Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 47 di 90 PrimaPrima ... 3743444546474849505157 ... UltimaUltima
Risultati da 921 a 940 di 1799
Like Tree661Likes

Discussione: Prono Contest Serie A 2017/2018

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da OMGgalfond Visualizza Messaggio
    È un'idea però imho a quel punto non ha più senso il gioco, tanto vale giocare con le quote dei book dove appunto vittoria di ver a Firenze val x mentre vittoria Juve vale y e gg
    Cioè quello che proponi tu è quello che propongono i book, nodeal voleva fare un giochino diverso.
    Per me ha molto senso la proposta di @supersam. Anche e soprattutto in un'ottica di cercare value.
    supersam likes this.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Il problema di considerare le quote è dato dal fatto che il prono non sarebbe più "pulito" ma influenzato dalla ricerca del "value". A quello ci pensa NoDeal con la raccolta dati, noi dobbiamo solo fornire il R.E. più probabile. Questo in ottica ricerca value, in ottica contest avrebbe un senso. Però io punterei a tirar su qualche soldino o a perderne meno dato che il sistema sembra profittevole.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Monkey Tilt L'avatar di supersam
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    4
    Citato in
    274 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio
    Il problema di considerare le quote è dato dal fatto che il prono non sarebbe più "pulito" ma influenzato dalla ricerca del "value". A quello ci pensa NoDeal con la raccolta dati, noi dobbiamo solo fornire il R.E. più probabile. Questo in ottica ricerca value, in ottica contest avrebbe un senso. Però io punterei a tirar su qualche soldino o a perderne meno dato che il sistema sembra profittevole.

si ok, ma se io credo che il milan vinca con la lazio e tu che la giuve vinca con il chievo capisci che non possano avere lo stesso peso? io dico solo uno fa i suoi pronostici come sempre, al termine gli si assegna un moltiplicatore per rendere il risultato pesato
    ho azzerato il bancrool (cit. ASSOMATTO2020)

beh c'è anche il gioco compulsivo senza regole, io per prima lo confesso,molte volte mi è capitato per sfogare la mia rabbia del momento... non si gioca per vincere ma solo per sfogarsi contro qualcuno... (cit. lucy80)

Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PippoSantoanastaso Visualizza Messaggio

Non sono d'accordo con quello che scrivi.

Se il giochino è vediamo chi ne azzecca di più allora le quote non servono a niente. Uno fa il suo prono e va avanti.
    Se invece il giochino è finalizzato alla ricerca del value (che è quello che mi sembra di cogliere) allora non è giusto elaborare prono partoriti per un'altra finalità che è quella di vediamo chi ne azzecca di più.

Provo a fare un esempio

Fiorentina - Verona

Se tu mi chiedi di fare un prono per prenderne più possibile io ti dico tutta la vita 1.
    Se tu mi chiedi invece di fare un prono in base a delle quote il discorso cambia di molto. Perchè bet365 (ne prendo uno a caso) aveva queste quote 1 1.25 X 6.00 2 13.00.

Davvero secondo te la Fiorentina vince più dell'80% delle volte contro il Verona? Secondo me assolutamente no per questo se il giochino è troviamo il value io non ti direi mai 1.

Tutto questo per dirti che se il gioco è divertiamoci a mò di Totocalcio vecchio stampo allora ok, ma se con dei prono da Totocalcio cerchiamo il value per me ha poco senso. Ne avrebbe abbastanza di più (nemmeno più di tanto perchè siamo molto pochi) inserire anche le quote delle partite e fare i prono.
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Calling Station L'avatar di PippoSantoanastaso
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

L'idea è quella di giocare una Kelly utilizzando i picchetti tecnici di tutti i partecipanti. Ognuno di noi ha un'idea più o meno precisa di come andrà a finire la partita, se andiamo a guardare la quota quell' idea viene ad esserne influenzata e i ragionamenti tecnici ne risentirebbero. La ricerca del value viene poi fatta su base allargata. A me piace come idea.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Dal primo post del thread

Citazione Originariamente Scritto da No_Deal Visualizza Messaggio
    Inoltre, tramite questo giochino, potremmo esserci d'aiuto anche per un riferimento prima di piazzare le scommesse sulle partite grazie alle nostre stesse previsioni.

Per esempio, se per un Roma-Genoa ci son state 50 previsioni con 35 risultati a favore della Roma, 10 pareggi e 5 vittorie del Genoa sarebbe facile ricavare le quote...
    Citazione Originariamente Scritto da bluetiger85 Visualizza Messaggio
    Se invece il giochino è finalizzato alla ricerca del value (che è quello che mi sembra di cogliere) allora non è giusto elaborare prono partoriti per un'altra finalità che è quella di vediamo chi ne azzecca di più.
    Se per te non era giusto, perché hai partecipato?

Il giochino non é finalizzato alla ricerca del value e di questi contest ne é piena la rete. Allora, io sto provando a dare un chiave di lettura differente, cercando di offrire un valore aggiunto.

Io non vedo solo una competizione ma anche una collaborazione.

Siccome il miglior risultato si ottiene quando ogni componente di un gruppo fa ció che é meglio per sé e per gli altri componenti, vuol dire che
    per raggiungere il meglio c'é bisogno di cooperazione ed é quella a cui sto cercando di dar vita secondo un metodo che ad oggi ha fruttato piú di 300 picks con Roi +8% circa

se con dei prono da Totocalcio cerchiamo il value per me ha poco senso. Ne avrebbe abbastanza di più (nemmeno più di tanto perchè siamo molto pochi) inserire anche le quote delle partite e fare i prono.
    Se vuoi inserire delle quote e poi fare i prono, stai cercando di trovare il value individualmente e non é lo scopo del contest. Non daresti piú pronostici ma picks e non é detto che troveresti value sempre su tutte le partite ad ogni giornata.
    Che succede? Alcune giornate lasci 7 tips, altre 4, altre 10...

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da supersam Visualizza Messaggio
    si ok, ma se io credo che il milan vinca con la lazio e tu che la giuve vinca con il chievo capisci che non possano avere lo stesso peso? io dico solo uno fa i suoi pronostici come sempre, al termine gli si assegna un moltiplicatore per rendere il risultato pesato
    Si puó stilare una classifica parallela, sulle quote di chiusura di Pinnacle a pronostici fatti.
    Ovviamente se qualcuno avesse tempo e voglia di proporla, dalla prossima giornata la pubblicherá nel thread di volta in volta.

Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da No_Deal Visualizza Messaggio
    Dal primo post del thread

Se per te non era giusto, perché hai partecipato?

Il giochino non é finalizzato alla ricerca del value e di questi contest ne é piena la rete. Allora, io sto provando a dare un chiave di lettura differente, cercando di offrire un valore aggiunto.

Io non vedo solo una competizione ma anche una collaborazione.

Siccome il miglior risultato si ottiene quando ogni componente di un gruppo fa ció che é meglio per sé e per gli altri componenti, vuol dire che
    per raggiungere il meglio c'é bisogno di cooperazione ed é quella a cui sto cercando di dar vita secondo un metodo che ad oggi ha fruttato piú di 300 picks con Roi +8% circa

Se vuoi inserire delle quote e poi fare i prono, stai cercando di trovare il value individualmente e non é lo scopo del contest. Non daresti piú pronostici ma picks e non é detto che troveresti value sempre su tutte le partite ad ogni giornata.
    Ho partecipato al gioco semplicemente perchè mi garba partecipare ma non giocherei una picks mai e poi mai proprio perchè secondo me è sbagliato cercare value così. Tu scrivi che il gioco non è finalizzato a cercare il value intanto tiri fuori picks ogni settimana e c'è qualcuno che ti segue anche. Ora poichè scrivi che cerchi collaborazione, io sto cercando di collaborare portando la mia visione delle cose che non è il Vangelo ma solo una chiave di lettura.

Mi spiego meglio, la strada a mio modo di vedere è quella giusta però ciò che è sbagliato è l'input.

Provo a fare un ulteriore esempio.

Il gioco è impostato sull'individuazione di risultati esatti sulle partite della serie A, in pratica è un Totocalcio con i risultati esatti (c'è la variante che non si devono azzeccare tutti i prono per vincere ma basta azzeccarne più degli altri).

Supponiamo di sottoporre Juventus- Genoa a 1000 esperti di Totocalcio (non so se esistono ma diciamo 1000 persone che cercano semplicemente di individuare il prono più affidabile per una partita) e a 1000 esperti di Bet. Supponiamo ancora che la quota per la vittoria interna della Juve sia 1.01 con conseguente X2 abbastanza elevato.

I 1000 esperti di Totocalcio non avrebbero dubbi nel pronosticare tutti l'1 della Juventus (volendo essere romantici la potremmo definire la classica fissa della schedina), viceversa i 1000 esperti di Bet non avrebbero dubbi nel puntare sulla quota del Genoa dal momento che la Juve è sì favorita ma non può vincere il 99% delle volte quella partita.

Volendo ricavare le quote a partire dalle due perizie dei 1000 esperti di Totocalcio e dei 1000 esperti di Bet avremmo dei risultati completamente diversi.

Nel primo caso le previsioni inducono a bettare sull'1 essendoci value, seppur minimo, sull'1.01 della Juventus, viceversa nel secondo caso non ha proprio senso bettare sull'1 dal momento che il valore è sicuramente spostato sull'X2.

Lo stesso discorso si può fare a parti invertite. Se i pronostici dei 1000 esperti di Bet dovessero essere usati per il Totocalcio sicuramente nella tua classifica sarebbero tra le ultime posizioni proprio perchè hanno tutt'altra finalità.

Infatti non è detto che troverei value ma con le bet nessuno mi forza a dover giocare tutte le partite del palinsesto.
    Però il giochino potrebbe essere impostato in maniera differente nel senso che tutti potrebbero dare il loro prono con le quote e la fiducia di fianco, in modo da fare un calcolo ponderato anche in base a quest'altro parametro.

Poi ribadisco e poi mi tolgo veramente dai coglioni perchè non mi sembra di essere ben accetto qui, il giochino è bello però non può avere la finalità che stai promuovendo tu almeno non com'è strutturato ora.
    Ultima modifica di bluetiger85; 31-01-2018 alle 13:56
    Diamond995 likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

Mi spiego meglio, la strada a mio modo di vedere è quella giusta però ciò che è sbagliato è l'input.
    Quelli che contesti é l'input alla base del metodo. Va bene, non ti piace e non é un problema.
    Il contest, peró, esiste a prescindere da tutto ció.
    Quello che le picks hanno potuto fare finora era al massimo far guadagnare qualcuno, dati i risultati attuali. Dunque, le picks non hanno leso o impedito il gioco, lo svolgimento del contest in sé.

Però il giochino potrebbe essere impostato in maniera differente nel senso che tutti potrebbero dare il loro prono con le quote e la fiducia di fianco, in modo da fare un calcolo ponderato anche in base a quest'altro parametro.
    E questo é un altro contest, che seppur interessante, é anche molto piú impegnativo per chi gioca e fa i calcoli.
    Peró, se sei disposto ad occupartene o trovi chi lo farebbe, perché non lo proponi in un altro thread?

Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    585 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Quelli che contesti é l'input alla base del metodo. Va bene, non ti piace e non é un problema.

Non è che non mi piace non è giusto (per me obv). Mi aspettavo comunque qualche appunto alle mie riflessioni oppure qualche presa di coscienza.

Quello che le picks hanno potuto fare finora era al massimo far guadagnare qualcuno, dati i risultati attuali. Dunque, le picks non hanno leso o impedito il gioco, lo svolgimento del contest in sé.

Non sto assolutamente dicendo il contrario. Non capisco tuttavia il tuo modo di porti, prima chiedi in qualche modo collaborazione/confronto ma nell'attimo in cui qualcuno ti contraddice oppure chiede qualcosa di diverso sei lì pronto a reclamare la paternità della tua idea (che è giusto e lecito) e l'immutabilità della stessa (che è in contraddizione con le richieste che fai).

E questo é un altro contest, che seppur interessante, é anche molto piú impegnativo per chi gioca e fa i calcoli.
    Peró, se sei disposto ad occupartene o trovi chi lo farebbe, perché non lo proponi in un altro thread?

Ho scritto qui perchè pensavo che dal confronto si potesse in qualche modo crescere e migliorare l'idea di fondo, ma anche e forse soprattutto per provare a creare "una coscienza" nelle persone che investono soldi confidando nella bontà di un metodo che per me si basa su input sbagliati. Poi ognuno è libero di investire i suoi soldi come meglio crede.

Non ho assolutamente tempo per portare avanti la mia idea e come ti scrivevo prima anche la mia proposta non è affidabile più di tanto essendo il campione di persone che pronostica qui veramente molto piccolo. Però almeno si confrontano mele con mele e pere con pere.

Con questo passo e chiudo. Buona continuazione.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

[I]Non capisco tuttavia il tuo modo di porti, prima chiedi in qualche modo collaborazione/confronto ma nell'attimo in cui qualcuno ti contraddice oppure chiede qualcosa di diverso sei lì pronto a reclamare la paternità della tua idea (che è giusto e lecito) e l'immutabilità della stessa (che è in contraddizione con le richieste che fai).
    La cooperazione cui mi rifierivo, sta nell'abilitá a tirarla fuori mettendo insieme i pezzi del puzzle (i pronostici), trovando quelli giusti per l'incastro.

Ai fini del contest, ogni partecipante fa, giustamente, ció che é meglio per sé.

A fare ció che potrebbe essere conveniente anche per gli altri, sto provando a farlo io secondo una determinata strategia.
    bluetiger85 likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Cash Out
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    64
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

Mi sto dimenticando sempre più spesso di mettere i prono, @No_Deal puoi delistarmi
    Citazione Originariamente Scritto da donriky Visualizza Messaggio
    Vorrei aggiungere, che ormai la pratica dello staking, volenti o nolenti è parecchio diffusa e comune "nel nostro giro" diciamo...
    E non mi pare di aver mai sentito di gente scappata coi soldi, a parte la merda obv.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    23
    Citato in
    86 Post(s)

Predefinito

@atalanta92 @Diamond995 @f1l0 @IamGoingBroke @Lid @mariomagnotta @banditos @Thomas Turbato @il_Tricheco @Simone9124 @kobe bryant @gimmy81 @TheBeroz @supersam @clong.71 @beavis @Alex @peppe70 @Omarrr @CA88J @AndreaRaise @Gigaset @Holap @SoloOkki @Prasty @Fecciu @k4cka @gianmatteo @OMGgalfond @Lattepiu'

Sampdoria - Torino
    Inter - Crotone
    Verona - Roma
    Atalanta - Chievo
    Bologna - Fiorentina
    Cagliari - SPAL
    Juventus - Sassuolo
    Udinese - Milan
    Benevento - Napoli
    Lazio - Genoa
    gimmy81 and f1l0 like this.

Lid
    Lid è offline
    Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    2
    Citato in
    98 Post(s)

Predefinito

Sampdoria - Torino 2-1
    Inter - Crotone 3-0
    Verona - Roma 0-2
    Atalanta - Chievo 2-0
    Bologna - Fiorentina 1-1
    Cagliari - SPAL 0-0
    Juventus - Sassuolo 3-1
    Udinese - Milan 2-2
    Benevento - Napoli 1-4
    Lazio - Genoa 1-1

Tight Agressive L'avatar di peppe70
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    109 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sampdoria - Torino 1-0
    Inter - Crotone 2-1
    Verona - Roma 1-2
    Atalanta - Chievo 3-0
    Bologna - Fiorentina 2-1
    Cagliari - SPAL 1-2
    Juventus - Sassuolo 3-0
    Udinese - Milan 2-1
    Benevento - Napoli 0-5
    Lazio - Genoa 3-1

Calling Station L'avatar di beavis
    Registrato il
    May 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    282 Post(s)

Predefinito

Sampdoria - Torino 1-0
    Inter - Crotone 4-0
    Verona - Roma 1-3
    Atalanta - Chievo 2-0
    Bologna - Fiorentina 2-1
    Cagliari - SPAL 1-2
    Juventus - Sassuolo 3-0
    Udinese - Milan 2-1
    Benevento - Napoli 0-4
    Lazio - Genoa 2-1

Tight Agressive
    Registrato il
    Mar 2013
    Reputazione
    0
    Citato in
    55 Post(s)

Predefinito

Sampdoria - Torino 2-1

Inter - Crotone 2-0

Verona - Roma 0-2

Atalanta - Chievo 3-0

Bologna - Fiorentina 2-2

Cagliari - SPAL 1-1

Juventus - Sassuolo 2-0

Udinese - Milan 1-1

Benevento - Napoli 0-3

Lazio - Genoa 4-1
    CITAZIONE: in C falliscono con 5 milioni di debiti e in A non falliscono con debiti molto molto più importanti, com'è sto fatto?

Fish L'avatar di mariomagnotta
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    75 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Sampdoria - Torino 1-0
    Inter - Crotone 2-0
    Verona - Roma 1-1
    Atalanta - Chievo 2-0
    Bologna - Fiorentina 1-2
    Cagliari - SPAL 2-0
    Juventus - Sassuolo 3-0
    Udinese - Milan 1-1
    Benevento - Napoli 0-2
    Lazio - Genoa 2-0

Tight Agressive
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    123 Post(s)

Predefinito

Sampdoria - Torino 2-2
    Inter - Crotone 1-0
    Verona - Roma 0-2
    Atalanta - Chievo 1-0
    Bologna - Fiorentina 2-1
    Cagliari - SPAL 1-1
    Juventus - Sassuolo 2-0
    Udinese - Milan 1-1
    Benevento - Napoli 0-3
    Lazio - Genoa 1-0

Fish L'avatar di il_Tricheco
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    113 Post(s)

Predefinito

Sampdoria - Torino 3-1
    Inter - Crotone 1-1
    Verona - Roma 0-1
    Atalanta - Chievo 3-1
    Bologna - Fiorentina 2-0
    Cagliari - SPAL 1-1
    Juventus - Sassuolo 2-0
    Udinese - Milan 1-2
    Benevento - Napoli 0-2
    Lazio - Genoa 4-1

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •