Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.

Visualizza Risultati Sondaggio: chi vincerà lo Scudetto?

Partecipanti
61. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Juventus

18 29.51%
  • Napoli

23 37.70%
  • Roma

1 1.64%
  • Inter

6 9.84%
  • Milan

8 13.11%
  • Chievo

5 8.20%
Pagina 502 di 507 PrimaPrima ... 2402452492498499500501502503504505506 ... UltimaUltima
Risultati da 10,021 a 10,040 di 10139
Like Tree6677Likes

Discussione: ***Official Serie A 2017-18***

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

«Il piano aziendale si basava su ingenti redditi derivanti dal business cinese, che sono notevolmente diminuiti dal primo piano aziendale all’ultimo piano aziendale presentato in un periodo inferiore a un anno. Ciò ha avuto un impatto notevole sulla credibilità delle informazioni presentate dal Milan e sulla fiducia che il club possa effettivamente raggiungere i risultati previsti.

Vi è una grande incertezza sul rifinanziamento dei debiti del Milan, considerando che in caso di mancato pagamento dei debiti a tempo debito, tutte le azioni saranno trasferita a Elliott. Ci sono molte domande riguardanti il rifinanziamento ancora senza risposta.

Il Milan ha invocato una violazione del principio di parità di trattamento con altri club […]. La Camera Giudicante rileva che in questo caso non è solo la dimensione del deficit in quanto tale, ma il significativo deficit di pareggio, insieme con i dubbi sulla credibilità del business plan, che ha motivato la decisione di rifiutate un accordo transattivo.

Contestando i dubbi espressi, più in particolare per quanto riguarda il successo dell’attuazione della strategia del Club in Cina, l’effettiva realizzazione dell’operazione di rifinanziamento relativa ai debiti e un possibile cambio di proprietà del Club con le conseguenze che ne derivano, il Milan non è stato in grado di produrre prove convincenti a supporto delle proprie argomentazioni.

Una sospensione potrebbe essere appropriata nel caso in cui la divergenza dalla deviazione accettabile sia tale da poter essere corretta entro un lasso di tempo definito, in base a un piano aziendale che sia credibile e ragionevole e nel caso in cui la gestione del club abbia dimostrato con le sue azioni un chiaro impegno a rendere il club conforme al requisito di pareggio.

Tuttavia, per le ragioni già esposte quando analizza le considerazioni della Camera d’inchiesta nella valutazione della possibilità di un accordo transattivo, la Camera di Giustizia non ritiene che ciò sia il caso».

Queste le motivazioni della sentenza da parte della Uefa.

//

Considerazioni sparse.

1. il piano economico fronte ricavi, presentato alla uefa, a monte era FALSO. Non trovo altro modo per definire qualcosa che non esiste e che la stessa società è costretta a tagliare in 1 anno dell'80%.

2. Il discorso "giudicano solo sul triennio 14-17" è stato smontato su più fronti. D'altronde l'articolo 52 parla abbastanza chiaro. Conti a posto E going concern. Non o l'uno o l'altro.

3. Fassone ha mentito sulla lettera apparentemente scritta da Elliott per garantire la continuità aziendale. Come molti credevano in quella lettera c'era scritto che nel caso in cui Li non avesse saldato, Elliott si sarebbe pappato tutto. Non che lo avrebbe continuato ad amministrare secondo le regole Uefa.

4. la Uefa ha pregato in ginocchio il Milan di sistemare ste cose fino al periodo intercorso tra l'ultima audizione e la sentenza. Se il Milan fosse stato ceduto o avesse trovato l'accordo con Elliott per rimandare di altri 12 mesi (Ott.18--->Ott.19) la scadenza, sarebbe stato ammesso alla prossima EL visto che il periodo della licenza nasce e muore in quell'arco di tempo.

5. yomik è brutto, cattivo ed incompetente.
    f1l0 likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Beh allora la soluzione è lo stato-mafia?
    Beh, la soluzione non c'è,secondo me.
    O fai lo stato di polizia( quindi niente curva,striscioni,canti,divieto di tifo organizzato etc etc) o ti limiti a fare rispettare il codice penale esistente. Commetti reato>processo>condanna.

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    5. yomik è brutto, cattivo ed incompetente e imita LucioM col modo di quotare.
    seriamente, si fa una fatica boia a leggerti se formatti il testo cosi'.

Per quanto riguarda il succo del discorso, il tuo pnto di vista è opinabile,cosi' come quello della Uefa. Vediamo,c'è ancora il TAS. Magari cambia tutto,dipende come la interpretano.
    Comunque speriamo non venga accolto il ricorso, voglio farmi una stagione senza coppe come l'inter l'anno scorso e vedere cosa ne esce fuori.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da CosTheNight Visualizza Messaggio
    seriamente, si fa una fatica boia a leggerti se formatti il testo cosi'.

Per quanto riguarda il succo del discorso, il tuo pnto di vista è opinabile,cosi' come quello della Uefa. Vediamo,c'è ancora il TAS. Magari cambia tutto,dipende come la interpretano.
    Comunque speriamo non venga accolto il ricorso, voglio farmi una stagione senza coppe come l'inter l'anno scorso e vedere cosa ne esce fuori.
    Non credo che capoversi separati, corti e grammaticamente corretti costino "fatica boia". Trovo questo modo di scrivere chiaro e visto che a lucio non ha mai dato fastidio che lo riprendessi, lo uso quando lo ritengo necessario.

Per il resto pur di non ammettere che le cose sono molto più lineari di quanto ti fa comodo credere diresti anche che le unità di misura del SI sono un punto di vista.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Fish
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

Non credo che capoversi separati, corti e grammaticamente corretti costino "fatica boia". Trovo questo modo di scrivere chiaro e visto che a lucio non ha mai dato fastidio che lo riprendessi, lo uso quando lo ritengo necessario.

Per il resto pur di non ammettere che le cose sono molto più lineari di quanto ti fa comodo credere diresti anche che le unità di misura del SI sono un punto di vista.
    non è vero, io sono il primo a non avere fiducia nell'attuale azionista. Ho sempre e solo detto che trovo questa sanzione esagerata. Per quanto mi riguarda ,Li è un prestanome ( se va bene) o un riciclatore di soldi ( se va male) , ma cio' non toglie che non trovo corretto escludere la società dalle coppe,visto che i conti sono in miglioramento e parliamo del Milan,non del bate borisov. Se consideriamo che la sanzione massima è l'esclusione dalla coppe, allora trovo che sia un'esagerazione comminare la sanzione massima al Milan. A questo punto, se l'anno prossimo la situazione societaria dovesse restare la stessa, tanto vale fare qualche trucchetto contabile,

Cioè, se a me dai la pena massima e io ho cercato di fare le cose per bene( con tutti i problemi che Yonghong Li mi causa) allora la prossima volta faccio il bandito veramente.
    E' per quello che dico che la pena massima è spropositata,e andrebbe comminata per cose VERAMENTE serie.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

non è vero, io sono il primo a non avere fiducia nell'attuale azionista. Ho sempre e solo detto che trovo questa sanzione esagerata. Per quanto mi riguarda ,Li è un prestanome ( se va bene) o un riciclatore di soldi ( se va male) , ma cio' non toglie che non trovo corretto escludere la società dalle coppe,visto che i conti sono in miglioramento e parliamo del Milan,non del bate borisov. Se consideriamo che la sanzione massima è l'esclusione dalla coppe, allora trovo che sia un'esagerazione comminare la sanzione massima al Milan. A questo punto, se l'anno prossimo la situazione societaria dovesse restare la stessa, tanto vale fare qualche trucchetto contabile,

Cioè, se a me dai la pena massima e io ho cercato di fare le cose per bene( con tutti i problemi che Yonghong Li mi causa) allora la prossima volta faccio il bandito veramente.
    E' per quello che dico che la pena massima è spropositata,e andrebbe comminata per cose VERAMENTE serie.
    Il punto è che non hai mai cercato di fare le cose per bene... anzi sei partito per fottere...

My blog

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    648 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Beh, la soluzione non c'è,secondo me.
    O fai lo stato di polizia( quindi niente curva,striscioni,canti,divieto di tifo organizzato etc etc) o ti limiti a fare rispettare il codice penale esistente. Commetti reato>processo>condanna.
    Stato polizia non vuol dire per forza divieto di tifo organizzato..
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Fish
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    11 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fecciu Visualizza Messaggio
    No mi riferisco a certe discussioni di anni fa, in cui parecchia gente ha difeso il mondo ultras (tra questi ricordo @lorymarbury per esempio, infatti il suo like è arrivato facile).

Sono anche io della fazione per cui lo spettacolo del calcio è sugli spalti, tranquillo.
    Il problema è quando le curve iniziano ad essere gestite in maniera malavitosa, da gente che nemmeno guarda la partita e che le utilizza come piazze di spaccio libere.
    Sono poi anche gli stessi che cercano di condizionare i giocatori, si presentano agli allenamenti della squadra per intimidire ecc ecc.
    E sono anche quelli che al tifoso appassionato medio non lasciano guardare la partita dove gli pare, come gli pare ecc. In 3 anni di secondo verde a San Siro (+ nmila trasferte) di schifo ne ho visto così tanto che ho smesso di andare in curva nonostante mi divertissi parecchio a cantare, tifare e seguire la squadra e la partita in maniera più "agitata".

Comunque chiaramente non è una scoperta di oggi, infatti l'ho scritto che era giusto per rinverdire...
    Quindi in tribuna non ci sono i mafiosi? Sarà che una curva di 10mila persone contiene brave persone e gente di merda?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    8
    Citato in
    140 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da filippo Visualizza Messaggio
    Quindi in tribuna non ci sono i mafiosi? Sarà che una curva di 10mila persone contiene brave persone e gente di merda?

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    Ho parlato di "gestire" non di fare presenza. Non mi sembra che le tribune degli stadi siano gestite con metodi mafiosi.
    E non ho nemmeno mai parlato di non fare entrare mafiosi allo stadio.

Puoi tornare a commentare i miei post quando avrai imparato a leggere, grazie.

Tight Agressive L'avatar di vikten84
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    8
    Citato in
    19 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

«Il piano aziendale si basava su ingenti redditi derivanti dal business cinese, che sono notevolmente diminuiti dal primo piano aziendale all’ultimo piano aziendale presentato in un periodo inferiore a un anno. Ciò ha avuto un impatto notevole sulla credibilità delle informazioni presentate dal Milan e sulla fiducia che il club possa effettivamente raggiungere i risultati previsti.

Vi è una grande incertezza sul rifinanziamento dei debiti del Milan, considerando che in caso di mancato pagamento dei debiti a tempo debito, tutte le azioni saranno trasferita a Elliott. Ci sono molte domande riguardanti il rifinanziamento ancora senza risposta.

Il Milan ha invocato una violazione del principio di parità di trattamento con altri club […]. La Camera Giudicante rileva che in questo caso non è solo la dimensione del deficit in quanto tale, ma il significativo deficit di pareggio, insieme con i dubbi sulla credibilità del business plan, che ha motivato la decisione di rifiutate un accordo transattivo.

Contestando i dubbi espressi, più in particolare per quanto riguarda il successo dell’attuazione della strategia del Club in Cina, l’effettiva realizzazione dell’operazione di rifinanziamento relativa ai debiti e un possibile cambio di proprietà del Club con le conseguenze che ne derivano, il Milan non è stato in grado di produrre prove convincenti a supporto delle proprie argomentazioni.

Una sospensione potrebbe essere appropriata nel caso in cui la divergenza dalla deviazione accettabile sia tale da poter essere corretta entro un lasso di tempo definito, in base a un piano aziendale che sia credibile e ragionevole e nel caso in cui la gestione del club abbia dimostrato con le sue azioni un chiaro impegno a rendere il club conforme al requisito di pareggio.

Tuttavia, per le ragioni già esposte quando analizza le considerazioni della Camera d’inchiesta nella valutazione della possibilità di un accordo transattivo, la Camera di Giustizia non ritiene che ciò sia il caso».

Queste le motivazioni della sentenza da parte della Uefa.

//

Considerazioni sparse.

1. il piano economico fronte ricavi, presentato alla uefa, a monte era FALSO. Non trovo altro modo per definire qualcosa che non esiste e che la stessa società è costretta a tagliare in 1 anno dell'80%.

2. Il discorso "giudicano solo sul triennio 14-17" è stato smontato su più fronti. D'altronde l'articolo 52 parla abbastanza chiaro. Conti a posto E going concern. Non o l'uno o l'altro.

3. Fassone ha mentito sulla lettera apparentemente scritta da Elliott per garantire la continuità aziendale. Come molti credevano in quella lettera c'era scritto che nel caso in cui Li non avesse saldato, Elliott si sarebbe pappato tutto. Non che lo avrebbe continuato ad amministrare secondo le regole Uefa.

4. la Uefa ha pregato in ginocchio il Milan di sistemare ste cose fino al periodo intercorso tra l'ultima audizione e la sentenza. Se il Milan fosse stato ceduto o avesse trovato l'accordo con Elliott per rimandare di altri 12 mesi (Ott.18--->Ott.19) la scadenza, sarebbe stato ammesso alla prossima EL visto che il periodo della licenza nasce e muore in quell'arco di tempo.

5. yomik è brutto, cattivo ed incompetente.
    È stato ripreso da tante testate, molte non hanno citato neanche la fonte:
    https://avvocatodeldiavoloblog.wordp...nvestment-lux/

Spiega dettagliatamente i dettami dell'art.6.4 dello statuto della controllante, credo possa interessarti.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vikten84 Visualizza Messaggio
    È stato ripreso da tante testate, molte non hanno citato neanche la fonte:
    https://avvocatodeldiavoloblog.wordp...nvestment-lux/

Spiega dettagliatamente i dettami dell'art.6.4 dello statuto della controllante, credo possa interessarti.
    Ottimo articolo.

Il modo con il quale Elliott ingabbia Li mi convince ancor di più che a questo signor Li non interessi un fico secco del Milan.

My blog

Fish L'avatar di tambendi
    Registrato il
    Apr 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

ma siamo di elliott o no?

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    196 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tambendi Visualizza Messaggio
    ma siamo di elliott o no?
    Li ha rotto il covenant, ed Elliot ha già annunciato rifiutando la richiesta di proroga che riscuterà il pegno. Quindi direi proprio di si. In ogni caso questo resterà il cinese più misterioso della storia del calcio.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

Sicchè sto qua l'è venut, ha poggiato 3-400 milioni sul tavolo, e l'è andat

My blog

Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    196 Post(s)

Predefinito

adesso la mia domanda è : come cambia la situazione al TAS con Elliot proprietario del pegno Milan?

La mia idea dovrebbe essere:

- Se nella motivazioni della sentenza c'è traccia come dicono di problemi di continuità aziendale, la UEFA sarebbe stata appena sconfessata dai fatti, proprio invece perchè Elliot riscutendo il pegno e pagandone le spese sta garantendo la continuità aziendale. E se non la garantisce un fondo da 30 miliardi chi lo dovrebbe fare?

- Se invece nelle motivazioni non c'è traccia dei dubbi sulla proprietà, siamo stati trattati diversamente da tutti quelli venuti prima di noi.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    adesso la mia domanda è : come cambia la situazione al TAS con Elliot proprietario del pegno Milan?

- Se nella motivazioni della sentenza c'è traccia come dicono di problemi di continuità aziendale, la UEFA sarebbe stata appena sconfessata dai fatti, proprio invece perchè Elliot riscutendo il pegno e pagandone le spese sta garantendo la continuità aziendale. E se non la garantisce un fondo da 30 miliardi chi lo dovrebbe fare?

- Se invece nelle motivazioni non c'è traccia dei dubbi sulla proprietà, siamo stati trattati diversamente da tutti quelli venuti prima di noi.
    Io dico solo una cosa.
    Fossi nel Milan pregherei giorno e notte che il TAS non accolga il ricorso e la UEFA non vi da agreement al momento. Elliot venderà al migliore offerente a breve e imho è tutto a vantaggio vostro il fatto di poter partire da 0, dimostrare di essere solidi e ottenere il volountary nel giro di un anno.

Se vi avessero dato un settlement in questo momento qualsiasi nuova proprietà avrebbe avuto le mani legate per 5 anni e Dio ve ne scansi (fermo restando che chiunque verrà dovrà mettere qualche conto a posto prima di poter partire bene).

Credo tra l'altro che proprio l'essere passati in mano ad Elliot garantisce tutto tranne la "continuità aziendale". Nel senso che il loro interesse sarà nel vendere e guadagnare qualcosa e per forza di cose il suo non può essere un progetto a lungo termine ma nel breve-brevissimo periodo. Io rimango convinto che entro la fine dell'anno avrete nuova proprietà . Gl per la scelta, a questo punto si tratterà quasi esclusivamente di "culo" nel beccare il proprietario giusto. Penso quest'anno sarà un altro anno di transizione per voi e dovrete pazientare un altro pò ma il periodo "peggiore" a livello di incertezza societaria dovrebbe passare a brevissimo.
    f1l0 likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Scusa, ma se il Milan va veramente ad Elliott vuol dire che la uefa aveva straragione a sostenere che non c'era continuità aziendale. Cambiare proprietà ogni anno, perché Elliott ora venderà a qualcuno, come fa ad essere prova di continuità aziendale?
    OMGgalfond and f1l0 like this.

Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    196 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Siagen Visualizza Messaggio
    Io dico solo una cosa.
    Fossi nel Milan pregherei giorno e notte che il TAS non accolga il ricorso e la UEFA non vi da agreement al momento. Elliot venderà al migliore offerente a breve e imho è tutto a vantaggio vostro il fatto di poter partire da 0, dimostrare di essere solidi e ottenere il volountary nel giro di un anno.

Se vi avessero dato un settlement in questo momento qualsiasi nuova proprietà avrebbe avuto le mani legate per 5 anni e Dio ve ne scansi (fermo restando che chiunque verrà dovrà mettere qualche conto a posto prima di poter partire bene).

Credo tra l'altro che proprio l'essere passati in mano ad Elliot garantisce tutto tranne la "continuità aziendale". Nel senso che il loro interesse sarà nel vendere e guadagnare qualcosa e per forza di cose il suo non può essere un progetto a lungo termine ma nel breve-brevissimo periodo. Io rimango convinto che entro la fine dell'anno avrete nuova proprietà . Gl per la scelta, a questo punto si tratterà quasi esclusivamente di "culo" nel beccare il proprietario giusto. Penso quest'anno sarà un altro anno di transizione per voi e dovrete pazientare un altro pò ma il periodo "peggiore" a livello di incertezza societaria dovrebbe passare a brevissimo.
    Capisco cosa vuoi dire e non l'avevo vista in questo modo la storia del ripartire da zero, però rimanere fuori dalla coppe è una brutta botta più a livello di immagine che economica. Non fare la EL non è poi sto gran danno se effettivamente potesse portarci un vantaggio nel sottoscrivere un VA.

Citazione Originariamente Scritto da brundan Visualizza Messaggio
    Scusa, ma se il Milan va veramente ad Elliott vuol dire che la uefa aveva straragione a sostenere che non c'era continuità aziendale. Cambiare proprietà ogni anno, perché Elliott ora venderà a qualcuno, come fa ad essere prova di continuità aziendale?
    Continuità aziendale credo intendano avere la certezza che ci sia qualcuno che paghi le spese ove necessario. Qualsiasi società potrebbe cambiare proprietà da un momento all'altro idealmente. Anche l'Inter se non sbaglio ha cambiato proprietà immediatamente e in modo inaspettato dopo Thoir. Quindi se loro vogliono che ci sia un unico presidente per un ciclo più o meno lungo è una cosa abbastanza lol perchè nessuna società di calcio potrà mai garantirlo al 100%. Se invece intendono che ci sia in ogni caso qualcuno che paghi quando c'è da pagare Elliot ha appena dimostrato di farlo pagando al posto di Yonghong Li i 32 milioni dell'aumento di capitale.

Il dubbio della uefa circa la continuità aziendale è stato il seguente :

- Li ha in pegno il Milan intero per 380 milioni di euro
    - Elliot presenta una lettera dicendo che non scorporerà gli asset per rientrare dell'investimento ma porterà avanti la società per poi eventualmente rivenderla
    - Alla uefa sta letterina non è bastata
    - Elliot effettivamente sembra intensionata a fare quello che ha detto.
    Ultima modifica di IamGoingBroke; 07-07-2018 alle 15:38

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

"Avete visto? Abbiamo cambiato proprietario e lo cambieremo di nuovo a breve. Più continuità aziendale di così si muore eh"

Che amarezza...

My blog

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Capisco cosa vuoi dire e non l'avevo vista in questo modo la storia del ripartire da zero, però rimanere fuori dalla coppe è una brutta botta più a livello di immagine che economica. Non fare la EL non è poi sto gran danno se effettivamente potesse portarci un vantaggio nel sottoscrivere un VA.

Continuità aziendale credo intendano avere la certezza che ci sia qualcuno che paghi le spese ove necessario. Qualsiasi società potrebbe cambiare proprietà da un momento all'altro idealmente. Anche l'Inter se non sbaglio ha cambiato proprietà immediatamente e in modo inaspettato dopo Thoir. Quindi se loro vogliono che ci sia un unico presidente per un ciclo più o meno lungo è una cosa abbastanza lol perchè nessuna società di calcio potrà mai garantirlo al 100%. Se invece intendono che ci sia in ogni caso qualcuno che paghi quando c'è da pagare Elliot ha appena dimostrato di farlo pagando al posto di Yonghong Li i 32 milioni dell'aumento di capitale.

Il dubbio della uefa circa la continuità aziendale è stato il seguente :

- Li ha in pegno il Milan intero per 380 milioni di euro
    - Elliot presenta una lettera dicendo che non scorporerà gli asset per rientrare dell'investimento ma porterà avanti la società per poi eventualmente rivenderla
    - Alla uefa sta letterina non è bastata
    - Elliot effettivamente sembra intensionata a fare quello che ha detto.
    Ho capito quello che vuoi dire tu, però tu mettiti nei loro panni, questo Li ogni volta deve trovare soldi per non dover lasciare tutto in mano Elliott, che nel caso a sua volta venderà a chi gli porterà il grano, ad Elliott poi non interessa se vende ad un altro Li che riesce a tenere a galla il Milan e l'anno dopo non ha più un centesimo. Sinceramente a me questa non sembra una situazione in cui si può dire che il Milan è una società solida con una proprietà che garantisce continuità aziendale. Ti ripeto capisco quello che vuoi dire tu, nel senso il Milan nella peggiore delle ipotesi non è più di Li, ma comunque non è che fallisce, si ok, ma dopo che succede? Chi la prende? Che intenzioni avrà?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •