Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 140 di 346
Like Tree225Likes

Discussione: Analisi e discussione degli SPIN AND GO di pokerstars

Tight Agressive
    Registrato il
    Apr 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Provo anche qui a dare la mia opinione per quel che può servire.

Sissamai :-)

Secondo voi, con la possibilità di deal, non sarebbe molto più bello? Cioe quelle 4 volte su 100mila che mi capita il mega sit, cavolo non sarebbe bello poter dealare? (Sempre se gli oppi d'accordo). Anzi io proporrei deal ad ogni sit, anche a quelli x2, o al massimo fare un payout fra primo e secondo.*

Cosi stars fa i soliti guadagni su rake, e 3/4 del field va rotto meno velocemente, e più si gioca, piu si spera, piu si fa rake.

Secondo me sarebbero molto piu belli. Metto 2 eur, esce il terzo, e tramite il bottoncino stile full tilt accetti il deal, e mi divido 4 eur e mi riprendo il buy in, :-):-):-), brutto è?

Simo92157 likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    3
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Una cosa è certa: hanno ammazzato i Sit.
    SupernovaMM likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Reds46
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    18
    Citato in
    33 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CuoReNeRo Visualizza Messaggio
    Una cosa è certa: hanno ammazzato i Sit.
    Imho può darsi che sia solamente l'effetto "novità".
    Per dare un giudizio definitivo aspetterei qualche giorno/settimana.
    "Il punto di arrivo va inseguito e mai trovato, perche' il confortevole momento in cui senti di averlo raggiunto in realta' non e' altro che il tonfo della pigrizia e della presunzione." Christian Favale

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    526 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da delbonzio1 Visualizza Messaggio
    Secondo me sarebbero molto piu belli. Metto 2 eur, esce il terzo, e tramite il bottoncino stile full tilt accetti il deal, e mi divido 4 eur e mi riprendo il buy in, :-):-):-), brutto è?
    Dovrebbero cambiare il software, e non possono certo farlo unilateralmente su PS.it.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Monkey Tilt L'avatar di nutsss88
    Registrato il
    Sep 2010
    Reputazione
    94
    Citato in
    139 Post(s)

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Reds46 Visualizza Messaggio
    Imho può darsi che sia solamente l'effetto "novità".
    Lo penso anche io,ma il prb non e' questo imo,il prb e' che stars,come e' giusto che sia per un azienda che deve fare + profit che si puo',cerchera' di convogliare tutto il traffico casuals sui SAG....e poi tu reg,o vai a impazzire in quella variante gambling inside,oppure quitti a meno che proprio non hai altro da fare,oppure rimani se tabli nl100+ da elite dove campi di back in field full regs.
    Te lo vedi un reg dei 5€ SAG che magari in un anno ha guadagnato solo i soldi per ripagarsi gli psicofarmaci che ha usato per non impazzire mentre clickava?
    Ultima modifica di vanbred; 31-08-2014 alle 23:48
    Revolver likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    74
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Ecco per voi un'analisi un po' più approfondita.

Sono battibili?
    La risposta breve è sì.
    E' utile entrare nel dettaglio e chiarire qualche punto: "batterli" significa avere un roi atteso maggiore dello 0%, però data la struttura molto particolare del payout, anche avendo un atteso dello 0% è perfettamente possibile fare un roi reale attorno al -6% su un campione significativo, pur non avendo sfortuna sugli showdown, se si ha sfortuna alle slots (ovvero se non si beccano payout buoni o se quando si becca il payout buono non si ha la fortuna di shippare).
    Per avere un roi atteso dello 0% long term è necessario vincere mediamente 49.5 chips per sit. Potete calcolare da soli il vostro valore dividendo le vostre chips ev adjsuted per il numero dei sit.
    Per essere certi di fare positivo anche senza avere fortuna alle slot sul medium term (un campione di qualche decina di migliaio di sit) dovreste guadagnare circa 83 chips per sit.
    Per fare positivo anche su campioni limitati dovreste guadagnare circa 200 chips per sit, quasi mezzo stack.

Quanto si possono multitablare?
    Secondo me un tabling hu abbastanza spinto, ma fattibile, non estremo, è 4x.
    Tablare di più non è sicuramente alla portata di tutti, anche perché dovete pensare che essendo la struttura di questi sit hyperturbo non si può giocare troppo standard: se volete prendervi quelle 50 chips per sit (meglio 80) dovete adattarvi all'avversario e conoscere abbastanza bene il formato per avere edge.
    Ora, il formato è 3 max, ma questo non vuol dire che siete sempre 3 al tavolo: per una significativa percentuale del tempo vi troverete in heads up. Quanti dei vostri tavoli saranno hu? Difficile dirlo a priori, però penso che un qualcosa come 40% sia sensato.
    Di conseguenza se state tablando questa specialità 10x, significa che probabilmente avrete mediamente 4 tavoli hu e 6 tavoli 3 way aperti. Ci saranno poi momenti in cui vi troverete anche con 7 o 8 hu contemporaneamente. Secondo me questo tipo di tabling è eccessivo praticamente per chiunque (almeno se volete giocare A game o quasi).
    Di conseguenza penso che un tabling sensato possa essere attorno al 6x, un tabling spinto attorno a 8x, un tabling estremo attorno a 10x.
    No Vito... 20x non si può fare se ti piacciono i soldi!!

Quanti VPP si fanno?
    La mia stima, su un campione piccolo, ma sicuramente non lontanissima, è che si facciano 50 vpp/h per ogni tavolo da 10€ aperto. Per gli altri buyin ovviamente è proporzionale.
    Visto che il multitabling è molto limitato come visto sopra, è difficile pensare che qualcuno li possa usare per fare elite e sopravvivere. Per obiettivi più bassi potrebbero invece rappresentare una buona fonte di vpp. Tablarli 6x per 4h al giorno vi farà arrivare tranquillamente ad ottenere un paio di milestones.

Quant'è la varianza, che campione ci vuole per abbatterla?
    Su questo vorrei fare un po' di chiarezza. La varianza va sempre rapportata al roi.
    Presa come valore assoluto ha pochissimo significato.
    Ad esempio se il mio atteso è 50% e la mia deviazione standard è 20% posso ben dire che la varianza è molto alta perché potrei trovarmi tranquillamente con un roi del 10% oppure del 90%.
    Se però il mio atteso è del 5% e la deviazione standard è del 10%, sebbene in quest'ultimo caso la varianza è sensibilmente inferiore come valore assoluto (10 è la metà di 20) il mio roi starà probabilmente tra -15% e +25%.
    In quest'ultimo caso la varianza incide molto di più pur essendo molto minore.
    Per questo motivo ritengo che se vogliamo paragonare la varianza degli spin & go (mi piace l'abbreviazione SPNG che è molto più intuitiva che SAG) con quella degli mtt dobbiamo stare molto attenti.
    Può essere vero che la varianza di un campione annuale di mtt sia di per sé più alta rispetto a un campione annuale di spng, ma se agli mtt si ha un atteso del 30% e agli spng un atteso del 1% è molto probabile che la varianza incida infinitamente di più su questi ultimi.
    Quindi è possibile che un reg skillato di spng vada più o meno rotto dopo un anno di grinding per varianza, mentre un reg skillato di mtt si trovi semplicemente ad aver fatto un profit risicato.

A proposito... consideriamo che la probabilità per un reg skillato di vincere un sunday special sarà qualcosa come una su duemila. La probabilità per un reg skillato di vincere 10k ad uno spng è circa di una su 70000. Considerando il singolo torneo, senza nessuna voglia di mettermi a fare conti, la varianza è sicuramente molto più alta per gli spng che per gli mtt.
    Ovviamente si possono giocare molti più spng che mtt, però la deviazione standard decresce con la radice quadrata del campione, di conseguenza per diminuire di un fattore 10 la deviazione standard è necessario giocare 100 volte tanto.
    In totale, non sono certo che la varianza per gli spng sia minore che per gli mtt, ma sono certo che incida molto di più se si ha un roi atteso vicino allo 0. Per stare comodi ci vorrebbe un atteso del 5-6%.

Altre considerazioni
    Ritengo sarebbe sufficiente diminuire leggermente la probabilità di sit con payout stratosferici e ridistribuirla a sit con payout medi che si verificano abbastanza spesso per ridurre sensibilmente la varianza. In questo modo i fish resterebbero invogliati dal miraggio delle grosse vincite (come con il superenalotto dove è molto più importante l'importo della vincita rispetto alla probabilità di ottenerla) ma la componente skill del gioco rimarrebbe meglio preservata.
    Addirittura si potrebbe aggiungere una probabilità molto bassa (una su un milione?) di avere dei sit con moltiplicatori ancora più elevati per ingolosire ulteriormente il fish, senza incidere realmente sull'atteso short term.

Il buyin massimo a 10€ mi sembra una grossa limitazione. Gli hyper heads up sono ancora più difficili da battere in quanto si giocano mediamente meno mani, eppure sono presenti fino a 20€ e sono grindabili e grindati da molti (battuti da pochi o nessuno per carità).
    Gli spng da 20€ sarebbero secondo me invece sensati e battibili e potrebbero essere giocati anche da altri utenti.

Ti dobbiamo +reppare?
    Dandomi rep andreste a gonfiare il mio ego che è già notoriamente smisurato... siete avvisati

Altro
    Sì, si potrebbe dire molto altro, magari lo diremo, magari no.

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

+ REP se mi coachi, con la mia run e le tue skill saremmo imbattibili.
    Alessio75 likes this.

Tight Agressive L'avatar di ABC-H.U.
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Anche io sinceramente stavo pensando a quanti fossero il numero di tavoli possibile da giocare e mi ero proposto che magari era possibile giocarne un elevato numero, ma come mi ha fatto notare il buon @BlackLoter molto spesso ci capiteranno tavoli Heads-Up, quindi effettivamente un tabling che va dal 4 al 6x mi sembra semi ottimale, anche se per la mia natura nitty immagino che ne giocherò 4x.

E non per fare il critico ma questa penso sia una semi-opportunità per noi regs heads-up sng, invece di starci sempre a lamentare, cogliere l'occasione. Fatta questa premessa io provo a grindarli dal mese prossimo solo per vedere di cosa si tratta e se sono battibili con studio ed applicazione (effettivamente con la rake .it potrebbe non valere lo stesso, in quanto è stato già ampiamente dimostrato che gli hyper hu .it sono battibili solo da chi ha un approccio al gioco molto particolare e che possiedono 1 o 2 persone in italia).

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    3
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    + REP se mi coachi, con la mia run e le tue skill saremmo imbattibili.
    Perchè tu runni bene? Pff dilettanti.

Calling Station
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

@CuoReNeRo io sono il regtard goodrunner x eccellenza, ho haters in ogni dove ormai.

Calling Station
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    3
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da exivezzz Visualizza Messaggio
    @CuoReNeRo io sono il regtard goodrunner x eccellenza, ho haters in ogni dove ormai.
    Bah, leggendo i nick che giocano i 40€+ 6max, ed avendoli avuti tempo addietro agli HS 9max, imo i regtard goodrunner sono ben altri.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    185 Post(s)
    Ultima modifica di vanbred; 02-09-2014 alle 00:34
    BlackLoter likes this.

Tight Agressive L'avatar di Tortuga84
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    28
    Citato in
    22 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio
    Spoiler:

vanbred and Ruinart like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    5
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Hm1 o hm2 rilevano l'ev dei sag?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    825 Post(s)

Predefinito

Dico la mia dopo averli provati (e shippato un sit 100x).

Tablare 6x si può fare ma non da subito. Ho provato 6x ed ho provato 4x e l'edge che si perde, almeno all'inizio, tablando "spinto" è notevole. Sti cosi vanno studiati e nonostante siano hyperturbo, se entro 2-3 mani si perde 1 pezzo, devi giocare hu con 20-25x. Non proprio un push-or-fold insomma.

La chiave di sti sit non è tanto capire cosa pushare e come callare (non sto dicendo che è semplice), ma come appunto giocare gli spot fino a T30. Da btn quanto aprite? Quanta FE ci aspettiamo di avere sui bui? Fino ai 5 la FE è poca, quindi tocca giocare a poker almeno un paio di strade e tocca farlo per bene.

In hu non è semplice. Lo è molto meno di un sit 6/9max standard in cui nella maggior parte dei casi, sei 15x con Nash che ti indica la strada.

Boh io non so se proverò a cimentarmi seriamente in sti cosi. 1 cosa è certa: il giochino mi aveva abb "stancato" o cmq il suo complicarsi, aveva notevolmente appesantito il grinding etc. Sti cosini certamente hanno dato una rinfrescata alla voglia di clickare i bottoncini.
    BlackLoter likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Nov 2010
    Reputazione
    74
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Peppeds Visualizza Messaggio
    HM1 se hai una versione abbastanza avanzata la rileva, però la calcola in maniera sbagliata. Very long term dovrebbe convergere pure la rossa di hem calcolata in quel modo, però si può fare molto meglio.

Calling Station
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    23
    Citato in
    94 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Dico la mia dopo averli provati (e shippato un sit 100x).

Tablare 6x si può fare ma non da subito. Ho provato 6x ed ho provato 4x e l'edge che si perde, almeno all'inizio, tablando "spinto" è notevole. Sti cosi vanno studiati e nonostante siano hyperturbo, se entro 2-3 mani si perde 1 pezzo, devi giocare hu con 20-25x. Non proprio un push-or-fold insomma.

La chiave di sti sit non è tanto capire cosa pushare e come callare (non sto dicendo che è semplice), ma come appunto giocare gli spot fino a T30. Da btn quanto aprite? Quanta FE ci aspettiamo di avere sui bui? Fino ai 5 la FE è poca, quindi tocca giocare a poker almeno un paio di strade e tocca farlo per bene.

In hu non è semplice. Lo è molto meno di un sit 6/9max standard in cui nella maggior parte dei casi, sei 15x con Nash che ti indica la strada.

Boh io non so se proverò a cimentarmi seriamente in sti cosi. 1 cosa è certa: il giochino mi aveva abb "stancato" o cmq il suo complicarsi, aveva notevolmente appesantito il grinding etc. Sti cosini certamente hanno dato una rinfrescata alla voglia di clickare i bottoncini.
    Secondo me vanno approcciati con un limping range molto wide da btn nella fase 3handed

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    5
    Citato in
    25 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BlackLoter Visualizza Messaggio
    HM1 se hai una versione abbastanza avanzata la rileva, però la calcola in maniera sbagliata. Very long term dovrebbe convergere pure la rossa di hem calcolata in quel modo, però si può fare molto meglio.

Io ho sia hm1 che hm2 il mio problema è che il 2 non l'ho mai utilizzato; ieri l'ho pravato con gli spin però non capisco perchè la linea rossa nel graph è diversa dall'ev che mi calcola in "Tournament".
    Non sò se è un problema con gli spin oppure le impostazioni del mio hm2 sono sballate.

Eventualmente ci sono utenti del forum che mi saprebbero illustrare e sistemare il tutto, qualcuno che se ne occupa?

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io ho sia hm1 che hm2 il mio problema è che il 2 non l'ho mai utilizzato; ieri l'ho pravato con gli spin però non capisco perchè la linea rossa nel graph è diversa dall'ev che mi calcola in "Tournament".
    Non sò se è un problema con gli spin oppure le impostazioni del mio hm2 sono sballate.

Eventualmente ci sono utenti del forum che mi saprebbero illustrare e sistemare il tutto, qualcuno che se ne occupa?
    Ci vuole il formaggio....
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Pagina 7 di 18 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •