Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree4Likes
  • 3 Post By SoloOkki
  • 1 Post By SoloOkki

Discussione: Juventus o Napoli? Mi7o o 3pica?

  1. #1
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Posts
    1,380
    Citato in
    60 Post(s)

    Predefinito Juventus o Napoli? Mi7o o 3pica?

    Mai come quest’anno le possibilitá di vittoria dello Scudetto conteso da Juventus e Napoli sembrano cosí ravvicinate.
    Ad oggi, secondo i bookmakers, la squadra partenopea é addirittura diventata la favorita per la stagione in corso ribaltando i pronostici di quest'estate e, anche se siamo appena ad un quinto del campionato 2017/2018, la forza della squadra di Sarri non é mai stata cosí travolgente a questo punto del torneo.
    E cosí, mentre i tifosi piú euforici si abbandonano a sogni di futura gloria ricordando gli splendori di un breve tempo che fu, ho fatto anch’io un salto nel passato per andare a rivedere cosa é successo negli ultimi sei campionati all’ottava giornata di serie A per un confronto con ció che hanno rivelato le rispettive classifiche finali.

    Perché proprio gli ultimi sei?

    Perché sono stati i campionati che hanno presentato condizioni di partenza molto simili tra loro e che si son mantenute costanti nel tempo.
    Per esempio, la Juventus ha avuto quasi sempre il monte ingaggi piú alto (ad eccezione solo del 2011/2012) sfondando ogni anno il tetto dei 100 mln, mentre quello del Napoli si é consolidato tra il quinto o il sesto della Serie A.
    La Juve si é costantemente dimostrata superiore al Napoli ma anche alla Roma che si é inserita gradualmente nella lotta al titolo in maniera stabile. Le milanesi hanno vivacchiato in posizioni medio alte fallendo ogni anno nei loro tentativi di rilancio. Senza dimenticare che tutte le squadre citate hanno cambiato almeno una volta il loro allenatore.
    Inoltre, Juventus e Napoli hanno sempre partecipato alle coppe europee giocando partite infrasettimanali, tranne che nella prima stagione di Conte (2011/2012) sulla panchina bianconera.

  2. #2
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Posts
    1,380
    Citato in
    60 Post(s)

    Predefinito



    Avvio di stagione

    La Juve ha sempre avuto una partenza lanciata sia con Conte che con Allegri, tranne nella stagione 2015/2016 quando, senza lasciarsi intimorire piú di tanto, vinse lo Scudetto con 9 punti di vantaggio e 91 totali; ovvero, il miglior punteggio di sempre secondo solo all’anno record di Conte in cui i bianconeri ottenero 102 punti.
    Solo il Napoli di Sarri, invece, a differenza di quello di Mazzarri e Benitez, si é contraddistinto per degli avvi in sordina.

    Media punti per partita

    Queste partenze lente di marca sarriana hanno anche agevolato il raggiungimento di una media punti per partita piú alta per il Napoli a fine campionato. Un’ulteriore fatto che non si é verificato all’epoca di Mazzarri e Benitez quando la media di fine stagione era peggiorata.

    Piazzamento finale

    Sia il Napoli che la Juve, a fine campionato, hanno sempre tenuto o migliorato la loro posizione in classifica rispetto all’ottava giornata.

  3. #3
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Posts
    1,380
    Citato in
    60 Post(s)

    Predefinito

    Tutti questi fattori presi in considerazione mettono in luce il netto progresso del Napoli. I segnali sono chiari e talmente evidenti che per la prima volta gli azzurri sono al comando e per di piú a punteggio pieno.
    Questa é la lieta novitá che si trova a dover affrontare il Napoli il cui calendario gli offre l’opportunitá di allontanare da subito l’Inter e quaranta giorni dopo la Juventus, in entrambi i casi al San Paolo. Solo se, peró, saprá sfruttare appieno, nel mezzo di questo cammino, gli incontri decisamente favorevoli contro Genoa, Sassuolo, Chievo, Milan e Udinese.

    Dal canto suo la Juve viaggia spedita verso i 90 punti finali che son sempre bastati a vincere lo Scudetto non solo negli ultimi 6 anni ma da quando é nata la Serie A a 20 squadre.
    La sconfitta interna con la Lazio dell’ultimo turno di Serie A sembrerebbe non altro che un fuoco di paglia, dato che la Juventus in una stagione ha sempre perso almeno 3 partite con Allegri e con Conte la media sconfitte era di 3/4 per campionato. L’anno scorso le sconfitte dei bianconeri furono addirittura 3 giá nelle prime 13 giornate.

    A conferma di una inconsistente crisi, proprio ieri Allegri, nel dopo partita di Champions League ha affermato: “Non c’è un calo. Fino a novembre ci sarà una stagione, dopo sarà un'altra stagione. Abbiamo quattro gare, poi ci sono i playoff e dopo inizierà la vera stagione della Juventus; ora bisogna andare avanti con fatica”.

    Insomma, se é vero che dopo otto giornate il Napoli per la prima volta e a punteggio pieno si é seduto sul trono del campionato, é altrettanto certo che la Juventus non ha dichiarato di aver giá abdicato.

  4. #4
    Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Posts
    165
    Citato in
    37 Post(s)

    Predefinito

    Vince La giuve...

    E purtroppo non è neanche close, vado a memoria, ma da quando c'è il campionato a 20 squadre, "gli altri" (milan e inter) hanno vinto con 84 o meno punti, e cmq le prestazioni da 85-87 punti si contano sulle dita di una mano.

    Mentre la juve praticamente li vince da 87+, questo perché soprattutto da quando hanno il nuovo stadio fanno credo ogni anno (tranne forse il primo) >50 punti in casa (e li faranno anche quest'anno) aggiungici altre 10 vittorie in trasferta "sicure" contro le ultime 10 e ti ritrovi già a >80 punti con ancora 9 partite in trasferta da giocare dove chiaramente non fanno mica 0 punti...

    Quindi affinché non vinca ci vorrebbe un doppio miracolo, Napoli che fa >>>90 punti e juve che non li faccia (quando hanno chiuso a 87 avevano cmq cosi tanti punti di vantaggio che quelli "persi" erano "per mancanza di motivazione")

    Non è questione di scaramanzia, e neanche voler tirare in ballo complotti (anche se considerando quanti soldi girino e chi c'è dietro la "juventus" è difficile almeno non pensarlo...) e nemmeno di rosicare perché fortunatamente ho capito la solfa non dico al gol di Muntari ma quasi.

    Purtroppo vinceranno easy, e lo faranno anche i prossimi anni e chissà cosa dovrà succedere affinché "perdano uno scudetto"...

    Tra l'altro quest'anno non vedo niente di particolare, cioè, hanno strappato uno scudetto a Ibra con una squadra di scappati, hanno vinto dopo che una squadra aveva fatto 10 vittorie di fila e proprio record di punti storico (dandole 15 punti di vantaggio), e hanno vinto dopo aver fatto una partenza con 10 partite e 12 punti (anche qui con una decina di punti a fine anno...) cosa vuoi che siano 5 punti di svantaggio dopo 8 partite?

    Ancora mi stupisco vedendo quante pagine e pagine scrivete nei 3D sportivi e di quanto "entusiasmo" ci sia dietro alla serie A che imo per questo fatto è il campionato meno emozionante del mondo tranne forse di quello scozzese "da quando non c'è più il rangers"
    Pace & Chiudo

  5. #5
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Posts
    1,380
    Citato in
    60 Post(s)

    Predefinito

    Sono d'accordo che é molto probabile la Juve vinca di nuovo. A tal proposito mi pare decisamente favorevole la quota @2.5 della Juve vincente

    Sono d'accordo anche con Sarri che pochi giorni fa ha detto: "La Juve attuale è la più forte degli ultimi 7-8 anni, resta la favorita. Sono di un altro livello"

    Si potrebbe riconoscere per motivi differenti anche una maggior competitivitá dell'Inter, della Lazio e del Napoli e gli scontri diretti dei bianconeri con queste squadre potrebbero essere piú difficili rispetto al recente passato, sia in trasferta sia allo Stadium (come ha appena dimostrato la sconfitta con la Lazio).

    Quello che poi potrebbe cambiare in favore del Napoli rispetto all'anno scorso, é la situazione relativa ai passi falsi nelle sfide casalinghe con le "piccole" (come Sassuolo, Palermo e Atalanta) che al San Paolo le sono costate caro. Perché questi punti persi gli fecero perdere il ritmo per stare al passo con la Juve e provare a giocarsela fino alla fine. Giá con l'Atalanta (che definirla piccola é fin troppo riduttivo) quest'anno ha fatto un passo avanti quando ha vinto recuperando un gol di svantaggio.

    In piú c'é la Champions che a chi potrá togliere maggiori risorse é ad ora un'incognita.


    Per quanto riguarda la Serie A nel suo insieme, credo che proprio quest'anno sia quello che piú giustifichi l'entusiasmo anche per i motivi di cui sopra.

    Vuoi mettere poi il Fantacalcio che fa seguire pure Benevento-Spal come se non ci fosse piú un domani?

  6. #6
    Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Posts
    1,410
    Citato in
    109 Post(s)
    Poker Nicks

    Predefinito

    Per me confondete partire favoriti con il vincere sempre.

    Se ogni mano giochi 1 euro sullo zero alla roulette il banco parte favorito ma ogni tanto lo zero esce eh...

    L'atletico ha vinto vs Barca e Real
    Lasciamo stare il Leicester due anni fa...

    Per me una vittoria del Napoli ci starebbe eccome e secondo me arrivera' con 90+ punti in classifica.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

  7. #7
    Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Posts
    165
    Citato in
    37 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Per me confondete partire favoriti con il vincere sempre.
    eh ma il problema è proprio quello...
    Come ho detto già questi 6 scudetti di fila sono abbastanza unreal, se consideri che in 100+ anni non era mai successo in tutta l'europa che conta, non era mai successo che Ibra perdesse un campionato, o che una squadra facesse 10 vittorie di fila iniziali e non vincesse lo scudetto (beccandosi 15 punti looool), il record dei 102 punti, le 19 vittorie su 19 in casa, o che perdi le prime 2 giornate, alla 10° giornata sei a -11 e poi vinci cmq in carrozza, il record di imbattibilità del portiere, quasi anche quello delle vittorie consecutive etcetc

    Poi se tu mi fai l'esempio dello 0 della roulette, e quindi dici che la juve parte al 97-98% di vincere il campionato da 6 anni a sta parte gg
    Secondo me in teoria, nonostante tutto, non potrebbe essere cosi, visto che parliamo di calcio e non di scacchi, ma tant'è "è cosi".
    Persino il PSG è riuscito a perdere un campionato in francia, e imo in teoria dovrebbe avere moooooolta + edge il PSG in ligue1 che la juve in serie A ma per qualche motivo non è cosi.
    Gi01 likes this.
    Pace & Chiudo

  8. #8
    Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Posts
    1,380
    Citato in
    60 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Per me confondete partire favoriti con il vincere sempre.

    Se ogni mano giochi 1 euro sullo zero alla roulette il banco parte favorito ma ogni tanto lo zero esce eh...

    L'atletico ha vinto vs Barca e Real
    Lasciamo stare il Leicester due anni fa...

    Per me una vittoria del Napoli ci starebbe eccome e secondo me arrivera' con 90+ punti in classifica.
    Secondo i bookies la Juve prima dell'inizio della Serie A era la favorita per la vittoria di questo campionato, che se si gioca 10 volte lo vince 5-6 e lascia le restanti possibilitá a Inter, Juve, Lazio, Roma e Napoli che devono spartirsele tra loro. Non mi sento confuso, per me é molto chiaro.

    Poi dopo la sconfitta interna della Juve con la Lazio danno il Napoli come nuovo favorito alla vittoria finale e qui, secondo me, chi punta sulla Juve fa una scelta intelligente

  9. #9
    Calling Station L'avatar di SoloOkki
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    0
    Posts
    165
    Citato in
    37 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da No_Deal Visualizza Messaggio
    Secondo i bookies la Juve prima dell'inizio della Serie A era la favorita per la vittoria di questo campionato, che se si gioca 10 volte lo vince 5-6 e lascia le restanti possibilitá a Inter, Juve, Lazio, Roma e Napoli che devono spartirsele tra loro. Non mi sento confuso, per me é molto chiaro.
    this...


    Cmq qualche anno fa uno esperto di bet proprio su cbet spiegava come "non avesse senso" bettare su una quota di 1,5-2 anche "sicura" che duri però 7-8 mesi.
    Pace & Chiudo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •