Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 191
Like Tree71Likes

Discussione: Cambiare il calcio.....Potro' dire: "l'avevo detto"

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

é arrivato pure @pattolino
    dai puoi percularmi a vita.......

cmq queste sono obv tutte idee che trasporto al fantacalcio @Bilardojoe

Monkey Tilt L'avatar di Mr.W0land
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    36
    Citato in
    62 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Obv va studiato bene.....

Praticamente va scritto PER FILO E PER SEGNO quali sono le CHIARI OCCASIONI DA RETE....

se un tiro diretto in porta preso di mano è considerato tale è rigore....se il fallo del portiere è una chiara occasione da rete ( io per esempio questo lo metterei ) è rigore...ma nn è rosso...è giallo
    Fermo restando che concordo con il rinnovamento di regole ormai vetuste su tutti i piani possibili, tecnologia,organizzazione calendari,Fair Play Finanziario... sono pienamente convinto che non sia con le eccezioni infinite che risolvi i problemi

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.W0land Visualizza Messaggio
    Fermo restando che concordo con il rinnovamento di regole ormai vetuste su tutti i piani possibili, tecnologia,organizzazione calendari,Fair Play Finanziario... sono pienamente convinto che non sia con le eccezioni infinite che risolvi i problemi
    ah si anche io..il calcio deve rimanere uno sport con poche regole....
    per quello ho proposto 5-6 punti su cui imo bisogna fare qualcosa...

cioè il tempo effettivo per me è totalmente irreale che non ci sia...proprio non capisco perchè non ci sia

Antonius L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    719 Post(s)

Predefinito

Non mi esprimo su tutto perchè non ho 1 idea particolare, ma sono fermamente contrario al fair play finanziario/economico chiamatelo come volete
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    11
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

Le serie di Playoff le ho inserite perchè a me sembra assurdo che nel 2013 non si è capito che la bellezza di un gioco sta nel fare sfidare le squadre in scontri diretti....

Che non si puo vedere che uno vince lo scudetto con 5 giornate d'anticipo contro il Pescara....

Che non si possono vedere partite "acchittate" perchè a uno serve una cosa e a un altro idem.....
    cmq di partite acchittate ne vedrai sempre, alle categorie inferiori già ci sono playoff e playout e se ne vedono di tutti i colori. Anzi, paradossalmente rischi di aumentarle: metti che la 2a o 3a non può migliorare la sua posizione? Inoltre mi sembra un disincentivo per dare il massimo ad ogni partita (tanto poi alla fine c'è da rifare quasi tutto).

Insomma, contrario ai playoff, i campionati si vincono anche contro le "piccole"
    Shit happens

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1053 Post(s)

Predefinito

é arrivato pure @pattolino
    dai puoi percularmi a vita.......

cmq queste sono obv tutte idee che trasporto al fantacalcio @Bilardojoe
    ora non posso poi ti rispondo

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceca77 Visualizza Messaggio
    cmq di partite acchittate ne vedrai sempre, alle categorie inferiori già ci sono playoff e playout e se ne vedono di tutti i colori. Anzi, paradossalmente rischi di aumentarle: metti che la 2a o 3a non può migliorare la sua posizione? Inoltre mi sembra un disincentivo per dare il massimo ad ogni partita (tanto poi alla fine c'è da rifare quasi tutto).

Insomma, contrario ai playoff, i campionati si vincono anche contro le "piccole"
    Obv ognuno ha i suoi gusti.....

Non è vero che quasi tutto c'è da rifare.....la griglia è fondamentale....su una serie a 3 che deciderà semifinali scudetto, scudetto ec..avere il vantaggio di CASA è tantissimo....

E arrivare noni significa fare 1 turno in piu dell'ottava....arrivare settimi un turno in piu della sesta....ecc. ecc... puoi farlo a scaglioni in modo tale che ogni 2-3 posizioni siano importanti per fare un turno in meno di playoff...
    Insomma te ne puoi inventare di cose per far si che la REgular sia straimportante...
    Pero' io ti voglio vincere lo scudetto in faccia...
    Il bello della Champions è che giochi gli scontri diretti...per quello credo l'80% delle persone ami di piu' la coppa rispetto al campionato

Monkey Tilt L'avatar di innaig86
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    76
    Citato in
    141 Post(s)

Predefinito

1) Tempi di gioco EFFETTIVO......due tempi da 30'
    Questo è proprio no-brain. Basta vedere gente che sta a terra ogni secondo per perdere tempo, raccattapalle che non danno la palla agli avversari, punizioni e rimesse che durano 1 minuto.

Per me bisognerebbe:
    - adottare tecnologia sulla linea di porta. Una fesseria da implementare;
    - togliere i due giudici di linea che non servono a niente. Chi li ha ideati mi deve spiegare come possano vedere i gol fantasma quando, dalla loro posizione, sono quasi sempre incartati dal portiere;
    - utilizzare 2 arbitri in campo, 4 guardalinee. Ognuno ha la sua zona di competenza, non deve fare chilometri avanti e dietro rischiando di appannare alcune decisioni (vedasi guardalinee non allineati, ecc..);
    - inserire la moviola in campo, anche se bisogna studiarla bene;
    - ammonire per QUALSIASI protesta contro l'arbitro. Anche basta vedere l'arbitro circondato dalla squadra contro cui ha fischiato qualcosa, giocatori che fanno le checche isteriche ad ogni fischio, ecc..;
    - creare regolamenti meno ambigui, in particolare sul fuorigioco e sui falli di mano. E' irreale complicare la vita degli arbitri con regole come quella attuale del fuorigioco. Luce tra difensore e attaccante -> fuorigioco, semplice.

Ma tanto gli organi internazionali del calcio sono le cose più conservatrici del mondo e non cambieranno mai
    leopizzo likes this.
    hittate così tanto verso di me che a volte mi convinco abbiate un bluffing range. poi mi sveglio, callo ed ovviamente mukko
    (cit. somfranz)

Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    36
    Citato in
    62 Post(s)

Predefinito

ah si anche io..il calcio deve rimanere uno sport con poche regole....
    per quello ho proposto 5-6 punti su cui imo bisogna fare qualcosa...

cioè il tempo effettivo per me è totalmente irreale che non ci sia...proprio non capisco perchè non ci sia
    Yep l'assunto di base è che più una regola è semplice più è chiara,più è chiara più semplice è farla rispettare e non creare precedenti che debbano essere risolti mediante altre regole le quali rendono meno chiaro e di più difficile giustificazione l'intero impianto =)

Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    36
    Citato in
    62 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Non mi esprimo su tutto perchè non ho 1 idea particolare, ma sono fermamente contrario al fair play finanziario/economico chiamatelo come volete
    Why?

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Ah e cosa importante le prime 6 DELLA REGULAR vanno alla superlega.....

e il loro sorteggio nei gironi dipende dalla posizione.....

tipo 10 teste di serie della super lega sono le vincitrici della regular della varie nazioni....
    le seconde 10 le seconde e altre prime di nazioni minori ecc.
    le terze le terze ecc.....e via via a scendere....

Avoja a dare importanza alla stagione regolare

Scandinavian LAG L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

imo se facessero i playoff,a fine anno ci sarebbero ancora di più partite accomodate...
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    imo se facessero i playoff,a fine anno ci sarebbero ancora di più partite accomodate...
    ma tipo perchè?? fammi esempi

Monkey Tilt L'avatar di squiz2
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    69
    Citato in
    896 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Pensa come puoi stare lol

Preferisci la crisi totale del calcio? L'economia calcistica mi sembra difficilmente sostenibile lasciando tutto come e' ora..
    Mr.W0land likes this.
    Citazione Originariamente Scritto da aaronfunk Visualizza Messaggio
    ma per me può venire giù tutto frega un cas FUCK THA POLICE
    Citazione Originariamente Scritto da lucy80
    Ovviamente l’interesse commerciale di sharkscope è di portare i risultati in negativo, per poi chiedere soldi agli utenti per azzerare i risultati!
    Citazione Originariamente Scritto da Britva Visualizza Messaggio
    Squiz2: Il veneziano de Roma. Un mix pokeristico fra l'indolenza di Alvaro Recoba, la classe di George Best e la tracotanza di un Cristiano Ronaldo sotto acido. Il suo motto: non grindare oggi se lo puoi fare domani. Voto: 7,5

Scandinavian LAG L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    17 Post(s)

Predefinito

eh beh... a quel punto arrivare primi o noni cambia poco...
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    8
    Citato in
    78 Post(s)

Predefinito

Io sarei per inasprire il cosiddetto "fallo tattico". In questo caso prenderei ad esempio quello che avviene nella pallanuoto, ovvero dopo un tot di falli si viene espulsi temporaneamente. Ecco dopo il fallo tattico si viene espulsi per tipo 25/30 minuti, il giallo è davvero troppo poco sia sotto l'aspetto sportivo che dello spettacolo.
    innaig86 likes this.
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    eh beh... a quel punto arrivare primi o noni cambia poco...
    leggi un attimo quello che ho scritto sopra e poi rifammi esempio del perchè se le devono acchittare.....
    Per te è poco importante se la finale scudetto la giochi in casa o fuori casa??

Per te è poco importante se l'anno dopo hai le seconde dei top campionati e non le prime...ecc ecc???

poi prob misso io delle cose per quello voglio capire perchè se le devono acchittare

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    11
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

dai lori, ma non giocavi in promozione/prima categoria? Boh, quando giocavo io le ultime 3-4 giornate se eravamo salvi veniva a chiedere favori chiunque (e viceversa), pensa che una volta abbiamo "regalato" la partita alla sestultima a cui bastavano 3 punti per evitare i playout, e a fine partita già era pronta la porchetta in mezzo al campo, con vino e panini (bei tempi, altro che Palazzi )

con un campionato stile serie A sarebbero stati salvi e non ci sarebbe stato nessun accomodamento e avremmo giocato alla morte (prolly la porchetta rimaneva però lal)
    Ultima modifica di ceca77; 12-04-2013 alle 11:08
    Shit happens

Banned
    Registrato il
    Apr 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)

Predefinito

la cosa che mi è piaciuta (forse l'unica) e da cui prendo spunto è il fatto che i guardialinee dovrebbero lasciare finire quasi tutte le azioni che ritengono dubbie,tanto è sempre questione di 20 o 30 secondi,dopodichè,a loro discrezione comunicare con l'addetto video stile rugby che comunicherà l'eventuale regolarità o meno dell'azione,annullando o confermando la decisione presa in precedenza.Qualora non dovessero esserci stati chiarimenti esaustivi si resta con la prima decisione presa.

per quanto riguarda le proteste rendiamoci conto che è un problema per lo piu' italiano,basta applicare le regole esistenti e non cagarsi sotto se chi ti urla contro per 90 minuti è il Totti di turno o uno meno famoso e protetto,d'altronde le regole ci sono è valgono per tutti.

ma siccome in italia non si fanno rispettare io metterei il fallo tecnico stile basket,ma i 3 minuti di stop proposti mi sembrano piuttosto ridicoli,tra un fallo laterale e una punizione ne fanno passare anche 5,quindi almeno 20 minuti fuori per chi ha protestato troppo piu' l'ammonizione,cosi prima di potestare e lasciare la propria squadra in 10 ci si pensa sopra.

stessa cosa andrebbe applicata non solo per proteste ma anche per comportamenti scorretti in generale.

tutto in resto è noia.

make

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1653 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ceca77 Visualizza Messaggio
    dai lori, ma non giocavi in promozione/prima categoria? Boh, quando giocavo io le ultime 3-4 giornate se eravamo salvi veniva a chiedere favori chiunque (e viceversa), pensa che una volta abbiamo "regalato" la partita alla sestultima a cui bastavano 3 punti per evitare i playout, e a fine partita già era pronta la porchetta in mezzo al campo, con vino e panini (bei tempi, altro che Palazzi )

con un campionato stile serie A sarebbero stati salvi e non ci sarebbe stato nessun accomodamento e avremmo giocato alla morte (prolly la porchetta rimaneva però lal)
    Vabbè a parte che è un po' aruda paragonare le categorie in cui abbiamo giocato noi con la serie a.....

ma nn capisco che c'entra con il playoff-playout questa cosa.....

per evitare l'acchittamento devi far si che ogni posizione conti qualcosa....
    se non hai playout-playoff ma hai 5 squadre che vanno in Europa e 4 che retrocedono hai 11 squadre a cui nn cambia nulla la posizione....
    Indi per cui acchittamento piu facile....

Se tu mandi 12 squadre ai playoff e 6 ai playout ( detto a caso obv di puo cambiare in ogni modo ) fai si che ogni posizione conti....

se arrivare Decimi piuttosto che 11esimi ti cambi perche giochi il playoff in casa....se arrivare 15esimo o 16eismo ti cambia perche giochi il playout in casa....
    sarà molto molto piu difficile che trovino margine per acchittarsela ( poi oh se uno è ladro un modo lo trova sempre )

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •