Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: chi vincerà lo Scudetto?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Juventus

18 29.51%
  • Napoli

23 37.70%
  • Roma

1 1.64%
  • Inter

6 9.84%
  • Milan

8 13.11%
  • Chievo

5 8.20%
Pagina 173 di 246 PrimaPrima ... 73123163169170171172173174175176177183223 ... UltimaUltima
Risultati da 3,441 a 3,460 di 4910
Like Tree3382Likes

Discussione: ***Official Serie A 2017-18***

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    46 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kalaius Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti e bentrovati.
    Scusatemi per l'assenza e per le mancate risposte ai tag ma sono settimane frenetiche tra lavoro, passioni (leggasi: blog) ed un contratto su cui riflettere...

Se aveste bisogno, son qui.
    che sbaglio che hai fatto.. mo te devi prende 2 giorni de ferie
    beavis, kalaius, pattolino and 3 others like this.

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

1) Favorevole o contrario alla stima del tempo di recupero determinata dagli arbitri var in base all'applicazione di una mera formula matematica che tenga conto di tempo effettivo gioco (in modi e maniere che adesso non ci interessano troppo)

- Ciao, prima di tutto. Non vedo cosa cambierebbe, già ora il tempo di recupero viene segnalato dal quarto ufficiale, non è un compito diretto dell'arbitro che deve limitarsi solo a concordare una durata diversa nel caso in cui i calcoli non gli tornino. Nella mia esperienza solo una volta ho cambiato il recupero consigliatomi dal quarto ufficiale che aveva calcolato solo un minuto per un soccorso in campo durato due minuti e mezzo.

2) Favorevole o contrario alla revisione degli interventi al var per giocatori già ammoniti in possibile odore di secondo giallo?

- contrario. Il secondo cartellino giallo determina l'espulsione come il primo. La conseguenza è che qualsiasi primo cartellino giallo potrebbe essere decisivo per un'eventuale espulsione successiva. Ciò significherebbe controllare NON SOLO ogni cartellino giallo MA ANCHE ogni possibile contatto passibile di ammonizione. Pensiamo alla finale degli Europei del 2016: ci sono state ben 12 circostanze passibili di ammonizione (8 cartellini estratti e 4 situazioni sorvolate), la gara sarebbe durata almeno 20 minuti in più. Impensabile. Ed è proprio l'IFAB, nel protocollo, a portare questo esempio.

3) Esiste, e se esiste vorrei che tu mi faccia degli esempi, una zona d'ombra dove la Var si sta rivelando poco efficace?

- Il fuorigioco. Il problema è serio ma conosciuto già prima dell'utilizzo del VAR: senza una tecnologia tridimensionale è impossibile avere certezze su alcuni episodi, mancando la prospettiva ideale (cioè telecamera in perfetta linea, anche 10 centimetri di disallineamento possono creare false sensazioni). Due università (Malaga e Trento) si stanno occupando del problema, la sperimentazione è già in corso ma ci vorrà ancora un po' di tempo. Dubito che possa debuttare prima della stagione 18/19

4) Mediaticamente, e sai quanto purtroppo un tema sollevato male dai media può facilmente influenzare il giudizio di gente che non spulcia tutti i giorni il regolamento, si sta sollevando il caso delle "palle a metà" o "palle contese". Ossia azioni di gioco, soprattutto in area di rigore, in cui non vi sono chiari tell da fallo (piede a martello, contatto netto sull'uomo etc etc) ma sostanzialmente due giocatori che contestano un pallone determinando un contatto post tocco del pallone. Secondo te esiste un "problema" o stiamo ingigantendo un discorso debunkabile senza alcun problema, regolamento alla mano?

- ti rispondo con un'affermazione a me cara e che ripeto spesso: il calcio è un gioco semplicissimo (non a caso il più diffuso nel mondo) ma terribilmente complesso. Le zone d'ombra ci saranno sempre, come in ogni sport di contatto. Alcuni episodi saranno sempre discutibili.

Denghiu

PS: se sono quelli di Mediaset, rifiuta....

- dipende...

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    ciao,
    se ne hai voglia mi dici cosa ne pensi di un rigore fischiato 26 anni fa? mi è tornato in mente perchè c'è qualcosa (a parti invertite) del rigore fischiato a Caicedo, è un dubbio che mi porto avanti da 26 anni ahahahahhaah, secondo me il calcio lo da Mancini ma il contatto lo determina Galia, se lo si guarda sotto il punto di vista di "chi colpisce chi" quello dovrebbe essere fallo di Mancini su Galia ma forse la lettura va fatta diversamente, mi piacerebbe leggere una tua analisi, ecco il video https://www.youtube.com/watch?v=LmuMtRXwJ4Y

ah, un parere pure su questo?
    volevo poi chiedere cosa ne pensi del metro arbitrale usato in serie C se paragonato alla serie A;
    io, oltre alla naturale minor bravura dovuta alla diversa categoria, noto che c'è una diffusissima abitudine a non fischiare un cazzo di niente, i difensori possono permettersi di campare di prepotenze ed usare la fisicità ogni oltre limite, se sei un piccoletto sgusciante o vai veloce il triplo degli altri che non riescono neanche a tenerti a tiro di scivolata o non puoi giocare in serie C; esagerando volutamente direi che in serie C se non si sente il crack della gamba gli arbitri lasciano giocare; in serie A come proteggi la palla, appoggi il culo all'avversario dietro e ti lasci cadere= fischio semi-automatico; stessa situazione in serie C con tanto di clamorose spanzate o ginocchiate di quello dietro in pressione= il fischio non arriva mai, solo io la vedo così?

grazie

PS: se sono quelli di Sky accetta
    E' rigore netto. Oggi questo tipo di intervento viene definito negligente (Regola 12) cioè fors'anche non volontario ma tale da penalizzare l'attaccante che viene colpito dall'avversario.

Sulla Serie C non posso aiutarti, non ho veramente tempo per seguirla.

- Sky, per ora, non cerca ex arbitri (ed infatti non ne hanno alcuno) ma ho parlato con loro più volte. Vidarem... Se l'offerta fosse stata la loro, avrei già accettato.
    NGPPAT likes this.

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

E' rigore netto. Oggi questo tipo di intervento viene definito negligente (Regola 12) cioè fors'anche non volontario ma tale da penalizzare l'attaccante che viene colpito dall'avversario.

Sulla Serie C non posso aiutarti, non ho veramente tempo per seguirla.

- Sky, per ora, non cerca ex arbitri (ed infatti non ne hanno alcuno) ma ho parlato con loro più volte. Vidarem... Se l'offerta fosse stata la loro, avrei già accettato.
    sul rigore Mancini-Galia: non trovi che sia Mancini a colpire Galia, cioè l'attaccante che di fatto da un calcione al difensore? io l'ho sempre trovata anomala come situazione

cambio argomento: trovi giusta la prima ammonizione di Romagnoli? capisco (ma anche no a dire il vero) che per codificare il fallo di mano nella maniera meno interpretabile possibile si è deciso di fischiare quei falli di mano ma addirittura ammonire per aver ricevuto una pallonata lo trovo senza senso, ancor di più se una manciata di minuti dopo, un altro giocatore non viene ammonito per un intervento falloso volontario con zero possibilità di giocare la palla

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

sul rigore Mancini-Galia: non trovi che sia Mancini a colpire Galia, cioè l'attaccante che di fatto da un calcione al difensore? io l'ho sempre trovata anomala come situazione

cambio argomento: trovi giusta la prima ammonizione di Romagnoli? capisco (ma anche no a dire il vero) che per codificare il fallo di mano nella maniera meno interpretabile possibile si è deciso di fischiare quei falli di mano ma addirittura ammonire per aver ricevuto una pallonata lo trovo senza senso, ancor di più se una manciata di minuti dopo, un altro giocatore non viene ammonito per un intervento falloso volontario con zero possibilità di giocare la palla
    Sull'episodio Galia-Mancini sbagli, fidati.
    Sulla prima ammonizione voglio essere onesto: me la sono persa totalmente ma, ai fini dell'approfondimento, mi interessava relativamente. Vado a cercarla.

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    46 Post(s)

Predefinito

il day after: il bodylanguage della prima settimana di Gattuso è di uno che c'ha un funerale a settimana altro che scossa. "la scossa" cit.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    4
    Citato in
    195 Post(s)

Predefinito

e della seconda che dici?
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Calling Station
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    e della seconda che dici?
    Ho spiegato il mio punto di vista questa mattina sul blog (dai, concedetemi un minimo di spam )

15esima giornata serie A: tanto da rivedere a Benevento, manca un rigore (netto) al Bologna. Ed altre precisazioni sul VAR... - www.lucamarelli.it
    supersam, NGPPAT and gimmy81 like this.

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    4
    Citato in
    195 Post(s)

Predefinito

ty per la risposta ma chiedevo nel caso specifico a beavis
    kalaius likes this.
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Sull'episodio Galia-Mancini sbagli, fidati.
    Sulla prima ammonizione voglio essere onesto: me la sono persa totalmente ma, ai fini dell'approfondimento, mi interessava relativamente. Vado a cercarla.
    no ma l'ho capito benissimo quello che è successo, Galia determina il contatto per non far calciare la palla a Mancini, anche per me è rigore, solo che di fatto il calcione lo da Mancini a Galia, è questa l'anomalia che secondo me, in maniera meno evidente, si ha anche nel contatto Caicedo-Pezzella di settimana scorsa

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    149 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    ty per la risposta ma chiedevo nel caso specifico a beavis
    sono completamente d'accordo con kalaius sull'episodio, come suol dirsi in questi casi: ci sta

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    15
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi tiro indietro. La Lazio ultimamente sta facendo cagare e non è una botta di culo che mi fa cambiare idea. Tra l’altro con quel campo di merda pensavo potesse subire meno invece è proprio una squadretta da quattro soldi.
    @flamna @yomik @gruz @tuttiilazialidistaceppa

(In fondo lo sapete che vi voglio bene)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    io mi devo sforzare a non risponderti su partite che non sono del napoli , perche' secondo me manco te le vedi , perche' e' evidente che ieri non l hai vista, e se l hai vista e hai detto certe cose, ti consiglio di dire che non l hai vista
    bluetiger85 likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Jun 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    44 Post(s)

Predefinito

se l'obiettivo era uscire a palla bassa ed in 90 minuti riesci a farlo 3/4 volte concedendo al Napoli una supremazia territoriale che aveva avuto solo contro il Benevento, l'obiettivo è fallito,
    se poi vinci la partita perchè quelle 3/4 volte vai 2 volte al tiro pericolosamente ed una volta Higuain la mette dentro, non è una vittoria tattica di Allegri ma una vittoria di Higuain che è un campione, delle capacità dei giocatori di stare in trincea con fisicità, letture ed attenzione ed agevolati dall'altra parte della poca brillantezza (già da un paio di partite) degli avanti del Napoli.
    Detto questo, lo ripeto perchè forse non l'hai letto nell'intervento precedente, a me Allegri piace, non voglio criticare Allegri, ma leggo che in riferimento alla partita col Napoli, gli si stanno dando meriti che non ha AMMA

This (e sono anch'io un fun di Allegri)
    Ho sentito molti commenti vs Sarri e che la partita l' ha vinta Allegri. Io mi chiedo scambiando le panchine, cosa avrebbe potuto fare Allegri sulla panchina del Napoli e cosa avrebbe fatto Sarri su quella della Juve (parlo a livello di possibilità tattiche). Diciamo che Allegri ha più mezzi (a parità di rosa ha qualcosa in più), negli 11 titolari forse il Napoli la vince spesso se stanno bene imho. Il vero merito che gli si può attribuire è essersi presentato col 4-3-3 (4-3-2-1), rinforzando il centrocampo e i cambi con gente fresca e disposta al sacrificio (tutti grandi giocatori tra l' altro). La Juve non viene a fare la partita, è cmq una squadra esperta abituata a un certo tipo di partite (sa anche soffrire) e quando trova il gol ha vita facile, potendo costruire la partita sui leaks "attuali" del Napoli. E' abituata anche a cambiare approccio/atteggiamento e questo è un dipiù che spesso paga. Poi pullman o non pullman, ha trovato il gol subito e anche il pareggio gli sarebbe andato bene. Ha fatto la partita che poteva/doveva fare, minimizzando i rischi obv.
    Al Napoli è mancato freschezza, ma obv non può essere un alibi. Pur non al top, penso che con qualche valida alternativa e anche vs una Juve così la può raddrizzare spesso.

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Tight Agressive
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    38 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

x me il problema del napoli e' che ha un piano gara molto buono giocatori otttimi ma il piano B e' praticamente nullo
    se trovi l avversario che si riesci a chiudersi bene e nn lascia spazio tra difensori e centrocampisti fa fatica infinita e senza ghoulam la palla gira pure piu lenta...
    nn so se inglese +terzino possano colmare questo buco...
    inglese e' l attaccante giusto?ci andra' davvero gia a gennaio?sara' il solito aquisto a cazzo tipo paavoletti?

capitolo inter: sono contenitssimo (ed e' facile dirlo)di spalletti sempre detto empre ripetuto,ma tanto l allenatore nn conta,di skriniar top 3 difensore serie a e di borja valero.
    spalletti e' riuscito a far giocare bene candreva!!!!praticamente nn lo odio piu', perde un numero accettabile di palloni crossa quando deve e nn piu ad ogni xcazzo di occasione e per giunta mezzo bendato, d ambrosio stagione ottima e' dir poco
    il quarto posto che secondo me rimane il nostro vero obiettivo e' alla portata ce lo giochiamo con la lazio a parimerito
    volesse il cielo che fai risultato contro la juve e compri qualcuno a centrocampo a gennaio si puo' sperare in qualcosa di piu!

juve cmq fortissima ma io continuo a credere che lo vince una tra roma e napoli questo scudo

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    301 Post(s)

Predefinito

cuadrado non era quello che piangeva pur di tornare a torino?

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    461 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Comunque non mi tiro indietro. La Lazio ultimamente sta facendo cagare e non è una botta di culo che mi fa cambiare idea. Tra l’altro con quel campo di merda pensavo potesse subire meno invece è proprio una squadretta da quattro soldi.
    @flamna @yomik @gruz @tuttiilazialidistaceppa

(In fondo lo sapete che vi voglio bene)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    e tu avresti anche ragione ma conta un paio di cose:

1)l'ottobre della lazio è stato scombussolato dall'udinese non giocata al doppio confronto vs Svezia conclusosi con una delusione totale. Due mezzi rigori che ci hanno letteralmente tagliato le gambe e contiamoci pure Milinkovic non pervenuto causa convocazione in Asia.
    2)Felipe e Nanì rotti...again, proprio qnd ora hanno mezzo capito cme rovinare le uova nel paniere a Simone e una sverzata di novità ci starebbe alla grande, ma tanto tornano, pure Wallace... che ora come ora è 100 bastos, e con un wallace in più, mica ho detto nesta, ora avremmo avuto un paio di punti in più
    3)Culo ok, segnato due rimpalli ok, ma conta che in mezzo ci sono 1 gol sulla linea salvato, 1 mezzo rigore non dato (PER I RIOMMERS MEZZO RIGORE = PARTITA VINTA A CROTONE , MA TANTO RICORDANO SOLO L INTER, un pò come se la juve piangesse ancora vs di noi...) e 1 Palo di Parolo, quindi si culo ok, ma bisogna crederci sant'iddio, quante volte in sto thread è stata invocata l agognata GRINTA, eh beh poi mettici le giocate del pizzarro alto (perché guai a dire che è il pogba bianco) e tac,una buona giocata e una ottima e ti ritrovi con 3 punti grazie a Caicedo che alla fine è un Zapata che va a Trans.

4)punto si l ho già detto, ma il nostro giocatore più forte è ancora ai box... Questo è l anno suo...
    bluetiger85 likes this.
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    470 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gruz Visualizza Messaggio
    io mi devo sforzare a non risponderti su partite che non sono del napoli , perche' secondo me manco te le vedi , perche' e' evidente che ieri non l hai vista, e se l hai vista e hai detto certe cose, ti consiglio di dire che non l hai vista
    Non l’ho visto aveva Gomorra da recuperare... :-P
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    0 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

si ricomincia con la tiritera sulla cessione del milan...
    a quanto pare 2 anni non sono stati sufficienti.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Stai confondendo il calcio con il Risiko AMMA
    La tattica e' strategia calcistica,non sto confondendo il calcio col Risiko AMMA
    beavis likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •