piena e bilanciata fa del poker un lavoro migliore di quel che è nella sostanza e che te hai descritto. Ovviamente mass-grindare preclude il bilanciamento real life (e + anni hai, + è vero).

Porsi un X come target è sicuramente palliativo per molti aspetti, ma potrebbe essere anche la maniera migliore per poter dire: " da oggi mi dedico a me stesso, senza stress, senza fretta, gg POKER come lavoro". La ricerca di se stessi, di "cosa e chi voglio essere da grande".
    Arrivare a quella fantomatica X e iniziare la ricerca, per vedere dove e a cosa ti porta.
    Almeno, questo è quello che per me il poker è diventato negli anni. La passione è close to 0, ma la libertá che mi da tutto ciò riaccende sempre la fiamma del volere è potere. E invece di far odiare la vita, il poker in una vita bilanciata secondo me te la fa apprezzare di piú. O almeno personalmente ha workato veramente bene.

Stare chiuso in casa davanti al pc guardando il conto in banca di certo non aiuta il percorso post-poker.
    Io mi prenderei un anno sabatico per vedere i posti che ho sempre sognato, cercare il me stesso piú profondo e sincero. Da qualche parte, in qualche modo, troverai sempre una strada adatta a te.
    "Hi Ben I just have a basic question that is somewhat related to the concepts in the video, but also to poker overall. If you could only choose one thing to do to improve for the rest of your career what would it be?"

Ben :"Become a computer"

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

In realtà direi che non è cos' tight.
    Calcola che magari sei single e hai poche spese etc..
    Comunque già io che di base semplicemente convivo e devo provvedere al mantenimento di mia nonna in casa di riposo ho spese fisse annuali altine. Poi immagina se in futuro vorrò avere una figlio o comprarmi una casa più grande etc..
    500K in realtà sono il nulla in questi casi se non hai altre entrate.
    A essere onesti secondo me per grattarsi le palle come dici te neanche 1M basterebbe. Detto questo mi son tenuto in realtà basso perchè in realtà ogni anno a cliccare è una sorta di bingo.
    Magari il 2016 col senno di poi si rivelerà il mio best anno ever e da quest'anno in poi farò fatica anche solo a stampare un quarto di quel profit. Se così fosse comunque non esiste che continui a cliccare dalla mattina alla sera fino a 40 anni così. Allora potrei accontentarmi anche di 200K in banca e quittare provando altro. Viceversa se riuscissi a guadagnare le stsse cifre o addirittura di più nei prossimi 2-3 anni potrei anche rincorrere il milioncino
    Alla fine quando mi hanno chiesto ho sparato una sorta di cifra a casaccio.
    Comunque mi sembri poco lungimirante, se vuoi spremere questa opportunità come l'occasione della vita non puoi dire "wow 100K ora cazzeggio a vita" perchè finiscono subito.
    Inoltre la mia idea di cliccare part time di certo non sarebbe grindare 300K mani al NL100-200, stress lo stesso per briciole in proporzione al roll teorico costruito. Piuttosto la mia idea sarebbe mono o bitablare online NL1K figo se c'è mega whale o 2fish+, bumhuntare a bestia HU NL400+, cazzeggiare con gli spin and go, questo per quanto riguarda l'online. Per quanto riguarda live magari mi dedicherei in modalità "vacanza/svago profittevole" a qualche evento come ho appena fatto alle Bahamas, coprendo una parte di spese cliccando live cash solo la sera e cazzeggiando al mare di giorno. O spararmi di tanto in tanto un IPO o tornei simili sperando anche in qualche colpaccio ma senza troppo stress o ansia di prestazione, tutto questo condito chiaramente da qualche mano cash live 5-10+ visto che mediamente il livello sarà sempre ridicolo e suppongo profittevole anche fra 5-10 anni senza essere per forza aggiornati strategicamente parlando.
    Questa sarebbe la mia idea di "part time" di certo non NL100 multitablandolo, sbatti assurdo, sarebbe come ritornare a timbrare il cartellino come nel 2013!
    Ultima modifica di conilmionome; 20-01-2017 alle 04:34
    Pinturicchio and squiz2 like this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Che$$44 Visualizza Messaggio

Sulla prima parte è vera, però bisogna anche chiudere i cerchi prima o poi. Io sono sempre stato uno che periodicamente si fissava in qualcosa fino a diventare bravo fino a un certo livello, finita la passione o appunto "chiuso il cerchio" poi cambiavo completamente.
    Ad esempio ho avuto 2-3 anni in cui ero fissato con le arti marziali, poi beach volley tutti i giorni etc..
    In ambiti più seri invece ad esempio dopo essere sballonzolato di qua e di la post superiori mi son fissato con la filosofia e in un anno e mezzo ho dato praticamente il 90% degli esami andando a lezione 8 ore al giorno e studiando il resto della giornata. Chiuso il cerchio poi cercavo altro.
    Per dire, quando mi fisso con una cosa non riesco a dire "faccio questo, poi magari un po' di quello o quell'altro".
    Infatti questo 2016 non ho avuto quasi hobby o nient'altro a parte cliccare. Chiaro che non si può continuare in eterno così. Però mi conosco, il 2015 non ho fatto granchè perchè ho provato ad aggiungere hobby o altre passioni al poker. Ho provato a ricominciare a giocare a beach volley, a sciare etc.. Morale? Ho fatto tutto poco e male.
    Quindi a inizio 2016 mi son detto "basta" ora clicco e basta finchè non chiudo il cerchio e poi chi si è visto si è visto. Infatti è stato meglio così visti i risultati. Ora appunto la mia idea è di stringere i denti e fare il più possibile per massimo altri 3-4 anni (spererei meno) e poi basta fine. Se riuscissi a chiudere non penserei più a obiettivo A-B-C Z come dici te, in quel caso cambierei mondo e magari obiettivi.

Sui punti che hai inserito direi qualcosa

1) "non crea ricchezza ma la "sposta":
    Vero, ma ci sarebbe una mondo da scrivere su questo. Innanzitutto tutta la ricchezza che gira nel mondo ormai è tutta una speculazione finanziaria, qui si crea ricchezza o la si sposta?
    Poi la vedo anche come una sorta di "legge cosmica meritocratica" cioè parlando di reg vs reg chiaramente long term reg più forte vince e qui è chiaro il concetto di meritocrazia molto meglio che nel mondo reale. Per quanto riguarda invece fish vs reg, alla fine la puoi vedere in 2 modi.
    A_ stai intrattenendo il fish e lui long term ti paga come "animatore" regalandoti i soldi
    B_ sicuramente quei soldi che mette nel piatto sono un surplus di cui non ha bisogno (e se ne ha bisogno ma li mette nel piatto allora è scemo e se lo merita) e quindi "non è meglio che questi soldi siano redistribuiti nei confronti di chi ne ha più bisogno e/o ne fa un uso migliore e quindi magari crea una migliore ricchezza?"
    Alla fine questo accade anche tutti i giorni nel mondo finanziario, un titolo viene attaccato mica a caso, perde valore mica a caso. Probabilmente è sopravvalutato o debole in quel momento, ed è inutile che tutta quella ricchezza di quel titolo venga lasciata là a marcire ma è giusto che venga "spostata" in lidi a maggior profittabilità.

2) "impari solo a odiare la vita (prendendo esempio da OP) se un anno sei a +200 in un mese perdi 1/4 del tuo profit annuale sicuro smatti senza un domani e senza neanche un perchè in realtà visto che comunque hai un gain di 150k alle spalle":

Vero, in parte. Quei 50K persi in quel mese mi hanno veramente rovinato l'esistenza in quel periodo, però te la vai anche in fondo a cercare.
    Cioè non ho quittato partite contro giga fish al NL1K e ho perseverato a grindare tanto quando magari avevo bisogno di una pausa.
    Questo perchè, per fortuna, ero ancora rollato e vedevo long term profitto in quelle partite. Se però psicologicamente vedi che stai soffrendo possono anche esserci altri modi, ad esempio quittare un po' o leveldownare in partite più facili e profittevoli riacquistando roll, fiducia e serenità etc..
    Ok, quel periodo per me è stato veramente brutto, però prendendo a esempio non solo quest'anno, ma tutti gli anni di click, tutto sommato l'ho vissuta sempre abbastanza serenamente. Come ho già detto più volte, mi son svegliato tante volte la mattina ringraziando il cielo per questo fantastico lavoro, altro che odio alla vita.

3) "un ambiente dove l'ego la fa da padrone, dove tutti pensano essere migliori di te, c'è chi te lo ricorda insultandoti ai tavoli, chi sul forum, chi ti scamma, chi ti imbroglia."

Vero, ma non è che sei qua per farti per forza degli amici o per stare a sentire che pensa pluto o paperino. Non ci sono amici al tavolo. Casomai fuori dal tavolo se vuoi, puoi selezionare ottime persone in mezzo a un mondo che effettivamente non è granchè.
    Io poi appunto in questo forum ne sono stato esempio, in quanti mi hanno ridicolizzato o dato del reg tard etc.. Secondo te non ci dormivo la notte? Che pensino quello che gli pare a loro, poi i conti si fanno a fine anno.
    Poi gli insulti ai tavoli dai, sono la cosa migliore che ti possa capitare, come qualcuno ha detto proprio ultimamente qua nel forum "il problema è quando non ti insultano più".
    Infine gli scam vari sono si un problema, qui bisogna darne atto. Però è più nel mondo mtt, staking o prestiti vari. C'è anche da dire che tanti stakano o prestano a caso al primo ludopatico di turno e poi piangono sui social. Cioè, se la sono anche andata a cercare eh..
    Comunque in questo tipo di mondo io non ci entro ed evito a priorio, magari misso un sacco di profit, chissà, ma per il momento che ancora in teoria stampo ai tavoli, evito.

Infina la domanda "cosa"?
    Bè, godersi la vita "sprecando" il proprio tempo rincorrendo passioni, amicizia famiglia?
    Queste sono alla fine le cose fondamentali, salute, rapporti sociali, felicità etc..
    Se chiudo col poker per "aprire una start up" e fare ancora più soldi, poi aprirne due o tre per.. fare ancora più soldi etc..
    Chiaro che mi ritrovo poi a 60 anni ricco ma assolutamente infelice.
    No, il mio obiettivo sarebbe trovare il benessere finanziario e poi non essere più schiavo del lavoro.
    Ultima modifica di conilmionome; 20-01-2017 alle 05:52

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Perdonami se hai già risposto al riguardo, ma di ev come sei messo? L' analisi del tuo expected chiaramente ti aiuterebbe di molto nella scelta di proseguire o meno.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Intanto mi sembri molto realista circa il peso che dai al tuo roll, quindi congratz, in genere vincere 200k in breve tempo ci si monta la testa e te non mi sembri tipo. Come hai detto, prima o poi ossia che in ottica futura se non hai entrate finiscono presto....e se resti scoperto quando hai 40-50-60 anni con figlio/i sono cazzi amari. Quello che mi sorprende davvero, è che dopo un anno da 210k, hai come goal i 400-500 in banca. Wtf grindi da prima dell'it, quando hai postato graf ho pensato vgg questo ne ha almeno 600-650.
    Ultima modifica di Pinturicchio; 20-01-2017 alle 21:04
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Pinturicchio Visualizza Messaggio
    Intanto mi sembri molto realista circa il peso che dai al tuo roll, quindi congratz, in genere vincere 200k in breve tempo ci si monta la testa e te non mi sembri tipo. Come hai detto, prima o poi ossia che in ottica futura se non hai entrate finiscono presto....e se resti scoperto quando hai 40-50-60 anni con figlio/i sono cazzi amari. Quello che mi sorprende davvero, è che dopo un anno da 210k, hai come goal i 400-500 in banca. Wtf grindi da prima dell'it, quando hai postato graf ho pensato vgg questo ne ha almeno 600-650.
    Non è che riesco a mettere via tutto quello che vinco purtroppo. Detto questo chiaramente ne ho un saccoccia una buona parte.
    Diciamo comunque che se mai facessi un 2017 uguale al 2016 sarei già quasi arrivato ecco

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Non è che riesco a mettere via tutto quello che vinco purtroppo. Detto questo chiaramente ne ho un saccoccia una buona parte.
    Diciamo comunque che se mai facessi un 2017 uguale al 2016 sarei già quasi arrivato ecco
    ma spendili e goditi la vita che ne hai solo una... c'è sempre tempo per mettere i soldi sotto al materasso...
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

@Che$ capisco il tuo discorso sull'insoddisfazione e sul procrastinare soglie e obiettivi. mi succede la stessa cosa su altre cose ma nel mio caso specifico è improbabile che mi possa accadere riguardo ai risparmi monetari. sono in linea con ItaliaLol sul fatto che il vero valore di questo giochino - e dei soldi in generale - è la libertà dal lavoro. quando sei in quest'ottica cresce a dismisura il peso che dai al costo opportunità del tempo speso a grindare di più per guadagnare 120k in un anno invece che 70k
    riguardo al discorso del creare valore è un po una questione di sensibilità personale. nel mio caso (e credo di molti altri grinder) mi tocca davvero zero, mi da infinitamente più fastidio ad esempio pensare a come viene prodotta la carne che mangio

@conilmionome sulla lungimiranza ci sarebbe da discutere infinito. una volta che hai 200k da parte, una casa di proprietà che immagino hai, e hai sviluppato le skills per fare qualcosa che ti dia un atteso mensile di più di 10k è difficile andare rotti.
    se capita un periodo brutto e il patrimonio si assottiglia fai sempre in tempo a rimetterti sotto per un po e recuperare.
    al contrario.. i tuoi 31 anni , una volta che passano non te li ridà più indietro nessuno.
    kmq il mio discorso non era arrivo a 100k e non facico nulla, ma arrivo a 170/200 k +casa di proprietà e da quel momento gioco (o faccio altre attività a fini di lucro) il giusto per vincere ciò che spendo. senza casa ci metterei altri 100k sicurmante.
    poi c'è anche un discorso di preferenze, io mi ci vedo meglio a passare piu ore col giochino a 50 anni in un caisnò a molestare le cameriere e i croupier, che non ora a 29 anni, età in cui è molto più facile crearsi una vita sociale frizzante e viversi 'amori' freschi.. ma questo è sicurmanete un discorso più personale.
    in ogni caso, se ritieni che con altri 2/3 anni di lavoro duro poi stai a posto life time potendoti poi permettere di stare molto focused su cose che ti interesssano di più ci sta e come che ne possa valere la pena
    Ultima modifica di MarkoKgb; 22-01-2017 alle 05:47
    Che$$44 likes this.
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

@Che$ capisco il tuo discorso sull'insoddisfazione e sul procrastinare soglie e obiettivi. mi succede la stessa cosa su altre cose ma nel mio caso specifico è improbabile che mi possa accadere riguardo ai risparmi monetari. sono in linea con ItaliaLol sul fatto che il vero valore di questo giochino - e dei soldi in generale - è la libertà dal lavoro. quando sei in quest'ottica cresce a dismisura il peso che dai al costo opportunità del tempo speso a grindare di più per guadagnare 120k in un anno invece che 70k
    riguardo al discorso del creare valore è un po una questione di sensibilità personale. nel mio caso mi tocca davvero zero, mi da infinitamente più fastidio ad esempio pensare a come viene prodotta la carne che mangio

@conilmionome sulla lungimiranza ci sarebbe da discutere infinito. una volta che hai 200k da parte, una casa di proprietà che immagino hai, e hai sviluppato le skill per fare qualcosa che ti dia un atteso mensile di più di 10k è difficile andare rotti.
    se capita un periodo brutto e il patrimonio si assottiglia fai sempre in tempo a rimetterti sotto per un po e recuperare.
    al contrario.. i tuoi 31 anni , una volta che passano non te li ridà più indietro nessuno.
    kmq il mio discorso non era arrivo a 100k e non facico nulla, ma arrivo a 170/200 k +casa di proprietà e da quel momento gioco (o faccio altre attività a fini di lucro) il giusto per vincere ciò che spendo. senza casa ci metterei altri 100k sicurmante.
    poi c'è anche un discorso di preferenze, io mi ci vedo meglio a passare piu ore col giochino a 50 anni in un caisnò a molestare le cameriere e i croupier, che non ora a 29 anni, età in cui è molto più facile crearsi una vita sociale frizzante e viversi 'amori' freschi.. ma questo è sicurmanete un discorso più personale.
    in ogni caso, se ritieni che con altri 2/3 anni di lavoro duro poi stai a posto life time e la cosa ti permette di stare 100% focused su cose che ti interesssano di più ci sta e come che ne possa valere la pena
    condivido la parte della libertà, veramente fantastico sto lavoro per questo.
    Per il resto..

200k e casa proprietà sono già cosa buona e giusta. Ma l'atteso mensile di 10K è molto aleatorio, nel giro di 2-3 anni come anche 1 solo potresti finire per guadagnare spicci. Quanti 3 anni fa stampavano i miliardi e ora a mala pena fanno BE? Calcola che magari da un momento all'altro può succedere un cataclisma stile black friday (esempio al governo vanno i grillini e bloccano tutti i siti di poker) o le room che vengono infestate da bot skillatissimi etc.. Non c'è mica da stare troppo tranquilli e pensare "massi" se oggi faccio 10K male che vada ne farò 5 o almeno 2 di K fra anche X anni? Non è mica detto. Magari è detto per live che rispondo più avanti.

La mia idea poi è soffrire per x anni che siano massimo ormai 5 alla grande, non parlo di 20 tipo!! Certi fanno progetti già a 25 anni del tipo sgobbo infinito e a 45 anni o 50 so ricco e perdono tutta la giovinezza. Io quando teoricamente dovrei chiudere sarei ancora giovincello no?

Sul discorso casinò travisi un po' l'idea comunque.
    L'idea del casinò è perchè live girano più soldi e sono anche più facili perchè il livello è sempre scandalosamente basso. Se diventi semireg part time piuttosto che swingare 10 stack online, contro reg che ormai ti mangiano i risi in testa, meglio cazzeggiare live stampando soldi facilissimi contro ritardati totali. Magari anche farsi qualche evento goloso senza stress, tipo tornei stile IPO dal buy in basso e il montepremi golosissimo. Poi comunque c'è un minimo di socialità in più live dai, conosci anche delle persone interessanti, che hanno delle storie da raccontare o che vengono da luoghi e mondi diversi.

Comunque si, spererei in 2-3 anni veramente di farcela sereno a chiudere. Speriamo bene!
    Ultima modifica di conilmionome; 22-01-2017 alle 06:10
    gattopanda and accionnato like this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    condivido la parte della libertà, veramente fantastico sto lavoro per questo.
    Per il resto..

200k e casa proprietà sono già cosa buona e giusta. Ma l'atteso mensile di 10K è molto aleatorio, nel giro di 2-3 anni come anche 1 solo potresti finire per guadagnare spicci. Quanti 3 anni fa stampavano i miliardi e ora a mala pena fanno BE? Calcola che magari da un momento all'altro può succedere un cataclisma stile black friday (esempio al governo vanno i grillini e bloccano tutti i siti di poker) o le room che vengono infestate da bot skillatissimi etc.. Non c'è mica da stare troppo tranquilli e pensare "massi" se oggi faccio 10K male che vada ne farò 5 o almeno 2 di K fra anche X anni? Non è mica detto. Magari è detto per live che rispondo più avanti.

La mia idea poi è soffrire per x anni che siano massimo ormai 5 alla grande, non parlo di 20 tipo!! Certi fanno progetti già a 25 anni del tipo sgobbo infinito e a 45 anni o 50 so ricco e perdono tutta la giovinezza. Io quando teoricamente dovrei chiudere sarei ancora giovincello no?

Sul discorso casinò travisi un po' l'idea comunque.
    L'idea del casinò è perchè live girano più soldi e sono anche più facili perchè il livello è sempre scandalosamente basso. Se diventi semireg part time piuttosto che swingare 10 stack online, contro reg che ormai ti mangiano i risi in testa, meglio cazzeggiare live stampando soldi facilissimi contro ritardati totali. Magari anche farsi qualche evento goloso senza stress, tipo tornei stile IPO dal buy in basso e il montepremi golosissimo. Poi comunque c'è un minimo di socialità in più live dai, conosci anche delle persone interessanti, che hanno delle storie da raccontare o che vengono da luoghi e mondi diversi.

Comunque si, spererei in 2-3 anni veramente di farcela sereno a chiudere. Speriamo bene!
    condivido l'aleatorietà dell'atteso, anche se secondo me una volta arrivati al tuo livello il modo di stampare 2k mese col giochino lo si trova sempre. .. ma magari questo consisterebbe nel giocare infinito e giustamente andrebbe contro il tuo plan per il futuro.

in any case. tifo per te!

ps: lieto di non averti più tra le palle al NL100
    Ultima modifica di MarkoKgb; 22-01-2017 alle 06:20
    conilmionome likes this.

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

in quanto al bumhuntare HU il 400+ lo fai già? stars a altri lidi? si tratta sempre di sittare per primi e aspettare o capita di trovare fish sittato per primo?

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

in quanto al bumhuntare HU il 400+ lo fai già? stars a altri lidi? si tratta sempre di sittare per primi e aspettare o capita di trovare fish sittato per primo?
    fish sittato per primo?
    sogno...
    no no poi su stars ora ci sono gli slot limitati

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Ed è integerrimo, sono 12 mesi che cerco di sattarlo in qualunque livello e sito ci avrò giocato 9 mani in HU...
    ItaliaLOL and miky2708 like this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evaner Visualizza Messaggio
    Ed è integerrimo, sono 12 mesi che cerco di sattarlo in qualunque livello e sito ci avrò giocato 9 mani in HU...
    Alla fine su peoples due colpi li abbiamo fatti dai

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ed eccoci qua con i risultati del primo mese del 2017.
    In realtà ho giocato praticamente solo due settimane..

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Quante ore hai giocato a gennaio?

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •