Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 133
Like Tree239Likes

Discussione: [conilmionome's blog] Quando andrò in pensione?

Scandinavian LAG L'avatar di MarkoKgb
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    cut!
    si concordo sul fatto che bb non chiami poi cosi spesso. secondo me mette solo con set e nut fd, che rispetto al suo range intero di c/r non saranno poi infinite combo. Anche in considerazione del fatto che gli Axs un tot di volte preferirà squeezarli pre.
    La cosa che non mi torna tanto (e tu dirai facile ora che hai visto le carte di OR ) è questa: ''avrei dubitato ci fossero tutti sti FD nuts senza pair o gutshot o almeno due overcards'''.
    Mettendoci nei panni di OR con uno dei nut fd di cui dubitavi, imho ci troviamo a dover scegliere tra push e fold. In una mano tra reg forti immagino che il tuo range di bet vs missed in quello spot non sia poi cosi fanta strong, e di conseguenza anche il range di c/r raise di bb. questo per arrivare a dire che imho un pochettino di fold equity or c'è l'ha, facendolo quindi propendere più per il push che per il fold.
    Il discorso magari cambia se poi mi aggiungi l'info che ti aspettavi che una mano come la sua le mettettesse più spesso nel cbetting range, rispetto a quanto invece non faccia con i nut fd che hanno anche pair o gutshot, con i quali magari tende a c/r più spesso.
    Altra cosa che non mi è chiara è il discorso della overcard. Perchè ritieni che OR dovrebbe preferire avere l'overcard oltre all'asso? a livello di equity non dovrebbe spostargli nulla contro il range di call tuo e di bb, piuttosto una carta come il T o il J sarebbero blocker per una parte delle vostre combo di semibluff, rendendo quindi i vostri set leggermente più probabili
    Ultima modifica di MarkoKgb; 23-02-2017 alle 01:45
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MarkoKgb Visualizza Messaggio
    si concordo sul fatto che bb non chiami poi cosi spesso. secondo me mette solo con set e nut fd, che rispetto al suo range intero di c/r non saranno poi infinite combo. Anche in considerazione del fatto che gli Axs un tot di volte preferirà squeezarli pre.
    La cosa che non mi torna tanto (e tu dirai facile ora che hai visto le carte di OR ) è questa: ''avrei dubitato ci fossero tutti sti FD nuts senza pair o gutshot o almeno due overcards'''.
    Mettendoci nei panni di OR con uno dei nut fd di cui dubitavi, imho ci troviamo a dover scegliere tra push e fold. In una mano tra reg forti immagino che il tuo range di bet vs missed in quello spot non sia poi cosi fanta strong, e di conseguenza anche il range di c/r raise di bb. questo per arrivare a dire che imho un pochettino di fold equity or c'è l'ha, facendolo quindi propendere più per il push che per il fold.
    Il discorso magari cambia se poi mi aggiungi l'info che ti aspettavi che una mano come la sua le mettettesse più spesso nel cbetting range, rispetto a quanto invece non faccia con i nut fd che hanno anche pair o gutshot, con i quali magari tende a c/r più spesso.
    Altra cosa che non mi è chiara è il discorso della overcard. Perchè ritieni che OR dovrebbe preferire avere l'overcard oltre all'asso? a livello di equity non dovrebbe spostargli nulla contro il range di call tuo e di bb, piuttosto una carta come il T o il J sarebbero blocker per una parte delle vostre combo di semibluff, rendendo quindi i vostri set leggermente più probabili
    Se vero, diciamo che con 2 over hai un poù più equity se ti trovi contro il classico pair+draw che bene o male mette sempre.
    Comunque anche qui sul push or fold secondo me vale lo stesso discorso dei miei 44, cioè hai investito 2 bui preflop e dopo un bet arriva un raise e devi scegliere tra push or fold e basta, sostanzialmente giocandoti sempre un colpo marginale e quando vieni chiamato è più probabile giocarsela al 25-30% perchè anche contro pairùdraw non è festa, visto che, anche qui, tra i progetti forti che chiamano son più probabili questi, proprio in virtù del fatto che non hai 2 over.
    Quindi boh, sarò vecchia scuola o nitty io, ma se investo 2bb poi non mi metto a decidere tra il push or fold diretto in situazioni così marginali. E' come appunto andare rotti flop in un limpato, dopo che investi 1bb metterne 100 ci devono essere buone ragioni.
    Sicuramente la giocata non è sbagliata, probabilmente aveva tutta la FE necessaria secondo lui e probabilmente è vero, ma per me rimane una giocata marginale, più del call con 44 sicuro.
    Poi appunto, a carte viste, se nel range c'erano tutti tutti i nutsFD allora 44 era un chiaro call, ovvio
    Ultima modifica di conilmionome; 23-02-2017 alle 05:27
    MarkoKgb likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Se vero, diciamo che con 2 over hai un poù più equity se ti trovi contro il classico pair+draw che bene o male mette sempre.
    umh.. secondo me in questa mano sarebbe un errore. concordi?
    btw non mi sembri proprio tipo da vecchia scuola nitty
    Riconoscerai un vero bonsai solo alla morte. Avvicinandoti a lui per dargli acqua gli avrai tolto la luce.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

umh.. secondo me in questa mano sarebbe un errore. concordi?
    btw non mi sembri proprio tipo da vecchia scuola nitty
    Un errore che cosa?
    Comunque non mi considererei proprio nitty

Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    4
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Un errore che cosa?
    Comunque non mi considererei proprio nitty
    un errore mettere con fd non nut + pair vs quel c/p di OR.. parlo più che altro del BB, nel tuo caso immagino sia un fold semplice

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

un errore mettere con fd non nut + pair vs quel c/p di OR.. parlo più che altro del BB, nel tuo caso immagino sia un fold semplice
    Chiaro, per me magari è un fold semplice, ma per BB non direi.
    Alla fine con pair+FD te la giochi bene contro qualsiasi draw e blockeri una combo di set. Quindi direi che si dovrebbe mettere istant no brain.

Se prendiamo equilab vediamo meglio:

range CO:
    99,77,AcKc,AcQc,AcJc,AcTc,Ac8c,Tc8c,Ac7c,Ac6c,6c5c ,Ac3c,Ac2c 51,82%

BB con pair+FD
    Kc7c,Qc7c,Tc7c,9c7c,8c7c,7c5c,7c3c,7c2c 48,18%

P.S.
    Non avrei immaginato, comunque nella mia situazione praticamente ho un draw con cui dovrei mettere sarebbe Ac7c che se la gioca al 39% vs range di or, chiaramente più stretto senza FDnuts, saremo a pelo pelo pelo odds in teoria, se aggiungiamo anche un ipotetica combo di 97 (che oltre a essere blockerata si apre difficilmente da early) arriviamo anche al 40% come equity
    Pensavo che, in effetti, blockerando tutti i draw nuts avrei dovuto comunque foldare, se poi chiaramente chiamasse anche BB a quel punto giocheremo sicuramente al 29%, però in fin dei conti, è un ipotesi abbastanza pessimistica, in più anche qui siamo pelo in odds per mettere col pot gigante che si verrebbe a creare
    Ultima modifica di conilmionome; 26-02-2017 alle 07:11
    MarkoKgb likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ed eccoci con l'aggiornamento mensile.
    Il mese più corto dell'anno, per me è stato decisamente il più lungo.
    Purtroppo ho vissuto un epica badrun a livelli di novembre/dicembre 2016. Questo ha risentito sul volume di gioco che per forza di cose si è dovuto abbassare in quanto spesso dovevo quittare sessione o prendermi anche 1 o 2 giorni di pausa.
    Nonostante la negatività del mese ho utilizzato tutto il tempo di quit sessione e pausa per cercare di studiare al meglio tanti spot e migliorare in generale la mia strategia di gioco.
    Credo infatti di essere migliorato e di stare migliorando.
    Il problema principale è che mi sono dato una pressione terribile con sta storia della pensione e di fare profit e di andare in pensione etc..
    Volevo a tutti i costi dei risultati eppure, si sa, il poker non è così, ci vuole pazienza e facendo le cose giuste forse prima o poi arriveranno.
    Così ho deciso di prendermi una pausa, l'ultima pausa seria di vacanza fatta al 100% andando in crociera ai caraibi questa settimana, ho bisogno di una valvola di sfogo reale.
    Successivamente credo che farò un salto alle wsop circuit e infine il plan sarebbe quello di finire tutti gli spot da studiare almeno entro metà/fine marzo e grindare a tutto spiano senza sosta. Anche di luglio e agosto, senza vacanze.

Detto questo ecco i risultati deprimenti di questo mese:

grafico con RB

e i vari stakes..

Tutto sommato in termini di bb/100 ci siamo. Avendo perso soprattutto al 1000 e al 600 la faccenda sembra più triste di quella che è, in più la maggior parte delle perdite le ho subite in HU contro classici fishazzi miracolati.
    Quindi suvvia, vacanza, serenità e poi sotto a cliccare
    Ultima modifica di conilmionome; 03-03-2017 alle 19:05
    Guidus88, LiM_NuS and Gigaset like this.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    368 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ed eccoci con l'aggiornamento mensile.
    Il mese più corto dell'anno, per me è stato decisamente il più lungo.
    Purtroppo ho vissuto un epica badrun a livelli di novembre/dicembre 2016. Questo ha risentito sul volume di gioco che per forza di cose si è dovuto abbassare in quanto spesso dovevo quittare sessione o prendermi anche 1 o 2 giorni di pausa.
    Nonostante la negatività del mese ho utilizzato tutto il tempo di quit sessione e pausa per cercare di studiare al meglio tanti spot e migliorare in generale la mia strategia di gioco.
    Credo infatti di essere migliorato e di stare migliorando.
    Il problema principale è che mi sono dato una pressione terribile con sta storia della pensione e di fare profit e di andare in pensione etc..
    Volevo a tutti i costi dei risultati eppure, si sa, il poker non è così, ci vuole pazienza e facendo le cose giuste forse prima o poi arriveranno.
    Così ho deciso di prendermi una pausa, l'ultima pausa seria di vacanza fatta al 100% andando in crociera ai caraibi questa settimana, ho bisogno di una valvola di sfogo reale.
    Successivamente credo che farò un salto alle wsop circuit e infine il plan sarebbe quello di finire tutti gli spot da studiare almeno entro metà/fine marzo e grindare a tutto spiano senza sosta. Anche di luglio e agosto, senza vacanze.

Detto questo ecco i risultati deprimenti di questo mese:

grafico con RB

e i vari stakes..

Tutto sommato in termini di bb/100 ci siamo. Avendo perso soprattutto al 1000 e al 600 la faccenda sembra più triste di quella che è, in più la maggior parte delle perdite le ho subite in HU contro classici fishazzi miracolati.
    Quindi suvvia, vacanza, serenità e poi sotto a cliccare
    Saranno i fishazzi che shottano gli HS Hu e poi investono il malloppo agli spin?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ritorno a scrivere un po' di questo mese.
    Dopo la vacanza di una settimana per sbollire son tornato a grindare.. live.
    Ed è stato UN DISASTRO ovviamente. Sono andato a campione per il WSOP circuit giocando ovviamente l'evento 1 da 550 euro e l'heads up national sempre da 550 euro buy in.
    A casa in entrambi ovviamente.
    Pensavo di togliermi qualche soddisfazione al cash game ma anche lì è stata un agonia. Alla fine il field non era per niente facile come supponevo, dal 5-10 al 10-20 i tavoli erano pieni di reg stranieri preparati o reg italiani forti come primex, Savinelli, spera etc.. e la partita ruotava sostanzialmente, come online, su un fish o al massimo 2 semifish al tavolo.
    La mano finale della trasferta è questo bellissimo tuffo con pot da oltre 10K

Hero (A10 - CO) loss - Hand Import - - submitted 03-21-2017 - Poker Hand Replays

Nel frattempo ho comunque continuato a studiare un po' il gioco, soprattutto l'HU, che in fin dei conti, serve anche in ottica di poker generale e nel 6max in situazioni di steal e difesa della steal.
    Insomma, un anno partito molto negativamente ma comunque mi sento migliorato e spero che gli studi di questo mese riescano a portarmi un buon vantaggio per i mesi successivi. Infatti il piano sarebbe quello di grindare i massimi da aprile e per tutta l'estate.
    Ultima modifica di conilmionome; 22-03-2017 alle 00:08
    accionnato and Gigaset like this.

Monkey Tilt L'avatar di manni10
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ti stavano proprio scomodi quei 6k$?
    conilmionome likes this.

Ball Till You Fall L'avatar di zio_slim
    Registrato il
    Aug 2007
    Reputazione
    229
    Citato in
    783 Post(s)

Predefinito

Ritorno a scrivere un po' di questo mese.
    Dopo la vacanza di una settimana per sbollire son tornato a grindare.. live.
    Ed è stato UN DISASTRO ovviamente. Sono andato a campione per il WSOP circuit giocando ovviamente l'evento 1 da 550 euro e l'heads up national sempre da 550 euro buy in.
    A casa in entrambi ovviamente.
    Pensavo di togliermi qualche soddisfazione al cash game ma anche lì è stata un agonia. Alla fine il field non era per niente facile come supponevo, dal 5-10 al 10-20 i tavoli erano pieni di reg stranieri preparati o reg italiani forti come primex, Savinelli, spera etc.. e la partita ruotava sostanzialmente, come online, su un fish o al massimo 2 semifish al tavolo.
    La mano finale della trasferta è questo bellissimo tuffo con pot da oltre 10K

Hero (A10 - CO) loss - Hand Import - - submitted 03-21-2017 - Poker Hand Replays

Nel frattempo ho comunque continuato a studiare un po' il gioco, soprattutto l'HU, che in fin dei conti, serve anche in ottica di poker generale e nel 6max in situazioni di steal e difesa della steal.
    Insomma, un anno partito molto negativamente ma comunque mi sento migliorato e spero che gli studi di questo mese riescano a portarmi un buon vantaggio per i mesi successivi. Infatti il piano sarebbe quello di grindare i massimi da aprile e per tutta l'estate.
    wow complimenti per la pompa....

la riuscita di questo bluff dipende molto dall'image tua del momento, perchè a livello teorico se giochi così con ATo e backdoor secco forse stai bluffando un po troppo

Però davvero complimenti perchè non si vedono spesso bluff così da 6k in scioltezza al 10 20
    Follow me on Facebook and Twitter

Monkey Tilt L'avatar di manni10
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ti posso chiedere quanti e quali flush hai che ch/raisi flop e checki turn oop?

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da manni10 Visualizza Messaggio
    Ti posso chiedere quanti e quali flush hai che ch/raisi flop e checki turn oop?
    Credo di giocare uguale praticamente tutti i combodraw che gioco così al flop.
    Reg sembrava preparato, così deep dopo che ti chiama un x/R bomba del genere su 3bettato deep suppongo di avere FE veramente bassa al turn su blank qualsiasi.
    L'unica anche con draw forte a quel punto a mio avviso sarebbe comunque di giocarla passiva. Tptk+ ormai difficilmente folda dopo aver callato quel raise, i draw probabilmente si tuffano o comunque se te in mano hai combodraw è chiaro che diminuiscono le combo di draw avversarie, al flop hai FE e equity ma al turn la FE cala drasticamente, come l'equity quindi credo che rimanga da mettersi in linea passiva.
    Giocherei semplicemente in x/call a seconda della size o addirittura x/Foldse chiaramente overshova o potta (che è quasi la stessa cosa).
    E rispondo anche a @zio_slim dicendo che forse qui giocherei in questo modo probabilmente AA-KK senza cuori, combodraw nuts e come bluff probabilmente userei KT con Kh e AT con Ah e basta. Tante altre broadway le mixerei fra cbet e x/call (esempio AK/AQ potrei giocare in x/call o KQ in cbet a seconda se ho backdoor variare etc..)

E comunque altro che complimenti, alla fine dopo che calla il raise al flop c'è la concreta possibilità che possa avere set o overpair come QQ-KK.. River è una Q.. Quindi credo che siano più concrete le possibilità di stare per tuffarsi in una piscina vuota che altro
    Ultima modifica di conilmionome; 27-03-2017 alle 03:29
    Siralder likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Eccoci all'aggiornamento mensile.
    Questo mese non ho giocato sostanzialmente una mazza.
    Prima settimana ho fatto una piccola vacanza, poi ho giocato a campione e il resto del tempo l'ho passato a studiare. Sono praticamente tornato a grindare solo gli ultimi 10 giorni del mese.
    Ma da questo mese in poi sarà sicuramente diverso, si torna a grindare il piu possibile e massare.

Prima multiroomavo di piu, ora sto provando a focalizzarmi su due massimo 3 room alla volta se proprio necessario.
    Noto che gestire tante room diverse mi fa perdere il focus, quindi piuttosto che aprire monotavolo 400 in room ingrindabili come lotto o peoples, preferisco aprirne 3 in piu al 200 su stars.
    Alla fine addare un tavolo di quelle room è una mezza tragedia per il focus, soprattutto lotto che è praticamente ingiocabile, con rake altissima e senza rakeback.
    Insomma, vediamo come andrà sto mese, e se riusciro finalmente a tornare ai livelli del 2016
    PLOttingerrr likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    15
    Citato in
    30 Post(s)

Predefinito

Che tipo di studio hai fatto?

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaDM Visualizza Messaggio
    Che tipo di studio hai fatto?
    Un po di piosolver..
    Poi, soprattutto HU, ho cercato vari spot e mi son messo a identificare combo per combo una strategia bilanciata di
    bet bet bet
    bet check bet
    check bet bet
    etc..
    Vedendo anche come difendermi dalle prob in maniera ottimale, anche perchè ultimamente sembra vada di moda da BB overbettare vs le miss cbet
    tipo bet/call
    x/x
    overbet

oppure

x/x
    overbet
    oppure
    x/x
    x/x
    overbet

E sinceramente mi sono trovato un po in difficoltà, quindi ho dovuto cambiare la mia strategia generale di approccio in questi spot. La cosa risulta comunque abbastanza complicata perchè chiaramente se trappi infinito perdi anche infinito value e/o dai freecards viceversa se ogni qual volta checki hai range debole/cappato sei stuprabile infinito.
    Ultima modifica di conilmionome; 01-04-2017 alle 14:00

Fish
    Registrato il
    Aug 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    6 Post(s)

Predefinito

anche perchè ultimamente sembra vada di moda da BB overbettare vs le miss cbet
    La cosa divertente di quel "ultimamente" è che la overbet in probe la predicava Baluga in "Easy game" tipo nel 2009 (non è un giudizio di merito obv, non sto a discutere se e quando sia corretta o meno)
    CuoReNeRo likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Inghiansich Visualizza Messaggio
    La cosa divertente di quel "ultimamente" è che la overbet in probe la predicava Baluga in "Easy game" tipo nel 2009 (non è un giudizio di merito obv, non sto a discutere se e quando sia corretta o meno)
    Si nel senso in quella specifica dinamica precisa, chiaro che è da un pezzo che si overbetta a nastro un po ovunque

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

Trick per runnare ogni mese sopra ev?
    Amarant likes this.

Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    150 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Trick per runnare ogni mese sopra ev?
    Gennaio mi sembra di aver perso 6K di EV e febbraio 10K di ev..
    Ma secondo voi devo sempre runnare sopra ev a vita boh..

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •