Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 93 di 172 PrimaPrima ... 4383899091929394959697103143 ... UltimaUltima
Risultati da 1,841 a 1,860 di 3421
Like Tree1183Likes

Discussione: Tennis - Topic unico

Monkey Tilt L'avatar di Whinaments
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da robben29 Visualizza Messaggio
    Non è stato Djokovic 100%, ma è cmq un marziano rispetto a tutti gli altri.
    Forse non ti sei accorto che Federer il punto doveva farlo 3 volte durante lo scambio, non una come contro tutti gli altri avversari.
    Inoltre ti è anche sfuggito o sottovaluti il fatto che Djokovic ha vinto Federer + uno stadio contro.
    In 4 set.
    E non era al 100%.

Vado avanti?
    Questo è un lontano parente del Djokovic 100%, stasera recuperi impossibili e passanti di rovescio incrociati a 7500 km/h se ne sono visti pochini.
    Riguardati come sono venuti fuori i break di Djokovic piuttosto, guarda tutte le occasioni fallite da Roger, poi ne riparliamo.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Antonius L'avatar di robben29
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Inoltre è bene tenere presente questo:

Federer contro tutti gli altri gioca il suo tennis, e dopo 3-4 scambi sta in mezzo al campo per tentare il vincente.
    Contro Djokovic non funziona cosi la storia.
    Dopo 3-4 scambi Federer sta ancora provando a cercare una soluzione che possa proiettarlo dentro il campo sullo scambio successivo.
    ll problema è che "cerca cerca" si arriva al decimo scambio che sta ancora un metro dietro la linea di fondo.
    E le possibilita' che passato questo tempo si aggiudichi il punto contro il piu' grande tennista da fondo di sempre sul veloce, si abbassano drasticamente.

Federer per vincere vs il serbo dovrebbe giocare serve & volley anche sulla seconda.
    E attaccare tutte le seconde.
    Il problema è che per farlo deve allenarsi tutto l anno, visto che non ce l ha nel DNA come i vari Sampras Edberg o Rafter.
    Ma se questo allenamento lo ripagherebbe vs Djokovic, di certo sarebbe EV- nel complesso, perche' vs tutti gli altri avversari, il gioco suo attuale è ottimale.
    Lui non ha speranze se pensa di poter giocare da fondo e attaccare solo quando è dentro il campo, perche' dentro il campo vs il serbo non ci vai mai.
    volander and squiz2 like this.

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Nel secondo Federer ha vinto 7-5.
    Cosa intendi per "non c'è stata partita?".
    Le occasioni sono il primo a ricordarle, ma nel tennis l occasione non è il game.
    Percio' dico che il mindset sposta enormemente anche a questi livelli.

Cmq il risultato è : 64 57 64 64

Da qui a dire che Federer, anche in stato di grazia, avrebbe vinto in 3 set....ce ne passa eh
    Intendo che Nole quel set non è manco andato lontamente a vincerlo, Federer ha avuto 9 pb, giocato meglio, risposto meglio, servito da Dio. Questo per me è "non c'è stata partita" (come gli ultimi 2 set di Wimbledon quest' anno).
    Obv quello del 3-0 era un' iperbole, quello che per me stanotte è lampante è che la partita l' ha persa Federer. Obv imHo.
    Voglio proprio vedere se uno con un cancro si preoccupa del filo interdentale. Ics

Don' t worry che entro 30-40M di mani la varianza si annulla anche in mtt. luciom

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Obv quello del 3-0 era un' iperbole, quello che per me stanotte è lampante è che la partita l' ha persa Federer. Obv imHo.
    Il punto è che Federer non è in grado di giocare una partita come i due game che ha fatto quando era 5 a 2 sotto nel quarto.
    Non puo' farlo.
    Nella storia sono riusciti a giocare quel livello per una partita intera o anche piu' solo due giocatori che io ricordi:
    Cilic l anno scorso agli US open e Wawrinka quest' anno a Parigi.

Per battere Djokovic in una finale dello Slam devi giocare cosi'.
    Perche' è vero che Federer ha sfruttato poco e male le occasioni (e chi dice che ha lo stesso mindset di Djokovic dice una castroneria gigante), ma stai sereno che se anche avesse vinto il primo set, o il terzo, Djokovic avrebbe alzato il livello.
    Djokovic nei momenti di difficolta' alza sempre il suo livello di gioco in queste partite importanti.
    Quindi, o tiri tutto forte sulle righe come fece Stan, oppure hai veramente poche possibilita' se ti ci metti a palleggiare da fondo.
    squiz2 and zio_slim like this.

Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    39
    Citato in
    292 Post(s)

Predefinito

Il punto è che Federer non è in grado di giocare una partita come i due game che ha fatto quando era 5 a 2 sotto nel quarto.
    Non puo' farlo.
    Nella storia sono riusciti a giocare quel livello per una partita intera o anche piu' solo due giocatori che io ricordi:
    Cilic l anno scorso agli US open e Wawrinka quest' anno a Parigi.

Per battere Djokovic in una finale dello Slam devi giocare cosi'.
    Perche' è vero che Federer ha sfruttato poco e male le occasioni (e chi dice che ha lo stesso mindset di Djokovic dice una castroneria gigante), ma stai sereno che se anche avesse vinto il primo set, o il terzo, Djokovic avrebbe alzato il livello.
    Djokovic nei momenti di difficolta' alza sempre il suo livello di gioco in queste partite importanti.
    Quindi, o tiri tutto forte sulle righe come fece Stan, oppure hai veramente poche possibilita' se ti ci metti a palleggiare da fondo.
    Io mi limito a commentare quello che ho visto, se tu sei convinto di questo allora inutile continuare e gg.

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Whinaments Visualizza Messaggio
    Io mi limito a commentare quello che ho visto, se tu sei convinto di questo allora inutile continuare e gg.
    Quello che hai visto è che un Djokovic non al 100% ha vinto in 4 set.
    Che Federer non ha sfruttato tante occasioni.
    Che Djokovic non ha sbagliato nessuna palla importante.

In sintesi, niente di inaspettato

Calling Station L'avatar di volander
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

15 game finiti ai vantaggi
    11 vinti da Djokovic
    4 vinti da Federer
    inoltre Djokovic ha vinto tutti gli ultimi 7 game ai vantaggi dell´incontro

la partita é tutta qui

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da volander Visualizza Messaggio
    15 game finiti ai vantaggi
    11 vinti da Djokovic
    4 vinti da Federer
    inoltre Djokovic ha vinto tutti gli ultimi 7 game ai vantaggi dell´incontro

la partita é tutta qui
    Esatto, mindset.

Come punti invece? Sai il resoconto?

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

e cosi dopo Australian Open 2009 e Us Open 2009, si aggiunge un´altra finale di Slam buttata da Roger nonostante fosse il giocatore piü forte in campo...
    E quante ne ha vinte quando non era il giocatore piü forte in campo? Fatemi controllare un po´: ... Zero!
    SupernovaMM and Whinaments like this.

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Esatto, mindset.

Come punti invece? Sai il resoconto?
    intendi punti totali? no idea, ma secondo me Djokovic non ha fatto piü di 2-3 punti piu di Federer

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Comunque la vera statistica cui si dovrebbe fare fede riguardo le palle break non é secondo me quella standard (palle break trasfromate su palle break giocate), bensí una che ti dica "game in cui si ha avuto palle break vinti/game in cui si ha avuto palle break"
    Che importanza ha se vinco il game alla prima o alla terza palla break all interno dello stesso game? Sarä piu importante capire nel dettaglio quanti game in cui ho avuto palle break ho effettivamente vinto.
    Esempio pratico: uno 0/3 in palle break ottenute tutte nello stesso game da 00-40 é molto meno grave di uno 0/3 quando queste stesse palle break le ho avute in 3 game di risposta differenti... o no?

Nella finale di ieri ad esempio col "mio" metodo sulle palle break Federer é 4/11, mentre Djokovic 6/8. Direi che é un dato molto piu significativo delle statistiche ufficiali
    bluetiger85 and NGPPAT like this.

Calling Station L'avatar di skurnakkiat
    Registrato il
    Mar 2015
    Reputazione
    3
    Citato in
    27 Post(s)

Predefinito

Vi copio questo resoconto che stavo leggendo :thumbup:

LA PARTITA
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - Buona partita di Federer (+2 nel computo W-UE), ordinaria di Djokovic (-2 nel computo W-UE).

- Ottima partita in risposta di Djokovic, è stata ovviamente la peggiore del torneo al servizio per Federer.

- Djokovic oggi non mi è piaciuto per niente, soprattutto al servizio. Il Nadal 2013 avrebbe battuto questo Djokovic in 4 set.
    Djokovic ha vinto (anche) perchè ormai Federer non resiste più di 3 set senza commettere errori e quando Djokovic comandava lo scambio Federer non riusciva a ribaltare la situazione. Anzi, molte volte Djokovic è stato fin troppo passivo.
    Gira e rigira, torniamo sempre al solito problema del rovescio di Federer che soffre il gioco dell'avversario sulla diagonale incrociata.

- Federer oggi malino con la seconda (46%) ma a causa di un buon Djokovic in risposta e anche chirurgico nelle palle-break (6/13).

- Federer oggi molto bene in risposta: ha risposto al 75% sulle prime di Djokovic e ha conquistato in quelle occasioni il 59% dei punti. Stranamente ha fatto più punti contro la prima che non contro la seconda (46%), e infatti diverse palle-break le ha giocate contro la seconda di Djokovic.....

- Djokovic ha avuto seri problemi al servizio e solo grazie a due errori di dritto di Federer (se mi ricordo bene) sul game del *4-4 del terzo set, non ha perso la battuta (e il set). Chissà cosa sarebbe successo sul 2-1 Federer....
    Da quel momento Federer ha subito due break nei due successivi games al servizio che di fatto si sono rivelati fatali per lui.

- Djokovic ha fronteggiato 23 palle-break, è la 5.a volta che gli succede in carriera (record 2-3), questo testimonia la sua non eccellente partita.

- Federer pessimo nelle palle-break: 4/23.
    In carriera nei match 3 su 5, Federer ora è 4-13 quando ha una % di conversione uguale o inferiore a quella di oggi (17.5%)

- A mio parere, se Federer continuerà a servire così, l'anno prossimo sarà ancora competitivo a Wimbledon e agli US Open, ma potrebbe accusare la fatica estiva a causa delle Olimpiadi (suggerisco forfait a Toronto e a Cincinnati).

- Benedetto sia Cilic per Djokovic: se il croato non fosse sceso in campo, sono sicuro Federer avrebbe vinto.....

IL POST-PARTITA
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------
    - Djokovic ha vinto 9 degli ultimi 20 slam: siamo nell'Era Djokovic.

- Djokovic ha vinto il secondo slam cementifero veloce, in totale è a 7 slam sul cemento (-2 da Federer).
    Tuttavia, a differenza di Federer, ha vinto 1 slam in più dello svizzero nei rispettivi cementi meno congeniali (2 veloci di Djokovic contro 1 lento di Federer).

- Federer post-2007 ha perso 8 delle ultime 13 finali slam (4 da Nadal, 3 da Djokovic, 1 da Del Potro) ed è quindi 5-8.

- Djokovic ora ha 16145 punti ATP: record assoluto nella storia del circuito maschile, e potrebbe realizzare la miglior stagione della storia (non conto Rod Laver 1969).*
    Nel 2015 è 63-5 e al momento cavalca una striscia di 11 finali ATP consecutive (record 7-4). Lontano al momento il record assoluto di Federer (17 finali consecutive).

- Infine un plauso a Eva Asderaki: ha diretto un match difficile, non ha sbagliato mai, si è presa delle grosse responsabilità e ha ripagato impeccabilmente la fiducia che il board ITF le ha concesso designandola per la finale.
    Mr.W0land likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Prasty
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    72
    Citato in
    194 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Io più che altro vorrei capire una cosa: perchè Djokovic sta cosi "antipatico"? Mi sembra quasi che nel mondo tennistico non gli venga riconosciuto quanto bene stia facendo, e che venga quasi bistrattato. A me ad esempio sta simpatico e non capisco questo "odio"
    “The first step in becoming a top player is the realization that playing to win means doing whatever most
    increases your chances of winning. The game knows no rules of “honor” or of “cheapness.” The game
    only knows winning and losing.”

www.albertoprastani.it

Scandinavian LAG
    Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    15
    Citato in
    114 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Prasty Visualizza Messaggio
    Io più che altro vorrei capire una cosa: perchè Djokovic sta cosi "antipatico"? Mi sembra quasi che nel mondo tennistico non gli venga riconosciuto quanto bene stia facendo, e che venga quasi bistrattato. A me ad esempio sta simpatico e non capisco questo "odio"
    Mi facevo la stessa domanda anche io.
    Lui fa di tutto per risultare simpatico e penso che realmente lo sia.

Io ci ho avuto a che fare due volte, una a Sanremo quando venne a vedere EPT e fece foto come me e Luca Pagano (nessun altro lo aveva riconosciuto) e fu estremamente disponibile. Altra volta a Montecarlo dove fece foto con mio figlio e fu davvero tanto gentile quella volta, facendo spostare gente per permettere al piccolo di avvicinarsi.

Penso però sia una questione di fisiognomica: c'ha la faccia da antipatico!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Prasty and lorymarbury like this.

Tight Agressive L'avatar di bluetiger85
    Registrato il
    Sep 2012
    Reputazione
    2
    Citato in
    632 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Forse perchè sta battendo continuamente il giocatore più amato di tutti i tempi???
    per caso coachi? Vorrei passare al nlh e sono disposto a dedicarmi anima e corpo al giochino. So che saresti l'insegnante giusto per me perchè non me ne faresti passare 1

niente coccole al gatto o 5 minuti a letto in piu con la ragazza solo stove, studio e grinding. Ma non mi interessa se poi avrò ragione con i risultati.

Ps, son disposto a fare level up da livelli che non batto e a insultare tutti se richiesto. Spero che valuterai questa richiesta

Michel84
    Guest

Predefinito

Djokovic chiunque segua un minimo il tennis "oltre" il campo sa che è un "buono" e quindi sta simpatico per forza... chi lo hatera o non sa un cazzo o giudica la gente a pelle a caso... poi anche a me sta sul cazzo che batta costantemente il migliore di tutti i tempi ma questo non me le rende antipatico... anche se sportivamente lo gufo atc vs king Roger

Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    6
    Citato in
    39 Post(s)

Predefinito

Comunque io sono disperato, devastato e chi piü ne ha piü ne metta, perché la partita di ieri era da vincere e la ha persa Roger, perö in un certo senso é anche la prima sconfitta Slam degli ultimi tempi che, per quanto bruci, mi lascia anche degli aspetti positivi. Certo, Federer deve essere bravo a coglierli perché se inizia a pensare "se non ho vinto ieri non vinco piü" tutto il discorso che sto per fare non ha senso.

Analizziamo un po´la situazione: ieri Federer ha perso in 4 set lottati vs il numero1 del mondo nonché dominatore del tennis degli anni 10. Il tutto giocando male (mai visto Federer spingere di rovescio e tenere di dritto), giä perché se avesse giocato bene probabilmente avrebbe vinto (io onestamente mi aspettavo un 3-0 RF). Djokovic é un FENOMENO, é il giocatore con piü classe ever (nella concezione tomasiana del termine cioé la capacita di giocare bene quando il punto conta di piu), ma da giugno in avanti il miglior giocatore del circuito é stato Roger e non lui. Certo Djokovic ha vinto i due tornei piü importanti che si sono giocati in questo periodo, mentre Federer solo "le briciole", ma piü che col gioco Nole li ha vinti con la testa e con un livello di confidence vertiginosamente altissimo. Non solo é sotto a RF come gioco, ma ha anche rischiato grosso di perdere con Kevina Anderson, Gulbis e Dolgopolov, ed anche vs Feliciano Lopez agli Us Open ha faticato ben piü di quanto non dica il punteggio.
    La realtä é questa: per la prima volta da quando Djokovic é Djokovic (2011), in questo momento Federer gli é superiore come gioco. Se Roger riesce a convincersene e a prendere solo gli aspetti positivi che questa per lui dolorosissima estate gli ha portato (cosa difficilissima) secondo me non é impossibile che:
    1) la finale degli Us Open sia stata l´ultima sconfitta del 2015 per Roger
    2) nel 2016 si torni a vincere 1+ slam

Di contro c´é che Djokovic non ha ancora vinto il Roland Garros e quindi sicuramente non mollerä di una virgola, ed anzi penso sia abbastanza lucido dal sapere che ciö che ho scritto sopra é vero e quindi deve darsi da fare per "recuperare il gap con Federer" (lol fa ridere vederlo scritto perö penso sia cosi)

Chiudo dicendo che é dal 2012 (in tempi non sospetti quindi) che teorizzo che Djokovic é destinato a frantumare quasi ogni record di Federer, e questa é la prima volta che intravedo uno spiraglio (e lol che capiti dopo una stagione da 3/4 di slam di nole). Certo, ritengo piü probabile che questo spiraglio non si concretizzi rispetto a che si concretizzi, perö "we got a chanche"

Certo, se RF non riesce a prendere gli aspetti positivi di questa sconfitta gg, prepariamoci all´aggangio slam per il 2018, perché finché non spunteranno nuovi contender Slam chi lo batte questo Djokovic?
    TheBeroz and Whinaments like this.

Scandinavian LAG L'avatar di gasbarocco
    Registrato il
    Feb 2010
    Reputazione
    28
    Citato in
    166 Post(s)

Predefinito

premetto che io di tennis non ci capisco un cazzo.

per il poco che vedo ogni tanto, federer e djokovic mi sembrano un pò come buffon vs neuer (il portiere del bayern).
    Il primo ha una classe impressionante e una continuità ad alti livelli che probabilmente nessuno avrà mai nella storia del gioco. Questo a 37 anni fa ancora delle parate che altri portieri possono solo sognarsi, fa ancora la differenza al vertice. Più o meno come Federer che a 34 anni è ancora il numero 2 incontrastato, che umilia wawrinka in 3 set e simili.
    Djokovic e Neuer sono semplicemente 2 robot. Ovviamente hanno anche loro tecnica etc etc, ma la loro supremazia si basa principalmente su uno strapotere fisico che non è eguagliabile da nessuno. Però credo che a 34 e 37 anni difficilmente saranno al livello di come sono ora gli altri 2. Per me la differenza è tutta qua.
    Sicuramente se devi sceglierne 2 per fare la tua squadra o per dire chi è più forte, scegli neuer e djokovic. Se però devi scegliere per chi tifare o chi ti fa appassionare di più, scegli federer/buffon, penso sia normale.

Registrato il
    May 2008
    Reputazione
    76
    Citato in
    122 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gasbarocco Visualizza Messaggio
    premetto che io di tennis non ci capisco un cazzo.

per il poco che vedo ogni tanto, federer e djokovic mi sembrano un pò come buffon vs neuer (il portiere del bayern).
    Il primo ha una classe impressionante e una continuità ad alti livelli che probabilmente nessuno avrà mai nella storia del gioco. Questo a 37 anni fa ancora delle parate che altri portieri possono solo sognarsi, fa ancora la differenza al vertice. Più o meno come Federer che a 34 anni è ancora il numero 2 incontrastato, che umilia wawrinka in 3 set e simili.
    Djokovic e Neuer sono semplicemente 2 robot. Ovviamente hanno anche loro tecnica etc etc, ma la loro supremazia si basa principalmente su uno strapotere fisico che non è eguagliabile da nessuno. Però credo che a 34 e 37 anni difficilmente saranno al livello di come sono ora gli altri 2. Per me la differenza è tutta qua.
    Sicuramente se devi sceglierne 2 per fare la tua squadra o per dire chi è più forte, scegli neuer e djokovic. Se però devi scegliere per chi tifare o chi ti fa appassionare di più, scegli federer/buffon, penso sia normale.
    ci sta il paragone ma credo che Federer sia tra i piu' grandi sportivi di sempre, Djokovic tra i piu' grandi sportivi degli ultimi 15 anni.
    Penso che sia Buffon che Neuer non siano a quuesti livelli sebbene, soprattutto il primo, per me rimane un grande fuoriclasse.

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    92 Post(s)

Predefinito

Questo paragone è blasfemia.....................
    bluetiger85 and marica77 like this.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •