Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree3Likes
  • 1 Post By AndreaRaise
  • 1 Post By narayan
  • 1 Post By Mamma51

Discussione: Siti che producono Live Streaming

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito Siti che producono Live Streaming

Qualcuno di voi sa per caso quali sono i siti (o le aziende) che producono il live streaming per gli eventi sportivi? Attenzione, non mi riferiscono ai vari rojadirecta, livescorehunter eccetera che si occupano della diffusione degli streaming stessi, a me interessa sapere chi si occupa della produzione, questione sulla quale purtroppo sto faticando a trovare informazioni online

Scandinavian LAG L'avatar di gudariak
    Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

In che senso?

Youtube lo fa... @crazySalsero ne sa parecchio. (ne sapeva almeno... poi è sparito..)

Per fare uno streaming ti serve una telecamera, un encoder e un Streaming server...

C'è tutto, su Windows Server, su MACOS X Server, e su ogni distro di linux...

Ti serve pure una quantità assurda2 di banda in uscita... compatibilmente con la qualità/numero di Client/multicast etc...

Puoi essere più preciso con le tue esigenze?
    Writing The Fucking Manual of life:
    Cronache di un Natural Born Fish (Ricordi, Racconti e altre Follie)

"Guda è il Laliberté dei Micros." (chat Pokerstars)

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

no, non mi interessa fare uno streaming, mi interessa mettermi in contatto con chi produce gli streaming degli eventi sportivi professionistici dei quali poi trovi i link un po' dappertutto per seguirli in diretta sul computer
    ad esempio, parliamo di tennis, tornei in ogni angolo del globo, qunidi ok la telecamerina dello streaming là metterà omino random brasiliano quando stanno in brasile, omino random giapponese quando stanno in giappone, omino random russo quando stanno in russia e cosi via, ma poi i telecronisti che commentano le partite son sempre gli stessi. Significa quindi (credo) che ci deve essere un sito dietro che gestisce i vari streaming, e che assolda qualcuno che glieli commenti... ecco io lì voglio arrivare!

spero stavolta di essere stato un po piu chiaro

Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ah ok...

Io di solito viaggio qualche layer sotto...

Calling Station L'avatar di narayan
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    Qualcuno di voi sa per caso quali sono i siti (o le aziende) che producono il live streaming per gli eventi sportivi? Attenzione, non mi riferiscono ai vari rojadirecta, livescorehunter eccetera che si occupano della diffusione degli streaming stessi, a me interessa sapere chi si occupa della produzione, questione sulla quale purtroppo sto faticando a trovare informazioni online
    Online Video Platform and Webcasting Solutions from Stream UK
    Spero di aver capito quello che hai chiesto

Scandinavian LAG L'avatar di AndreaRaise
    Registrato il
    Sep 2009
    Reputazione
    35
    Citato in
    903 Post(s)

Predefinito

Significa quindi (credo) che ci deve essere un sito dietro che gestisce i vari streaming, e che assolda qualcuno che glieli commenti... ecco io lì voglio arrivare!

spero stavolta di essere stato un po piu chiaro
    Non credo funzioni così, credo ciuccino il segnale alle varie emittenti televisive che trasmettono l'evento, in passato su rojadirecta ho trovato più volte streaming presi da sky ad esempio ed il commento era l'originale.
    Quindi credo la produzione sia quella televisiva, poi il sitarello con 1000 pubblicità lo trasmette in maniera pirata.
    Non se sono cmq certo e spero di aver capito cosa intendi
    Bebo400 likes this.

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AndreaRaise Visualizza Messaggio
    Non credo funzioni così, credo ciuccino il segnale alle varie emittenti televisive che trasmettono l'evento, in passato su rojadirecta ho trovato più volte streaming presi da sky ad esempio ed il commento era l'originale.
    Quindi credo la produzione sia quella televisiva, poi il sitarello con 1000 pubblicità lo trasmette in maniera pirata.
    Non se sono cmq certo e spero di aver capito cosa intendi
    sì, è vero, nella maggior parte dei casi prendono direttamente dalle tv e "copia-incollano" il canale, nel caso però di avvenimenti più piccoli (come potrebbe essere un torneo challenger di tennis, che non viene trasmesso da nessuna tv) penso vi debba essere qualche sito dietro che si occupa della produzione streaming dell' evento.
    e credo che il sito suggerito da @narayan sia uno di quelli che sto cercando

e perdonate la poca chiarezza della mia richiesta, ma non sapendo nemmeno io bene come funziona, vado un po' male a chiedere e ne può venir fuori una domanda con spiegazione un po contorta

ensibrindisium
    Guest

Predefinito

la butto là, so che sky permette di vedere la partita anche online collegando un pc solamente, si può usare una specie di teamviewer mentre si guarda quel canale

Calling Station L'avatar di narayan
    Registrato il
    Jun 2010
    Reputazione
    0
    Citato in
    4 Post(s)

Predefinito

sì, è vero, nella maggior parte dei casi prendono direttamente dalle tv e "copia-incollano" il canale, nel caso però di avvenimenti più piccoli (come potrebbe essere un torneo challenger di tennis, che non viene trasmesso da nessuna tv) penso vi debba essere qualche sito dietro che si occupa della produzione streaming dell' evento.
    e credo che il sito suggerito da @narayan sia uno di quelli che sto cercando

e perdonate la poca chiarezza della mia richiesta, ma non sapendo nemmeno io bene come funziona, vado un po' male a chiedere e ne può venir fuori una domanda con spiegazione un po contorta
    Guarda un modo molto semplice per trovare altre aziende similari è l'utilizzo di linkedIn.
    Per esempio cerchi la società/azienda(companies) che ti ho linkato e sul lato destro in basso alla pagina trova "people also viewed"
    volander likes this.

Antonius L'avatar di Atreides
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    187
    Citato in
    234 Post(s)

Predefinito

qunidi ok la telecamerina dello streaming là metterà omino random brasiliano quando stanno in brasile, omino random giapponese quando stanno in giappone, omino random russo quando stanno in russia e cosi via, ma poi i telecronisti che commentano le partite son sempre gli stessi.
    ma sei sicuro che questo tipo di streaming esista?
    cioè proprio uno abusivo che va li a filmare in diretta e poi manda in streaming?
    io ho sempre visto solo eventi che andavano in tv e qualcuno li ritrasmetteva.
    PNEUMONOULTRAMICROSCOPICSILICOVOLCANOCONIOSIS

Burmini ateo, Burmini libero

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Atreides Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che questo tipo di streaming esista?
    cioè proprio uno abusivo che va li a filmare in diretta e poi manda in streaming?
    io ho sempre visto solo eventi che andavano in tv e qualcuno li ritrasmetteva.
    sì! parlo di tennis che è un mondo che conosco: quasi tutti i tornei challenger (tornei cui partecipano giocatori tra il 100 e il 300 del mondo) piazzano la telecamerina sul centrale per permettere agli appassionati di seguire dal vivo i match piu importanti del torneo in diretta streaming. immagini semplici che non vanno in tv. una sola telecamera, fissa, nessun replay, grafica (quando c'è) rudimentale
    Non so quali accordi vi siano dietro, ma sicuramente non vi è nulla di abusivo

e quello che volevo capire io all' apertura del thread è chi/che cosa ci sia dietro questi streaming...

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    51
    Citato in
    48 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ensibrindisium Visualizza Messaggio
    la butto là, so che sky permette di vedere la partita anche online collegando un pc solamente, si può usare una specie di teamviewer mentre si guarda quel canale
    Quello di cui parli tu è SkyGo e non ha niente a che vedere con lo streaming, anche se vorrebbero farlo tramite SkyGo quest'ultimo non trasmette in diretta ma in leggera differita (2-3 minuti di solito)

Registrato il
    Sep 2011
    Reputazione
    13
    Citato in
    232 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

e quello che volevo capire io all' apertura del thread è chi/che cosa ci sia dietro questi streaming...
    Di solito, c'entrano le federazioni.

Ma per fare uno streaming come dici tu, le richieste tecniche sono piuttosto basse, alla portata di tutti.

I commento dicevi che li facevano sempre gli stessi? Rivolgiti a loro ( ci sarà il nome da qualche parte...)

Continuo a non capire dove vuoi arrivare... Vuoi farne uno tu? Vuoi che venga fatto ad un tuo evento?

Hai cercato "servizi video" su google? C'è ne una valanga di gente che si propone per queste cose...

Scandinavian LAG L'avatar di Mamma51
    Registrato il
    Jun 2009
    Reputazione
    13
    Citato in
    172 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

La società per cui lavoro (publipoker) produce dirette (che poi vanno ANCHE in streaming, ma anche in TV nei vari programmi) di tornei di poker. Vedi PPT, IPO, il PGP di qualche anno fa, etc.

Non so se può interessarti questo.
    gudariak likes this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •