Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 157
Like Tree175Likes

Discussione: *** Official Leicester City FC 2016 *** L'IMPRESA DEL SECOLO

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    107 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito *** Official Leicester City FC 2016 *** L'IMPRESA DEL SECOLO

Questa cosa che il Leicester City è primo in Premier League, staccato, a 7 punti dal Tottenham, mi sta uccidendo. È come quei film horror in cui una ragazza scappa dalla casa del seviziatore e percorre la prima stanza, e poi passa il corridoio e poi passa un’altra stanza, e non succede niente, e tu stai là con le nocche bianche, incollato alla poltrona. Poi la ragazza esce dalla casa con un sorriso, e attraversa il cortile, e ancora non accade nulla e tu guardi con il cuore a mille perché lo sai che deve arrivare qualcuno col machete a farla a pezzi altrimenti il film non avrebbe senso, ma i secondi passano e lei sgambetta felice verso la strada. Ecco, questo è il mio stato emotivo mentre seguo il campionato del Leicester. Vedo il Leicester quasi al traguardo, ma non ci credo, ho paura di soffrire troppo e aspetto da un momento all’altro il colpo d’ascia che metta fine alla “favola”. Il tempo passa e il colpo non arriva, il Leicester ha praticamente smesso di giocare a calcio trasformando ogni partita in uno snervante conto alla rovescia, ma lo sappiamo come sono queste cose: ti ci fanno credere fino all’ultimo secondo. - See more at: Ranieri fa gli incubi | L'Ultimo Uomo

Manca poco, chiamatela favola... chiamatelo miracolo, ma il calcio quest'anno ci ha regalato qualcosa da raccontare ai nipoti.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    760 Post(s)

Predefinito

chiudete che quando facevamo ste robe per i cbettor ai tavoli finali li battezzavamo alla prima mano....

lock!
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    107 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Un po' di brivido.

E se non vincono a manchester si soffre ancora di più e si festeggia in casa!

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    193 Post(s)

Predefinito

Contro ogni scaramanzia proprio...ma ci sta,imo è fatta anche se dovesse fare 0 punti da qui alla fine

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Un po' di brivido.

E se non vincono a manchester si soffre ancora di più e si festeggia in casa!
    ma che brivido??? giusto i giornali italiani privi di argomenti parlano e fanno conteggi di come si può perdere uno scudetto cosi.

dopo un anno del genere che si sono fatti il culo sicuramente saranno scaramantici... lol

abbiamo visto l'ultima partita 4 a 0 e passa la paura..
    Offro coaching/staking nl2/nl100. Per contattarmi chiedete mio skype ai moderatori

Calling Station
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    35 Post(s)

Predefinito

Ci sta la scaramanzia del caso da parte loro, ma è già vinto.
    Anche perché il tottenham ha già ampiamente dimostrato di non essere in grado di vincerle tutte.

Impresa incredibile dell'(ex) eterno secondo Ranieri!

Monkey Tilt L'avatar di Bilardojoe
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1046 Post(s)

Predefinito

Ci sono un sacco di motivi razionali per i quali questi stanno vincendo la premier, dal livello tattico del campionato allo sviluppo di alcuni giocatori e via dicendo. A me piace tantissimo discutere di queste cose, ma passa tutto in secondo piano rispetto al peso che ha avuto l'imponderabile in questo campionato. La palla che rimbalza lì e non là, la concentrazione e attenzione inumana di 11 giocatori per 8 mesi, i pali e le traverse, Vardy e Mahrez che si svegliano una mattina convinti che nessuno sia forte come loro, un allenatore che le ha viste tutte ma non ha mai vinto un cazzo e quindi è perfetto. Commovente, penso che non riusciremo mai a spiegarcelo fino in fondo. Ragazzi questi sono scarsi eh, ce ne accorgeremo sul serio tra un paio d'anni. Intanto grazie, ho tifato poche volte in vita mia come per questo Leicester.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

"Mario u can't play poker like Minieri and bluff like Berlusconi"

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    8
    Citato in
    78 Post(s)

Predefinito

Volevo la maglia di Vardy e quella di Drinkwater (per personalizzarla tipo Drinkcocacola xD) non se ne parla per quest'anno. Il prossimo mese sarà in commercio il nuovo kit dell'anno prossimo uff.

Comunque è la favola sportiva più bella che ricordo da tanti anni (forse a pari merito con l'Inghilterra al mondiale di rugby con Wilkinson).

Il giocatore che mi ha impressionato di più e che forse non rimarrà quasi di certo è Kantè, centrocampista che sa fare tutto e che è da tutte le parti a recuperare palloni ed è pure bravo a far partire l'azione. Qualsiasi squadra anche top top fa un grandissimo acquisto ad un prezzo non troppo esagerato secondo me (tipo 25/30 mln).

Per il resto dei giocatori non mi azzarderei a tentare la sorte, anche per il rapporto costo/età che sono in diversi oltre una soglia di età che non conviene comprare. Poi per carità hanno avuto anche la sorte sempre sopra le spalle, mi ricordo di goal mangiati dal sunderland a porta vuota, pali e traverse sempre a favore, l'esplosioni di tutte le top nello stesso anno. ma resta una delle favole più belle degli ultimi tempi.
    Ultima modifica di Kyoden; 27-04-2016 alle 12:35
    siormike likes this.
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

troppo facile compra la maglietta di Vardy o Mahrez, il romantico vero se compra quella de Ulloa

me ricorda Ponciarello, El Jardinero. entra e segna Julio Cruz

Scandinavian LAG L'avatar di Kyoden
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    8
    Citato in
    78 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da il_Tricheco Visualizza Messaggio
    troppo facile compra la maglietta di Vardy o Mahrez, il romantico vero se compra quella de Ulloa
    uahuahauhauh madò non so come faccia a giocare a sti livelli, eppure anche lui ha runnato sopra tutti gli dei perchè non si spiega la faccenda. xD
    il_Tricheco likes this.
    Question is not how many hours I sleep or what time I go to bed!!! The question is how hard I Grind those 19 hours I'm wide awake!!!

Se un uomo non è disponibile a correre qualche rischio per le proprie idee, o le sue idee non valgono nulla o è lui che non vale nulla.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Ulloa è veramente inguardabile.

Eppure tecnicamente non sono per nulla scarsi,hanno costruito delle azioni che solo i tre del barcellona sarebbero riusciti a fare.

Personalmente tutta sta fortuna non l'ho vista.Nelle ultime partite,forse proprio contro il Sunderland,hanno sbagliato diversi gol a porta vuota sull'1-0.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1046 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Ulloa è veramente inguardabile.

Eppure tecnicamente non sono per nulla scarsi,hanno costruito delle azioni che solo i tre del barcellona sarebbero riusciti a fare.

Personalmente tutta sta fortuna non l'ho vista.Nelle ultime partite,forse proprio contro il Sunderland,hanno sbagliato diversi gol a porta vuota sull'1-0.
    fidate le ho viste praticamente tutte e non gliene è mai girata una storta. Timing: punizione del West ham, colpo di testa-parata-doppio palo-palla che rimbalza sulla linea e non entra. Un minuto dopo fanno gol in contropiede. Culo: manca Vardy per squalifica ingiusta, lo Swansea decide di suicidarsi regalando i primi due gol (passaggio del difensore a mahrez, quel genio di fernandez ex napoli sbaglia fuorigioco di due metri). Ma è una stagione che va così, vs Crystal Palace uguale rischiano le palle per 1 ora poi bel movimento delle due punte e gol. Okazaki che è un nano da giardino segna in rovesciata in mischia ecc ecc.

Grandissimi meriti, cuore infinito, la fortuna aiuta gli audaci. Ma non ne è andata storta una, e meno male perchè altrimenti non vinci. Anche la juve che in Italia è tre piste avanti agli altri ha sculato nei momenti decisivi (gol di Zaza, arbitraggio vs Toro, gol su calcio d'angolo di Morata 1 secondo dopo il pareggio della viola), figuriamoci quanto deve sculare il Leicester per vincere la premier.
    "Cheap leader è colui (o colei, in questo caso) che alla fine della giornata detiene il numero più alto di fish"

Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    107 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Kante' sembra lo segue mezza Europa, dite che e' l'unico ad avere mercato?

Mi interessa l'analisi tecnica di @Bilardojoe sulla stagione e sulla premier in generale
    Ultima modifica di MechanicalBoy; 27-04-2016 alle 12:55

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bilardojoe Visualizza Messaggio
    fidate le ho viste praticamente tutte e non gliene è mai girata una storta. Timing: punizione del West ham, colpo di testa-parata-doppio palo-palla che rimbalza sulla linea e non entra. Un minuto dopo fanno gol in contropiede. Culo: manca Vardy per squalifica ingiusta, lo Swansea decide di suicidarsi regalando i primi due gol (passaggio del difensore a mahrez, quel genio di fernandez ex napoli sbaglia fuorigioco di due metri). Ma è una stagione che va così, vs Crystal Palace uguale rischiano le palle per 1 ora poi bel movimento delle due punte e gol. Okazaki che è un nano da giardino segna in rovesciata in mischia ecc ecc.

Grandissimi meriti, cuore infinito, la fortuna aiuta gli audaci. Ma non ne è andata storta una, e meno male perchè altrimenti non vinci. Anche la juve che in Italia è tre piste avanti agli altri ha sculato nei momenti decisivi (gol di Zaza, arbitraggio vs Toro, gol su calcio d'angolo di Morata 1 secondo dopo il pareggio della viola), figuriamoci quanto deve sculare il Leicester per vincere la premier.
    Le ho viste anche io diverse partite e non è che puoi dire tutto culo solo perché il WH che si stava giocando un posto per l'europa non fa gol per una paratona di smichael e doppio palo.Non hanno fatto niente altro dopo e l'arbitro ha fatto di tutto contro il Leicester a partite dal secondo giallo a Vardy.

Nelle ultime partite ti sarai accorto che la paura di perdere era enorme e infatti dopo ogni gol segnato si chiudevano in difesa e smettevano di giocare.

Okazaki è inutile quanto Ulloa che comunque ha fatto gol pesanti al '90 quando il Leicester giocava per vincere tutte le partite.

Questi sono andati in casa del city e li hanno asfaltati,contro l'Arsenal hanno pareggiato solo perché un difensore ha deciso di regalare una punzione senza senso.

Stanno meritando il titolo,nessuno gli ha regalato niente.Se poi le grandi non sono costanti non è certo colpa del Leicester.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1046 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da piripicchio Visualizza Messaggio
    Le ho viste anche io diverse partite e non è che puoi dire tutto culo solo perché il WH che si stava giocando un posto per l'europa non fa gol per una paratona di smichael e doppio palo.Non hanno fatto niente altro dopo e l'arbitro ha fatto di tutto contro il Leicester a partite dal secondo giallo a Vardy.

Nelle ultime partite ti sarai accorto che la paura di perdere era enorme e infatti dopo ogni gol segnato si chiudevano in difesa e smettevano di giocare.

Okazaki è inutile quanto Ulloa che comunque ha fatto gol pesanti al '90 quando il Leicester giocava per vincere tutte le partite.

Questi sono andati in casa del city e li hanno asfaltati,contro l'Arsenal hanno pareggiato solo perché un difensore ha deciso di regalare una punzione senza senso.

Stanno meritando il titolo,nessuno gli ha regalato niente.Se poi le grandi non sono costanti non è certo colpa del Leicester.
    dove ho scritto che è tutto culo? Meritatissimo. Ma se giochi con Okazaki, Huth, Fuchs e Albrighton e Drinkwater sembrano Marchisio e Vidal vuol dire che ti è andato tutto bene. E il timing degli episodi sposta infinito: per culo o per miracolo di un singolo non prendi gol in una azione, quella dopo lo fai. Per una squadra che gioca esattamente come hai detto tu (la palla quasi te la danno perchè non la vogliono, si chiudono dietro ti allungano e ti infilano con due contropiedisti da paura e dei centrocampisti che sono bravissimi a fare la transizione offensiva e difensiva) sposta tantissimo, anche per autostima e convinzione.

Hanno fatto una stagione paurosa, con attenzione irreale da parte di tutti per tutta la stagione. Prestazioni incredibili tipo quella col city (che non ha caso ha il difetto principale nel modo di gestire le transizioni divensive, al contrario il miglior pregio del Leicester è gestire quelle offensive). Ma la differenza tra fare una stagione da 3° posto e una da titolo sta negli episodi, nell'effetto a catena che ha sulla squadra il susseguirsi di episodi che ti fanno pensare che sia la chance della vita.
    Ultima modifica di Bilardojoe; 27-04-2016 alle 13:22
    ladypuzzola and lorymarbury like this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    -9
    Citato in
    18 Post(s)

Predefinito

Qua ci sono un pò di numeri in stagione.

Nel girone di ritorno il Leicester potrebbe fare più punti che nel girone di andata.

Il manchester city e il Tottenham anche.

Premier League 2015/2016 » Classifica girone di andata

Una squadra che fa più punti nel girone di ritorno rispetto a quello di andata,così come con le inseguitrici,ce ne vanno di episodi favorevoli in 19 partite.
    Ultima modifica di piripicchio; 27-04-2016 alle 13:48

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Reputazione
    3
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

Praticamente quello che si è sempre detto,ovvero che nel campionato vince sempre la più forte perchè sono circa 40 partite e quindi il server incide pochissimo,mentre nelle coppe può succedere di tutto,sembra essere smentito da questi ultimi post.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    72 Post(s)

Predefinito

mercato l'avranno Mahrez, Vardy, Schmeichel, Kantè, Drinkwater, gli altri non credo

sarebbe bello rivedere lo stesso gruppo + qualche rinforzo fare la Champions il prossimo anno, io lo spero e lo credo anche

dire che Ranieri non ha vinto niente finora mi sembra ingeneroso, ha vinto con la Fiorentina Coppa Italia e Supercoppa italiana, col Valencia una Coppa di Spagna e soprattutto ha portato il Cagliari dalla C alla A vincendo due campionati consecutivi, quello di B completamente imprevisto col duo d'attacco Provitali-Paolino (che per chi non c'era, nel resto della carriera hanno fatto fuffa), e l'anno dopo in serie A si è salvato dopo un incredibile rimonta nel girone di ritorno, anche nella Juve di quel periodo ha fatto meglio di quelli che lo hanno poi sostituito (Ferrara e Del Neri).

detto questo, un allenatore non si giudica dai trofei vinti ma da quello che riesce a tirare fuori in rapporto al materiale umano a disposizione e Ranieri da questo punto di vista ha fatto male praticamente mai, a mio avviso

quello che sta facendo con il Leicester è qualcosa di epocale, in Inghilterra lo paragonano al Nottingham di Brian Clough ( ed infatti anche su di lui hanno fatto un film, bello tra l'altro) che condusse la squadra neopromossa alla vittoria di 2 Coppe Campioni consecutive, però a quei tempi non c'erano sceicchi, i valori economici erano più livellati, era possibile avere informazioni esclusive per reclutare possibili futuri campioni dal sommerso dei campionati minori, oggi è tutto più difficile, se c'è un 16enne forte nella seconda serie del Congo già lo sa il mondo intero, quindi per certi versi quella del Leicester è un impresa ancora superiore a quella del Nottingham. Sono queste le storie per le quali vale davvero la pena seguire con passione lo sport, sono queste le storie che emozionano, vuoi mettere l'emozione di un'impresa del genere con gli scudetti di Juve, Inter, Milan o con le Champions di Barcellona, Real e Bayern? no no, non c'è confronto
    Ultima modifica di beavis; 27-04-2016 alle 13:37

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    193 Post(s)

Predefinito

È ancora più incredibile se ci aggiungiamo gli ultimi due mesi dello scorso campionato,dove se non hanno fatto più punti di tutti,poco ci manca ed avevano anche qualche giocatore forte in meno rispetto ad ora...io fossi un presidente di una squadra,la porterei in ritiro a leicester quest'estate.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    90
    Citato in
    1046 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    Kante' sembra lo segue mezza Europa, dite che e' l'unico ad avere mercato?

Mi interessa l'analisi tecnica di @Bilardojoe sulla stagione e sulla premier in generale
    La premier è il campionato dove il livello medio tecnico e atletico dei giocatori è più alto in Europa, essendo anche il più ricco. E' un calcio diverso rispetto al nostro, con molto più ritmo e velocità NEI SINGOLI, anche nelle piccole squadre. Per dire, il Crystal Palace ha un reparto offensivo di razzi, pure buoni tecnicamente (Bolasie, Zaha, Campbell) e dei signori centrocampisti (Cabaye, Jedinak). Ed è 16°. Il fatto è che più spesso che no queste qualità dei singoli non sono inquadrate in un contesto di squadra altrettanto valido, con gente che si muove per conto suo o cmq non "di reparto" come dovrebbe. Oltre che una questione di valore dei tecnici, è anche una questione culturale e di ambiente: qui vanno pazzi per la punta che va a pressare il portiere sulla linea di fondo perchè "he's a fighter", poi se ne sbattono se uscendo così lascia il passaggio facile al centrocampista che viene incontro e tutti partono dovendo scalare prima fare buchi ecc ecc (esempio a caso eh, ma ci siamo capiti).

Detto questo, l'anno scorso c'era una squadra che coniugava qualità estrema nei singoli e organizzazione di gioco top: il Chelsea di Mou che è imploso quest'anno. Il city non è mai stata una squadra da 3 anni a questa parte ed ha sempre gli stessi difetti, vuole giocare con tre mezzepunte e Tourè mediano che però non può giocare lì, infatti hanno sempre banchettato tutti dietro al loro centrocampo e se perdono palla con la squadra alta ne prendono 4 a partita. Non è un caso che stiano facendo buone partite difensive in CL senza Tourè. L'Arsenal non ha la forza mentale e tecnica di vincere un campionato normale. Il tottenham è una bella squadra, quadrata, che ha trovato l'annata monster di due ragazzi che si completano benissimo (Alli che è un crack, Kane che è un bel giocatore).

Insomma il Leicester ha trovato un vuoto di potere, una stagione in cui tutti gli episodi sono stati dalla loro e un gioco semplice, speculativo che ha messo a nudo i difetti tattici del campionato. Quest'ultima cosa è stata possibile anche perchè ha gli interpreti perfetti per farlo, 3-4 grandi giocatori che hanno azzeccato l'annata ed evitato infortuni, ed un allenatore che evidentemente tra preparazione delle partite "all'italiana" e capacità di toccare le corde giuste del gruppo mettendosi allo stesso livello di umiltà ha fatto fare il salto di qualità.

Irripetibile.

Pagina 1 di 8 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •