Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910
Risultati da 181 a 191 di 191
Like Tree71Likes

Discussione: Cambiare il calcio.....Potro' dire: "l'avevo detto"

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da peppe70 Visualizza Messaggio
    i playoff potrebbero essere un'idea per aggiudicare un posto in CL o EL non certo per il titolo, i playout per decidere l'ultima squadra che retrocede non certo tutte e 3... io più che alla NBA (altro mondo, altro sport, altra cultura) guarderei alla Premier League... non si fanno i playoff, si gioca quasi tutti i giorni e viene trasmesso tutto in tv, eppure gli stadi sono sempre pieni
    certamente sono pieni perchè piu belli e anche perchè piu' piccoli,

Il resto è cultura. Il 60enne inglese il venerdi e il sabato fa serata nei pub, quello italiano sta sul divano a vedere ballando qualcosa.

Sulla non fattibilità dei playoff per il campionato questo è un punto cruciale imo invece: tutti gli sport hanno capito che la bellezza sono gli scontri diretti e anche il calcio lo ha capito.
    La champions league ormai fa da sola infinite piu entrate dei vari campionati. I mondiali, gli europei di calcio si giocano su scontri diretti e la gente in queste competizioni sta incollata alla tv/riempie gli stadi.

Io non capisco perche non possiamo abbattere questo muro di mentalità retrograda che pensa che sia fico vincere il campionato perche si è sculato/giocato meglio vs pescara o crotone.
    E soprattutto proprio perchè facendo il campionato in questo modo vince sempre la squadra piu' forte, questa cosa va cambiata. E' bello che nello sport vincano non sempre i piu' forti ma anche i piu' bravi ( cit Buffon ). Come avviene per il Portogallo agli Europei o all'Inter la champions.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucabet82 Visualizza Messaggio
    Letti un po di post non tutti

Campionati 18 squadre obbligatori per tutti anche svizzera licstein san marino vaticano ecc ecc pena niente coppe europee (se vinci un campionato di 10 squadre non vale un cazzo mi fai perdere tempo coi vari preliminari)
    Play off scudetto andata e ritorno prima contro ottava seconda settima e a scalare

Qualificazione alla super lega data dalla regular season che poi siano 6 4 o 3 squadre non importa

Moviola tempo di recupero ed annotazioni varie al quarto uomo a bordo campo (decide lui che è bello riposato) un uomo che corre 90 minuti deve solo fischiare quello che vede

No pause nazionali inventateve quello che ve pare non voglio perdere o non allenare miei giocatori per pause nazionali

Playout per le retrocessioni

Ultime due dirette in B poi 16esima contro 13 e 14vs15
    In caso di parita andata e ritorno valgono gol trasferta altrimenti retrocede la peggio classificata in regular season

I gol fanno la differenza quindi ogni gol al limite del fuorigioco moviolone del quarto uomo a convalidare

Simulatori??? Multa alle squadre che li ingaggiano alla lunga spariranno o guadagneranno talmente poco che smetteranno di simulare

Fondamentale impostare monte ingaggi e fairplay finanziario pena esclusione superlega senza deroghe

Mercato sempre aperto tranne play off

Dette e lette cose fighe imo ma vorrei conoscere le proposte dell Associazione dei calciAtori magari a noi che non siamo calciatori sfuggono dinamiche importanti

Vi ricordo che lo sport piu bello del mondo non è il calcio ma il FANTAcalcio
    insomma mi dovevi perculare e alla fine vedo che concordiamo su un sacco di punti

Fish L'avatar di lucabet82
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    397 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    insomma mi dovevi perculare e alla fine vedo che concordiamo su un sacco di punti
    Si obv

non mi piacciono le modifiche cartellini e tempi di gioco

Sui play off ti ricordo che io metto sveglia per vedere gara 7 dei cavs e te la vedi registrata alle 7 di mattina lololololol

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

Si obv

non mi piacciono le modifiche cartellini e tempi di gioco

Sui play off ti ricordo che io metto sveglia per vedere gara 7 dei cavs e te la vedi registrata alle 7 di mattina lololololol
    perchè tempi di gioco? sono la base di tutto e non c'è da far nulla eh. cosa nn ti piace di due tempi da 30 effettivi invece che 45 continuati cosi i tuoi lazialotti stanno tutto il tempo a terra?

cmq le modifiche tecniche ( meno rigori, cartellini diversi ) sono quelle che non faranno credo mai e sono le meno importanti cmq.

Il mio concetto ( per questo meno rigori solo quando sono SOLARI ) è che meno potere ha in mano l'omino nero meglio è.

Calling Station L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Sulla non fattibilità dei playoff per il campionato questo è un punto cruciale imo invece: tutti gli sport hanno capito che la bellezza sono gli scontri diretti e anche il calcio lo ha capito.
    La champions league ormai fa da sola infinite piu entrate dei vari campionati. I mondiali, gli europei di calcio si giocano su scontri diretti e la gente in queste competizioni sta incollata alla tv/riempie gli stadi.
    l'unico modo per cui i playoff abbiano senso è l'abolizione del campionato a girone unico. Facciamo il girone nord, quello centro e il sud-isole. Le prime si sfidano per il titolo di campione d'Italia.

in NBA o Major League funzionano perchè ci sono le division e le conference, ma dove esiste il campionato a girone unico sono un'assurdità.
    Quando tu dici
    Io non capisco perche non possiamo abbattere questo muro di mentalità retrograda che pensa che sia fico vincere il campionato perche si è sculato/giocato meglio vs pescara o crotone.
    ecco, io la penso esattamente all'opposto. Se si fanno i playoff in un campionato a girone unico alla fine si rischia che vince non chi ha meritato durante l'anno, ma chi ha sculato la partita della vita nei playoff

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

l'unico modo per cui i playoff abbiano senso è l'abolizione del campionato a girone unico. Facciamo il girone nord, quello centro e il sud-isole. Le prime si sfidano per il titolo di campione d'Italia.

in NBA o Major League funzionano perchè ci sono le division e le conference, ma dove esiste il campionato a girone unico sono un'assurdità.
    Quando tu dici

ecco, io la penso esattamente all'opposto. Se si fanno i playoff in un campionato a girone unico alla fine si rischia che vince non chi ha meritato durante l'anno, ma chi ha sculato la partita della vita nei playoff
    l'Italia non è gli stati uniti che hanno anche i fusi orari. Non serve dividerlo in girone nord, sud ecc.

Sulla parte finale detto che la meritocrazia è sopravvalutata, lo sport è bello perchè ci sia chance per tutti, le olimpiadi non sono meritocratiche, i campionati mondiali di tutte le discipline non lo sono.
    Cmq per me vanno fatte le serie eh, stile nba appunto con vantaggi seri a chi si è classificato meglio durante l'anno.

Esempio pratico: Juventus prima, Roma seconda in stagione regolare. Fanno tutti i po del caso ( dove valgono le stesse cose che sto per dire sotto ) e arrivano alla finale ( quindi la 1 vs la 2 ).

Chi vince 3 match vince. I pareggi si scartano. Dopo la quarta partita quindi 1 a casa Juve, una a Roma, una a Torino una a Roma, si gioca sempre a TORINO ( obv si da un limite del tipo non si puo andare piu di gara 7 dove se si pareggia a casa della Juve la Juve ha vinto lo sudo quindi ha due risultati su 3 )...
    Obv ora è confusionaria ma spero si capisca quello che voglio.
    E' semplicemente una delle cose che si possono fare ma ce ne sono altri di vantaggi , basta solo sceglierli e che siano importanti in modo tale che siano importanti tutti i piazzamenti in stagionre regolare ( visto che la cosa varrebbe poi per la 2vs la 3 la 3vs la ecc ecc ).

Oltre ovviamente a vantaggi nell'Eurolega per chi ha vinto campionati, rispetto ai secondi ecc ecc
    Ultima modifica di lorymarbury; 26-04-2017 alle 14:10

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    32 Post(s)

Predefinito

guarderei alla Premier League... non si fanno i playoff, si gioca quasi tutti i giorni e viene trasmesso tutto in tv, eppure gli stadi sono sempre pieni
    Non viene trasmesso tutto in tv in Inghilterra. Ci sono almeno 1-2 partite non visibili a turno di campionato/coppa.

Fish L'avatar di lucabet82
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    397 Post(s)

Predefinito

Non sono daccordo sulle serie
    è troppo piu difficile far fare tante partite a 11 giocatori piuttosto che 5 come nba basterebbero imo PO andata e ritorno una a casa e una fuori chi merita su 180' va avanti
    Bilardojoe likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

Non sono daccordo sulle serie
    è troppo piu difficile far fare tante partite a 11 giocatori piuttosto che 5 come nba basterebbero imo PO andata e ritorno una a casa e una fuori chi merita su 180' va avanti
    y anche va benissimo stile champions

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    14 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

L'alternativa al tempo effettivo può essere stabilire dei tempi massimi di esecuzione.
    Mi spiego meglio: definisci che una rimessa laterale va battuta entro cinque secondi, calcio di rinvio entro dieci secondi, sostituzione max 20 secondi e cosi via, con penalizzazioni se qualcuno non rispetta( penalizzazioni vere, vale a dire ammonizioni ed espulsioni nei casi più gravi). Tempo effettivo nel recupero.
    Assolutamente d'accordo sulle pause nazionali creando due mesi ad hoc nell'anno per qualificazioni varie che diventerebbero un evento che genera introiti e anche partite molto più belle e tirate.
    Sulla riforma dei campionati non mi piace molto l'idea dei playoff, mentre sono più propenso ai playout onde evitare le scampagnate di fine campionato di troppe squadre.
    A mio modo di vedere, data la riforma della CL dall'anno prossimo che darà 4 posti all'Italia( non ho capito quanti in EL ma credo sempre tre a questo punto) diventa fondamentale la riduzione del numero delle squadre partecipanti( 18, ma io sarei anche per 16) con tre retrocessioni di cui due dirette ed una da playout che coinvolge terzultima quartultima quintultima e sestultima, cosi che a fine campionato almeno 13 squadre( su 18) avranno un verdetto, a differenza di adesso dove sono solo 9 su 20.
    Sulle rose credo si sia già fatto un bel passo avanti in questi anni, ma l'ideale sarebbe il salary cap proposto da @lorymarbury.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1693 Post(s)

Predefinito

Si ma tutte le cose che hai detto sono complicatissime da controllare quando basta il tempo effettivo e gg tutto sistemato

Pagina 10 di 10 PrimaPrima ... 678910

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •