|
|||||||
| Successi e Bad Beats Gioie e dolori quotidiani del poker. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|||||||
| Successi e Bad Beats Gioie e dolori quotidiani del poker. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
#1 (permalink) | |
|
Calling Station
Livello Rep: Omino Random
Reputazione: 0
|
Ecco cosa succede quando invece di continuare a studiare per l'asame decido che mi voglio fare una partitina...così, niente di serio...un pò per giocare un pò per sognare......piano piano sottovoce....(cit. Marzullo)
|
|
|
|
|
| Sponsor | |
|
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Tight Agressive
|
Il rease preflop x3 con 3 limp dietro, fuori posizione sarà pure discutibile ma per quanto mi riguarda non è accettabile come commento ad una mano del genere dove a scoppiarci è un j3. E' una bad beat in tutto e per tutto. Talvolta si può anche scrivere "so sick" e mettere un punto.
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Calling Station
|
AHAHAHAHAHHA! Non l'ho postata mica nella sezione tecnica.
Poi se proprio vogliamo dirla tutta....sono di BB...in quella mano mi ci ritrovo anche se non voglio. E senza rilanciare andrebbe a finire nello stesso modo. Non c'è "non avrei raisato pre" che tenga. Poi è un satellite freeroll, quei 2 giocatori entrano in tutti i piatti, e alzare un po il piatto con una mano decente non mi sembra una cattiva idea. Se non molla TPskifoKicker in un piatto rilanciato figuriamoci in uno non rilanciato. Ciao a tutti. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Cbet to Supernova
Reputazione: 48
|
Citazione:
vero anche che siamo qui per imparare e se dei giocatori notano un errore(e pure brutto), pur non essendo l'errore che ha fatto nascere la bad beat, ci sta dirlo. la parte sottolineata tra l'altro imo è parecchio brutta se ci credi davvero. anzi c'è da dire grazie, magari la prossima volta non lo faccio piu ![]() btw sick laif pensa che è tutto ev guadagnato li.
|
|
|
|
#7 (permalink) | ||||
|
Tight Agressive
Reputazione: 36
|
Citazione:
Citazione:
anzi è uno dei modi peggiori per giustificare delle giocate pessime; ok che questa mano probabilmente sarebbe andata a finire uguale, ma le prossime 1000 volte che avrai KQoff da BB su 3 limper cosa farai? Citazione:
check, e gioca il flop Citazione:
Hai scala nut. Direi che il tuo obiettivo NON è di farlgli foldare J3o. |
||||
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Calling Station
|
Ma è veramente così brutto rilanciare quella mano quando sono 98x?
Sono sui bui, livelli iniziali, nessun rilancio prima di me. Io non so nel forum se ritenete una fonte attendibile le tabelle di PokerStrategy, ma a me da un raise in questa situazione. ![]() Ok non sarà una citazione bellissima, quelle tabelle lasceranno pure il tempo ke trovano, però forse così brutto non è. Se sì perchè? citazione realgigio: "Hai scala nut. Direi che il tuo obiettivo NON è di farlgli foldare J3o." Infatti mi ci sono rotto con allegria. |
|
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Cbet to Supernova
|
scusa freezar ma li dove lo vedi che ti dice di raisare QKo OOP, perdipiu su limpers?
non sei mica di button...
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Cbet to Supernova
|
freezar mi stai levelando o sei serio?
apparte che quella tabella lascia un po il tempo che trova, ma puo essere utile all'inizio per scegliere le starting hands. seguendo pure la tabella, ti dice che è un chiaro fold, dato che sei bb check. ti dice di raisarlo da late pos, tu non sei late, sei early, e tra l'altro con limpers quella tabella va ancora piu a farsi benedire.
io con i miei soci abbiamo gli occhi bordò... Ultima modifica di Atreides; 08-02-2010 alle 21:19 |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) |
|
Tight Agressive
Reputazione: 11
|
Piccolo OT: Ma che gusto hai ad usare il nick di freeeeezer (michel)??? Ricordo che lo usasti molto simile anche su ps, facesti na cosa tipo Freeeeeezeeer e ti costrinsero a cambiarlo......
Sorry mod, ma avevo sta curiosità.....
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Calling Station
|
Che significa levelando?
Cmq sono serio. Quella tabella serve per selezionare le starting hand nei livelli iniziali di un MTT. Quella riga dice che in caso non ci siano raiser e in caso mi trovi in late pos o sui blinds allora è conveniente fare un raise. E poi ho chiesto perchè mi hai detto che è brutto come errore. |
|
|
|
|
|
#15 (permalink) | |
|
Tight Agressive
Reputazione: 11
|
Citazione:
|
|
|
|
|
#16 (permalink) | |
|
Cbet to Supernova
|
Citazione:
![]() edit2: quella tabella mi sta rincojonendo è un po strana dato che mette quel blind alla fine, cmq credo che intenda lo sb, nel senso se tutti foldano fino a te e sei di sb, allora raisa QK obv.
io con i miei soci abbiamo gli occhi bordò... Ultima modifica di Atreides; 08-02-2010 alle 21:44 |
|
|
|
|
|
|
#17 (permalink) |
|
Calling Station
|
Zero presa in giro.
Sto solo cercando di capire. Cmq quella tabella credo voglia dire proprio blinds, cioè sia small che big. Lo credo perchè ce n'è un'altra praticamente uguale, che però riguarda i livelli iniziali di un SNG, che credo descriva una situazione molto simile a questa in cui è scritto Blinds e dice cmq di raisare. E il numero di raiser non indica l'apertura del piatto (quindi anche i limp), ma proprio i rilanci. Con questo non voglio dire:"Lo dice la tabella, inchiniamoci ad essa". E solo che non mi sembra un'errore, e nel caso lo fosse, non mi sembra brutto. Ma secondo te perchè è così brutto? ps.ci tengo a sottolineare che non voglio prendere in giro nessuno. Avrò scritto si e no 3 post prima di questa discussione, gioco freeroll e sit da 2€, figurati se mi metto a prendere per il c*** qualcuno di questo forum. |
|
|
|
|
|
#18 (permalink) |
|
Cbet to Supernova
Reputazione: 44
|
io non farei il permaloso se mi dessero un suggerimento, anzi ne sarei felice...penso che ai beginners possa essere utilissimo ascoltare i consigli di chi ne sa di più...ad ogni modo...quella tabella vale solo nell'opzione che tutti abbiano foldato prima di noi...in questo caso non è assolutamente così quindi non ha nessun senso dal big blind (quindi fuori posizione di brutto) rilanciare per andarci a giocare un piatto grosso con una mano marginale...e se ti chiamavano in 2 e al flop usciva AQ6? che facevi? checkavi? puntavi? e se ti tribettavano? foldavi buttando centinaia di chips inutilmente quando potevi vedere il flop gratis e giocarla solo ed esclusivamente se hittavi bene?
(dimenticavo...detto questo, very sick bad beat...) Ultima modifica di dr.cox88; 08-02-2010 alle 22:09 |
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Calling Station
|
Io sto solamente cercando di capire la vostra prospettiva.
Non dire che sono permaloso solo perchè del consiglio che mi è stato dato ho chiesto "perchè?". Esprimevo solo un dubbio, e il dubbio era semplicemente dettato da quella tabella. |
|
|
|
|
|
#20 (permalink) |
|
Cbet to Supernova
|
a me non sei parso permaloso sinceramente, anzi è giusto che se qualcosa non ti torna ti chiedi il perchè.
prima ho detto level perchè ti chiedevi perchè fosse sbagliato raisare QKo da BB con vari limpers. era piu un modo di dire, non penso che mi stai davvero prendendo in giro ![]() detto questo, raisare quella mano da bb è sbagliato perchè poi giochi un piatto OOP in multiway sicuro con delle brutte carte (per la situazione). i bui non sono late, sono early, perchè poi dal flop sei tra i primi a parlare, e qualsiasi cosa floppi non sai che fare, cioè un piatto cosi in multi o floppi quella scala, o devi check foldare con tutto, o ti trovi in brutte situazioni. quindi è uno spreco di chips sia preflop, sia dopo in caso hitti qualcosa di debole tipo top pair o qualche progetto da giocare fuori posizione. quindi li devi checkare e valutare al flop, se floppi doppia coppia o +, allora gioca. spero di essermi spiegato meglio ora purtroppo non ho delle gran doti espositive
io con i miei soci abbiamo gli occhi bordò... Ultima modifica di Atreides; 08-02-2010 alle 22:40 |
|
|
|
![]() |
| Segnalibri |
| Utenti Attualmente Attivi Che Stanno Visualizzando Questa Discussione: 1 (0 utenti e 1 ospiti) | |
| Strumenti Discussione | |
| Modalità Visualizzazione | |
|
|