Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 20 di 20
Like Tree12Likes
  • 3 Post By pattolino
  • 1 Post By gimmik
  • 3 Post By stee catsy
  • 1 Post By filippo
  • 1 Post By Guidus88
  • 1 Post By m4rk69
  • 1 Post By pattolino
  • 1 Post By Guidus88

Discussione: NBA Fantasy 2015/2016

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito NBA Fantasy 2015/2016

Salve ragazzi, come scritto nel 3d ufficiale nba nuova stagione con @Guidus88 si discuteva della possibilità di poter fare un fantasy NBA stile fantacalcio, ovviamente con tutte le diversità del caso

Io ne faccio uno da 2 anni con punteggio del giocatore singolo basato sulla valutazione, ovvero:
    BONUS: punti + rimbalzi + assist + stoppate + rubate, ognuno vale +1 punto.
    MALUS: tiri sbagliati (sia liberi che FG ovviamente) + palle perse, anche qui ogni malus vale -1 punto.

In fase di draft si pescano 4 guardie + 4 esterni + 3 centri, si schiera la formazione con 5 giocatori: 2 guardie 2 ali e 1 centro, dalla panchina inoltre viene selezionato un sesto uomo. Per determinare il punteggio di giornata della squadra verranno selezionati i 5 migliori punteggi tra titolari + sesto uomo, con il punteggio peggiore che viene scartato. A determinare il punteggio di giornata concorrono anche il fattore campo (di 4 punti) e il bonus MVP assegnato al giocatore della partita con migliore valutazione (di 3 punti). In caso di parità tra due giocatori per il bonus di MVP (ad esempio il mio giocatore ha 35 di valutazione e idem il miglior giocatore della squadra avversaria) come primo parametro si considerano i punti segnati enlla partita di NBA valida. Se l' incontro dopo la somma punti + bonus è in parita si considera il punteggio del sesto uomo (quello scartato) e anche questo concorre alla definizione del risultato

Per il calendario delle partite valide ci si basa su dunkest, per il draft dovrebbero esserci online tabelle apposite.

Ovviamente queste sono le basi, poi ci sono altre cose da concordare (draft per i playoff, draft durante l' anno, sostituzione giocatori infortunati) ma diciamo che la base di partenza è questa.

Scusate se non scrivo subito tutto ed eventuali errori nel testo ma vado di fretta Obv se qualcuno vuole apportare qualche correzione al regolamento o ha gia esperienza di questo fantasy può proporre modifiche

Taggo qualcuno che aveva manifestato interesse e qualche appassionato @volander @gimmik @lorymarbury @Bilardojoe @nickurt @BellaToro @nonricordopiuseconoscetequalcunocuipiacelNBAtagga telovoi
    francio, nickurt and Guidus88 like this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    158 Post(s)

Predefinito

scusa mi fai capire come funziona con le formazioni?cioè quando la si consegna? e il fatto ke ci sono squadre ke ad un certo punto hanno 3 partite di differenza

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NGPPAT Visualizza Messaggio
    scusa mi fai capire come funziona con le formazioni?cioè quando la si consegna? e il fatto ke ci sono squadre ke ad un certo punto hanno 3 partite di differenza
    Ma questo non sarebbe un problema perche come detto ci sono gia giornate precompilate da dunkest, in pratica gli ruberemmo il calendario In linea di massima saranno una 30ina le giornate che giocheremo quindi per ogni squadra verranno valutate 30 partite, ovviamente possono passare anche 3-4 giorni in alcuni casi perchè si completi la giornata.
    Esempio..ci sono 30 squadre da considerare..per gli incroci di calendario potremmo avere
    -20 squadre giocano (e prendono voto) il day1
    -altre 5 giocano il day2..nel day2 probabilmente ci sarà qualche squadra in back2back..ovviamente per queste squadre verrà considerato solo il punteggio del day1
    -altre 2 il day3
    -le ultime 3 il day4

è solo un esempio ma puo capitare, comunque la gran parte delle partite vengono completate in 3 giornate massimo.
    Ultima modifica di pattolino; 05-09-2015 alle 16:24

Monkey Tilt
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    12
    Citato in
    158 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Ma questo non sarebbe un problema perche come detto ci sono gia giornate precompilate da dunkest, in pratica gli ruberemmo il calendario In linea di massima saranno una 30ina le giornate che giocheremo quindi per ogni squadra verranno valutate 30 partite, ovviamente possono passare anche 3-4 giorni in alcuni casi perchè si completi la giornata.
    Esempio..ci sono 30 squadre da considerare..per gli incroci di calendario potremmo avere
    -20 squadre giocano (e prendono voto) il day1
    -altre 5 giocano il day2..nel day2 probabilmente ci sarà qualche squadra in back2back..ovviamente per queste squadre verrà considerato solo il punteggio del day1
    -altre 2 il day3
    -le ultime 3 il day4

è solo un esempio ma puo capitare, comunque la gran parte delle partite vengono completate in 3 giornate massimo.
    ok e la formazione quando la si mette?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da NGPPAT Visualizza Messaggio
    ok e la formazione quando la si mette?
    la formazione la si da il giorno prima delle prime partite valide..prima partita mercoledi notte, formazione martedi pomeriggio/sera

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

ma fare una lega c bet su dunkest? non si fa prima?
    francio likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmik Visualizza Messaggio
    ma fare una lega c bet su dunkest? non si fa prima?
    ho proposto quelle regole perchè dunkest ha varie cose che non mi piacciono..per esempio
    -l' allenatore che pesa troppo nel punteggio
    -il bonus per doppia o tripla doppia ecc..cioè lol se uno mi fa tripla doppia ho gia il beneficio dei tanti punti che porta alla mia squadra..non serve ulteriore bonus
    -punti bonus se la squadra vince o perde..che ci puo stare ma personalmente non mi piace..drafto il giocatore mica la squadra
    -punti doppi per il capitano..dai questa si commenta da sola..

Inoltre se non sbaglio (ma qui non sono sicuro) su dunkest i giocatori si prendono con i crediti a mo di fantacalcio gazzetta..con lega privata organizzata da noi possiamo draftare..ed è molto piu figo

Poi è logico che se arriviamo a un tot di interessati che vogliono giocare con le regole di dunkest e io sono l' unico stronzo che vuole giocare con le regole che ho proposto io mi adatto
    Ultima modifica di pattolino; 05-09-2015 alle 18:13

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    13 Post(s)

Predefinito

Mi stai dicendo che non ti basta sucare una volta a stagione e vuoi farlo due?
    miky2708, filippo and pattolino like this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da stee catsy Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che non ti basta sucare una volta a stagione e vuoi farlo due?
    Mi basta arrivare ai playoff, poi lascio andare avanti gli altri. Sono un tipo sportivo

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    97 Post(s)

Predefinito

Io ci starei!
    Unica cosa che non ho capito è se le modalità di scelta sono stile draft a serpente (noi facevano così) o asta libera con un budget stile fantacalcio
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Mi basta arrivare ai playoff, poi lascio andare avanti gli altri. Sono un tipo sportivo
    Who is the king?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    pattolino likes this.

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

i could be in!

si gioca scontri diretti o tutti contro tutti?
    e ok che in NBA hanno il draft e che é figo, ma in ottica di fantabasket non sarebbe meglio una classica asta (ammesso che sia fattibile in via telematica, non ho esperienza in tal senso)?
    cosa succede al termine della regular season NBA?
    si giocherebbe a soldi o for fun?

ecco un po di punti da discutere con altri eventuali interessati

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

io ho sempre usato questo Sports.ws - Advanced Fantasy basketball

con la stagione (playoff compresi) che finisce in concomitanza della stagione regolare.
    la cosa molto comoda è il draft,: da 24h di tempo per ogni singola scelta con possibilità di creare delle liste di giocatori disponibili che fa le autopick.

ad esempio: il draft inizia il 10 ottobre alle 00:00, io ho la terza scelta, primo e secondo scelgono subito. io ho 24h di tempo prima di poter scegliere!

Anche il sistema di punteggio è easy, ed inoltre non serve sempre smanettare tutti i giorni in quanto il quintetto iniziale te lo prende in automatico.

ho scritto velocissimamente, per eventuali dubbi chiedete pure.
    pattolino likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    11
    Citato in
    609 Post(s)

Predefinito

@pattolino

non nominarmi in questo thread è stato uno degli errori più grossi della tua vita! :-)

anche se logicamente so che non vuoi sukare anche qui!

comunque i'm in. decidete regole voi, mi fido
    pattolino likes this.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1077 Post(s)

Predefinito

mi piacerebbe ma devo fare sei milioni di cose contemporaneamente tutti i giorni, quanto tempo porta via (onestamente plz) la questione tra draft e formazioni da consegnare? PS non ho FB nè intenzione di rifarlo quindi se si fa tutto tramite quello me ne chiamo già fuori
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobe bryant Visualizza Messaggio
    Io ci starei!
    Unica cosa che non ho capito è se le modalità di scelta sono stile draft a serpente (noi facevano così) o asta libera con un budget stile fantacalcio
    io sempre giocato con draft che è molto divertente, ma anche di questo obv se ne può parlare
    @Guidus88 chiedo tuo nick ai mod e domani ti aggiungo su skype. Oggi sono impegnatissimo
    @Bilardojoe asta o draft se fatto con tutti connessi su skype porta via poche ore, dipende anche da quante squadre siamo obv.. formazioni be come nel fantacalcio 5 minuti
    Ultima modifica di pattolino; 07-09-2015 alle 15:58

Antonius L'avatar di francio
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    21
    Citato in
    413 Post(s)

Predefinito

anche io!!!
    http://blog.giallozafferano.it/chicchedigusto/
    "Lol. Change game." (cit. Visdiabuli)
    Renar80: consiglio da amico, grinda un po' meno e studia di +
    digeps: francio mi sa che tu l anno prossimo sei rotto
    harry: 2 anni fa giocavi il NL200, ora grindi il NL20, continua così campione che ci dimostri come la selezione naturale non riguarda solo gli altri.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1162 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da francio Visualizza Messaggio
    anche io!!!
    weeee
    francio likes this.

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1077 Post(s)

Predefinito

ok allora se fate draft gioco volentieri
    diversamente per asta devo foldare
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    mi piacerebbe ma devo fare sei milioni di cose contemporaneamente tutti i giorni, quanto tempo porta via (onestamente plz) la questione tra draft e formazioni da consegnare? PS non ho FB nè intenzione di rifarlo quindi se si fa tutto tramite quello me ne chiamo già fuori
    veramente poco. a volte puoi anche non loggare per giorni!!
    Bilardojoe likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •