Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 126
Like Tree177Likes

Discussione: [Evaner's Blog] Road to Recreational

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito [Evaner's Blog] Road to Recreational

Salve a tutti, sono Giovanni ho 26 anni e gioco a poker da due anni e mezzo. Molti di voi mi avranno visto ai tavoli ma la maggior parte sicuramente non mi conoscerà, non linko il mio blog dell'anno scorso perchè è su altri lidi ma se siete interessati googlando si trova facilmente. Nel 2015 ho tentato un'impresa ambiziosa affidandomi ad HansTheGreat come coach che prevedeva il raggiungimento del SNE su Stars partendo da NL25 e scalando i livelli, purtroppo mi sono dovuto fermare a Marzo fallendo il challenge. Riprendo la storia da quel punto e racconto come ho passato il mio ultimo anno pokeristico.

Faccio un sunto veloce di quello che è successo dopo Marzo dell'anno scorso, quando ho deciso di chiudere la sfida e il mio contratto con Hans. Dopo esserci divisi il profit mi son trovato ad Aprile 2015 con un roll appena sufficiente per giocare il NL25, il morale ai minimi storici ma soprattutto l'amarezza di non essere riuscito nell'impresa che mi ero prefissato.

Mi son preso quindi quasi un mese di vacanza in cui non ho proprio toccato il poker, sono tornato riposato e fresco per ricominciare da dove mi ero fermato. Questa volta senza stress di scalini VIP da raggiungere, livelli da scalare e volumi giornalieri. Sono ripartito proprio dal NL25, inizialmente i tavoli regular e poi pian piano ho aggiunto lo zoom. Per quanto il winrate allo zoom fosse inferiore è sempre stato comunque il formato che mi divertiva di più ma soprattutto, nonostante la batosta dei mesi precedenti, c'era sempre la voglia di volerlo battere.
    In un paio di mesi ho ritirato su il roll per poter giocare il 50 e iniziare a pensare di shottare il 100. Siamo a Luglio 2015 e guardando la mia situazione VPP decisi di fare un nuovo plan per chiudere almeno la quinta Milestone. Era un volume abbastanza abbondante ma mi lasciava comunque la possibilità di staccare qualche giorno quando non mi sentivo in forma e soprattutto di ristudiarmi il gioco da zero, visto che stavo ripartendo quasi dall'inizio. Ho giocato quindi un mix di normal e zoom NL50 fino a Novembre grindando principalmente la rakeback con un profitto minimo ai tavoli.

Nel frattempo un bel pò di cose sono cambiate anche al di fuori del gioco. Sono andato a convivere con la mia ragazza e la vita è cambiata un bel pò. Ho iniziato ad avere orari più "normali", la casa da sistemare, fare la spesa, bollette da pagare etc etc. Insomma, nulla di nuovo per molti di voi ma sicuramente altri si rivedranno in quella che era la mia giornata "Mi sveglio alle 2 perchè ho fatto le 6 di mattina, tanto un piatto di pasta in casa si trova sempre".
    In tutto questo, la mia ragazza mi ha sempre supportato nelle mie scelte e piano piano anche nel poker, ma finchè ognuno viveva per conto suo non era direttamente colpita da tutto ciò che comporta giocare a carte per lavoro. Ha quindi subito voluto mettere le cose in chiaro, le stava bene che giocassi a poker professionalmente, ma dovevo dimostrarle che ne valesse la pena, altrimenti sarei andato a fare un'altro lavoro.
    Siamo molto diversi e senz'altro averla accanto per tanti anni mi ha aiutato a non perdermi in altre strade, le devo molto. Per alcune cose invece siamo molto simili e il suo approccio indiretto al poker è stato in sostanza "Go Big or Go Home".

Siamo agli ultimi due mesi del 2015, il roll era abbondante anche per giocare oltre il 50 ed ero avanti nella mia tabella di marcia dei VPP. Ho deciso quindi di buttarmi sul 100 a testa bassa, giocando meno tavoli, più attento e cercando di mettere a frutto tutto quello che avevo "re-imparato" in quei mesi. Senza sprecare una mano, senza mollare un piatto. Ho giocato meno della metà del volume a cui ero abituato, principalmente tavoli regular e ho chiuso Novembre nel verde ai tavoli e realizzando il mio miglior mese, appena sotto i 5k rakeback inclusa.
    A dicembre, forte dei risultati ottenuti il mese prima e con la milestone da raggiungere (milestone + rakeback erano 6k) mi sono buttato nel 100 Zoom a muso duro. Ho chiuso il mio primo mese con la rossa positiva e il mio primo mese da 10.000 euro con profit + rakeback:

E siamo al 2016, dati i cambiamenti al VIP system ho dovuto abbandonare l'idea di fare Elite e ho aggiunto altre room. Ho continuato a studiare e tenuto un volume abbastanza basso per i miei standard, ma sempre in A game. O almeno ci ho provato.
    Piano piano sono passato al 200, l'ho battuto quanto basta per poter proseguire con i livelli senza troppi pensieri. Arrivato al 400, complice anche la buona run che oramai mi accompagna da qualche mese, l'ho distrutto:

Ed eccoci qua, un anno dopo. Essendo cambiate molte cose anche al di fuori del poker ho dovuto rivedere molti dei miei piani, in cima a tutto questo tra qualche mese diventerò papà, pertanto il tempo da dedicare al gioco sarà senz'altro ridotto e non avrò la possibilità di spostarmi all'estero per giocare sul .com come avevo preventivato. Sono certo che varrà la pena mettere da parte le mie aspirazioni pokeristiche per qualche tempo.

Da qui il titolo del blog, da questo punto in poi l'obbiettivo è guadagnare un pò più di tempo libero per dedicarmi a tutto il resto mantenendo comunque il mio lavoro e la mia passione che è e rimarrà giocare a poker.
    Ultima modifica di Evaner; 05-04-2016 alle 10:03
    Omarrr, BaTaK89, Pier85x and 27 others like this.

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    130 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Evanerz che coach hai preso?

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Nessuno, mi sono messo da solo con calma e ho studiato uno spot alla volta. Ho più che dimezzato il volume mensile perchè ancora oggi faccio così.
    Ultima modifica di Evaner; 05-04-2016 alle 10:52

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    63 Post(s)

Predefinito

vgg
    Non ho ben capito ora come ti organizzerai con l'arrivo del bebé e il grinding, è il tuo unico job il poker?

Auguri per tutto

Monkey Tilt L'avatar di BBMazzo
    Registrato il
    Oct 2012
    Reputazione
    139
    Citato in
    130 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evaner Visualizza Messaggio
    Nessuno, mi sono messo da solo con calma e ho studiato uno spot alla volta. Ho più che dimezzato il volume mensile perchè ancora oggi faccio così.
    Abbiamo giocato contro l'anno scorso e se fosse tutto vero davvero complimenti perché hai sicuramente fatto enormi passi da gigante

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    72
    Citato in
    194 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Finalmente so come ti chiami!
    Nelle poche mani giocate assieme, ed in quelle viste con i miei coachati, ho notato un cambiamento nel tuo gioco. E' per questo che voglio farti i complimenti ed augurarti tanta fortuna.
    Diventare padre deve essere qualcosa di stupendo, e sono certo che questa gioia ti aiuterà tantissimo anche nel dare il 200% ai tavoli!
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OBBLIGOVINCERE Visualizza Messaggio
    vgg
    Non ho ben capito ora come ti organizzerai con l'arrivo del bebé e il grinding, è il tuo unico job il poker?

Auguri per tutto
    Si il poker è il mio unico lavoro, non so ancora bene come mi organizzerò tra qualche mese, al momento grindo mattina e pomeriggio, faccio più o meno l'orario di lavoro della mia ragazza. Per fortuna non avendo particolari obblighi di volume posso gestirmi le ore come preferisco. Poi sarà il bebè a decidere gli orari.

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Finalmente so come ti chiami!
    Nelle poche mani giocate assieme, ed in quelle viste con i miei coachati, ho notato un cambiamento nel tuo gioco. E' per questo che voglio farti i complimenti ed augurarti tanta fortuna.
    Diventare padre deve essere qualcosa di stupendo, e sono certo che questa gioia ti aiuterà tantissimo anche nel dare il 200% ai tavoli!
    Grazie Prasty mi fa molto piacere, ho iniziato a giocare proprio vedendo alcuni dei tuoi video su Intellipoker!

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2011
    Reputazione
    3
    Citato in
    30 Post(s)

Predefinito

bb/100 unreal, autodidatta. gli alieni esistono e sono tra noi

complimenti, sei da stimolo a autodidatti come il sottoscritto

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

chissà che il bambino ti tenga sveglio la notte così ti svegli tardi :P vgg sei uno di quelli da cui mi sento più stuprato le volte che bazzico i tavoli cash!

Tight Agressive L'avatar di d4vidzz
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    1
    Citato in
    21 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Davvero complimenti, ma il 200 e 400 li giochi sempre su stars?

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da d4vidzz Visualizza Messaggio
    Davvero complimenti, ma il 200 e 400 li giochi sempre su stars?

Inviato dal mio LG-D855 con Tapatalk 2
    Si ma mixo altre room perchè soprattutto al 400+ non c'è abbastanza traffico.

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    417 Post(s)

Predefinito

postaci qualche mano interessante così potremo imparare qualcosa pls!
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    finalmente ti sei deciso a shottare il nl10?

2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, cit
    francio and squiz2 like this.
    Coaching for profit

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Alla fine cosa pensi di Hans The Great e dell'esperienza di coaching che hai avuto con lui?

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    18
    Citato in
    33 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Glgl, mi pare che 1/2 anni fa giocassimo insieme il 25 o il 10. Io, ora, posso giocare al massimo a solitario.

"Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    41 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Evaner Visualizza Messaggio
    Dai, dicci qualcosa su come studi! Congratz!

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    417 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio

ora perdo al NL20 lol
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    621 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Si vedeva che nonostante il progetto con HansIlgrande fosse irraggiungibile hai sempre avuto l'umiltà giusta per provarci e quando hai capito che non ce l'avresti fatta ti sei rimesso in discussione ed hai ottenuto risultati grandiosi.

Congratulazioni ed auguri per il bebè.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station
    Registrato il
    Jan 2016
    Reputazione
    10
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Grazie a tutti lo apprezzo molto!

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Scarface Visualizza Messaggio
    Dai, dicci qualcosa su come studi! Congratz!
    Farò uno o due update al mese con i results, forse ci aggiungo qualche mano. Ogni tanto quando non ho molta action ai mid stakes mi piace anche gingillarmi in streaming, se volete passare per un saluto li rispondo a qualunque domanda e mostro tutte le mani che volete.
    https://www.twitch.tv/evanertv

Citazione Originariamente Scritto da f1l0 Visualizza Messaggio
    Alla fine cosa pensi di Hans The Great e dell'esperienza di coaching che hai avuto con lui?
    Senza scendere troppo nei particolari, sono rimasto in buoni rapporti con Hans ed è stato nel complesso un'esperienza positiva. Si è impegnato tanto quanto me nel progetto e pokeristicamente parlando è ad oggi senz'altro uno dei migliori se non il miglior giocatore che conosco, veramente una spanna sopra tutti gli altri. Molte delle cose che ho imparato con lui le sto utilizzando ancora oggi.
    Insegnare ad altre persone però è tutta un'altra storia e in quell'aspetto qualcosa non ha funzionato, difficile stabilire esattamente cosa ma sicuramente niente che riguardasse la parte teorica del giochino. Il mio più grosso leak era ai tempi il mindset e per certi versi lo è ancora oggi benchè ovviamente sia migliorato molto. E' stata la cosa su cui però abbiamo lavorato meno, forse perchè lui non ha mai avuto problemi come i miei e quando gioca è quasi un robot. Alla lunga lavorare proprio su questo è stato in assoluto ciò che mi ha aiutato maggiormente. Sono dell'idea che al giorno d'oggi, essendo la maggior parte delle informazioni disponibili gratuitamente o a prezzi ridicoli, imparare a giocare come si deve richieda un impegno che è alla portata di tutti. Ciò che invece è davvero difficile è allenare la mente a fare esattamente ciò che hai studiato in ogni situazione senza farti influenzare da tutto il contorno. E lo sappiamo tutti, nel poker il contorno è davvero amaro certi giorni.
    f1l0, OBBLIGOVINCERE and LikeWater like this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    34 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio

Stessa battuta /ot in questo caso/ che ripeti identica da 4 anni, non so a chi faccia ancora ridere
    Alix and LikeWater like this.

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •