Il gioco Ŕ vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo pu˛ causare dipendenza patologica.
Pagina 23 di 38 PrimaPrima ... 1319202122232425262733 ... UltimaUltima
Risultati da 441 a 460 di 751
Like Tree359Likes

Discussione: ***Official Calciomercato 2018***

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Io non sarei tanto convinto che il titolare sia Szcoso, ovviamente parte avanti, ma voi sareste pronti a giurare che l' anno prossimo al 100% Szcoso fa pi¨ partite di Perin? Io proprio no
    100% ma tante tante di piu ( non la proporzione Buffon . Scozo di st'anno ). Perin fa la coppa Italia e fermate lÓ al pari di Neto. ( 4/5 partite ridicole in campionato )
    buffone che voi prova a ingannare noi fantallenatori

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

concordo in parte con yomik
    ci sono molti se' da aggiungere
    negli ultimi anni il pressing e' cresciuto in modo esponenziale,il concetto di gegenpressing ormai lo applicano un po' tutti anche se in maniera piu' o meno marcata o con diverse sfumature
    a partire da klopp con il liverpool passando per il napoli di sarri la roma di difra o l atalanta del gasp
    se nn crei delle linee di passaggio extra con i terzini che svariano sia in avanti(cancelo kolarov marusic) oppure che entrano all interno(quelli del city ghoulam) sei preda dell avversario
    nn puoi solo passarla dal dif centrale al regista e sperare che l attacante venga incontro e il centrocamista si inserisce. funzionava 30 anni fa forse

la tenuta difensiva e' importante e tutti i campionati di serie a si vincono in difesa ma la differenza tra un marcelo e un d ambrosio(ha fatto un ottima stagione imho)e' come attacca perche' a difendere forse e' addiritttura meglio d ambrosio
    sfido chiunque a dire che preferisce l italiano al brasiliano

r.carlos cafu bale per dirne solo alcuni quanto spingevano??? r carlos quanto difendeva?
    bluetiger85 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    53 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pattolino Visualizza Messaggio
    Io non sarei tanto convinto che il titolare sia Szcoso, ovviamente parte avanti, ma voi sareste pronti a giurare che l' anno prossimo al 100% Szcoso fa pi¨ partite di Perin? Io proprio no
    Szeszny parte avanti nelle gerarchie, imho Ŕ pi¨ forte, ma non Ŕ scontato che giochi sempre lui.

Perin imho ha fatto una buona scelta, ingaggio raddoppiato e top club, ma siamo la Juve e anche se mancano 2 mesi e mezzo all'inizio gli altri stanno giÓ rosicando come se essere, nel caso lo sia, una riserva sia un disonore, bah.
    brundan likes this.
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto pi¨ importanti, com'Ŕ sto fatto?

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmatteo Visualizza Messaggio
    concordo in parte con yomik
    ci sono molti se' da aggiungere
    negli ultimi anni il pressing e' cresciuto in modo esponenziale,il concetto di gegenpressing ormai lo applicano un po' tutti anche se in maniera piu' o meno marcata o con diverse sfumature
    a partire da klopp con il liverpool passando per il napoli di sarri la roma di difra o l atalanta del gasp
    se nn crei delle linee di passaggio extra con i terzini che svariano sia in avanti(cancelo kolarov marusic) oppure che entrano all interno(quelli del city ghoulam) sei preda dell avversario
    nn puoi solo passarla dal dif centrale al regista e sperare che l attacante venga incontro e il centrocamista si inserisce. funzionava 30 anni fa forse

la tenuta difensiva e' importante e tutti i campionati di serie a si vincono in difesa ma la differenza tra un marcelo e un d ambrosio(ha fatto un ottima stagione imho)e' come attacca perche' a difendere forse e' addiritttura meglio d ambrosio
    sfido chiunque a dire che preferisce l italiano al brasiliano

r.carlos cafu bale per dirne solo alcuni quanto spingevano??? r carlos quanto difendeva?
    Nell'espormi i tuoi se citi 2 tra i 3 terzini pi¨ forti della storia di questo sport. Gente che avrebbe tranquillamente fatto olimpiadi di atletica leggera.

Mi citi il pressing ma credo che la cosa non sia assimilabile al mio discorso. Il pressing asfissiante, la tecnica di Klopp che taglia in 2 il campo a partire dall'attaccante etc, si basano sull'avanzamento delle mezzali e l'arretramento delle ali pure offensive.

Quello che io intendo dire Ŕ che o hai marcelo, jordi alba (sottovalutatissimo perchŔ non segna o non strafa alla dani alves) e pochissimissimi altri oppure piuttosto che far scendere Aurier, Walker, Carvajal e compagnia, prendi Darmian che nel Man.Utd ha fatto presenze finchŔ Juan Mata era titolare inamovibile e sai perchŔ? PerchŔ durante le partite, a gesti, gli diceva quando avanzare e quando starsene bello piazzato dietro che non si sa mai.
    lorymarbury likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farÓ scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarÓ positivo a volte no, perchŔ come ho detto la varianza real life Ŕ molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprÓ andare dritto sulla sua strada e nel long term avrÓ sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Non so se riuscir˛ a comunicare quello che penso su certi aspetti della Juve e del suo modo di fare calcio. Ci provo. GL to me.

//

Ho sempre apprezzato negli ultimi anni il battleplan della Juve. Una sorta di "hey noi non abbiamo il centrocampo tecnico del City, non abbiamo il trio davanti del Barcellona ma abbiamo una difesa che tanti auguri a voi". Un piano semplice, per alcuni banale, ma che rispecchia gli atteggiamenti e le strategie che tutti noi usiamo in 100 altri ambiti della nostra vita. Se sei seduto ad un tavolo tight, aggri. Se invece la partita Ŕ aggro, ti nittizzi un po'.

L'evoluzione del calcio degli ultimi 4-5 anni si Ŕ spinta verso una esasperazione offensiva di alcune pedine dello scacchiere di quasi tutti i moduli, a mio parere, del tutto ingiustificata. Spesso e volentieri i terzini vengono schierati praticamente in linea con gli attaccanti quando la palla Ŕ gestita orizzontalmente dai difensori. "Serve ad aprire le maglie della difesa avversaria" sento dire. Vero. Peccato che ogni medaglia sia dotata di 2 facce e che per il pi¨ banale dei concetti ossia che difendere Ŕ pi¨ semplice di attaccare, il rischio Ŕ quello di esporsi in maniera mostruosa alle ripartenze dell'avversario.

A me sembra che l'esasperazione offensiva dei terzini o degli esterni di centrocampo a tutta fascia sia stata perseguita fottendosene altamente della condizione necessaria e sufficiente affinchŔ questo piano risulti bilanciato, ossia l'intelligenza tattica dei centrocampisti.

Potrei fare mille esempi. Potrei citare il City di quest'anno, il PSG di quest'anno, il Barcellona dello scorso anno etc. Tutte squadre che giocando sia a 3 che a 4 dietro, tendono a far avanzare i propri terzini verso quote di campo sempre pi¨ alte, crollando sistematicamente quando persa la palla, tocca agli incontristi di centrocampo rallentare la manovra avversaria e permettere la corretta ri-disposizione degli esterni bassi.

Ho visto la Lazio di Simone ad esempio, giocare con Lukaku e Marusic marcati a zona dal terzino avversario su rilancio di Strakosha ed essere lontani 1 miglio dalla loro zona di pertinenza difensiva col risultato molto pi¨ a favore dei gol presi partendo con quello schieramento, che di quello dei gol fatti.

Questo perchŔ Lucas Leiva Ŕ 1 solo e se salti lui devi difendere in 3 contro un numero almeno pari di avversari che attaccano la porta. Auguri.

Ci sono pochissimi esempi di terzini che attualmente danno eguali garanzie tra spinta offensiva e presenza/precisione difensiva. Non mi dilungo in nomi che possono piacere o meno ma sta cosa del terzino che offende pi¨ di difendere imho rappresenta il pi¨ folle dei piani quando in rosa ti ritrovi nomi al di fuori di una ristrettissima cerchia.

Ma proprio perchŔ di terzini in grado di offrire pari prestazioni tra fase offensiva e fase difensiva, se non ce ne sono sul mercato o non puoi permetterteli, DEVI puntare sui Matteo Darmian del caso. Devi. Senza se e senza ma.

La soliditÓ difensiva di un terzino che non ti supera centrocampo 100 volte a partita, innanzitutto ti fa vincere i campionati. DopodichŔ se la varianza Ŕ con te e se ti funzionano altri aspetti del gioco (i tuoi attaccanti che la snasano) sai bene che magari Mendi o Jordi Alba avanzati significano anche una prateria per Cuadrado. E che la prateria per Cuadrado implica distanze siderali tra Stones e Kompany o tra Pique ed Umtiti dove Dybala&co. possono fare quel che gli pare.

Chiudendo la metafora pokeristica: a meno che il tuo avversario non sia disposto a foldare facile gran parte del suo range quando ci sei te nella mano, il tuo essere nitty ti porterÓ come minimo a fare break even. Se poi oppo QQ non la mette sotto al mazzo, son soldi facili. Raramente, ma cmq soldi facili.

In conclusione: i terzini attaccanti lasciateli a chi li ha o a chi pu˛ permetterseli o a chi vuol scimmiottarli. La Juve pensi a fare una squadra quadrata e mediamente disciplinata che tra meriti propri e demeriti avversari, con questo stile, ci si arriva praticamente sempre. Il resto Ŕ pura varianza.
    Tralasciando la questione specifica Darmian, che non vedo da anni e ho visto poco anche in Italia ( alla fine questo fece bene un mondiale a caso mezza partita e un'altra mezza stagione ), in generale mi trovi super d'accordo.
    O hai i fenomeni che spostano e sono 3 nel mondo a volergli bene , o cerca di prendere quelli diligenti che fanno le cose semplici che a spostare ci pensano altri. E' importante dunque non spostare in negativo.
    Anche per questo io Cancelo non lo avrei riscattato.
    beavis likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    305 Post(s)

Predefinito

i Darmian, la Juve giÓ li ha: De Sciglio e Spinazzola a sinistra. Ora serve un A.Sandro destro. E mi rifiuto di credere che in tutto il mondo non ce ne sia uno.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    80 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    i Darmian, la Juve giÓ li ha: De Sciglio e Spinazzola a sinistra. Ora serve un A.Sandro destro. E mi rifiuto di credere che in tutto il mondo non ce ne sia uno.
    Calma che st'anno acciughina ci mette cuadrado terzino a destra... l'importante Ŕ che rinnovi sandro... calma...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    305 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Calma che st'anno acciughina ci mette cuadrado terzino a destra... l'importante Ŕ che rinnovi sandro... calma...
    Se imparasse la fase difensiva non mi dispiacerebbe.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Raga io sto male per Perin, giuro. Non centra la juve ma parlo proprio della sua scelta di vita. GG a lui
    senza parlare di cifre non ha senso nessun discorso.

quanto guadagnava? che altre opzioni aveva come titolare e a che stipendio? quanto prende alla juve?

chiedo perche' non lo so, potrebbe essere triste o easy la scelta migliore
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    53 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio

quanto guadagnava? che altre opzioni aveva come titolare e a che stipendio? quanto prende alla juve?

Da 1,1 passa a 2,3 o 2,5, cmq oltre il doppio. Nel miglior Club d'Italia. Easy game
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto pi¨ importanti, com'Ŕ sto fatto?

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    53 Post(s)

Predefinito

Ah: cmq non capisco l'accanimento verso Perin, avrei capito piuttosto criticare l'anno scorso il polacco:
    Szeszny passava dalla Roma alla Juve, va nel top club ma cmq era in un ottimo club, guadagnava giÓ tanto Ŕ giocava la Champions lo stesso, inoltre faceva il secondo di Buffon nell'anno dei mondiali.
    Perin passa da un club medio al n.1 in Italia, passa da nessuna competizione internazionale a giocare la Champions, ingaggio pi¨ che raddoppiato, e davanti non ha Buffon a 25 anni ma uno che potrebbe pure battere nelle gerarchie, quindi dimostra anche competitivitÓ: ah per˛ poveretto, ha fatto male, mi dispiace per lui, bohhhh

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    80 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio

tranquillo in italia andare alla Juventus Ŕ sempre la scelta migliore.
    OMGgalfond likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    LocalitÓ
    roma
    Reputazione
    2
    Citato in
    84 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

quindi state dicendo che d ambrosio> di kolarov o cancelo perche' e' diligente in attacco?

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianmatteo Visualizza Messaggio
    quindi state dicendo che d ambrosio> di kolarov o cancelo perche' e' diligente in attacco?
    togliendo il nome, si il terzino che non scende perchŔ il resto della squadra non Ŕ in grado di coprirlo qualora vada a fare cose in pi¨ rispetto al banale cross dalla bandierina >>> terzino no clue che lascia voragini dietro senza che nessuno sappia come prendere in consegna quella zona
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farÓ scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarÓ positivo a volte no, perchŔ come ho detto la varianza real life Ŕ molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprÓ andare dritto sulla sua strada e nel long term avrÓ sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    817 Post(s)

Predefinito

tifosi samp in grado di parlarmi di Ferrari? il difensore....

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    tifosi samp in grado di parlarmi di Ferrari? il difensore....
    una mezza pippa. Senza essere tifosi Samp.

Lento una quaresima, se lo punti in velocitÓ Ŕ carne da macello. Decente di testa ( non un campione eh ). Mezzo stortignaccolo alla Ranocchia, prova ad impostare e qualcosa col sinistro la sa fare ma ogni tanto fa la cappella della giornata.
    beavis likes this.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    LocalitÓ
    Reggio Emilia
    Reputazione
    40
    Citato in
    214 Post(s)

Predefinito

Lautaro che posta la 10

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota Ŕ una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"Ŕ la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Calling Station
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Qualcono conosce il Malcom che viene associato all'inter?

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    305 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da aiemsan Visualizza Messaggio
    Qualcono conosce il Malcom che viene associato all'inter?
    Pistocchi dice sia un fenomeno, perciˇ inizierei a preoccuparmi...

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Io lato giocatore comprendo la scelta, non la capisco lato Juve, sinceramente.
    Che senso ha spendere quei soldi, un Chimenti/Storari a caso non va bene come secondo?
    Un tizio che gli dai 1mln massimo e lo paghi 5-6 mln.

Inviato dal mio LEX626 utilizzando Tapatalk

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (5 utenti e 3 ospiti)

1. CosTheNight,
  2. edo_91cm,
  3. f1l0,
  4. qcontinuum

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •