Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree12Likes
  • 3 Post By pattolino
  • 1 Post By gimmik
  • 3 Post By stee catsy
  • 1 Post By filippo
  • 1 Post By Guidus88
  • 1 Post By m4rk69
  • 1 Post By pattolino
  • 1 Post By Guidus88

Discussione: NBA Fantasy 2015/2016

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito NBA Fantasy 2015/2016

Salve ragazzi, come scritto nel 3d ufficiale nba nuova stagione con @Guidus88 si discuteva della possibilità di poter fare un fantasy NBA stile fantacalcio, ovviamente con tutte le diversità del caso

Io ne faccio uno da 2 anni con punteggio del giocatore singolo basato sulla valutazione, ovvero:
    BONUS: punti + rimbalzi + assist + stoppate + rubate, ognuno vale +1 punto.
    MALUS: tiri sbagliati (sia liberi che FG ovviamente) + palle perse, anche qui ogni malus vale -1 punto.

In fase di draft si pescano 4 guardie + 4 esterni + 3 centri, si schiera la formazione con 5 giocatori: 2 guardie 2 ali e 1 centro, dalla panchina inoltre viene selezionato un sesto uomo. Per determinare il punteggio di giornata della squadra verranno selezionati i 5 migliori punteggi tra titolari + sesto uomo, con il punteggio peggiore che viene scartato. A determinare il punteggio di giornata concorrono anche il fattore campo (di 4 punti) e il bonus MVP assegnato al giocatore della partita con migliore valutazione (di 3 punti). In caso di parità tra due giocatori per il bonus di MVP (ad esempio il mio giocatore ha 35 di valutazione e idem il miglior giocatore della squadra avversaria) come primo parametro si considerano i punti segnati enlla partita di NBA valida. Se l' incontro dopo la somma punti + bonus è in parita si considera il punteggio del sesto uomo (quello scartato) e anche questo concorre alla definizione del risultato