Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 38
Like Tree50Likes

Discussione: IL TEXAS HOLDEM è una questione di RUN e VARIANZA???

Antonius L'avatar di Combodraw85
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito IL TEXAS HOLDEM è una questione di RUN e VARIANZA???

Apro questo post cosi diciamo x sfogare un po d mie sensazioni e pensieri... Ho iniziato a Grindare anno scorso dove son partiti come nelle piu belle storie con 100euro e ho grindato il NL2 per poi passare al 5, poi al 10, al 20, al 30 e sono finalmente giunto al 50 facendo un bel percorso aggressivo... Ora sono 5/6 mesi che grindo sistematico il NL50...

Nelle prime 60/70 k mani ho fatto un profit di 33bb/100 con ev d 6 bb/100 ... poi c'è stata la fusione delle skin d ongame e per un po ho quittato il gioco... Da una settimana circa ho ricominciato a grindare il nl50 su Gd e sto badrunnando in maniera inverosimile imo.. 20k mani 14 stack persi, anche se solo 7 d ev... (con KK sono sotto di 300bb per far capire la run)... PRoprio x questo motivo ho aperto il post per capire con voi i perchè di qst gioco...

Quanto incide la varianza e la run in questo gioco?? Io non mi sento un fenomeno, pero sono abbastanza pensante, mi sono anche fatto coachare, quindi un po d questo gioco al nl50 c dovrei capire.... Faccio ancora degli errori ma sono errori che nel field dovrebbero risultare ininfluenti per il livello d donkaggine che c'è...

Mi domando: un giocatore bravo puo anche non battere un livello a causa della run??? Quanta lunga deve essere??

Il tutto me lo sono domandato dopo aver visto il graphs di @francio (il mio 2012) in cui su 350K mani al nl50 era sotto d 2000$ e invece al NL100 era sopra di 50.000 $ in 2 milioni di mani....

Ritengo francio un ottimo giocatore, che il nl50 lo dovrebbe battere a occhi chiusi... ma nonostante cio in 350 K mani era sotto d 2000$.

Come si spiega una cosa del genere??

Scandinavian LAG L'avatar di mabipa125
    Registrato il
    Jan 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    29 Post(s)

Predefinito

Dal buon Francio devi imparare che la run è moolto più lunga di quanto tu non possa pensare.
    elorrrr likes this.
    cit. Imparare a giocare due coppie vale quanto il venir educati in un college, ed è altrettanto costoso.(Herbert Yardley)

cit. And the only way to do great work is to love what you do. If you haven't found it yet, keep looking. Don't settle. As with all matters of the heart, you'll know when you find it. And, like any great relationship, it just gets better and better as the years roll on. So keep looking until you find it. Don't settle. [...] Stay hungry. Stay foolish. (Steve Jobs, 12.06.05)

Tight Agressive L'avatar di 8ersgonna8
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    14
    Citato in
    167 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Combodraw85 Visualizza Messaggio
    cut
    Nelle prime 60/70 k mani ho fatto un profit di 33bb/100 con ev d 6 bb/100 ...
    cut
    Come si spiega una cosa del genere??
    eh me lo domando anche io....
    +Reppami se il mio intervento è stato utile
    -Reppami se il mio intervento non è stato utile.

[19.47.46] lorenzof: sono io che intostisco il field .it

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    chiaramente sotto scam... solidarietà
    marbury85 likes this.
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Michel84
    Guest

Predefinito

Si.
    CrackUrLuck and pippola3 like this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Nelle prime 60/70 k mani ho fatto un profit di 33bb/100 con ev d 6 bb/100 ...
    11K in 70K mani al Nl50. E ti poni quesiti sulla varianza?

ora hai perso 750 euro e ti poni il quesito su quanto influisca la run?

E' un massive brag con reverse level?

BTW Francio stesso ha affermato in merito che al 50 nn gioca focused, in quanto sente poco il livello.

Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    237
    Citato in
    650 Post(s)

Predefinito

Ritengo francio un ottimo giocatore, che il nl50 lo dovrebbe battere a occhi chiusi... ma nonostante cio in 350 K mani era sotto d 2000$.
    guarda l'adjusted: ha giocato robot-mode-on, stop. Non puoi dire che è varianza.
    chi tabla tanto sacrifica spesso l'A game a favore della RB.

just my1c

poi obv Francio è tard, si faceva outplayare da Sabry... quindi izy gheim
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    84
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

grazie a questo tread vedo online @SirGeorge... ma che fine hai fatto?

Ah, per restare IT: nice level. Se non lo è spero tu vada rotto e finisca al mac schifoso godrunner
    Lol ma che whine è una trap della nonna in carriola su doppia street che faila clamorosamente e mette 100bb dead river (cit. Luciom)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Un vecchio saggio cinese un giorno disse: "Tu fale bene a studiale,exploitale i legs del livello,a migliolalti giolno pel giolno,a falti semple domande pelche' non si e' mai allivati in questo gioco,ma plega anche che cascano le tue ogni tanto,senno' sei fottuto calo flatello".
    pippola3, rodry72, King_t and 7 others like this.

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    187
    Citato in
    234 Post(s)

Predefinito

le considerazioni valgono lo stesso obv (sample size basso, grinda, studia, etc) ma i 33bb/100 sono un misclick, voleva dire 3bb/10, come ha poi scritto correntemente nell'altro thread.
    sperando di non aver preso un abbaglio lol

cmq il post di op non mi sembra cosi ridicolo, è uno sfogo come ce ne sono stati tanti, misto ad una domanda imo legittima: quanto conta la varianza a questo gioco?
    @Combodraw85 per rispondere a questa domanda tempo fa c'era un programmino chiamato variance simulator che diceva, dopo aver inserito il tuo winrate e la tua standard deviation, gli ipotetici risultati che si possono avere su un dato numero di mani.
    esempio con numeri random, player ha 2bb/100 e std deviation x, su 100k mani puo runnare a 6bb/100 come a -4bb/100 (ripeto, numeri a caso, solo per fare un esempio), obv piu aumenta il numero di mani piu in teoria il risultato reale sarà simile al risultato atteso.

purtroppo questo programmino non c'è piu, ma se vuoi farti un'idea puoi leggere questi threads

Variance Simulator

standard deviation at nl100?

Poker Variance Simulator (cashgame)

Ok il livello non lo batto....

questo parla di sng piu che altro

ROISimulator e Short Stack Simulator: dati utili alla gestione del Bankroll

e se vuoi andare piu a fondo c'è questo post molto dettagliato (che io obv non capisco lol)

standard deviation at nl100?

conclusioni, si il "caso" conta nel poker, e piu basso è il sample size che consideri, piu alta sarà l'aleatorietà dei risultati (non so spiegarlo in altro modo, magari ci son termini piu giusti), quindi non fasciarti la testa su cosi poche mani, grinda, studia, stai sereno, e rivaluta meglio quando avrai molte piu mani.
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Scandinavian LAG L'avatar di CrackUrLuck
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    137
    Citato in
    135 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ma non è il ruM quello che conta?
    vanbred and marbury85 like this.
    "Incapaci di fare forte ciò che è giusto, abbiamo fatto giusto ciò che è forte." (Blaise Pascal)

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 8ersgonna8 Visualizza Messaggio
    Magari 33.. 3 bb/100

Monkey Tilt
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    238
    Citato in
    116 Post(s)

Predefinito

Se ti posso dire la mia opinione.. Per me prima di pensare alla run dovresti porti domande sul tuo gioco. Non è una critica obv, però ricordo questo 3d (NL50 ZOOM si folda river ?) dove scrivevi che ad esempio flop avevi raisato a caso. Pur se la mossa era corretta come ti avevo fatto notare, postandoti il 3d di luciom sul c/r, mi sembri un attimo confuso.

Inoltre 70k hands non sono un sample decente su cui riflettere per quanto riguarda le run.
    Penso devi rivedere il concetto di lungo periodo e curare il mindset, perchè secondo me ne sei un po carente.
    Infatti, tu scrivi:

Io non mi sento un fenomeno, pero sono abbastanza pensante, mi sono anche fatto coachare, quindi un po d questo gioco al nl50 c dovrei capire.... Faccio ancora degli errori ma sono errori che nel field dovrebbero risultare ininfluenti per il livello d donkaggine che c'è...

Sinceramente dare tutta la colpa alla run e sottovalutare in questo modo i tuoi villain non può fare altro che farti perdere ancora. Dovresti un attimo volare più basso.

IMO obv!

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Se ti posso dire la mia opinione.. Per me prima di pensare alla run dovresti porti domande sul tuo gioco. Non è una critica obv, però ricordo questo 3d (NL50 ZOOM si folda river ?) dove scrivevi che ad esempio flop avevi raisato a caso. Pur se la mossa era corretta come ti avevo fatto notare, postandoti il 3d di luciom sul c/r, mi sembri un attimo confuso.
    Chiaramente il mio ho checkraisato a caso non è letterale, era un modo di dire per dire che checkraiso una volta ogni tanto flop dru con gutshot...

Sinceramente dare tutta la colpa alla run e sottovalutare in questo modo i tuoi villain non può fare altro che farti perdere ancora. Dovresti un attimo volare più basso.

IMO obv!
    no no assolutamente nn è solo questione di run, io so che commetto errori, ma sono errori di un qualsiasi reg del NL50 senno starei giocando il NL200+ !!! Sono errori che ok possono influire nella sessione ma dovrebbero essere marginali nel long term con un field d basso livello. Quello intendevo... So anche io che devo migliorarmi, ero solo curioso di sapere a quante mani possano servire per valutare le capacità di un giocatore senza che la run influenzi il risultato. Forse nn bastano 500K mani imo... Quello potrebbe essere un campione giusto x analizzare i dati.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    2
    Citato in
    19 Post(s)

Predefinito

reputi il field del nl50 di GD di livello basso? (pura curiosità)

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Cuca89 Visualizza Messaggio
    reputi il field del nl50 di GD di livello basso? (pura curiosità)
    Mediobasso.
    Seven986 and Cuca89 like this.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Mediobasso.
    non posso che quotare.

ps. una cosa seria in questo 3d l'hai detta
    Seven986 likes this.
    Offro coaching/staking nl2/nl100. Per contattarmi chiedete mio skype ai moderatori

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    non posso che quotare.

ps. una cosa seria in questo 3d l'hai detta
    Almeno... Cmq tutte le cose scritte hanno un senso logico. Tu giochi a un gioco diverso ovvero massgrindi infinito giocando anche B-C game. Io sto parlando d strategia per un A-game only for profit come bb/100 e non x rakeback. Anche se penso sia molto meglio come fai te in qst field.

Per curiosità personale, al giorno quante ore giochi e su quanti tavoli @absoluteice ???

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Almeno... Cmq tutte le cose scritte hanno un senso logico. Tu giochi a un gioco diverso ovvero massgrindi infinito giocando anche B-C game. Io sto parlando d strategia per un A-game only for profit come bb/100 e non x rakeback. Anche se penso sia molto meglio come fai te in qst field.

Per curiosità personale, al giorno quante ore giochi e su quanti tavoli @absoluteice ???
    e chi ti dice che io gioco only 4back???? imho siete voi che giocate a un gioco diverso... non sto qui a fare un leak finder del livello visto che per qualche mese mi tocca levarvi i soldi... .

personalmente penso che tu stia attraversando un periodo normalissimo nell'evoluzione di un giocatore.
    farsi domande e alla base di tutto... l'importante e agire per cercare le risposte... non aspettare che piovano dal cielo.
    io sono un caso a se. non ho un numero di tavoli fisso dipende da una serie di cose e e le ore gioco quelle che mi servono per cappare una serie di obbiettivi giornalieri. non fate caso a me sto li ma è un altro gioco... imho
    Offro coaching/staking nl2/nl100. Per contattarmi chiedete mio skype ai moderatori

Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    81
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da absoluteice Visualizza Messaggio
    e chi ti dice che io gioco only 4back???? imho siete voi che giocate a un gioco diverso... non sto qui a fare un leak finder del livello visto che per qualche mese mi tocca levarvi i soldi... .

personalmente penso che tu stia attraversando un periodo normalissimo nell'evoluzione di un giocatore.
    farsi domande e alla base di tutto... l'importante e agire per cercare le risposte... non aspettare che piovano dal cielo.
    io sono un caso a se. non ho un numero di tavoli fisso dipende da una serie di cose e e le ore gioco quelle che mi servono per cappare una serie di obbiettivi giornalieri. non fate caso a me sto li ma è un altro gioco... imho
    impossibile rakare 3k a settimana giocando A game

Tutti abbiamo dei leak evidenti senno stamperemo bb su bb e avremmo leveluppato... Secondo me il tuo gioco è uno standard abc che fai giocando quella ventina di tavoli in contemporanea dove agisci stile robot.. ma x me è una dote, mica una critica. Normale che perderai valore vs chi gioca 4x solo x profit e Agame.

Io sto cercando il giusto compromesso... Il mio problema piu grande è di non essere rollato e quindi sono un po run dependent. A costo d andare broke, non farò leveldown. Mi basterebbe rakare questi 8k in 90 gg e andare breakeven per essere rollato il giusto. LOL

Vabbe continuamo a studiare il giochino e speriamo d non badrunnare ancora...

PPS: Con KK non vinco da 30K mani.... 64 volte avute sto a meno 420 bb con oggi... basta che stavo sopra i classici 400/500 bb e stavo in breakeven.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •