Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: Meglio regole FIBA o regole NBA

Partecipanti
8. Non puoi votare in questo sondaggio
  • regole FIBA

2 25.00%
  • regole NBA

6 75.00%
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree3Likes
  • 1 Post By volander
  • 2 Post By kobe bryant

Discussione: Basket FIBA vs Basket NBA

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito Basket FIBA vs Basket NBA

Seguo NBA (della quale penso di intendermi parecchio) da una decina d´anni, mentre si puö dire che l´europeo in corso sia la prima competizione FIBA che sto seguendo con un po´ di sentimento, e piü lo guardo, piü penso che non solo il talento, bensí anche il regolamento del gioco stesso sia anni luce avanti negli States!

Iniziamo:
    quarti da 12´ vs quarti da 10´ onestamente penso che cambi poco, anche se da appassionato penso sia meglio gustarsi 48 minuti di spettacolo anziche 40.
    discorso falli vabbe, normale che in NBA ve ne sia uno in piu dato che giocano di piu
    linea dei 3punti piu vicina mi sembra che sia legata alle dimensioni totali del campo (leggermente piu piccolo in europa credo, correggetemi se sbaglio), anche se malignamente puö essere vista come "in europa son piu scarsi, avviciniamogli la linea..."
    3 secondi difensivi: ho visto troppo poco FIBA per giudicare bene, ma sospetto contribuiscano ad aumentare lo spettacolo, quindi ben vengano

queste comunque son sottigliezze, ora veniamo alle cose che mi stan facendo tiltare:
    NOSENSE la gestione dei falli all´interno del quarto: 5 falli per squadra per periodo e ok, ma ASSURDO che la FIBA non abbia una regola che consente ad esempio un solo fallo negli ultimi due minuti del periodo come nell´NBA. In questo modo una squadra che difende da Dio nell ultimo quarto senza spendere fallo alcuno, ma ha bisogno di fermare il cronometro nell ultimo minuto viene penalizzata infinito dato che sarä costretta a perdere secondi preziosi prima di arrivare al bonus.
    Inoltre LOL che nell overtime si sia subito in bonus (o che si portino dietro la situazione del quarto quarto)

non ho ben capito ancora le sanzioni in FIBA col fallo tecnico e col fallo antisportivo, ma sicuro il metro con cui fischiano gli antisportivi mi sta lasciando perplesso

ed ecco invece il piu tiltante di tutti: BASKET INTERFERENCE!! WTF in europa si puö tirar fuori la palla da canestro??? Ma scherziamo? Boh, vi lascio immaginare la mia reazione ieri quando nowitzki ad inizio overtime ha smanacciato la palla di gallinari che stava danzando sul ferro...

altra cosa folle secondo me é ridare solo 14 secondi per tirare all attacco dopo che prende il rimbalzo offensivo... ma perché???

e poi vabbe, possessi alternati, che ve lo dico a fare

E voi che ne pensate? meglio regole FIBA o regole NBA?
    D0nTW4k3Me likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    32 Post(s)

Predefinito

Per aumentare lo spettacolo io inizierei ad allargare il campo e mettere la linea a 7 metri.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    123 Post(s)

Predefinito

Controllavo le differenze su Wiki proprio oggi e ai lati del semicerchio per i tiri da 3 in NBA la distanza è addirittura minore , 6,71 cosa che in innumerevoli anni di nottate a seguire partite non avevo mai notato ne sentito dai commentatori lol

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    97 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    E voi che ne pensate? meglio regole FIBA o regole NBA?

Sono molto d'accordo su quasi tutto con te, il basket è una cosa loro (degli USA) e quindi è giusto che abbiano le regole più vicine alla perfezione possibile, però ci sono alcuni spunti del basket FIBA non così male.

Partiamo dai 12 minuti vs 10 approvo i 12 NBA anche se sarete d accordo che durante la regular season spesso le partite diventano troppo lunghe e noiose, sarebbero da tenere solo nei PO ma ovviamente non è fattibile ed è solo opinione personale

3 secondi difensivi giusto così da tenere nel basket NBA e non in quello FIBA in modo da aumentare la spettacolarità in NBa e da aiutare le difese nella FIBA che ha meno talento in generale e quindi sarebbe troppo svantaggiata vs l'attacco

Sanzione FIBA sull'antisportivo è semplice qualsiasi fallo voluto a non far fare canestro (in maniera continua), qualsiasi fallo al di sopra delle spalle, qualsiasi fallo in contropiede da dietro sono antisportivi, nell'NBA invece ritengono invece flagrant solo quei falli contro lo spirito del gioco, come altre cose sarebbe giusta la via di mezzo IMO, quando per esempio in NBA allacciano uno per non farlo tirare per me dovrebbe essere antisportivo invece guardando soltanto il comportamento successivo al fallo (es. Se lo tengono per non farlo cadere è OK altrimenti flagrant) come dall'altra parte fischiano antisportivi per regolamento su falli normali che sembrano solo più veementi ma non cattivi.

Interferenza anche qui andrebbe bene la via di mezzo, in NBA son troppo ristrettivi con sto cazzo di cilindro che non può essere invaso, mentre in FIBA son troppo clementi su tutto, per me come diceva Flavio tranquillo in telecronaca servirebbe una via di mezzo dove si permette all'attacco di poter attaccare maggiormente il canestro su rimbalzo e togliere sicuramente quella cacata che stanno facendo di poter toccare sempre la palla appena tocca il ferro.

La cosa che più mi tilta a me invece è la regola che su un fallo lontano dal tiro su canestro realizzato si ridia un extra possesso alla squadra in attacco, questo è veramente esagerato dovrebbe fare come in NBA e dare soltanto un tiro libero extra e basta, altra porcheria è il possesso alternato che è forse la peggiore cosa del gioco. Discorsi tecnici sono migliorati molto negli ultimi anni a livello FIBA prima era 2 tiri liberi e palla a chi l'aveva preso a favore adesso si son limitati a 1 ma lo stesso palla contro a chi ha avuto il tecnico fischiato

Comunque sono d'accordo anche io che NBA>>FIBA però son due basket spettacolari allo stesso modo e spesso l'Eurolega è molto spettacolare a livelli NBA anche se il non poter chiamare time out i giocatori in campo limita lo spettacolo negli ultimi secondi di partita nella FIBA!
    Ultima cosa il discorso dei 14 secondi riciclati invece dei 24 è una new entry dell'anno scorso e lo fanno per aumentare il ritmo della partita perché sui 40 minuti c'erano troppe partite ai 50/55 punti e quindi hanno messo questa regola che non mi dispiace per aumentare il ritmo, anche se l'ideale sarebbe 16 seoncid invece di 14 ma come al solito solo soltanto piccoli pareri personali

Scusate per il post lunghissimo ma quando trovo una discussione interessante non riesco a resistere
    Ultima modifica di kobe bryant; 11-09-2015 alle 09:38
    ladypuzzola and TheBeroz like this.
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •