Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 2 di 2
Like Tree1Likes
  • 1 Post By rebel

Discussione: E' possibile vendere software usato ?

Fish
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito E' possibile vendere software usato ?

Chiedo agli admin e moderatori se sia possibile vendere software (poker related) usato, o se questo vada contro la legge.

A seguito della chiusura di alcuni thread dove si vendeva la licenza software come holdem manager mi è sorto il dubbio

Ho trovato queste fonti
    Licenza d'uso software e principio dell'esaurimento - IPRights
    Dalla Corte di giustizia europea sì alla vendita di licenze software usate - Il Sole 24 ORE

Il contratto di licenza che riconosce al cliente il diritto di utilizzare una copia per una durata illimitata implica quindi la cessione del diritto di proprietà della copia. «Conseguentemente, anche se il contratto di licenza vieta una successiva cessione, il titolare del diritto non può opporsi alla rivendita della copia».

Ovviamente s'intende che il primo acquirente di licenza perde il diritto all'uso, una volta che lo rivende: proprio come avverrebbe con un cd o un dvd, quando rivendiamo la copia originale usata (venderne una copia sarebbe illegale).

@Luciom , @zio_slim , @Raistlin , @rebel

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    594 Post(s)

Predefinito

Ho chiuso io i thread di HM2 dopo aver (come gli altri mod e admin) ricevuto questo messaggio:

"This is against our terms and conditions. When we discover this, we cancel the license. Please take care of this thread. We will also add your forum to our supported external forums to provide technical support for your members."

Detto questo, non ho idea se effettivamente la violazione di contratto sia effettivamente "illegale" o meno, penso che quasi certamente loro possano comunque chiudere gli account se reputano che l'user agreement sia stato infranto. Lascio cmq la palla agli admin, io non me ne intendo abbastanza di leggi e dovreste decidere voi se questo argomento si può trattare su cbet o meno. Taggo anche @Beatme
    Redie likes this.
    I need more time bank.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •