Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: chi vincerà lo Scudetto?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Juventus

18 29.51%
  • Napoli

23 37.70%
  • Roma

1 1.64%
  • Inter

6 9.84%
  • Milan

8 13.11%
  • Chievo

5 8.20%
Pagina 41 di 505 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 801 a 820 di 10081
Like Tree6621Likes

Discussione: ***Official Serie A 2017-18***

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    255 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    Y è migliorata la questione (dal mio punto di vista) ma siamo ancora lontanissimi dall'ottimizzare..

Per fare sport ti devono pagare se fai spettacolo. Ora mi devi dire che spettacolo c'è in eccellenza, in D e in C

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
    Non sono d'accordo...il calcio è uno sport popolare,non è mica il golf o l'equitazione,col tuo punto di vista potrebbero giocare in questi campionati solo persone abbastanza benestanti...oppure pensi che chi guadagna 1-1.5k al mese si possa permettere di allenarsi 3 volte a settimana a orari stabiliti(spesso non vicinissimo a casa),giocare la domenica anche a 100km di distanza,spese mediche,etc..se in eccellenza prendi 800-1000 al mese,imo stai solo non andando broke,altro che campare di calcio.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    353 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Michel84 Visualizza Messaggio
    Domanda per logica senza sapere nulla in merito negli altri stati etc

Ma se si riduce il professionismo in favore del dilettantismo nelle serie inferiori a catena tutto si ripercuote. Infrastrutture, stadi, risorse, giovanili, categorie etc. Come può un paese dove fino alla B si è dilettanti veder diminuire (e non aumentare ulteriormente) il gap con le altre leghe/paesi top europei?
    Le squadre professioniste dovrebbero investire di più in infrastrutture, stadi, settori giovanili

Dalla serie C in giù non credo contribuiscano ad alzare il livello del calcio italiano, anzi lo diminuiscono perchè ricevono risorse che potrebbero essere usate diversamente (come diceva lory distribuite alle squadre professionistiche)

Imo
    OMGgalfond likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    353 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ladypuzzola Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo...il calcio è uno sport popolare,non è mica il golf o l'equitazione,col tuo punto di vista potrebbero giocare in questi campionati solo persone abbastanza benestanti...oppure pensi che chi guadagna 1-1.5k al mese si possa permettere di allenarsi 3 volte a settimana a orari stabiliti(spesso non vicinissimo a casa),giocare la domenica anche a 100km di distanza,spese mediche,etc..se in eccellenza prendi 800-1000 al mese,imo stai solo non andando broke,altro che campare di calcio.
    La maggir parte di quelle persone gioca per passione infatti, nella squadra del mio paese (eccellenza mi pare), si allenano di sera perchè appunto molti lavorano. Se hai questa passione fai dei sacrifici (oltre guadagnarci qualcosina).

Poi al max aumenterebbero il numero di giovani nelle squadre

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    255 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Le squadre professioniste dovrebbero investire di più in infrastrutture, stadi, settori giovanili

Dalla serie C in giù non credo contribuiscano ad alzare il livello del calcio italiano, anzi lo diminuiscono perchè ricevono risorse che potrebbero essere usate diversamente (come diceva lory distribuite alle squadre professionistiche)

Imo
    In serie c falliscono molte squadre ogni anno...e non si trova neanche qualcuno che voglia essere ripescato nella categoria.
    Se ci fossero tutte queste risorse che dite voi,non credete che ci sarebbe la fila per accapparrarsi tutti questi soldi che buttano le società più grandi?

Michel84
    Guest

Predefinito

Ma che il sistema calcio italiano vada profondamente rivisto mi sa sono d'accordo più o meno tutti in Ita...

la verità è che secondo me non si ha una chiara idea di come andrebbe rivisto, è lì che ci si perde, ci sono interessi diversi in ballo e se tiri la coperta da un lato diventa corta dall'altro e nessuno ci sta a restare scoperto, è quello il punto di stallo che non vedo facilmente superabile
    Diamond995 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1935 Post(s)

Predefinito

"Siamo vicini a trovare un assetto definitivo, ma non ci sarà mai una formazione definitiva, non si può pensare di trascurare per mesi un giocatore e chiamarlo solo al momento del bisogno aspettandosi che dia il massimo. La possibilità di scelta fa la differenza nel lungo termine."

Frase di Montella oggi in conferenza ( allentore che mi piace molto e che pensavo potesse essere il dopo Allegri alla Juve ma magari se il milan diventa forte rimane la ) che la pensa esattamente come me sul perchè si fa un turnover anche quando i giocatori non sono stanchi.
    MechanicalBoy, supersam and NGPPAT like this.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

chi vedete piu` talentuoso: Montella o Simone Inzaghi?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    281 Post(s)

Predefinito

vi dico solo una cosa, oggi molti giocatori con richieste in C preferiscono rimanere in D perchè guadagnano di più.......
    in C la tassazione influisce più del 50%; alla società di serie C, un giocatore al minimo salariale, solitamente le spine che arrivano dalle Primavere con zero esperienze tra i grandi, costa 10.000 netti al giocatore per un lordo che supera abbondantemente i 20.000; in C una squadra da salvezza costa una balla di soldi, in D una squadra da salvezza costa una cazzata; infatti vogliono creare una categoria cuscinetto di semi-pro per ammorbidire lo sbalzo; la linea è comunque diminuire le società professionistiche.
    L'avevo postata nella discussione di serie B e serie C ma a sto punto la posto pure qui:
    Serie C addio: diventerai B2 con 40 squadre - Tutto Lega Pro

preciso le cifre:

Ultima modifica di beavis; 19-09-2017 alle 13:40

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1935 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    vi dico solo una cosa, oggi molti giocatori con richieste in C preferiscono rimanere in D perchè guadagnano di più.......
    in C la tassazione influisce più del 50%; alla società di serie C, un giocatore al minimo salariale, solitamente le spine che arrivano dalle Primavere con zero esperienze tra i grandi, costa 10.000 netti al giocatore per un lordo che supera abbondantemente i 20.000; in C una squadra da salvezza costa una balla di soldi, in D una squadra da salvezza costa una cazzata; infatti vogliono creare una categoria cuscinetto di semi-pro per ammorbidire lo sbalzo; la linea è comunque diminuire le società professionistiche.
    L'avevo postata nella discussione di serie B e serie C ma a sto punto la posto pure qui:
    Serie C addio: diventerai B2 con 40 squadre - Tutto Lega Pro

preciso le cifre:

quindi stai dicendo in parte quello che dico che ci deve essere piu dilettantismo e meno professionismo ( o almeno è quello che vogliono provare a fare ).

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    281 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    quindi stai dicendo in parte quello che dico che ci deve essere piu dilettantismo e meno professionismo ( o almeno è quello che vogliono provare a fare ).
    Il punto fondamentale secondo me è far aumentare i ricavi e diminuire costi e perdite alle società, a tutti i livelli. Importante è anche dare più potere contrattuale alle stesse.

é evidente che con questi costi non si riescono a mantenere 100 squadre professionistiche in Italia, va ristudiato tutto il movimento calcio, bisogna sedersi intorno ad un tavolo, tutti, dirigenti, società, associazione giocatori, di A di B di C di D di dilettanti e amatori.

In serie C ogni anno è un bagno di sangue senza avere neanche la speranza di fare cassa su giocatori di proprietà visto che ormai, visti i costi insostenibili, navigano tutti a vista con contratti annuali e più di metà rosa in prestito da squadre di serie A o B preferibilmente con premi valorizzazione annessi

è ora passata di tirare un riga
    Ultima modifica di beavis; 19-09-2017 alle 14:44
    TheBeroz and Thomas Turbato like this.

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

Meanwhile a Settembre 2018 partirà la Uefa Nations League.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

I 2 a cui mi riferivo hanno questo tipo di carriera:

Ditemi se non sono due bomber di razza
    Il primo a detta di tutti era da C.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di TheBeroz; 19-09-2017 alle 14:44
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    56 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MechanicalBoy Visualizza Messaggio
    chi vedete piu` talentuoso: Montella o Simone Inzaghi?
    imho Inzaghi

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    55 Post(s)

Predefinito

@TheBeroz sono ottimi numeri ma parliamo di campionati piccoli, dilettantistici, con poco ritorno in termini di visibilità, soldi, ecc.

Dico questo perché non ho dati su quei campionati, ma già in lega pro o serie C che dir si voglia ci sono squadre che stanno in piedi per miracolo o grazie a soldi che arrivano dall'alto, parlo di quadre che non hanno nemmeno 1k spettatori di media allo stadio, non riesco a capire come sia possibile che in eccellenza/promo qualcuno si metta in tasca 30k in un anno: che poi obv parliamo di eccezioni, ovvero 1 su tantissimi, ma poi se anche puoi permetterlo non deve essere bello il clima in uno spogliatoio dove 1 prende 30 e gli altri magari solo i rimborsi spese.

PS: unico caso simile che conosco un giocatore di promo che prende bei soldi, ma c'è il trucco: lui lavoro per una qualche grossa azienda che grazie a lui sponsorizza la squadra e i dirigenti gli rigirano i soldi dello sponsor che cmq senza lui non entrerebbero: in pratica alla squadra costa zero.

Fish
    Registrato il
    Jan 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

La mia top 5 allenatori Serie A.

1. Sarri
    2. S.Inzaghi
    3. Spalletti
    4. Allegri (Costretto ad inserirlo per i risultati)
    5. Gasperini/Giampaolo

Scusate ma datemi un parere su sta classifica che ha fatto Lo Cascio, su FB la discussione è accesa (nel senso, Lo Cascio contro tutti...)

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    @TheBeroz sono ottimi numeri ma parliamo di campionati piccoli, dilettantistici, con poco ritorno in termini di visibilità, soldi, ecc.

Dico questo perché non ho dati su quei campionati, ma già in lega pro o serie C che dir si voglia ci sono squadre che stanno in piedi per miracolo o grazie a soldi che arrivano dall'alto, parlo di quadre che non hanno nemmeno 1k spettatori di media allo stadio, non riesco a capire come sia possibile che in eccellenza/promo qualcuno si metta in tasca 30k in un anno: che poi obv parliamo di eccezioni, ovvero 1 su tantissimi, ma poi se anche puoi permetterlo non deve essere bello il clima in uno spogliatoio dove 1 prende 30 e gli altri magari solo i rimborsi spese.

PS: unico caso simile che conosco un giocatore di promo che prende bei soldi, ma c'è il trucco: lui lavoro per una qualche grossa azienda che grazie a lui sponsorizza la squadra e i dirigenti gli rigirano i soldi dello sponsor che cmq senza lui non entrerebbero: in pratica alla squadra costa zero.
    Il primo ha giocato qualche anno a Carpi, un minimo di visibilità e introiti la società li aveva.
    Detto questo spesso alcune società di Eccellenza o Promozione sono di proprietà di imprenditori locali, a volte con più soldi di tante squadre di C, buttano soldi nel calcio per passione, all'Abramovich dei tempi d'oro, sono soldi a perdere per avere il giocatore da categoria sopra e vincere, mettici anche che i calciatori spesso son contenti di allenarsi a 200 mt da casa, giocare davanti al proprio pubblico e famiglia e ottieni una combo perfetta.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    220 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da estiqaatsy01 Visualizza Messaggio

1. Sarri
    2. S.Inzaghi
    3. Spalletti
    5. Gasperini/Giampaolo

Scusate ma datemi un parere su sta classifica che ha fatto Lo Cascio, su FB la discussione è accesa (nel senso, Lo Cascio contro tutti...)

In ordine non riuscirei mai a metterli ma nella top 5 di sicuro ci metterei Montella tra quelli fuori.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

(alternative clong.71)

Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    281 Post(s)

Predefinito

1. Sarri
    2. S.Inzaghi
    3. Spalletti
    5. Gasperini/Giampaolo

AMMA ci sta

Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    11 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

1. Sarri
    2. S.Inzaghi
    3. Spalletti
    5. Gasperini/Giampaolo

con tutto quello che ha vinto, mettere Allegri dopo Sarri, Inzaghi e Spalletti mi pare un po esagerato...
    OMGgalfond and OBBLIGOVINCERE like this.
    "𝓦𝓱𝓮𝓷 𝓘 𝓹𝓾𝓵𝓵 𝓪 𝓭𝓮𝓪𝓵 𝓸𝓯𝓯 𝓽𝓱𝓮 𝓽𝓪𝓫𝓵𝓮, 𝓘 𝓵𝓮𝓪𝓿𝓮 𝓝𝓪𝓰𝓪𝓼𝓪𝓴𝓲 𝓫𝓮𝓱𝓲𝓷𝓭"

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    80 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PLOttingerrr Visualizza Messaggio
    con tutto quello che ha vinto, mettere Allegri dopo Sarri, Inzaghi e Spalletti mi pare un po esagerato...
    È stato costretto, sennò stava pure dietro a Gasperini e Giampaolo.
    estiqaatsy01 and ayken3 like this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •