Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 48
Like Tree28Likes

Discussione: Attentato a Nizza

Scandinavian LAG L'avatar di diefuckersdie
    Registrato il
    Jul 2013
    Reputazione
    20
    Citato in
    216 Post(s)

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2007
    Reputazione
    0
    Citato in
    5 Post(s)

Predefinito

Tutto veramente assurdo e irreale ..che cazzo di mondo di merda ..
    fullsteal likes this.

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Io ho sempre pensato che un veicolo potesse ammazzare un sacco di gente e fosse + pericoloso di una pistola... mi chiedo come mai di eventi così ce ne siano pochissimi. Nel senso che se vuoi fare molti danni è davvero facile andare dove è pieno di gente e investirli.
    Reds46 and conilmionome like this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Calling Station
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    3
    Citato in
    19 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luciom Visualizza Messaggio
    Io ho sempre pensato che un veicolo potesse ammazzare un sacco di gente e fosse + pericoloso di una pistola... mi chiedo come mai di eventi così ce ne siano pochissimi. Nel senso che se vuoi fare molti danni è davvero facile andare dove è pieno di gente e investirli.
    imho se l'obiettivo è terroristico fa più "paura" una pistola che un camion che investe la gente. Vs un uomo armato non sei al sicuro in nessun luogo diverso da casa tua..vs veicolo sei esposto solo in strada praticamente e per attentati solo in strade particolarmente affollate... poi chiaro se l'obiettivo è far fuori più gente possibile meglio una cosa del genere...

Ricordo i giorni post attentati a parigi qui a Roma chiunque guardava semi-allarmata qualsiasi persona con borsoni in metro ecc. Diciamo che vs bombe e armi ti senti "indifeso" più che vs veicolo imho.
    Pierelfo likes this.

Tight Agressive L'avatar di IamGoingBroke
    Registrato il
    Jan 2012
    Reputazione
    9
    Citato in
    107 Post(s)

Predefinito

Possibile che non si possa reagire, che siamo totalmente impotenti di fronte questi maledetti.

Ma poi l'antiterrorismo in Francia esiste?
    conilmionome likes this.

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio
    Possibile che non si possa reagire, che siamo totalmente impotenti di fronte questi maledetti.

Yes, siamo completamente impotenti contro gli atti di terrorismo.

Si possono prevenire e boicottare gli attentati più clamorosi tipo 11/9 (guardare i volumi scambiati sulle opzioni americane "put" il 10 settembre 2001 e mille altri "predittori") o Charlie Hebdo (mi ero già espresso al riguardo) imo erano evitabilissimi ma non quelli di questo tipo. Come diceva anche Luciom le possibilità di creare morte a basso costo e senza particolare organizzazione sono infinite e non detectabili dalle squadre standard di antiterrorismo.

Il problema è la radice ideologica, il terrorismo non lo puoi curare, devi andare alla fonte per tentare almeno di sbiadirlo, finché ci saranno estremisti che affermano la necessità di colpire "gli infedeli" occidentali con ogni mezzo e che assicurano vergini a iosa ad ogni mentecatto che compia opere del genere saremo tutti sempre sotto scacco.

E' il moderno contrappasso della cosiddetta "indulgenza" nel medioevo quando se pagavi monete d'oro e d'argento alla chiesa cattolica ti vedevi perdonati i peccati e paradiso assicurato.

Attualmente le guerre per il petrolio, le stragi di innocenti e la povertà (anche culturale) di certe popolazioni costituiscono il terreno più fertile immaginabile per la propagazione di questo obrobrio che certi potenti hanno accompagnato fino alle nostre latitudini con la loro politica senza anima del denaro.
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 15-07-2016 alle 10:56
    IamGoingBroke likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IamGoingBroke Visualizza Messaggio

sinceramente mi sembrano altamente inefficaci sti terroristi.. voglio dire, se fossero veramente attrezzati farebbero molti ma molti più morti.. questo da solo - mina vagante? - ne ha fatti 80+, nell' aeroporto a bruxelles ne sono morti meno della metà.

questa canale mostra come sia possibile fare armi DOPO che hai passato i controlli vari di metal detector etc... acquistando le robe all' interno del duty free..

se ci sono così pochi morti: o l' anti-terrorismo è skillatissimo, o i terroristi sono ritardati... sinceramente pensano siano parzialmente vere entrambe.

la vera domanda che mi faccio è:

non vogliono, o non sono in grado di attaccarli in casa loro, evitando il minor numero di casualties ?
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

non vogliono, o non sono in grado di attaccarli in casa loro, evitando il minor numero di casualties ?

Vogliono e lo stanno facendo. Il fatto è che per ararli a Mosul Raqqa e Dabiq devi mettere in conto 2-3-400k morti. E pare evidente che sia in quell'area sia nel mondo intero, con quel numero di morti succederebbe il finimondo...

Per cui dal punto di vista militare si sta preferendo una strategia lenta volta a stanare i combattenti dalle città per ararli mentre si muovono verso la roccaforte successiva. Falluja è stata gestita così ed ho motivo di credere che almeno con Mosul la strategia sarà replicata.

Il punto cmq è che questa nuova ondata di terrorismo internazionale si è generata facendo leva sull'esistenza dello stato islamico. Cioè: esiste addirittura una luogo dove noi siamo i più forti. Allora è giusto che io vada a farmi esplodere nel punto X.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Calling Station L'avatar di elvi92
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Non è vero che siamo impotenti.
    Se in italia non è ancora successo nulla imho è perché c'è qualcuno che sta facendo il suo lavoro, perchè le basi per questi atti ci sarebbero anche da noi.

@yomik avevo letto da una "anticipazione" del libro "isis i terroristi più fortunati del pianeta" che per una sorta di quilibrio politico era complicato per tutte le forze attualmente in medio oriente di convogliare le forse sullo stato islamico, quindi qualcosa in più si potrebbe fare.
    Questa è anche la ragione per cui si parlava (e si è fatto in parte) di addestrare ed armare i popoli del posto, cosa che si è rivelata storicamente una cavolata.

Una cosa fondamentale da capire è che la guerra all'isis fa fatta sia sul piano fisico che su quello politico, se questi spariscono ma non instauriamo un governo solido, sarà questione di mesi prima di avere lo stesso problema con un nome differente.
    @xplosive inefficaci? wow, è una visione molto piatta la tua.
    Loro non contano di vincere la guerra uccidendo 80 persone in un aereoporto, in uno stadio e bla bla bla...
    Con i loro atti stanno aumentando gli attriti tra musulmani e non, cosa che permette loro di arruolare molte più persone che si sentono non integrate e vedono nello stato islamico una soluzione (cosi si sono fatti un esercito).
    Le destre estreme di tutta europa stanno spopolando, cosa che senza il loro intervento non sarebbe mai avvenuta, stanno frammentandoci pian piano a cominciare dal regno unito (hanno inteso il loro voto come anti immigrazione, più che anti europa)
    Ultima modifica di elvi92; 15-07-2016 alle 11:58
    TheBeroz likes this.

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    301 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elvi92 Visualizza Messaggio
    Non è vero che siamo impotenti.
    Se in italia non è ancora successo nulla imho è perché c'è qualcuno che sta facendo il suo lavoro, perchè le basi per questi atti ci sarebbero anche da noi.
    .

Non credo, io credo che non vogliano. Fare un atto terroristico è davvero 'semplice', per esempio entri in un aula universitaria con una bomba e hai snap fatto 100 morti e non vedo come qualcuno possa impedirtelo
    conilmionome likes this.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    781 Post(s)

Predefinito

Questa è anche la ragione per cui si parlava (e si è fatto in parte) di addestrare ed armare i popoli del posto, cosa che si è rivelata storicamente una cavolata.

Non sono d'accordo.

Se non ci sono soldati europei in Iraq è perchè c'è un esercito di 2 milioni di iraqeni che sta combattendo l'Isis casa per casa, villaggio per villaggio.

osa che si è rivelata storicamente una cavolata

Nemmeno qui son d'accordo.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Scandinavian LAG L'avatar di xplosive
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    17
    Citato in
    66 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elvi92 Visualizza Messaggio
    Loro non contano di vincere la guerra uccidendo 80 persone in un aereoporto, in uno stadio e bla bla bla...
    Con i loro atti stanno aumentando gli attriti tra musulmani e non, cosa che permette loro di arruolare molte più persone che si sentono non integrate e vedono nello stato islamico una soluzione (cosi si sono fatti un esercito).
    Le destre estreme di tutta europa stanno spopolando, cosa che senza il loro intervento non sarebbe mai avvenuta, stanno frammentandoci pian piano a cominciare dal regno unito (hanno inteso il loro voto come anti immigrazione, più che anti europa)
    ah, quindi quelli dell' isis ci stanno levellando per outplayarci... capisco...
    For us to live any other way was nuts. Uh, to us, those goody-good people who worked shitty jobs for bum paychecks and took the subway to work every day, and worried about their bills, were dead. I mean they were suckers. They had no balls.

Calling Station L'avatar di elvi92
    Registrato il
    May 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Non credo, io credo che non vogliano. Fare un atto terroristico è davvero 'semplice', per esempio entri in un aula universitaria con una bomba e hai snap fatto 100 morti e non vedo come qualcuno possa impedirtelo
    devi procurarti una "bomba" per esempio.

Non mi addentro perché, cazzate a parte, non so come si organizza un attentato, ma vicino a dove abito io sono state fermate delle persone che ne organizzavano (a detta della polizia).
    e non credo non vogliano, perchè per il valore simbolico colpire l'italia >> colpire la francia/belgio

Citazione Originariamente Scritto da yomik Visualizza Messaggio

Non sono d'accordo.

Se non ci sono soldati europei in Iraq è perchè c'è un esercito di 2 milioni di iraqeni che sta combattendo l'Isis casa per casa, villaggio per villaggio.

osa che si è rivelata storicamente una cavolata

Nemmeno qui son d'accordo.
    sul piano teorico andrebbe bene, ma (non riesco a ritrovare l'articolo) il fatto quotidiano spiegava come tutte le armi che portiamo da loro, poi ci vengono puntate contro nel conflitto dopo (ha fatto anche un video travaglio)

Citazione Originariamente Scritto da xplosive Visualizza Messaggio
    ah, quindi quelli dell' isis ci stanno levellando per outplayarci... capisco...
    non so quanto volutamente, ma si.
    Secondo te il loro piano è "ne uccidiano 80 2/3 volte l'anno, sperando si arrendano"?
    Ultima modifica di elvi92; 15-07-2016 alle 12:24

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Feb 2012
    Reputazione
    19
    Citato in
    301 Post(s)

Predefinito

Io non credo si possa combattere l'ISIS, cioè non puoi distruggere un'ideologia (e trovo anche difficile ammazzare tutti quelli che appoggiano l'isis), se vorranno fare gli attentati li faranno...a sto punto credo sia meglio 'contrattare' con loro, se esiste questa possibilità

Qui ci vorrebbe 'THE MACHINE' di person of interest

Amministratore L'avatar di Luciom
    Registrato il
    Nov 2007
    Reputazione
    1604
    Citato in
    2867 Post(s)

Predefinito

Secondo me valgono entrambi i meccanismi. Puoi ridurre gli attentati in mille modi, e per es. in italia è eccezionalmente + difficile mettere le mani su armi da fuoco che altrove.

D'altra parte chi volesse potrebbe comunque uccidere tonnellate di persone in maniera del tutto inevitabile, per cui l'italia evidentemente beneficia del fatto che, per qualche ragione, c'è meno gente intenzionata ad uccidere qui da noi che altrove.
    Picc0l0U0m0 likes this.
    Ex poker players just want to have fun moving cbet beyond poker
    Per domande e consigli: http://tinyurl.com/LuciomWell
    Twitter: luciomm1 (in prova)

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    123 Post(s)

Predefinito

In Turchia sono aumentati gli attentati perchè Erdogan ha recentemente voltato le spalle all'ISIS, in Francia potrebbe esserci una situazione di questo tipo, è un po che me lo sto chiedendo e ricerco info che portano a poca chiarezza..
    Probabilmente questo di ieri non ha mai incontrato personalmente nessun "vertice" o piano alto del Califfato,non è mai stato in Siria e si è formato e ha aderito all'ISIS online attraverso qualche account o sito di propaganda e ha agito da cane sciolto, da monocellula dormiente.
    E' un organizzazione molto più "a piovra" di Al Qaeda e una cosa di questo tipo è veramente difficile da combattere e impossibile da estirpare.
    Una cosa è certa, ci vuole molta piu cooperazione fra i servizi segreti europei.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Monkey Tilt L'avatar di k4cka
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    0
    Citato in
    42 Post(s)

Predefinito

beh in Italia li coccoliamo,perché dovrebbero fare attentati? non sia mai poi la gente "si sveglia" ed inizia a trattarli come meriterebbero...
    conilmionome likes this.
    non sto dicendo che GD sia rigged, sto solo dicendo che ho l'impressione che GD sia rigged e sono 2 cose completamente diverse.
    Buonanotte
    Citazione Originariamente Scritto da ClaHellmuth Visualizza Messaggio
    Non skerzo.....nn ci posso rimettere xke il random aiuta i ritardati....e basta co questo maskeramento totale.....TUTTI LO PENSIAMO ripeto TUTTI.
    Citazione Originariamente Scritto da Seninha Visualizza Messaggio
    per me siete tutti una marea di fantaritardati
    Citazione Originariamente Scritto da beavis Visualizza Messaggio
    se non ero ludopatico avevo smesso da un pezzo

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    500 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Omarrr Visualizza Messaggio
    Io non credo si possa combattere l'ISIS, cioè non puoi distruggere un'ideologia
    Se distruggi lo "stato islamico" che la rappresenta elimini il punto di riferimento per i cani sciolti, cioè per quei "rifiuti della società" che la odiano ma che prima dell'avvento dell'ISIS semplicemente non avevano una causa da sposare, non potevano indirizzare questo rancore.

Dire "faccio parte dell'ISIS" per questa gente è probabilmente utile a dare un senso ad una vita che prima sentivano non ne avesse, e così se elimini la fonte di quell'appartenenza gli stai togliendo "motivazioni".

Sul perché in Francia accada più spesso, IMO ci sono almeno due motivi. Il primo, è che loro hanno molti più francesi con origini straniere e che vivono in condizioni brutte, quindi vallo a beccare il cittadino francese di seconda generazione africano di origine, nato e cresciuto in Francia.

Il secondo IMO è "politico", e cioè credo che la Francia sia vista come una nazione più "importante" e più "colpevole" rispetto all'Italia.

Comunque che alcuni di questi aspiranti terroristi siano "ritardati" penso ci siano pochi dubbi. Quello che hanno arrestato in Italia che faceva kickboxing e si presentava agli incontri con la maglia dell'ISIS sembra una comica se non fosse vero, cioè più sgamabile di così è dura:

O quelli che sono transitati in Italia, con insospettabili passaporti norvegesi (ma parlavano solo arabo), e sul telefonino gli hanno trovato foto iper compromettenti:

Terrorismo, arrestati due siriani all'aeroporto di Orio al Serio: passaporti falsi e foto dell'Isis sui cellulari - Il Fatto Quotidiano
    Whinaments likes this.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Scandinavian LAG L'avatar di corvopoker
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    0
    Citato in
    685 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da k4cka Visualizza Messaggio
    beh in Italia li coccoliamo,perché dovrebbero fare attentati? non sia mai poi la gente "si sveglia" ed inizia a trattarli come meriterebbero...
    top post deficiente dell'anno

Monkey Tilt L'avatar di TheBeroz
    Registrato il
    May 2009
    Reputazione
    40
    Citato in
    123 Post(s)

Predefinito

Come al solito ogni volta che succedono disgrazie di questo tipo vorrei eliminare metà degli "amici" sui social.
    Una roba allucinante, gente con 100+ like che non sa nemmeno dove sta di casa.
    Whinaments likes this.
    Discutere con un idiota è una perdita di tempo:ti abbesseresti al suo livello e lui vincerebbe per esperienza.
    Quindi lavorate per l'armonia invece di fare i coatti che spewano col gippone nella speranza che col rosso non passi nessuno.

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 = ciccio di nonna papera

(Raistlin power)

1 + 2 = 6
    4 + 3 = 10
    7 + 1 = 7
    0 + 2 =

"è la struttura dei newturbo....."

(alternative clong.71)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •