Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: chi vincerà lo Scudetto?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Juventus

18 29.51%
  • Napoli

23 37.70%
  • Roma

1 1.64%
  • Inter

6 9.84%
  • Milan

8 13.11%
  • Chievo

5 8.20%
Pagina 426 di 491 PrimaPrima ... 326376416422423424425426427428429430436476 ... UltimaUltima
Risultati da 8,501 a 8,520 di 9815
Like Tree6485Likes

Discussione: ***Official Serie A 2017-18***

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    575 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Ma il problema del calcio italiano, ed intendo di tutto il movimento dalle leghe minori alla serie a alla nazionale, non è la ripartizione dei diritti televisivi. È sbagliato pensare che una ripartizione più equa dei diritti tv risolva i problemi del sistema calcio. Una soluzione sarebbe trovare un modo per affrancarsi proprio dai soldi delle tv che ormai sono l'unica fonte di introito per i club che alla fine se ne fottono di investire in infrastrutture, vivai, giovani e tirano avanti con i soldi che sky,mediapro o altri gli danno ogni anno. È questo sistema, avallato dai Lotito,Galliani di turno che ci ha condotto ad avere una delle nazionali più scarse di sempre e dei campionati noiosi, eccezion fatta per questo anno per meriti del Napoli ovvio. Poi la juve rubba e campionato merda, ma qui abbiamo stadi indegni e centri di allenamento che fanno cagare ma np
    Non è l’unico problema chiaramente ma se come hai detto anche tu le società vivono dei diritti tv, se dai 100 alla Juve e 10 agli altri (numeri tirati a caso) puoi mai avere un prodotto che appassiona?

Con quei 100 la Juve compra i bernardeschi, i caldara, i rugani, etc etc che sono top player nelle squadre in cui nascono e panchinari nella Juve. Come può essere competitivo un campionato concepito così?
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    2
    Citato in
    23 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Non è l’unico problema chiaramente ma se come hai detto anche tu le società vivono dei diritti tv, se dai 100 alla Juve e 10 agli altri (numeri tirati a caso) puoi mai avere un prodotto che appassiona?

Con quei 100 la Juve compra i bernardeschi, i caldara, i rugani, etc etc che sono top player nelle squadre in cui nascono e panchinari nella Juve. Come può essere competitivo un campionato concepito così?
    ok

ma cosa proponi quindi?

rubare ai ricchi per dare ai poveri?

modello NBA con salary cap e draft? (obv a livello europeo mettendo mordacchia a sceicchi oligarchi cinotycoon)

boh...

le regole del gioco sono quelle e sono note..

dal tuo nick presuppongo tu sia del 1985
    io sono del 1976
    juventino dal 1982 (per via di Paolo Rossi e Tardelli post Spagna 82..)
    guardati cosa abbiamo vinto tra 1985 e 1994
    ho finito le elementari, fatto le medie e quasi finito il liceo vincendo un cazzo di un cazzo (obv ricordo ancora quanto ho goduto nel 1990 a vincere coppa Italia vs Milan a San Siro) quindi almeno io - pur juventino - ricordo bene cosa vuole dire tifare anni eterni (da ragazzo ti sembrano eterni) e vincere ZERO ma neanche andarci vicino

sono cicli

se poi mi dici che qualche squadra italiana (Juve esclusa) dal 2009 in poi ha agito in modo intelligente e lungimirante per crearsi qualche vantaggio competitivo, ti ascolto volentieri...

(il Napoli di AdL è un caso a parte...quello è un vero businessman... il primo e unico nella storia che ha fatto soldi col Napoli e la grande unica passione dei napoletani)
    TheBeroz likes this.

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    (il Napoli di AdL è un caso a parte...quello è un vero businessman... il primo e unico nella storia che ha fatto soldi col Napoli e la grande unica passione dei napoletani)
    Ecco a proposito, AdL che dovrebbe essere considerato un eroe dai tifosi, una sorta di genio del business applicato al calcio, mi sembra sia criticato aspramente dalla tifoseria napoletana.
    O sbaglio? La motivazione è che non spende abbastanza?
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

La serie A degli anni novanta era competitiva e con tante squadre perché c'erano i vari Berlusconi/Moratti/Cecchi Gori/Cragnotti/Tanzi/Sensi che facevano come se non peggio degli sceicchi di adesso. Sono finiti quasi tutti gambe all'aria perché il sistema non era sostenibile.
    La Juve era un caso mezzo a parte perché gli Agnelli di grano ne cacciavano poco rispetto agli altri. Ora il problema del campionato non competitivo non è la Juve che è troppo forte (e si vede in Europa) ma che le altre, Milan e Inter su tutte che dovrebbero essere quelle che storicamente se la giocano con la Juve, stanno facendo cagare perché sono/sono state gestite alla cazzo di cane e gli hanno chiuso i rubinetti. La stessa Juve con Cobolli, Secco e Blanc non andava da nessuna parte perché aveva una dirigenza ridicola.
    Se vuoi l'Udinese che sia competitiva il problema non è la Juve che prende troppo dalle tv ma il signor Pozzo che con l'Udinese ci fa i soldi e basta reinvestendo praticamente niente (usciva sempre dall'Europa a settembre perché vendeva i giocatori migliori per rimpiazzarli con promesse nuove che ovviamente appena arrivati non potevano fare chissà che)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    214 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    La serie A degli anni novanta era competitiva e con tante squadre perché c'erano i vari Berlusconi/Moratti/Cecchi Gori/Cragnotti/Tanzi/Sensi che facevano come se non peggio degli sceicchi di adesso. Sono finiti quasi tutti gambe all'aria perché il sistema non era sostenibile.
    La Juve era un caso mezzo a parte perché gli Agnelli di grano ne cacciavano poco rispetto agli altri. Ora il problema del campionato non competitivo non è la Juve che è troppo forte (e si vede in Europa) ma che le altre, Milan e Inter su tutte che dovrebbero essere quelle che storicamente se la giocano con la Juve, stanno facendo cagare perché sono/sono state gestite alla cazzo di cane e gli hanno chiuso i rubinetti. La stessa Juve con Cobolli, Secco e Blanc non andava da nessuna parte perché aveva una dirigenza ridicola.
    Se vuoi l'Udinese che sia competitiva il problema non è la Juve che prende troppo dalle tv ma il signor Pozzo che con l'Udinese ci fa i soldi e basta reinvestendo praticamente niente (usciva sempre dall'Europa a settembre perché vendeva i giocatori migliori per rimpiazzarli con promesse nuove che ovviamente appena arrivati non potevano fare chissà che)
    Ma ce ne fossero di più di società come l'Udinese, è andata in CL 40 volte da mega outsider e la prendi ad esempio? Terza società in A a fare stadio di proprietà. Dai
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Scandinavian LAG L'avatar di Horophim
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    3
    Citato in
    126 Post(s)

Predefinito

Ma infatti nulla da dire all'Udinese, però non puoi dire che non si sia mai giocata lo scudetto per colpa dei diritti tv

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

https://www.gazzetta.it/Calciomercat...75493583.shtml

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    269 Post(s)

Predefinito

- massimo di giocatori tesserabili per stagione: 22 (il resto lo prendi dal tuo settore giovanile), per chi fa le Coppe Europee estendibile a 25/26

- niente prestiti o diritti di ricompra, così le società minori di A o di B o C, se hanno bravura o culo nel tirare su qualche bel talento riescono e tenerlo finchè non diventa pronto a tal punto da rientrare tra i 22 o 25 della squadra di serie A e se ci va, lì rimane, così gli stessi giocatori (e soprattutto i loro procuratori di merda) dopo 4 belle partite partite messe in croce non rompono tanto i coglioni che vogliono andare nello squadrone perchè tanto lo squadrone ne ha già 25 e non possono averne uno in più; lo squadrone se proprio lo vuole lo prende l'anno dopo e per metterlo in rosa ne deve liberare un altro; così oltre a dare più potere alle società "minori" verrebbe anche a ridursi quel fastidioso senso di "società-satellite" tipo Juve-Sassuolo o Juve-Ascoli dove si ha la sensazione che tutti i giocatori di Sassuolo e Ascoli siano sotto controllo della Juve, verrebbe meno quello stato di "succubanza" :-) dettato da movimenti di mercato tra le stesse società che si ripetono in modo sistematico (tradotto: meno movimenti complessivi=meno senso a creare delle succursali), vedere la Juve prendere Mancuso a 25 anni dalla sambenedettese per mandarlo al pescara sapendo che non sarà mai un giocatore da juve, non si può vedere, questa come tutte le manovre atte unicamente a creare plusvalenze, stop a ste robe quà.

- suddivisione più equa dei diritti televisivi, e non solo all'interno della serie A, con qualche briciola da dare in più a B e C si risolverebbero tanti problemi anche lì; anche a chi non abita a Roma-Torino-Milano-Napoli bisogna dare la possibilità di vivere il calcio dal vivo, perchè la passione rimanga diffusa anche nelle piccole provincie (mettere una JuveB in serie C al posto del Cuneo alla lunga non fai altro che togliere passione ai cuneesi e questo non va bene) ed è importante, perchè non esiste serie A se non esiste la 3°categoria, il movimento calcio va ripensato tutto nel suo insieme non in tronconi separati che quelli che pagano sky o vanno allo stadio la domenica in gran parte sono gli stessi che il fine settimana giocano nei campi di periferia, la vera passione nasce allo stadio, al campo, al campo del proprio paese/città, passione che poi trasmettono ai loro figli, nipoti...... se pensate che il calcio possa avere seguito solo con gli abbonamenti Sky dei panzoni da divano scoprirete che i figli dei panzoni da divano diventeranno a loro volta panzoni da divano e ci ritroveremo una serie A giocata da panzoni, giocata sul divano, e SKY non sarà più interessata a comprare i diritti di una serie A giocata da panzoni sul divano, nemmeno gli stessi panzoni da divano vorranno più vedere una serie A giocata da panzoni sul divano!!!!!! :-))))))))) Chiaro no?
    Ultima modifica di beavis; 01-05-2018 alle 17:22

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    - massimo di giocatori tesserabili per stagione: 22 (il resto lo prendi dal tuo settore giovanile), per chi fa le Coppe Europee estendibile a 25/26

- niente prestiti o diritti di ricompra, così le società minori di A o di B o C, se hanno bravura o culo nel tirare su qualche bel talento riescono e tenerlo finchè non diventa pronto a tal punto da rientrare tra i 22 o 25 della squadra di serie A e se ci va, lì rimane, così gli stessi giocatori (e soprattutto i loro procuratori di merda) dopo 4 belle partite partite messe in croce non rompono tanto i coglioni che vogliono andare nello squadrone perchè tanto lo squadrone ne ha già 25 e non possono averne uno in più; lo squadrone se proprio lo vuole lo prende l'anno dopo e per metterlo in rosa ne deve liberare un altro; così oltre a dare più potere alle società "minori" verrebbe anche a ridursi quel fastidioso senso di "società-satellite" tipo Juve-Sassuolo o Juve-Ascoli dove si ha la sensazione che tutti i giocatori di Sassuolo e Ascoli siano sotto controllo della Juve, verrebbe meno quello stato di "succubanza" :-) dettato da movimenti di mercato tra le stesse società che si ripetono in modo sistematico (tradotto: meno movimenti complessivi=meno senso a creare delle succursali), vedere la Juve prendere Mancuso a 25 anni dalla sambenedettese per mandarlo al pescara sapendo che non sarà mai un giocatore da juve, non si può vedere, questa come tutte le manovre atte unicamente a creare plusvalenze, stop a ste robe quà.

- suddivisione più equa dei diritti televisivi, e non solo all'interno della serie A, con qualche briciola da dare in più a B e C si risolverebbero tanti problemi anche lì; anche a chi non abita a Roma-Torino-Milano-Napoli bisogna dare la possibilità di vivere il calcio dal vivo, perchè la passione rimanga diffusa anche nelle piccole provincie (mettere una JuveB in serie C al posto del Cuneo alla lunga non fai altro che togliere passione ai cuneesi e questo non va bene) ed è importante, perchè non esiste serie A se non esiste la 3°categoria, il movimento calcio va ripensato tutto nel suo insieme non in tronconi separati che quelli che pagano sky o vanno allo stadio la domenica in gran parte sono gli stessi che il fine settimana giocano nei campi di periferia, la vera passione nasce allo stadio, al campo, al campo del proprio paese/città, passione che poi trasmettono ai loro figli, nipoti...... se pensate che il calcio possa avere seguito solo con gli abbonamenti Sky dei panzoni da divano scoprirete che i figli dei panzoni da divano diventeranno a loro volta panzoni da divano e ci ritroveremo una serie A giocata da panzoni, giocata sul divano, e SKY non sarà più interessata a comprare i diritti di una serie A giocata da panzoni sul divano, nemmeno gli stessi panzoni da divano vorranno più vedere una serie A giocata da panzoni sul divano!!!!!! :-))))))))) Chiaro no?
    22 son troppissimi.. 18 max resto sotto i 21 anni
    Cazzo servono 22 cristiani boh

beavis likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

E meglio se fai le coppe é giusto che in campionato "paghi"

Monkey Tilt L'avatar di banditos
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    375
    Citato in
    206 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorymarbury Visualizza Messaggio
    E meglio se fai le coppe é giusto che in campionato "paghi"

Lol, serio?

Monkey Tilt
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    22
    Citato in
    1231 Post(s)

Predefinito

@OBBLIGOVINCERE potresti scrivermi su skype/mandarmi richiesta a proposito del gioco mondiali? Non so perchè non mi ritrovo più tuo contatto. Mio è giovanni.fascione
    ho avuto la grande fortuna di avere amici severi. il mio primo dj mi disse: "guarda, onestamente fai cacare. però non copi nessuno, fai cacare in maniera personale. lavora su quello."

Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    575 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vodka7 Visualizza Messaggio
    ok

ma cosa proponi quindi?

rubare ai ricchi per dare ai poveri?

modello NBA con salary cap e draft? (obv a livello europeo mettendo mordacchia a sceicchi oligarchi cinotycoon)

boh...

le regole del gioco sono quelle e sono note..

dal tuo nick presuppongo tu sia del 1985
    io sono del 1976
    juventino dal 1982 (per via di Paolo Rossi e Tardelli post Spagna 82..)
    guardati cosa abbiamo vinto tra 1985 e 1994
    ho finito le elementari, fatto le medie e quasi finito il liceo vincendo un cazzo di un cazzo (obv ricordo ancora quanto ho goduto nel 1990 a vincere coppa Italia vs Milan a San Siro) quindi almeno io - pur juventino - ricordo bene cosa vuole dire tifare anni eterni (da ragazzo ti sembrano eterni) e vincere ZERO ma neanche andarci vicino

sono cicli

se poi mi dici che qualche squadra italiana (Juve esclusa) dal 2009 in poi ha agito in modo intelligente e lungimirante per crearsi qualche vantaggio competitivo, ti ascolto volentieri...

Qualche tempo fa si era proposto una divisione dei diritti tv un po’ diversa (sulla falsa riga del modello inglese).

Spiegami un po’ la lungimiranza della Juve a parte lo stadio (che adesso hanno anche squadre come l’Udinese o il Frosinone).

Io vedo una squadra che stradomina il mercato, cannibalizza le squadre di serie A perché ha un fatturato molto maggiore degli altri. La voce principale del fatturato sono i diritti tv.

Se hai più soldi ne puoi spendere di più, se ne spendi di più hai spesso i migliori giocatori, se hai i migliori giocatori spesso vinci e vai sempre in CL, aumentano i tuoi introiti, aumenta il tuo bacino d’utenza, aumenta la tua fetta di diritti tv che ad oggi è divisa sul bacino di utenza.

Spiegami come può la Roma, il Napoli, la Lazio, la Fiorentina o anche il Benevento avere una lungimiranza come quella della Juve non essendo la Juve (solo il Milan e l’Inter si avvicinano all’utenza della Juve e potrebbero ambire ad un progetto di quel tipo).
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da banditos Visualizza Messaggio
    Lol, serio?
    Y rose a 18 per tutti se fai coppe uguale. Ci mancherebbe che do un vantaggio a chi Vs in coppa che già lo ha che é più forte

Tight Agressive
    Registrato il
    Jan 2008
    Reputazione
    3
    Citato in
    26 Post(s)

Predefinito

Y rose a 18 per tutti se fai coppe uguale. Ci mancherebbe che do un vantaggio a chi Vs in coppa che già lo ha che é più forte

La proposta include due gironi di A a 20 squadre l'uno o presuppone la disoccupazione di massa e fenomeni che finiscono a giocare a calcio a 7 nel CSI?

Monkey Tilt L'avatar di MechanicalBoy
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    75
    Citato in
    112 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Non è negli interessi della lega che le squadre forti vadano male in coppa, piuttosto obbligo di convocare ogni partita IN CAMPIONATO 6+ italiani under25, così da obbligare a portare i giovani forti in campo.
    I see most of my tilt now as just another gear. - livb112

Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    575 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Horophim Visualizza Messaggio
    Ma infatti nulla da dire all'Udinese, però non puoi dire che non si sia mai giocata lo scudetto per colpa dei diritti tv
    Beh se prende 1/10 rispetto a quelli che vincono è difficile non impostare la sopravvivenza con vivaio e scout..
    l’Udinese quando ha pescato veramente bene è finito nella top 4 che è il massimo raggiungibile se hai quelle disponibilità lì.

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    72
    Citato in
    191 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io capisco quello che dite e sono d'accordo che i diritti tv andrebbero ripartiti meglio.
    Ma è anche vero che il Benevento non può avere la stessa cifra della Juve. Proprio a livello di "clienti" sposta infinito meno, e quindi è anche normale che squadre con bacino d'utenza superiore ricevano di più.
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Juve per dire:

Buffon de Sciglio Sandro benatia Chiellini khedira matuidi pjnaic Mandzukic dybala higuain meret rugani Barzagli asamoah Marchisio Bentancour Cuadrado Douglas costa e giovani (kean per dire)

A che cazzo servono scezny lichsteiner howedes sturaro bernardeschi

Napoli vabbè é facile manco li ha usati 18, idem inter

Roma: allison florenzi Fazio Manolas kolarov de Rossi naingolan strootman under Perotti dzeko palmieri Juan Jesus Peres Pellegrini under elsha gonalons è giovani (scick e primavere varie)

Milan:

Donnarumma (free) Calabria (free credo) romagnoli Bonucci Rodriguez biglia kessie Bonaventura calanhoglu suso kalinic

Musacchio Zapata Antonelli abate Montolivo borini Silva (cutrone Locatelli free) ci sono ancora due posti pensa te

Lazio: strakosha de vriji radu Luiz Felipe Marusic lulic Leiva Parolo savic lalberto immobile

Caceres bastos lukaku basta Felipe Anderson caicedo nani (murgia free)

Non me pare sta cosa impossibile

Tight Agressive
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    22
    Citato in
    1909 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cirusguti Visualizza Messaggio
    La proposta include due gironi di A a 20 squadre l'uno o presuppone la disoccupazione di massa e fenomeni che finiscono a giocare a calcio a 7 nel CSI?
    Guarda ti ho messo sotto le squadre... Guardate che non é che ne usano tanti di più..
    È che li comprano il problema

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •