Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 22 di 171 PrimaPrima ... 121819202122232425263272122 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 440 di 3403
Like Tree1872Likes

Discussione: ***Official Calciomercato 2018***

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gimmy81 Visualizza Messaggio
    ah...eh..non so chi sia? è buono?

Intanto Emre Can ha firmato mi pare per 6M a stagione,mancano solo le visite mediche e l'ufficialita'.

Tight Agressive L'avatar di OMGgalfond
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Intanto Emre Can è praticante ufficiale, gran colpo a costo zero: mancano solo le visite mediche.
    Idem con Perin sono ai dettagli, parlano di 15M, se vero prezzo onestissimo per il mercato attuale.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vanbred Visualizza Messaggio

Intanto Emre Can ha firmato mi pare per 6M a stagione,mancano solo le visite mediche e l'ufficialita'.
    Alcuni siti dicono 5, altri 6, non si sa ancora: caro come ingaggio, ma: A) viene dall'Inghilterra e dal Liverpool, dove girano molti più soldi che qui. B) è un parametro zero, non paghiamo il cartellino, il giocatore ed il suo agente lo sanno e giustamente sparano alto.

Curioso di vederlo in Italia
    vanbred likes this.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Alcuni siti dicono 5, altri 6, non si sa ancora: caro come ingaggio, ma: A) viene dall'Inghilterra e dal Liverpool, dove girano molti più soldi che qui. B) è un parametro zero, non paghiamo il cartellino, il giocatore ed il suo agente lo sanno e giustamente sparano alto.

Curioso di vederlo in Italia
    Tra il prezzo pagato per Perin e l'arrivo di Emre Can a parametro zero,la società Juventus ha dimostrato che in questo momento in Italia e' di un altro pianeta.Ok l'appeal + elevato e la disponibilita' economica + alta,ma fare ste operazioni non e' da tutti a prescindere se sei attualmente la top imo.
    Cmq con l'arrivo di Fred allo United,comincio ad avere un piccolo sogno fantasy romantico : Pogback <3
    OMGgalfond likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2019 Post(s)

Predefinito

Tra il prezzo pagato per Perin e l'arrivo di Emre Can a parametro zero,la società Juventus ha dimostrato che in questo momento in Italia e' di un altro pianeta.Ok l'appeal + elevato e la disponibilita' economica + alta,ma fare ste operazioni non e' da tutti a prescindere se sei attualmente la top imo.
    Cmq con l'arrivo di Fred allo United,comincio ad avere un piccolo sogno fantasy romantico : Pogback <3
    Non c'è niente da dimostrare..
    È la. Società piu forte da sempre, non in questo momento.

In questo momento "sfrutta" una posizione dominante per fare operazioni che non dovrebbero esistere e che "non ci vuole niente" a fare se hai il. Vantaggio siderale che ha la juve..

Che a pagare 15 milioni Perin per farfli fare il secondo non è che devi essere bravo, semplicemente lui deve volere questa cosa ridicola e il solo fatto che lui lo voglia ti fa capire quanto sia imbarazzante il vantaggio.

Che a prendere un parametro zero di una top. Di premier potendo aspettare un anno per corteggiarlo, tanto campionati li autovinci lo stesso non devi essere proprio un genio del calciomercato

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    116 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    Sto ringraziando il dio del calciomercato che in un paio di giorni ci sta facendo scampare da Darmian (il MU ha alzato il prezzo e pare non si trovi l'accordo), da Cristante (preferisce la Roma) e sembra anche da De Ligt (l'Ajax ha sparato 50 mln lol)
    Perché non ti piace Cristante? A me è sempre parso molto forte e 25M sembrano un affare
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Monkey Tilt L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    5
    Citato in
    184 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Perché non ti piace Cristante? A me è sempre parso molto forte e 25M sembrano un affare
    fa abbastanza cagare anche a me...è tipo un gagliardini pd,solo un po piu legnoso
    Paso likes this.
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Yes, imho non è così in questo momento ma da parecchio, solo che adesso con Milan e Inter che non hanno più l'appeal di una volta questa cosa si nota molto di più

Pogba credo sia impossibile, guadagna tipo 30M lordi all'anno, dovrebbe dimezzarsi lo stipendio, vorrei capire piuttosto se c'è un briciolo di verità sull'interesse per Lewandowski, che pur guadagna tantissimo ma credo molto meno del polpo.
    vanbred likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    189 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    Pogba credo sia impossibile, guadagna tipo 30M lordi all'anno, dovrebbe dimezzarsi lo stipendio, vorrei capire piuttosto se c'è un briciolo di verità sull'interesse per Lewandowski, che pur guadagna tantissimo ma credo molto meno del polpo.
    Impossibile anche Lewa,parliamo di fantamercato imo.
    OMGgalfond likes this.

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Impossibile anche Lewa,parliamo di fantamercato imo.
    Hmmm anche per me
    Cioè se per Pogba c'è lo 0,1% di possibilità qui siamo al 1-2% imho, molto di più ma cmq quasi impossibile

Gireranno decine di nomi poi venderanno il pipita in Inghilterra e andranno all in su Icardi imho.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Raga io sto male per Perin, giuro. Non centra la juve ma parlo proprio della sua scelta di vita. GG a lui

Monkey Tilt L'avatar di gimmy81
    Registrato il
    Sep 2007
    Reputazione
    5
    Citato in
    184 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Raga io sto male per Perin, giuro. Non centra la juve ma parlo proprio della sua scelta di vita. GG a lui
    lo stavo per scrivere anch'io stamattina..è davvero triste pd
    vikten84 likes this.
    a fine match chiudiamo le porte e dichiariamo : qui nn esce nessuno se nn si apre il marsupio.

Sui giovani d'oggi ci scatarro su

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

????

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    326 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Perché quei 30mln (sembra quella la cifra) li investirei diversamente. Cristante, senza entrare nel merito delle sue capacitá, alla Juve non sposterebbe niente e sarebbe un doppione di Can. Se dovessi puntare su un giovane lo farei in un ruolo diverso, leggasi terzino destro.
    Oppure eviterei di spendere soldi in operazioni di quel tipo e ne metterei tanti su un profilo che faccia davvero la differenza.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    2019 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Bernardeschi style. Sarà decisivo con una parata a Cagliari e una vs Fiorentina che glie vuoi di. Voi mette pero' esperienza e trofei.
    bluetiger85 and vikten84 like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    91 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

emre can -cristante doppioni lol
    fanno 2 ruoli diversi praticamente in 2 sport diversi
    uno da il meglio a difendere e attaccare nn sa quasi cosa sia, l altro attacca solo gli spazi e in difesa posizionale ci puoi mettere topolino

pero sono doppioni perche goicano a centrocampo
    squiz2 likes this.

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

Emre Can e Cristante sono diversi. Cristante vorrei vederlo in una big, è sicuramente un buon giocatore però non è scontato che abbia quell'impatto ad alto livello.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Non so se riuscirò a comunicare quello che penso su certi aspetti della Juve e del suo modo di fare calcio. Ci provo. GL to me.

//

Ho sempre apprezzato negli ultimi anni il battleplan della Juve. Una sorta di "hey noi non abbiamo il centrocampo tecnico del City, non abbiamo il trio davanti del Barcellona ma abbiamo una difesa che tanti auguri a voi". Un piano semplice, per alcuni banale, ma che rispecchia gli atteggiamenti e le strategie che tutti noi usiamo in 100 altri ambiti della nostra vita. Se sei seduto ad un tavolo tight, aggri. Se invece la partita è aggro, ti nittizzi un po'.

L'evoluzione del calcio degli ultimi 4-5 anni si è spinta verso una esasperazione offensiva di alcune pedine dello scacchiere di quasi tutti i moduli, a mio parere, del tutto ingiustificata. Spesso e volentieri i terzini vengono schierati praticamente in linea con gli attaccanti quando la palla è gestita orizzontalmente dai difensori. "Serve ad aprire le maglie della difesa avversaria" sento dire. Vero. Peccato che ogni medaglia sia dotata di 2 facce e che per il più banale dei concetti ossia che difendere è più semplice di attaccare, il rischio è quello di esporsi in maniera mostruosa alle ripartenze dell'avversario.

A me sembra che l'esasperazione offensiva dei terzini o degli esterni di centrocampo a tutta fascia sia stata perseguita fottendosene altamente della condizione necessaria e sufficiente affinchè questo piano risulti bilanciato, ossia l'intelligenza tattica dei centrocampisti.

Potrei fare mille esempi. Potrei citare il City di quest'anno, il PSG di quest'anno, il Barcellona dello scorso anno etc. Tutte squadre che giocando sia a 3 che a 4 dietro, tendono a far avanzare i propri terzini verso quote di campo sempre più alte, crollando sistematicamente quando persa la palla, tocca agli incontristi di centrocampo rallentare la manovra avversaria e permettere la corretta ri-disposizione degli esterni bassi.

Ho visto la Lazio di Simone ad esempio, giocare con Lukaku e Marusic marcati a zona dal terzino avversario su rilancio di Strakosha ed essere lontani 1 miglio dalla loro zona di pertinenza difensiva col risultato molto più a favore dei gol presi partendo con quello schieramento, che di quello dei gol fatti.

Questo perchè Lucas Leiva è 1 solo e se salti lui devi difendere in 3 contro un numero almeno pari di avversari che attaccano la porta. Auguri.

Ci sono pochissimi esempi di terzini che attualmente danno eguali garanzie tra spinta offensiva e presenza/precisione difensiva. Non mi dilungo in nomi che possono piacere o meno ma sta cosa del terzino che offende più di difendere imho rappresenta il più folle dei piani quando in rosa ti ritrovi nomi al di fuori di una ristrettissima cerchia.

Ma proprio perchè di terzini in grado di offrire pari prestazioni tra fase offensiva e fase difensiva, se non ce ne sono sul mercato o non puoi permetterteli, DEVI puntare sui Matteo Darmian del caso. Devi. Senza se e senza ma.

La solidità difensiva di un terzino che non ti supera centrocampo 100 volte a partita, innanzitutto ti fa vincere i campionati. Dopodichè se la varianza è con te e se ti funzionano altri aspetti del gioco (i tuoi attaccanti che la snasano) sai bene che magari Mendi o Jordi Alba avanzati significano anche una prateria per Cuadrado. E che la prateria per Cuadrado implica distanze siderali tra Stones e Kompany o tra Pique ed Umtiti dove Dybala&co. possono fare quel che gli pare.

Chiudendo la metafora pokeristica: a meno che il tuo avversario non sia disposto a foldare facile gran parte del suo range quando ci sei te nella mano, il tuo essere nitty ti porterà come minimo a fare break even. Se poi oppo QQ non la mette sotto al mazzo, son soldi facili. Raramente, ma cmq soldi facili.

In conclusione: i terzini attaccanti lasciateli a chi li ha o a chi può permetterseli o a chi vuol scimmiottarli. La Juve pensi a fare una squadra quadrata e mediamente disciplinata che tra meriti propri e demeriti avversari, con questo stile, ci si arriva praticamente sempre. Il resto è pura varianza.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    65 Post(s)

Predefinito

@yomik citi Darmian, e chiedo: io l'ho visto pochissimo a Manchester, ma è così involuto da addirittura festeggiare il non arrivo? Lo ricordo al toro ed in nazionale e mi sembrava un buonissino td, come dici te non un fenomeno ma uno solido che fa bene entrambe le fasi, aveva anche tantissima corsa e gamba. Io se arrivasse quel giocatore sarei felice, se poi è così involuto è un'altro paio di maniche ovviamente.
    Tra l'altro lo vogliono anche Napoli e Roma ( ma lui vuole la Juve ), boh tutti i top club della A su una pippa??
    Ultima modifica di OMGgalfond; 06-06-2018 alle 12:01

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1303 Post(s)

Predefinito

Io non sarei tanto convinto che il titolare sia Szcoso, ovviamente parte avanti, ma voi sareste pronti a giurare che l' anno prossimo al 100% Szcoso fa più partite di Perin? Io proprio no
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •