Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 15 di 15
Like Tree3Likes
  • 1 Post By Lurr
  • 1 Post By assofalso
  • 1 Post By Lurr

Discussione: pokertracker4 e il 4bet range

Scandinavian LAG L'avatar di Justin_Time
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito pokertracker4 e il 4bet range

PT4, fra le varie differenze con HM, non ha il 4bet range bensì solo la 4b+ ratio (che è la frequenza).

Ho letto che non la ritengono una statistica affidabile; il succo del motivo è questo:

(1) 4-bet range depends on how often you get 3-bet when you raise.
    (2) How often you get 3-bet isn't something you have control over.
    (3) Therefore 4-bet range is a useless stat.
    (4) Proof: Math shows that a 90% PFR maniac can have a 4-bet range between 1 and 58 depending on how often he gets 3-bet, even with a really large sample.

( fonte )

Io però, mixando sia HM2 che PT4 (e non trovandomi bene con la 4b ratio) avrei necessità di costrurmi la stat 4bet range così come la calcola HM2 [e cioè RFI (raise first in) * 4bet] anche su PT4 così da poterla inserire nell'HUD.

L'ho cercata fra le custom stats ma non ho trovato niente... c'è qualcuno che è in grado di crearla o sa dirmi dove trovarla se esiste ?

Se può essere d'aiuto ho trovato anche questa discussione che spiega come crearla, ma l'impostazione era col PFR (e cioè come la calcolava HM1) e soprattutto, leggendo il commento finale, non sembrava funzionare correttamente.

https://www.pokertracker.com/forums/...ic.php?t=18903
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Fish L'avatar di NoCompromise
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Il 4bet ratio come viene calcolato?
    "Football without fans is nothing"

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    173
    Citato in
    156 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Justin_Time Visualizza Messaggio
    PT4, fra le varie differenze con HM, non ha il 4bet range bensì solo la 4b+ ratio (che è la frequenza).

Ho letto che non la ritengono una statistica affidabile; il succo del motivo è questo:

(1) 4-bet range depends on how often you get 3-bet when you raise.
    (2) How often you get 3-bet isn't something you have control over.
    (3) Therefore 4-bet range is a useless stat.
    (4) Proof: Math shows that a 90% PFR maniac can have a 4-bet range between 1 and 58 depending on how often he gets 3-bet, even with a really large sample.

( fonte )

Io però, mixando sia HM2 che PT4 (e non trovandomi bene con la 4b ratio) avrei necessità di costrurmi la stat 4bet range così come la calcola HM2 [e cioè RFI (raise first in) * 4bet] anche su PT4 così da poterla inserire nell'HUD.

L'ho cercata fra le custom stats ma non ho trovato niente... c'è qualcuno che è in grado di crearla o sa dirmi dove trovarla se esiste ?

Se può essere d'aiuto ho trovato anche questa discussione che spiega come crearla, ma l'impostazione era col PFR (e cioè come la calcolava HM1) e soprattutto, leggendo il commento finale, non sembrava funzionare correttamente.

https://www.pokertracker.com/forums/...ic.php?t=18903
    quando apri pt4 vau su community-download warehouse-custom stat. nel campo di ricerca scrivi 4bet e scarica quela che vuoi tra i risultati che ottieni. quella migliori credo siano quelle condivise dall'utente lith1um che ha creato sia quella normale (pfr*4bet/100) come quella di hm1 che quella con il rfi come ora usa hm2.

Il 4bet ratio come viene calcolato?
    così ((cnt_pfr / (cnt_hands - cnt_walks)) * (cnt_p_4bet_after_raising / cnt_p_4bet_opp_when_open_raised)) * 100
    NoCompromise likes this.

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lurr Visualizza Messaggio
    quando apri pt4 vau su community-download warehouse-custom stat. nel campo di ricerca scrivi 4bet e scarica quela che vuoi tra i risultati che ottieni. quella migliori credo siano quelle condivise dall'utente lith1um che ha creato sia quella normale (pfr*4bet/100) come quella di hm1 che quella con il rfi come ora usa hm2.
    ty... sono riuscito a trovarla (non so perchè ma cercando 4bet non me la trovava, ho fatto un pò di prove e cercando solo "4" l'ho trovata: "4bet range WR by Lith1um Dec. 08, 2010 "

("4b range for holdem. Counts as PFR*PF4Bet when rfi/100 and shows a players 4bet range , when he 4bets after being 3betted as initial raiser, based on js2002 "4bet when rfi" stat.")
    " Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo ". (Kin Hubbard)

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

@Justin_Time Potresti dirmi dove vanno salvate le stats scaricate da quel sito?

Grazie in anticipo :-)

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da assofalso Visualizza Messaggio
    @Justin_Time Potresti dirmi dove vanno salvate le stats scaricate da quel sito?

Grazie in anticipo :-)
    we sry ero in vacanza ( sono appena tornato )

io le ho salvate nel folder che mi dava di default ( e cioè C:\Program Files\PokerTracker 4) poi al momento di metterle nell'hud ho spuntato "show only custom stats" e le ho trovate subito

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

we sry ero in vacanza ( sono appena tornato )

io le ho salvate nel folder che mi dava di default ( e cioè C:\Program Files\PokerTracker 4) poi al momento di metterle nell'hud ho spuntato "show only custom stats" e le ho trovate subito
    Ciao grazie per la risposta.

A me non compare. Dal sito ho notato che c'è il simbolo per PT3 mentre io ho PT4.

Facendo qualche esperimento sono giunto a questa qua (cnt_p_raise_first_in / cnt_p_open_opp ) / (100*(cnt_p_4bet / cnt_p_4bet_opp))

E' corretta?

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito

A me non compare. Dal sito ho notato che c'è il simbolo per PT3 mentre io ho PT4.
    strano... non è che l'hai scaricata e non la visualizzi semplicemente perchè sotto (nella tipologia di files da visualizzare) non hai selezionato "all files" ?

Facendo qualche esperimento sono giunto a questa qua (cnt_p_raise_first_in / cnt_p_open_opp ) / (100*(cnt_p_4bet / cnt_p_4bet_opp))

E' corretta?
    se la tua è corretta o meno non te lo so dire... quella che ho scricato io mi da la seguente formula:

((cnt_pfr / cnt_hands) * 100 * (js2002_cnt_p_3bet_def_action_4bet / js2002_cnt_p_3bet_def_opp) * 100) / 100

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

strano... non è che l'hai scaricata e non la visualizzi semplicemente perchè sotto (nella tipologia di files da visualizzare) non hai selezionato "all files" ?
    No ho selezionato all files. Il fatto è che me la salva come "4b_range_wr.pt3stat" quindi deduco che non funziona per PT4.

se la tua è corretta o meno non te lo so dire... quella che ho scricato io mi da la seguente formula:

((cnt_pfr / cnt_hands) * 100 * (js2002_cnt_p_3bet_def_action_4bet / js2002_cnt_p_3bet_def_opp) * 100) / 100
    Ho provato a copia/incollarla ma mi dà "Invalid Value Espression"

Navingando sul loro forum sembra di aver trovato la soluzione https://www.pokertracker.com/forums/...+4bet+#p241230

Justin ti ringrazio per la tua disponibilità

Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    57
    Citato in
    81 Post(s)

Predefinito

No ho selezionato all files. Il fatto è che me la salva come "4b_range_wr.pt3stat" quindi deduco che non funziona per PT4.
    anche a me, ma (almeno mi sembra) che funzioni su pt4; btw prima non l'ho chiesto, ma, una volta scaricata, hai provato ad importarla in pokertracker o l'hai cercata subito per metterla nell'hud ?

no perchè una volta scaricata la devi importare (file---import statistic) e lì nel menù a tendina in fondo devi mettere "all files" per visualizzarla

Justin ti ringrazio per la tua disponibilità
    figurati

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    2 Post(s)

Predefinito

anche a me, ma (almeno mi sembra) che funzioni su pt4; btw prima non l'ho chiesto, ma, una volta scaricata, hai provato ad importarla in pokertracker o l'hai cercata subito per metterla nell'hud ?

no perchè una volta scaricata la devi importare (file---import statistic) e lì nel menù a tendina in fondo devi mettere "all files" per visualizzarla

figurati

Si adesso la vedo

Non mi resta che testarle entrambe per vedere se ci sono delle differenze

Ciao ;-)
    Justin_Time likes this.

Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Scusate se uppo questo thread,ma da retard volevo capire bene il 4bet ratio.
    Quale è la reale differenza con il 4bet range di HM?Quale ritenete più valida da usare nel vostro HUD?

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    173
    Citato in
    156 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoCompromise Visualizza Messaggio
    Scusate se uppo questo thread,ma da retard volevo capire bene il 4bet ratio.
    Quale è la reale differenza con il 4bet range di HM?Quale ritenete più valida da usare nel vostro HUD?
    hm1 pfr*4b/100

hm2 rfi*4b/100

pt4 usa una formula diversa in cui oltre a pfr e 4b tiene conto anche del numero di volte che vieni 3bettato che ti walkano etc.

This statistic is intended to show what percentage of all hands a player is willing to 4+Bet with given that he raised. For example, a player with a PFR of 20 and a 4Bet of 5 raises 20% of hands, and 4 Bets 5% of those; 20 * 5 / 100 = 1. Thus this player has been shown to 4+Bet 1% of his hands.

Formula: (Number of Times Raised Preflop / (Number of Hands - Number of Walks)) * (Number of Times Player 4Bet or Higher After Raising Preflop / Number of Times Player Could Defend Against a 3Bet After Open Raising Preflop)

alla fine della fiera non c'è una stat che è meglio di un'altra ma è solo questione di abitudine ad usare quella che hai a disposizione. cmq su pt4 puoi avere anche quelle di hm. su hm non puoi avere quella di pt4
    NoCompromise likes this.

Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Ok,grazie per la risposta.Ero comunque interessato a sapere chi usa PT4 quale delle 2 formule preferisce usare.
    Inoltre il 4bet range come HM come lo creo?

Banned
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    173
    Citato in
    156 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NoCompromise Visualizza Messaggio
    Ok,grazie per la risposta.Ero comunque interessato a sapere chi usa PT4 quale delle 2 formule preferisce usare.
    Inoltre il 4bet range come HM come lo creo?
    scaricalo direttamente da pt4. community-download- scrvi 4b e scarichi la stat che ti serve

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •