Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 139
Like Tree123Likes

Discussione: Amazon

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito Amazon

Smistare e spedire: così i lavoratori Amazon non vanno più nemmeno in bagno - Linkiesta.it

Dato che la cosa mi pare piuttosto seria, qualcuno ha esperienze dirette e può confermare o sono tutte boiate?
    Risparmiate commenti del tipo: "eh, ma ormai funziona ovunque così, di cosa ti stupisci? è la normalità. per lavorare bisogna morire"
    Lo dico col massimo rispetto per le opinioni di nessuno

Calling Station L'avatar di Lasagnone
    Registrato il
    Nov 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    77 Post(s)

Predefinito

Ci sono vari video che girano su youtube con testimonianze di chi ci lavora.
    In Italia credo che il primo a spiegarlo fu un ex dipendente poi seguirono altri.

Spiegano anche come i contratti che danno ai dipendenti facciano vomitare.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

"la paga è buona 7,5-8 euro l'ora"
    Della serie, la mia donna delle pulizie prende dicisamente di più.
    Evidentemente ci devono essere molti disperati perchè fare un lavoro del genere, con questo compenso ridicolo...
    Piuttosto vado a chiedere la carità davanti ai supermercati, 7 euro l'ora li guadagni facili con tutte quelle vecchiette che ti danno il carrello da portare indietro
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Tight Agressive L'avatar di OBBLIGOVINCERE
    Registrato il
    May 2014
    Reputazione
    0
    Citato in
    69 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Evidentemente ci devono essere molti disperati perchè fare un lavoro del genere, con questo compenso ridicolo...
    Piuttosto vado a chiedere la carità davanti ai supermercati, 7 euro l'ora li guadagni facili con tutte quelle vecchiette che ti danno il carrello da portare indietro
    la signorilità non la vendono però
    gimmy81, LOppoMedio and supersam like this.

Cbet VIP User L'avatar di sgamble
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    128
    Citato in
    200 Post(s)

Predefinito

qualche tempo fa avevo letto un'inchiesta su internazionale in cui si parlava di questi abusi anche se i soggetti erano gli impiegati di Amazon che venivano spremuti fino all'osso finche non se andavano loro dalla disperazione.
    Pr quanto riguarda gli "operai" sempre su internazionale avevo letto un alttra inchiesta su uno stabilimento di Amazon in germania dove esiste un vero e proprio caporalato, tipo quello che sfrutta i raccoglitori di pomodori in italia).
    Roba agghiacciante.
    chi fa di se stesso una bestia si sbarazza della pena di essere uomo. (dr. Johnson)

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

se sono netti non sono pochi

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

In questo specifico articolo non ci vedo nulla di così tremendo. Perdonatemi ma fra 2 esami mi fanno dottore in ing.gestionale (ing.industriale) ed in questo articolo rivedo tutta quella svaria di operazione di qualità di processi produttivi che ho studiato fino alla nausea.

La determinazione del tempo impiegato da un operatore per svolgere una determinata mansione, per me, è tutto fuorchè pazzesco. Conoscere quel dato serve a misurare la produttività ideale del mio impianto dal quale partire per una svaria di indici fondamentali in qualunque campo di gestione di un sito produttivo.

Senza parlare che sempre andando a misurare quella roba lì, tutto il ramo dell'ingegneria della qualità e della manutenzione può lavorare affinchè produttività e downtime vengano rispettivamente massimizzati e minimizzati.

Con questo non voglio dire che lavorare in quel sito è una passeggiata ma che francamente un metalmeccanico medio ODIERNO viene impiegato per mansioni ben più logoranti e ben più pressanti dal punto di vista psicologico.

Quando parla di pausa da 30' che in realtà ne dura 12-13 chi scrive dovrebbe sapere che ci sono specifiche direttive di legge in materia e che ad esempio un operatore della catena di montaggio fiat, che qualche tempo fa andò a votare proprio su questi temi, ha 12' minuti LORDI di pausa che scattano dal momento in cui la sirena suona presumento che in quell'istante tu stia posando i tuoi utensili e contemporaneamente svestendoti dei dispositivi di sicurezza che non puoi portare con te in pausa. Pausa che termina con l'operatore che ha già re-indossato i dispositivi di sicurezza ed è già pronto per eseguire una nuova operazione quando la sirena ri-suona. NETTI parliamo in questo caso di 8-9 minuti. E se ben ricordate la questione di quel referendum erano 2-3 minuti in più di pausa. Qui Amazon sta praticamente assumendosi i costi dei tempi "morti" dando cmq quel genere di pausa ai suoi impiegati. Non è il massimo, ma voglio dire: c'è di peggio non in Africa ma a qualche centinaio di km di distanza.

Questo genere di lavori btw è destinato a sparire o comunque ad un tasso di automatizzazione >80%, in breve tempo (5-10 anni, giusto il tempo di far esaurire il ciclo di vita degli impianti attuali e di doverne ri-progettare degli altri).

Il modello che verrà utilizzato sarà molto simile a quello utilizzato dai grandi-grandissimi aeroporti per la gestione dei bagagli. Grossi capannoni sfruttati in ogni cm da lunghi nastri, che muovono la merce con tempi di giacenza pari a 0 e tanti saluti al lavoro umano per tutto ciò che non è manutenzione.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    In questo specifico articolo non ci vedo nulla di così tremendo. Perdonatemi ma fra 2 esami mi fanno dottore in ing.gestionale (ing.industriale) ed in questo articolo rivedo tutta quella svaria di operazione di qualità di processi produttivi che ho studiato fino alla nausea.

La determinazione del tempo impiegato da un operatore per svolgere una determinata mansione, per me, è tutto fuorchè pazzesco. Conoscere quel dato serve a misurare la produttività ideale del mio impianto dal quale partire per una svaria di indici fondamentali in qualunque campo di gestione di un sito produttivo.

Senza parlare che sempre andando a misurare quella roba lì, tutto il ramo dell'ingegneria della qualità e della manutenzione può lavorare affinchè produttività e downtime vengano rispettivamente massimizzati e minimizzati.

Con questo non voglio dire che lavorare in quel sito è una passeggiata ma che francamente un metalmeccanico medio ODIERNO viene impiegato per mansioni ben più logoranti e ben più pressanti dal punto di vista psicologico.

Quando parla di pausa da 30' che in realtà ne dura 12-13 chi scrive dovrebbe sapere che ci sono specifiche direttive di legge in materia e che ad esempio un operatore della catena di montaggio fiat, che qualche tempo fa andò a votare proprio su questi temi, ha 12' minuti LORDI di pausa che scattano dal momento in cui la sirena suona presumento che in quell'istante tu stia posando i tuoi utensili e contemporaneamente svestendoti dei dispositivi di sicurezza che non puoi portare con te in pausa. Pausa che termina con l'operatore che ha già re-indossato i dispositivi di sicurezza ed è già pronto per eseguire una nuova operazione quando la sirena ri-suona. NETTI parliamo in questo caso di 8-9 minuti. E se ben ricordate la questione di quel referendum erano 2-3 minuti in più di pausa. Qui Amazon sta praticamente assumendosi i costi dei tempi "morti" dando cmq quel genere di pausa ai suoi impiegati. Non è il massimo, ma voglio dire: c'è di peggio non in Africa ma a qualche centinaio di km di distanza.

Questo genere di lavori btw è destinato a sparire o comunque ad un tasso di automatizzazione >80%, in breve tempo (5-10 anni, giusto il tempo di far esaurire il ciclo di vita degli impianti attuali e di doverne ri-progettare degli altri).

Il modello che verrà utilizzato sarà molto simile a quello utilizzato dai grandi-grandissimi aeroporti per la gestione dei bagagli. Grossi capannoni sfruttati in ogni cm da lunghi nastri, che muovono la merce con tempi di giacenza pari a 0 e tanti saluti al lavoro umano per tutto ciò che non è manutenzione.
    quoto

a parte che esistono parecchi robottini che si muovono all'interno dei magazzini sia per stoccare merce in arrivo che per preparare la consegna.

Anzi mi stupisco che un'azienda come Amazon non li abbia

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Anzi mi stupisco che un'azienda come Amazon non li abbia

Ne hanno un po'. Ma il problema di quel genere di innovazioni spesso risiede nei costi di formazione che comparati con i benefici sono delle close call.

Tempo fa inoltre si parlava dell'utilizzo di piccoli droni per il trasporto merci intra-sito. Poi però si son resi conto che replicare delle aerovie per un sistema in cui operano n-droni è una roba tutto fuorchè facile e si sono impantanati.

O meglio: hanno finanziato mille gare in tutto il mondo più soldi qua e la ai vari lab di ricerca per mettere a punto un apparato che regoli la faccenda.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

Tight Agressive L'avatar di Estiqaatsy
    Registrato il
    Nov 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    37 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Alla fine sono 1450€ netti al
    Mese per gli assunti a tempo indeterminato, con 13* e 14*, malattia, maternità...
    In un ambiente di lavoro comunque caldo d'inverno e fresco d'estate. Della serie vallo a dire ad un operaio ILVA che, se gli va bene, passa la vecchiaia a tossire altrimenti rischia di morire a 50 anni di cancro o sotto un nastro trasportatore
    Donna che move l'anca, o l'è maiala o poco ci manca (proverbio toscano)

Bruta de muso, larga de buso (proverbio Veneto)

Vorrei un paio di zoccole del Dr. Scholl (zoccoli)

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    712 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Accanto all'azienda di mio padre,nei pressi di Rieti, hanno aperto il deposito credo più grande d'europa, e tutti i commenti dei lavoratori sono pessimi,per condizioni e paga; poi non so...

Questo invece è un video che girava qualche mese fà nel web su come si muovono i robottini in questi grandi depositi

Ecco cosa succede quando ordini su Amazon. Incredibile!

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    275 Post(s)

Predefinito

Ragazzi,io in vita mia ho visto solo i 7 nani andare a lavorare gioiosi,festanti e soddisfatti...in linea di principio potrei anche essere d'accordo che non sia questo gran lavoro,ma se confrontato con il mondo lavorativo reale,un dipendente Amazon non rientra certo nel bottom di quello che uno possa trovare sia dal punto di vista di condizione e sicurezza sul posto di lavoro,nè tantomeno da quello retributivo.

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    185 Post(s)

Predefinito

Come sempre in queste situazioni hai una tua versione distolta della realtà che non ti immagini nemmeno come sia il mondo al di fuori del poker.
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Scandinavian LAG L'avatar di flamna
    Registrato il
    Jul 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    510 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

a quanto pare la situazione è una merda, magari non sarà il bottom, ma a me pare proprio una merda
    https://www.facebook.com/17886323214...1960543412653/
    [17:44:51] Luca BlackMamba33 Bisconti: bon vado a comprare il computer poi torno a whinare per il computer merdoso di mio padre che con 4 tavoli di pipolz
    [17:44:55] Luca BlackMamba33 Bisconti: lagga come
    [17:45:02] Luca BlackMamba33 Bisconti: flamna circondato da fighe

Flamna ha l'indubbia qualità, che raggiunge vette ineguagliate se non dal buon yomik , di essere proprio sul pezzo. Ma proprio che la casa è tappezzata di Pulitzer, eh!

cit Raistlin

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Nessuno dice che Amazon sia il diavolo e tutti gli altri mestieri una passeggiata.
    Sono usciti video e inchieste, si cerca di informarsi di più e meglio su quanto ci sia di vero.
    Poi che il signor Zheng della Xi Hao inc. che produce componenti per cellulari faccia una vita di merda, peggio di uno scarafaggio in una latrina, è risaputo, ma non per questo si deve chiudere un occhio su tutto il resto.
    Se mangio banane del commercio equo e solidale, è perché spero che i contadini vengano trattati decentemente come viene dichiarato dalle associazioni di tutela del lavoro.
    Se devo lavorare per vivere e non posso andare in bagno perché poi il manager si incazza perchè la produzione rallenta, non solo ho sicuramente scelto male il lavoro io, ma è proprio sbagliato il sistema.
    E dato che chi acquista ha le stesse responsabilità di chi produce, allora un paio di domande bisogna incominciare a farsele.

Fish
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    275 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Platinum Visualizza Messaggio
    Nessuno dice che Amazon sia il diavolo e tutti gli altri mestieri una passeggiata.
    Sono usciti video e inchieste, si cerca di informarsi di più e meglio su quanto ci sia di vero.
    Poi che il signor Zheng della Xi Hao inc. che produce componenti per cellulari faccia una vita di merda, peggio di uno scarafaggio in una latrina, è risaputo, ma non per questo si deve chiudere un occhio su tutto il resto.
    Se mangio banane del commercio equo e solidale, è perché spero che i contadini vengano trattati decentemente come viene dichiarato dalle associazioni di tutela del lavoro.
    Se devo lavorare per vivere e non posso andare in bagno perché poi il manager si incazza perchè la produzione rallenta, non solo ho sicuramente scelto male il lavoro io, ma è proprio sbagliato il sistema.
    E dato che chi acquista ha le stesse responsabilità di chi produce, allora un paio di domande bisogna incominciare a farsele.
    Nobilissimi i tuoi intenti che condivido anche... sicuramente non sarà il tuo caso,ma se ti interessa ti elenco almeno 10 situazioni in cui ti imbatti direttamente nella vita di ogni giorno,dove il dipendente si trova in condizioni lavorative ben peggiori di quelle di un dipendente Amazon,con l'unica differenza che è una situazione meno cool su cui fare inchiesta,indignarsi e farsi domande rispetto ad Amazon.

Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    850 Post(s)

Predefinito

Io non ti ho fatto l'esempio del signor Zheng ma di un colletto blu odierno che lavora in Italia. E non sto chiudendo nessun occhio su nulla.

Sto dicendo che non mi impressiona il fatto che gli ingegneri del sito monitorino il tempo ciclo di una task. Non mi impressiona perchè a) probabilmente sarà quello che farò io b) perchè chi emette le buste paga lo fa sua una produttività nominale/reale che deve essere rispettata sempre altrimenti non c'è trippa pe gatti. Per nessun gatto.

L'Italia dal punto di vista imprenditoriale è culturalmente indietro di qualche decennio rispetto agli Usa o al mondo anglofono che di produttività e qualità si interessava già 3 decadi fa. Vi basti pensare che sui processi produttivi al momento circolano 2-3 testi di riferimento che sono traduzioni in italiano di aspetti teorici dell'ingegneria industriale tra cui anche la misurazione del tempo ciclo / task. Al di fuori di questo negli atenei italiani si viaggia con slide improvvisate da parte del professore.

In questo contesto di arretratezza non mi stupisce che al colletto blu gli si rizzino i peli quando si decide di installare una web cam sulla sua postazione. Nella sua testa quello è il modo con il quale il padrone intende controllarlo e licenziarlo, quando lol è tutto fuorchè quello.

Può sembrare strano ma si stipendiano con fior fiore di soldi dei perfetti matti che hanno il compito di studiare un ciclo di lavorazioni ed individuare 4-5-6 secondi di risparmio per operazione. Vi dico solo che per il mio tirocinio sono stato in un magazzino di prodotti chimici per la casa e il "tempo di attraversamento" lo abbiamo abbattuto cambiando il metodo di parcheggio di un muletto e la disposizione dei carrelli nelle varie stazioni. Per farlo io per 3 giorni son stato addosso all'omino per capire quali erano le sue abitudini di lavoro e su cosa mettere mano per aumentare la produttività. L'omino ha storto il naso fino all'ultimo secondo della mia permanenza in magazzino ma all'ultimo gli ho spiegato che senza quegli interventi entro 6 mesi sarebbe stato disoccupato e vi dirò, magari a parole mi ha mandato per l'ultima volta a fanculo, ma in cuor suo sa che avevo ragione.

Così è come funziona l'impresa in buona parte del mondo. Chi pensa che piccole medie e grandi imprese si possano gestire con profitto in maniera diversa, lasciando tutti liberi di fare un po' come cazzo gli pare, è un dinosauro imho.
    Tiatheone likes this.

My blog

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    712 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Richard Branson della Virgin rientra nella categoria "Dinosauri" mi sa...
    Cmq yomik mi chiedo se dati alla mano ,con studi specifici ,possiate anche calcolare come la produttività aumenti e migliori proporzionalmente alla felicità del lavoratore...Perché qua mi sa che vi sta sfuggendo il fulcro del discorso

inviato da...me
    mimmo29 and conilmionome like this.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2012
    Reputazione
    0
    Citato in
    20 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio
    Così è come funziona l'impresa in buona parte del mondo. Chi pensa che piccole medie e grandi imprese si possano gestire con profitto in maniera diversa, lasciando tutti liberi di fare un po' come cazzo gli pare, è un dinosauro imho.
    Ho letto con interesse tutto il resto, ma riporto solo una cosa.
    Tra "lasciare tutti liberi di fare un po' come cazzo gli pare" e gestire i dipendenti come esseri umani e non solo come oggetti, parte di un processo produttivo, ci sono oceani di mezzo. E ti assicuro che si può fare profitto in maniera diversa.

Giusto per fare un esempio noto a tutti, alla morte di Ferrero, ho fatto un giro per la rete.
    Non ho trovato UN solo commento negativo da parte dei dipendenti. Non uno. Non ho trovato scandali o lamentele. Niente di niente. Avranno affossato tutto? Ci saranno migliaia di lavoratori in crisi, coi piedi e le mani distrutte che, pur di tenere il lavoro, stanno zitti? Lavorano come bestie da soma?
    Allora prima o poi si faranno sentire.

E ti potrei parlare di mio padre, del suo collega, di mio zio...Gente "di una volta", ma dato che sono cose personali, non frega un cazzo a nessuno, quindi evito.
    conilmionome and corvopoker like this.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    165 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kobe bryant Visualizza Messaggio
    Come sempre in queste situazioni hai una tua versione distolta della realtà che non ti immagini nemmeno come sia il mondo al di fuori del poker.
    Sarà anche distorta la mia visione, ma di certo ci sono mille altre vie migliori per chiunque che fare un lavoro da schiavi per 7 euro l'ora.
    Si lavora per vivere non viceversa. Immagina poi dopo una giornata lavorativa di merda come questa che vita potrai mai avere? Arrivi a casa devastato e l'indomani e un'altro giorno. Poi questi 1450 euro al mese li prenderanno quei 4 gatti che hanno il contratto indeterminato con magari 13esime, malattia etc..
    Gli altri? Un cazzo.
    Come ho detto già prima piuttosto farei l'accattone, un accattone davanti una chiesa si intasca anche 100 euro al giorno.
    Ma è chiaro che sto parlando di piano Z, il piano di lavorare come schiavo dentro un posto del genere non entra neanche lontanamente a far parte del mio alfabeto.
    Di possibilità A-B-C-D etc.. ce ne sono sicuro a valanghe, tanto per cominciare credo che un semplice cameriere o barista prendano già di più. Ti piace un hobby? Coltivalo diventa esperto e prova a guadagnarci. Sei sportivo? Studia, prendi attestati e diventa allenatore o fai un corso di danza etc.. Basta un po' di inventiva a volte. Non tutti i lavori sono uno schifo, se trasformi una passione in un lavoro magari ti svegli la mattina con un super sorriso stampato fra i denti e non vedi l'ora di produrre.
    Ocomunque non c'è lavoro qua? Recessione totale? esistono gli aerei e esistono altre nazioni.
    No no, meglio stare qua e fare un lavoro del cazzo sottopagato, lol!
    Non credo di essere così fuori dal mondo, è più fuori uno che si rassegna a fare una vita di merda perché "le cose stanno così amen".
    Ultima modifica di conilmionome; 14-11-2016 alle 22:56
    B0ot likes this.
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Pagina 1 di 7 12345 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •