Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23
Like Tree4Likes

Discussione: [LONG] Sicurezza del PC

  1. #1
    Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Località
    Genoa
    Reputazione
    26
    Posts
    1,687
    Citato in
    143 Post(s)

    Predefinito [LONG] Sicurezza del PC

    Ciao ragazzi,

    visto che se ne parlava in off topic e non ho una mazza da fare, scriverò due righe per cercare di aiutarci a mettere i nostri computer in uno stato quanto più possibile prossimo alla "sicurezza".

    Credo che possa essere la sezione giusta, visto che molti passano di qua, navigati giocatori e beginners e, anche se forse non lo è, la sicurezza di un pc dovrebbe essere veramente una cosa "di base", una pietra angolare su cui fondare la nostra carriera pokeristica (e magari venirci bene per molte altre cose).

    Let's begin!

    Parte I


    Browser

    First of all, la parola sicurezza quando si parla di PC collegato ad Internet, non è MAI utilizzabile. L'unico vero modo per avere un PC protetto da attacchi di qualsiasi sorta, è tenerlo offline. Seriamente, al giorno d'oggi un PC senza internet è sempre più visto come una scatola vuota (e forse lo è anche), quindi dal momento in cui l'unica soluzione adottabile non è realmente applicabile per mille motivi, dal lavoro al mero svago, vediamo cosa possiamo fare per essere il più possibile al "sicuro.

    Per navigare esistono diversi browser. Personalmente uso Modzilla Firefox, che pur leggermente più pesanti di Google Chrome (in termini di ram utilizzata), non mi ha mai dato problemi di nessun genere. Cercate tra i "Componenti Aggiuntivi": No Script.

    https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/

    E' un addon che talvolta risulterà perfino molesto, ma blocca ogni genere di pubblicità che potremmo inavvertitamente anche solo sfiorare col mouse (della serie "Sei il milionesimo utente che visualizza questa pagina! Yuppi!" - un bel belino, lol..) e praticamente ogni script o quasi che non sia addestrato a lasciar passare. Con un po' di educazione (del tipo: "Permetti sempre Cbet ) difficilmente sbaglierete strada, quando non navigherete a vista, ovvero usando solo i vostri preferiti.

    Non abbiamo fatto grandi progressi nella costruzione della nostra Muraglia Cinese, ma abbiamo iniziato a scavare, almeno.

    Antivirus

    Qua la scelta, come per i browser, è molto vasta e non è che ci sia sempre un programma più efficace di un altro. Diciamo che tutti i migliori Antivirus in circolazione sono efficaci contro la maggior parte dei virus. Io uso Avira, versione free e quelle volte in cui sono cozzato contro un cavallo di Troia, ho ascoltato Lacoonte e l'ho rimosso istant grazie al pronto intervento del mio fido Antivirus sempre aggiornato. Ecco, sempre aggiornato. E' molto importante tenere sempre il passo e, anche se è riconosco che talvolta sia di disturbo, lasciare sempre ON l'aggiornamento automatico. Non ha senso dire "poi lo faccio dopo". Antivirus e virus si sviluppano di paripasso, ergo, non concediamo vantaggi.

    Antispyware

    Accanto a questo, consiglio un antispyware. Qua, due scelte, in buona sostanza: Ad-Aware e Spybot - Search and Destroy.
    Sono un discreto fan del secondo, perchè tra le altre cose, oltre ad una reale distruzione di ogni genere di "intruso" consente di immunizzare il PC, "insegnando" ai browser (IE e FF) cosa evitare. Non ho mai avuto la concreta riprova di quest'ultimo tool, visto che è una cosa di cui è difficile accorgersi.

    Firewall

    Pochi dubbi che quello di Windows sia abbastanza weak, ma sufficiente. Se volete strafare, esiste Comodo Firewall che è molto cazzuto, ma l'ho tenuto per poco tempo considerandolo eccessivo.

    (continua...)
    luckyyy likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)


    www.4glam.it

  2. #2
    Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Località
    Genoa
    Reputazione
    26
    Posts
    1,687
    Citato in
    143 Post(s)

    Predefinito

    (..segue)

    Parte II

    In questa seconda parte, mi trovo ad affrontare due capitoli riguardanti la sicurezza nel particolare.
    Abbandoniamo lo scenario generale per esaminare nel dettaglio alcuni aspetti. Per alcuni saranno cose banali, ma sapete..la maggior parte degli incidenti stradali avviene entro 10km da casa..un motivo ci sarà.

    Passwords

    No rly, password come *NOME*ANNO DI NASCITA* sono redic, ma si vedono. Evitiamo pls. Il punto è che spesso anche una pw difficile si più facilmente "reperire", ma la migliore combo è: LETTERE, NUMERI, CARATTERI MAIUSCOLI E MINUSCOLI, CARATTERI SPECIALI. Se pensate che "una pw troppo lunga non la si ricorda!", consiglio una cura di fosforo.

    Ora che abbiamo la nostra difficile, ma forte, password, vediamo cosa fare per non farcela fregare.

    1) Buon senso. Se andate ad un internet point e non sloggate, fate epic fail e gg. Mi è capitato una volta di sedermi ad un internet cafè con MSN e Skype loggati da quello prima.
    2) Oltre a sloggare, non potete fare molto da fuori. Se c'è un keylogger installato nel PC del tabaccaio, non ci sono grandi rimedi. Se dovete fare cose importanti, lasciate perdere il bar e rimandate o cercate un'altra connessione.
    3) Se in casa avete una connessione wifi tramite router, proteggetelo sempre con la Security Key (criptata AES, magari; cose che fa il router, voi pensate a metterci una pw). Il vicino di mia nonna ha dato un nome alla rete piuttosto bizzarro e la pw è identica al nome della rete. Fantalol. MAI connessioni pubbliche e se state temporaneamente scroccando il wifi del vicino, sempre meglio andare su Gazzetta.it o Youporn che loggare su FTP.
    4) E' ovvio, ma.. NON date la pw a nessuno.
    5) Scegliete passwords differenti per quasi ogni applicazione che usate su Internet. Io ho la pw in comune solo sui forums, dove nessuno può fare grandi danni, effettivamente.
    6) Per favore, NON mandatevi una mail del tipo "OGGETTO: PW STARS", TESTO: "La mia pw è **** " (storia vera..). Cancellate ogni mail dalle poker room, magari non solo con dati strettamenti collegati al gioco (pw, mail dal cashier ecc), ma anche le pubblicità. Meglio andare sul sicuro.
    7) comprate dallo store, ove possibile, le RSA, come quelle delle banche. E' nella realtà dei fatti l'unico rimedio assolutamente SICURO anti poker room hacking, a meno che non vi svaligino la casa, ma allora wtf!

    Mettiamoci in testa che le Poker room sono molto sicure da questo punto di vista (idea che mi sono fatto solo dopo aver discusso dell'argomento con un insider), quindi al 100% siamo noi a sbagliare da qualche parte, consciamente o inconsciamente.

    Postepay et similia

    Rly, non è troppo sicura, se la portate in giro. Prendetene una e chiudetela in casa. Personalmente non mi fido troppo a vagare con la PP. Inoltre il numero di PP spesso lo diamo in giro per ovvie ragioni e insomma, qua siamo in livello di allerta tra il verde e l'arancione (se non la perdere per strada obv), ma non c'è una valida ragione per tenerla sempre piena.

    Molti E-Wallet forniscono una loro carta (la scelta è quasi esclusivamente tra Neteller e Moneybookers, ad ogni modo). Meglio usare quella. Cancellate le mails provenienti da questi siti, per essere sicuri.




    Per concludere e riassumere..

    Password cazzute, buon senso, PC sotto sensato controllo. Non diventate dei maniac della sicurezza che vedono truffe e trappole atc, ma non state a dormire sugli allori.

    Non ho inserito ogni link dei programmi citati, ma sono abbastanza certo che Google sia vostro grande amico, o nel caso, basta chiedere


    Spero di aver reso un servizio utile alla community e di ricevere eventuali correzioni se qualcosa di quanto scritto non è corretto, inesatto o addirittura insensato .

    A disposizione per qualsiase delucidazione,


    Luca.
    Serph86 likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)


    www.4glam.it

  3. #3
    xerox
    Guest

    Predefinito

    ok è buona come sicurezza del pc in generale ma se un malintenzionato utilizza roba web based mixata a social engineering (che è quello che serve per stealare pasw) questi progs non possono far niente
    bisogna avere esperienza e riconoscere un login vero da uno falso(se si tratta di fake login), non scriversi le password dappertutto, non rispondere ad email strane etc..


    EDIT : letta ora seconda parte

  4. #4
    Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Località
    Mezza Italia e Malta
    Reputazione
    205
    Posts
    6,021
    Citato in
    869 Post(s)

    Predefinito

    Very nice post, semplice, utile e comprensibile. Stick plz (e + rep virtuale, ma purtroppo non posso )
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

  5. #5
    iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    316
    Posts
    7,387
    Citato in
    699 Post(s)

    Predefinito

    Spostato nella sezione software e stickato.

  6. #6
    Scandinavian LAG L'avatar di tadili
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    5
    Posts
    581
    Citato in
    19 Post(s)

    Predefinito

    nice! rep+ (appena capisco la nuova grafica)
    la tipica evoluzione di una giornata di grinding----->

    http://www.iq4poker.com/

  7. #7
    Ren
    Guest

    Predefinito

    a proposito della carta di credito,io ho una postepay ma è junior perchè l'ho fatta 2 anni fa,si sta per spezzare,è quella senza chip e ho dimenticato anche il pin,devo quindi decidere tra neteller e moneybookers,sul sito non ho trovato informazioni sulle offerte con la loro carta,mi consigliate una delle due e mi dite quali sono le commissioni di prelievo ecc,sui rispettivi siti non ho trovato informazioni

  8. #8
    Monkey Tilt L'avatar di Morfeo
    Registrato il
    Jun 2010
    Località
    Roma
    Reputazione
    3
    Posts
    1,047
    Citato in
    24 Post(s)

    Predefinito

    nice +rep quando si potrà post utile cmq
    Citazione Originariamente Scritto da Polpetta Visualizza Messaggio
    li migliori, vincono e manco grazie ti dicono ....
    gente inutile
    Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Btw 5bet 67s vs range oppo con eventuale raddoppio/fold in un caso e figa nell'altro è +EV cmq la giochi. Perdi solo se splitti
    Citazione Originariamente Scritto da flamna Visualizza Messaggio
    GA è una serie dove i protagonisti fanno solo due cose: scopano e muoiono, in pratica è GOT senza draghi.

  9. #9
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    50
    Posts
    929
    Citato in
    36 Post(s)

    Predefinito

    come azz faccio a ricordarmi una trentina di password ipercomplesse con caratteri speciali/lettere/numeri per account di forum/soldi(moneyb, poste, banca etc.)/pokerrooms?
    ora ho un foglietto affianco al pc (che nascondo quando spengo il pc)in cui le scrivevo e ogni volta che dovevo loggarmi in qualche sito lo controllo. Ma dovendo trasferirmi in un nuovo appartamento con altri studenti non mi sembra più molto sicuro

    A proposito, perchè mai connessioni pubbliche?
    Ultima modifica di Antani; 03-10-2010 alle 11:36
    We're not robots

  10. #10
    Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Posts
    2,930
    Citato in
    200 Post(s)

    Predefinito

    nice post. rep+

    cmq io ho installato sul pc Kaspesky internet sicurity 2009. dovrebbe già fare tutto lui le cose che hai detto te (firewall, antispyware, antivirus ecc) oppure sareebbe meglio integrarci qualcosa?
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

    ---

    quando sei in forma? scriiiiivo (cit.)

    http://enricoguastadisengi.blogspot.it/

  11. #11
    iQ4poker Coach L'avatar di lorenzissimo
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    316
    Posts
    7,387
    Citato in
    699 Post(s)

    Predefinito

    Allora intanto direi di includere in questa pagina anche il post che aveva fatto TodayIsTheDay nell'altro topic:

    Citazione Originariamente Scritto da TodayIsTheDay Visualizza Messaggio
    1) Usare un computer per il browsing e un computer solo per il poker
    2) Formattare e reinstallare l'OS, con Ad-Aware, Spybot Search & Destroy, Avast e AVG, poi installare Microsoft Security Essentials, e aggiornare sempre gli aggiornamenti di sicurezza di Windows
    3) Usare psw di più di 10 caratteri con lettere, numeri e simboli, e IMPORTANTE: usare una password diversa per ogni sito
    4) Nelle risposte alle domande di sicurezza per il recupero della password, non rispondete cose che possano sapere anche altre persone (quindi niente cose che avete scritto su facebook, ad esempio)
    5) Installare solo programmi di cui si è sicuri al 100% che la provenienza sia sicura. Diffidate anche dei programmi passati da vostri amici perché potrebbero essere infetti anche a loro insaputa
    6) Non loggatevi nei siti se state usando una wireless pubblica, perché con programmi semplicissimi come Cain & Abel (vedere su youtube quanto è facile farlo) rischiate di essere scammati in tempo brevissimo, NON FATELO MAI A MENO CHE NON SIA STRETTAMENTE NECESSARIO
    7) Usare una RSA key se possibile
    8) Se in casa usate una connessione wireless, cambiate la password per entrare con l'admin (a sua volta diversa da quella per connettersi alla linea), perché ovviamente se lasciate quella standard si può trovare su internet facilmente (e si fa in fretta a sapere il modello del vostro router).
    E anche il link al topic dedicato alla sicurezza informatica su 2+2: Computer Security for Poker Players (videos) - Computer Technical Help - Software and Hardware Forum

    Citazione Originariamente Scritto da Antani Visualizza Messaggio
    come azz faccio a ricordarmi una trentina di password ipercomplesse con caratteri speciali/lettere/numeri per account di forum/soldi(moneyb, poste, banca etc.)/pokerrooms?
    ora ho un foglietto affianco al pc (che nascondo quando spengo il pc)in cui le scrivevo e ogni volta che dovevo loggarmi in qualche sito lo controllo. Ma dovendo trasferirmi in un nuovo appartamento con altri studenti non mi sembra più molto sicuro

    A proposito, perchè mai connessioni pubbliche?
    Effettivamente il discorso di OP "consiglio una cura di fosforo" non mi pare abbia molto senso. La soluzione è usare un password manager: KeePass Password Safe

  12. #12
    Monkey Tilt L'avatar di B1stecca
    Registrato il
    May 2009
    Località
    Genoa
    Reputazione
    26
    Posts
    1,687
    Citato in
    143 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lorenzissimo Visualizza Messaggio

    Effettivamente il discorso di OP "consiglio una cura di fosforo" non mi pare abbia molto senso. La soluzione è usare un password manager: KeePass Password Safe
    Sicuramente questo sw è ottimo, ma non lo conosco. Ad ogni modo non mi pare eccessivamente complesso ricordare una cinquantina di caratteri (5 pw in tutto per ogni servizio internet).

    Ulteriore alternativa sarebbe tenere files importanti su pen drive o hd criptati.

    @Sgamble: Bah direi che può andare anche solo lui, ma Spybot- S&D spesso trova robaccia che ad esempio sfugge ad Avira+AdAware.

    Piccolo update riguardante Skype: è fantalol, ma avete mai provato a loggare skype da due pc diversi? Senza nessun messaggio di doppio login, vederete ogni messaggio dai vostri contatti sia dal pc dal quale scrivete, che da quello su cui non avete chiuso skype precedentemente. E' effettivamente abbastanza ridicolo..
    Citazione Originariamente Scritto da AlexB81 Visualizza Messaggio
    Forse loro quando gli amici andavano al pub la sera o a drogarsi al pomeriggio stavano in casa a studiare i range e si sono fatti il culo magari mentre andavano all universita...per non andare a girare le patatine al mc donald per 800 al mese.
    __
    There's a fine line between fishing and just standing on the shore like an idiot. (cit.)


    www.4glam.it

  13. #13
    Scandinavian LAG L'avatar di jokerGROSSETO
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    7
    Posts
    609
    Citato in
    70 Post(s)

    Predefinito

    GG !! nice post

  14. #14
    Scandinavian LAG L'avatar di mich3le
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    60
    Posts
    719
    Citato in
    46 Post(s)

    Predefinito

    very nice!!! mi rendo conto solo ora di quanto fossi vulnerabile, in un paio di giorni mettero tutto come descritto!!!

    ty B1stecca!
    When I'm rushing on my run and I feel just like Jesus' son

    felicità momenti ma encùlade tante fes

  15. #15
    Monkey Tilt L'avatar di nasopanic
    Registrato il
    Jul 2009
    Località
    trieste
    Reputazione
    55
    Posts
    1,335
    Citato in
    10 Post(s)

    Predefinito

    Giusto per provare ho cercato all'interno della mia casella tutte le mail che contenevano alcune pwd che us(av)o. Ce n'erano a bizzeffe...ooops.

  16. #16
    Antonius L'avatar di GrandeDrago
    Registrato il
    May 2009
    Località
    Dark Side of the Moon
    Reputazione
    237
    Posts
    5,108
    Citato in
    650 Post(s)

    Predefinito

    nice post bistekkone!

    quoto +1k lore che consiglia KEEPASS x gestire le password: usatelo! è semplicissimo e con una sola password avrete a portata di mano tutte le altre. Io lo uso così: lo tengo su chiavetta usb e al bisogno collego e inserisco le password, poi scollego

    Mi permetto anche di aggiungere due cose:

    1) usate un programma come Ccleaner per pulire le tracce di navigazione/uso del pc

    2) inutile mettere una password complessa e poi la domanda x il recupero password è tipo "Dove abito?" > usate risposte complesse x il recupero delle password di email e varie
    "Per chi è considerato guerriero, durante il combattimento l'annientamento del nemico deve essere l'unica preoccupazione." (Kill Bill Vol.1)
    Voli e vacanze - siti Internet di prenotazione volo hotel ecc

  17. #17
    Scandinavian LAG L'avatar di Danielilson
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    65
    Posts
    718
    Citato in
    183 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da B1stecca Visualizza Messaggio
    https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/722/

    E' un addon che talvolta risulterà perfino molesto, ma blocca ogni genere di pubblicità che potremmo inavvertitamente anche solo sfiorare col mouse (della serie "Sei il milionesimo utente che visualizza questa pagina! Yuppi!" - un bel belino, lol..) e praticamente ogni script o quasi che non sia addestrato a lasciar passare. Con un po' di educazione (del tipo: "Permetti sempre Cbet ) difficilmente sbaglierete strada, quando non navigherete a vista, ovvero usando solo i vostri preferiti.
    Avendoli usati entrambi, consiglio anche questo: https://addons.mozilla.org/en-US/fir.../adblock-plus/
    che toglie anche la pubblicità, oltre ai popup, etc etc
    Poi non ne capisco un cazzo di pc, può essere che svolgono due funzioni complementari o diverse...
    Citazione Originariamente Scritto da rebel Visualizza Messaggio
    MAI sentirsi in colpa quando si runna sopra ev, errore che ancora ogni tanto continuo a fare, e' un sacro cuscinetto che ogni tanto ci salva dagli incubi della bad run che prima o poi arriva, no matter what

  18. #18
    Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    173
    Posts
    514
    Citato in
    156 Post(s)

    Predefinito

    Effettivamente il discorso di OP "consiglio una cura di fosforo" non mi pare abbia molto senso. La soluzione è usare un password manager: KeePass Password Safe

    questo è un tantino vecchio e un po' scomodo nell'utilizzo. al suo posto io uso e consiglio questo

    https://lastpass.com/

    ha 2 versioni. una free e una a pagamento

    in piu rispetto a keepass ha i plugin per i browser che sono molto comodi. quando lo attivi e apri siti che richiedono l'autenticazione (tipo cbet) riconosce i moduli da compilare e li riempie in automatico con le tue pw

    è multipiattaforma. finziona su win mac linux android iphone etc

    permette di condividere dati tra piu utenti

    nella versione a pagamento (12 dollari l'anno) puoi abbinare anche chiavi usb di sicurezza quindi per accedere ai tuoi dati oltre a doverti autenticare con id e pass devi inserire una chiave usb e metterci le dita sopra.

    sempre nella versione a pagamento hanno introdotto un plug in che riconosce anche le finestre di sw diversi (skype, poker room etc). quindi anche li non si deve piu digitare nulla ne fare copia/incolla se già si usa un pass manager come keepass.
    ALBERTO_M likes this.

  19. #19
    Banned
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    0
    Posts
    88
    Citato in
    12 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    io quando accedo a PokerStars...nella finestra dove inserisco nome e Psw...non mi da piu la spunta ricorda login e psw...dove appunto
    spuntandola si poteva memorizzare in automatico la psw...e' normale?potrebbe essere un fake login? Grazie molto utile questo 3D

  20. #20
    Banned
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    0
    Posts
    88
    Citato in
    12 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    Effettivamente il discorso di OP "consiglio una cura di fosforo" non mi pare abbia molto senso. La soluzione è usare un password manager: KeePass Password Safe

    questo è un tantino vecchio e un po' scomodo nell'utilizzo. al suo posto io uso e consiglio questo

    https://lastpass.com/

    ha 2 versioni. una free e una a pagamento

    in piu rispetto a keepass ha i plugin per i browser che sono molto comodi. quando lo attivi e apri siti che richiedono l'autenticazione (tipo cbet) riconosce i moduli da compilare e li riempie in automatico con le tue pw

    è multipiattaforma. finziona su win mac linux android iphone etc

    permette di condividere dati tra piu utenti

    nella versione a pagamento (12 dollari l'anno) puoi abbinare anche chiavi usb di sicurezza quindi per accedere ai tuoi dati oltre a doverti autenticare con id e pass devi inserire una chiave usb e metterci le dita sopra.

    sempre nella versione a pagamento hanno introdotto un plug in che riconosce anche le finestre di sw diversi (skype, poker room etc). quindi anche li non si deve piu digitare nulla ne fare copia/incolla se già si usa un pass manager come keepass.
    Ciao, mi sembri molto competente e ben disposto a condividere cio che sai...avrei una domanda...l altro giorno il mio antivirus
    ha trovato un malwere...qui:C:\ProgramData\Browser Manager\2.5.911.18\{c16c1ccb-7046-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}mngr.exe

    e mi dice...che sara' elaborato al riavvio del pc...ma ogni volta che riavvio il pc...e rifaccio scansione completa...è la stessa storia...
    piu un altro invce qui:C:\ProgramData\Browser Manager\2.5.911.18\{c16c1ccb-7046-4e5c-a2f3-533ad2fec8e8}mngr.dll
    nel quale appare la voce non trovato....ma me lo mette nella lista dei malwere trovati...io uso Kaspersky con abbonamento annuale da 49 euro... cosa dovrei fare...? Grazie Mille
    Ultima modifica di ALBERTO_M; 03-12-2012 alle 18:39

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •