Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 91

Discussione: Personalizzare Pokerstars.it

Cbet VIP User L'avatar di LuCkyTD
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    27
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito Personalizzare Pokerstars.it

Personalizzare Pokerstars.it
    Scripts e mods per Pokerstars

scritto da Fiammaz

Il software di Pokerstars vanta molti pregi, oltre ad avere un client con tantissime funzionalità, offre la possibilità di utilizzare mods e scripts per personalizzare i tavoli e per aiutarci nel multitabling.
    Innanzitutto occorre dare la definizione di mod e script per non creare confusione

Mod: modifica estetica e/o funzionale
    Script: programma, generalmente, semplice e senza interfaccia grafica

Per quanto riguarda il modding, esistono varie risorse, tra cui siti a pagamento e non, dove è possibile scegliere e scaricare i temi personalizzati. I vari pacchetti contengono solitamente sfondo + tavolo, inoltre, è anche possibile modificare le carte da gioco e perfino le chips, secondo le nostre esigenze.
    Esistono essenzialmente due ragioni che spingono un player a “moddare” la finestra di gioco:
    - Fattore estetico
    - Fattore funzionale
    Un casual player tende a personalizzare il client per motivi estetici, mentre il grinder lo fa per motivi prettamente funzionali. Il primo tipo di giocatore non utilizza scripts e gioca saltuariamente per divertimento, il secondo gioca per profitto. Quando decidiamo di moddare bisogna fare attenzione a quale categoria apparteniamo poiché alcuni scripts non sono compatibili con tutti i temi, questo significa sacrificare o la parte grafica oppure la funzionalità. Chi appartiene alla seconda categoria è un multitabler che può giocare in 3 modi:
    - Tile
    - Cascade
    - Stack

La disposizione tile prevede la visualizzazione contemporanea di tutti i tavoli

Il layout cascade ovviamente a cascata

E quello stack prevede l’impilamento di tutti i tavoli

E’ abbastanza importante prestare attenzione al metodo di multitabling prima di moddare, perché, come abbiamo detto prima una mod, per questi tipi di players, deve essere innanzitutto funzionale.
    Se giochiamo tile, è utile scegliere un tema semplice, ma soprattutto carte adeguate. Per esperienza personale, penso che le carte a 4 colori (con i picche gialli) con i simboli grandi, e il tavolo nero siano una buona accoppiata per il gioco tile. Chi gioca cascade e stack non si deve porre la domanda poiché non vede mai tutti i tavoli in primo piano, rimane solo una questione di gusti, comunque le carte a 4 colori aiutano in genere il multitabler

Qui sotto potete trovare 3 link interessanti, i primi 2 si riferiscono a siti a pagamento , il terzo invece è gratuito
    http://tiltbuster.com
    http://psthemes.com/forum/index.php
    http://forumserver.twoplustwo.com/45/software /pokerstars-theme-free-1384
    Ultima modifica di LuCkyTD; 12-03-2009 alle 19:53

Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    27
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

SCRIPTS
    Gli scripts sono solitamente concepiti, per aiutare l’utente a velocizzare le operazioni, e, più precisamente, in questo caso, aiutano il massive multitabling. Con massive multitabling si intende giocare 8+ tavoli contemporaneamente.
    Gli scripts che andrò ad illustrare funzionano esclusivamente su Pokerstars.com e poiché, il software di Pokerstars.it è lo stesso della controparte internazionale, si presume che funzionino anche sul client italiano.
    Tutti gli scripts che indicherò si trovano su:
    LINK 1
    LINK 2

Questi script ,in genere, necessitano di Autohotkey, un programma scaricabile a questo indirizzo
    LINK AUTOHOTKEY

Non mi soffermerò molto, sulla descrizione dei singoli script, ma darò un rapido accenno alle relative funzionalità.
    Il perché è molto semplice, i link forniti offrono tutte informazioni di cui avete bisogno e vi illustrano dettagliatamente le varie caratteristiche.

StarsHotKeys
    Indubbiamente uno degli script più utili e conosciuti,vi rimando alla documentazione dettagliata, in inglese, presente nel primo link . Le funzione si spiegano da sole e il settaggio non dovrebbe creare alcun problema

LINK DOCUMENTAZIONE
    LINK PAGINA UFFICIALE
    LINK 2+2 THREAD
    LINK SETTAGGI AHK

BetPot
    Grazie a questo script AHK, possiamo puntare a nostro piacimento, una determinata porzione del piatto. Una caratteristica importante è che con un solo tasto possiamo puntare, diverse percentuali, basta settarle prima di iniziare a giocare. Si possono impostare diverse percentuali nelle varie streets, per esempio 70% al flop, 60% al turn e 50% al river, il tutto con un solo tasto. Interessantissima la possibilità di “autobet”, ovvero non dobbiamo clickare il tasto bet, perché il programma scrive la puntata e clicka automaticamente il tasto per eseguire l’azione. Sicuramente la pecca più grande è la mancanza di GUI, ovvero di interfaccia grafica, quindi, per cambiare settaggi dobbiamo modificare lo script. Operazione sicuramente non impossibile, ma la quale può creare qualche problema a utenti non particolarmente esperti.
    Non posso allegare nessuno screenshot poiché lo script, come ho detto prima, non ha GUI e non modifica in nessun modo l’aspetto del tavolo.
    VERSIONE STABILE
    TUTTE LE VERSIONI
    2+2 THREAD

Bet Timer Stars
    Come facilmente intuibile, aggiunge un timer che ci aiuta ad evitare time tells.Il timer si attiva ogni volta che dobbiamo prendere una decisione. Superfluo per chi gioca multitabling, ma interessante per chi gioca HU.

LINK BET TIME STARS

Stars Planner
    Permette di configurare il layout dei tavoli

Stars Filtered SNG Opener
    Questo script ci aiuta registrandoci automaticamente a un certo numero di sng. Possiamo settare vari paramentri, tra cui ovviamente il numero di tavoli da aprire, e quanti tavoli tenere aperti contemporaneamente. Utile soprattutto per chi gioca sng in modalità continues (cioè per un determinato intervallo di tempo, si giocano un tot di tavoli e questo numero non diminuisce, perché in caso di uscita dal sit, se ne apre un altro automaticamente).

LINK SFSO

Stars Stacker Alpha
    Script molto utile per chi gioca stack, grazie ad esso possiamo spostare e ridimensionare un tavolo, con l'ausilio di un solo tasto. Quando si gioca stack e si deve effettuare un' importante decisione, è utile vedere il suo risultato. Purtroppo il layout dei tavoli non ci permette normalmente, di vedere l'esito delle giocate, poiché una volta deciso, l'azione passa su un altro tavolo. Grazie a questo script possiamo ovviare a questo problema.
    Si nota con dispiacere, l'assenza di una GUI
    LINK STARS STACKER ALPHA

Placemint
    Molto simile allo script precedente, con la caratteristica di avere un'interfaccia grafica abbastanza semplice da utilizzare.
    Ecco alcuni screenshots delle finestre di configurazione

2+2 THREAD
    LINK DOWNLOAD DIRETTO

Stars Gamepad
    Come suggerisce il nome, ci permette di giocare con un gamepad
    LINK STARS GAMEPAD

Stars Sng Opener
    Momentaneamente questo script non è funzionante, per causa degli aggiornamenti del client, merita comunque di essere menzionato

LINK STARS SNG OPENER

Stars Hand Histories
    Visualizza le instant hand histories

LINK STARS HAND HISTORIES

Stars Buddy List
    Ricerca automaticamente I giocatori online iscritti alla nostra lista

LINK STARS BUDDY LIST

Pokerpad
    Il link spiega meglio di cosa si tratta
    LINK POKERPAD

The Opener
    Non è un vero e proprio script per Pokerstars, ma merita di essere menzionato. Grazie ad esso possiamo avviare diversi programmi evitando così di perdere tempo a cliccare su tutti gli script che ci servono

LINK THE OPENER
    2+2 THREAD
    LINK PAGINA UFFICIALE
    Ultima modifica di LuCkyTD; 12-03-2009 alle 23:02

Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    27
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

TABLENINJA
    Tableninja è il programma definitivo per il massive multitabling su Pokerstars. Non è uno script, quindi non si appoggia a Autohotkey, ma è un programma stand alone. Include moltissime funzioni degli script analizzati in precedenza e possiede un’incredibile facilità di utilizzo. Chi gioca su Full Tilt, sicuramente conoscerà Full Tilt Shortcuts, tableninja è l’equivalente versione per Pokerstars. Inoltre è un’applicazione in evoluzione e i programmatori continuano ad aggiungere funzioni. Su 2+2 si può trovare thread relativo usato per il suggerimento di nuove caratteristiche e per segnalare i bug, il cui link si può trovare sotto. Non mi dilungo molto sulle caratteristiche perché il sito ufficiale e il thread su 2p2 sono veramente esaurienti. Inoltre, sul sito ufficiale sono presenti sia un video di dimostrazione sia una guida dettagliata, la quale spiega le funzioni e aiuta a risolvere i problemi.

SITO UFFICIALE TABLENINJA
    THREAD UFFICIALE TABLENINJA

N.B.: Purtroppo a causa dei frequenti aggiornamenti del software di Pokerstars, alcuni dei programmi diventano instabili o cessano di funzionare. Generalmente, molti di essi vengono aggiornati, in modo da renderli compatibili nuovamente con la piattaforma d gioco, altri scripts vengono lasciati “morire”. Se si è particolarmente interessati a uno script, si può chiedere al creatore, molti programmatori appartengo al forum di twoplustwo.com e vi potrebbero accontentare.
    Credo che Tableninja, offre e offrirà tantissime funzioni, e rappresenta la scelta definitiva del multitabler
    Ultima modifica di LuCkyTD; 12-03-2009 alle 22:44

Monkey Tilt L'avatar di eternity
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    21
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Che dire: Fiammaz

Cbet

ZiK
    ZiK è offline
    Moderatore L'avatar di ZiK
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    104
    Citato in
    132 Post(s)

Predefinito

Stigrancazzi... lavoro spettacolare Fiammaz. Ora mi tocca ammalarmi una settimana per poter provare tutto

Moderatore L'avatar di Miglio
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    191
    Citato in
    597 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

complimenti fiammaz, ottimo topic

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Eheh

Prima di vedere il thread riempito di domande: Se uno script non vi funziona, la cosa migliore è chiedere direttamente all'ideatore o nel thread di 2+2. Non perchè io non voglia darvi una mano, anzi, molti se posso aiuto tutti, ma semplicemente...gli script sono "programmini" free fatti da utenti per altri utenti... cambiando anche solo una singola impostazione nel client o nello script a volte crasha e non funziona più. proprio per questo, se avete un problema, è sicuramente più intelligente postare su 2+2, vi ho anche messo i link, riceverete una risposta molto più precisa e tecnica

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    5
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

nh Fiammaz
    come ti ho detto in pvt ora potresti completare l'opera con un bel tutorial per HM

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yddaki Visualizza Messaggio
    nh Fiammaz
    come ti ho detto in pvt ora potresti completare l'opera con un bel tutorial per HM
    Mi sono dimenticato di risp scusa... cmq si può fare... non sarà immediato come questa guida, ma se volete si può fare qualcosa... HM non ce l'ho da tanto, ma obv, visto che HM>>>>>>>>>>PT3 mi leggerò tutta la guida, gli articoli e i video sul programma...
    Bisogna vedere un attimo... parlerò a breve con qualche mod, se interessa lo faccio volentieri

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

io sono mod

interessa

fallo

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    io sono mod

interessa

fallo

, allora domani ci sentiamo perchè devo sapere su cosa farlo... HM è immenso da quanto ho visto

Cbet Super Mod L'avatar di Raistlin
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    173
    Citato in
    283 Post(s)

Predefinito

ok, ma domani è difficile. se ci sei, stasera verso mezzanotte (grinding selvaggio permettendo)

Fiammaz
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Raistlin Visualizza Messaggio
    ok, ma domani è difficile. se ci sei, stasera verso mezzanotte (grinding selvaggio permettendo)
    mmmmm stasera no...cmq tanto come ho detto devo studiarlo anch'io... io inizio e appena ci sentiamo parliamo

Scandinavian LAG L'avatar di M3nte
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    2
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

ammazza gran bel post!
    RebeL scrive:
    L uomo nn è fatto per vivere di giorno
    RebeL scrive:
    scusa se ci pensi
    RebeL scrive:
    il sole da fastidio se lo guardi
    RebeL scrive:
    il buio no

Antonius L'avatar di marbury85
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    84
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

grazie e complimenti Fiammaz ottimo lavoro

Calling Station L'avatar di zukk0
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Era ora che venisse pubblicato! hehe
    ancora complimenti anche da parte mia, molto utile!
    I'm not insane... my mother had me tested.

Moderatore L'avatar di rebel
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    239
    Citato in
    595 Post(s)

Predefinito

appena ho tempo me lo studio, grazie dello sbatto.
    I need more time bank.

Tight Agressive L'avatar di malag
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    8
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Grazie Fiammaz Domani mattina mi leggo per bene tutta la tua guida

Banned
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    447
    Citato in
    500 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

NH fiammaz!!!

Mo na parola a capirci qualcosa....

Calling Station L'avatar di mosseven
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marbury85 Visualizza Messaggio
    grazie e complimenti Fiammaz ottimo lavoro

+1 ty

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

LinkBacks (?)

1. 15-04-2010, 11:52

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •