Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 14 di 14
Like Tree11Likes
  • 1 Post By Tottivale87
  • 1 Post By Vale
  • 5 Post By manni10
  • 1 Post By Tottivale87
  • 1 Post By absoluteice
  • 2 Post By Blade Runner

Discussione: Budget mensile/annuale

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    20
    Citato in
    210 Post(s)

Predefinito Budget mensile/annuale

Una tipologia di thread che ho sempre amato è quella su come gestire il life roll etc

Linko due esempi di 3d a caso che mi sono venuti in mente che seguono un pò il filo logico del discorso.
    Budget mensile decente
    Andare a vivere da solo: roll & how to

Nel suo post iniziale @saruzzu82 faceva una stima di un budget personale.
    Ora che sono passati un po di anni dai "momenti d'oro", come è mutata la vostra visione/situazione in merito a questo argomento?

Io quest'anno ho scaricato un app sul cell, Money Pro, che mi aiuta a segnare tutte le spese, quindi diciamo ho abbastanza chiaro il quadro della situazione, anche se tendo a non rispettare realmente i budget impostati , più che altro mi aiuto per un resoconto personale.

Dite la vostra.
    jacson likes this.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    12 Post(s)

Predefinito

io puntavo a non spendere più di 2k mensili fissi, in realtà ne spendo 3 (ho famiglia)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    ilgrandezuma likes this.

Monkey Tilt
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    26
    Citato in
    40 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Potete aiutare anche me a capire come arrivare a fine mese?

Totti sei rimasto l'unico coi sordi qui dentro
    Omarrr, BellaToro, flamna and 2 others like this.

Tight Agressive
    Registrato il
    Dec 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    38 Post(s)

Predefinito

in America ci sono un sacco di app fighe di questo genere che spero vivamente arrivino prima o poi in Italia.
    Personalmente uso Mint per il budgeting e Personal Capital per trackare sia spese che investimenti (tutti gli account insieme).
    Ovviamente il tutto e` facilitato dal fatto che il 99% delle spese avviene via carta di credito.

Per il budgeting Mint e` nuts: ti puoi creare le tue spese con varie categorie (cibo, affitto, viaggio, bollette ecc) e la app riconosce e tracka le spese downloadando direttamente le ricevute dalla carta di credito.
    Da quando ho cominciato ad usarlo attentamente sono riuscito a limitare alcune spese, specie nel cibo...

Punto a spendere circa 2.6k mese, con un massimale di 3k (cioe` se sforo i 2.6 amen, ma i 3k non li voglio sforare stop)
    meta` budget va via in affitto che mi viene da piangere pensandoci.

Antonius L'avatar di conilmionome
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    60
    Citato in
    161 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Ogni budget mensile che ho tentato è sempre fallito miseramente. Se ci fossi riuscito in sti anni ora sarei già in pensione.
    Il problema principale poi non è quando sei da solo ma in coppia e non oso immaginare sposato con figli. Infatti io sinceramente non penso che figlierò prima di avere una sicurezza economica enorme alle spalle.
    Ogni mese c'è una spesa straordinaria tipo meccanico, elettrodomestico, spese mediche etc..
    E convivo semplicemente con la mia compagna, e in più ho mia nonna in casa di riposo.
    Tra affitto, spese, casa di riposo, auto è un delirio anche guadagnando bene, se dovessi mantenere anche un eventuale figlio credo che andrei snap Broke alla velocità della luce.
    Ho letto un po i treadh che hai suggerito e in effetti io non ho idea di come gente con stipendio da 1,5-2K riesca a mantenere una famiglia, massima stima. Io con uno stipendio medio non saprei dove sbattere la testa.
    Vediamo se vengono fuori dei consigli, sono curioso
    Ultima modifica di conilmionome; 08-10-2016 alle 08:03
    Se sei incerto o titubante tira un 5 oppure un fante

Scandinavian LAG L'avatar di jacson
    Registrato il
    Aug 2012
    Reputazione
    13
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

molto interessante !

se avete da consigliare altre app per gestire le spese sarebbe meglio questa Monefy Pro non mi ispira particolarmente

Scandinavian LAG L'avatar di Tottivale87
    Registrato il
    Dec 2010
    Reputazione
    20
    Citato in
    210 Post(s)

Predefinito

Rispetto a quando startarono quelle discussioni, ora più o meno siamo entrati quasi tutti nella fase *vivere da soli/farsi una famiglia.
    Quindi abbiamo un riscontro più reale sulla situazione.
    Altra cosa importante da sottolineare e se facciamo riferimento ad entrate fisse (determinato lavoro etc) oppure esclusivamente a quelle pokeristiche. Imho la cosa sposta infinito.
    Secondo la mia applicazione quest'anno ho speso per ora 25.666. Fatto nulla di particolarmente ballas anche se viaggiato abbastanza.
    Non ho costi di affitto però, quindi boh.
    @manni10 <3
    ilgrandezuma likes this.

Tight Agressive L'avatar di kobe bryant
    Registrato il
    Mar 2010
    Reputazione
    3
    Citato in
    184 Post(s)

Predefinito

Io ho scoperto per caso quest'estate il Kakebo, "il metodo giapponese per risparmiare" ed è veramente nuts!!
    Su amazon costa 10€ e ti aiuta a gestire tutti i conti, dividendoli per settori, come un'agenda personale e poi a fine mese ti fa tirare le somme e capire dove hai speso troppo per il tuo budget.
    Se non vi richiede fatica lo tenete accanto al letto e la sera compilate le spese giornaliere easy game!
    Vendo ottimi Pc per grinding http://forum.continuationbet.com/f24...ml#post1071946

Perchè se hai coraggio al tavolo non puoi avere paura nella vita.

Antonius
    Registrato il
    Aug 2010
    Reputazione
    52
    Citato in
    236 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Totti vieni con noi... @Bankonota fa corsi di formazione sul risparmio
    conilmionome likes this.

Tight Agressive L'avatar di Blade Runner
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    7
    Citato in
    173 Post(s)

Predefinito

Per campare senza spese ballas, diciamo vita std senza eccessi, vivendo in centro a Praga con compagna:
    - 350€ mese spese per affitto casa range medio in zona top, tutte le utenze, internet.
    - 150€ mese per spesa (sia mangiare che roba random per la casa saponi, spazzolino etc) considerando qualità del cibo medio-alta (inf varietà, negozi bio, etc)
    - 80€ mese per uscite, ristoranti, cinema (Sembra poco ma sono 2100 corone, per dire con 250 mangi quasi ovunque, il cinema costa 100, concerto costa 0-150, birra 30).
    - 70€ mese di media per spese varie ed eventuali e spostamenti (comprende spese per taxi, abbonamento annuale ai trasporti, 4 rientri in ita con compagnia low cost, regalini e cazzi vari, abbigliamento). So che è poco ma quello che abbassa è l'abbigliamento, sono un mezzo straccione, non ho macchina nè scooter.
    - 50€ mese viaggi (mi piace viaggiare accaso, hitchhiking, back packing, mai hotel, etc).
    BellaToro and conilmionome like this.
    [23:43:15] Peppinerus - Peppe: magari ad avercelo di 28 cm
    [23:43:21] Peppinerus - Peppe: devo vede se arrivo a 2,8

Everyone is a genius.
    But if you judge a fish
    on its ability to climb a tree,
    it will live its whole life believing he's stupid.

Monkey Tilt L'avatar di ciochi
    Registrato il
    Oct 2011
    Reputazione
    9
    Citato in
    154 Post(s)

Predefinito

Io tengo un foglio excel mio da un paio d'anni in cui segno tutte le spese che faccio, sia via carta che non, divise in categorie di spesa più o meno generiche ( Cene (ceno fuori almeno 1 volta a settimana), bollette, spesa, benzina, una tantum (tipo se compro una chitarra), altro (tipo drink, cinema)), quindi ci faccio un report raggruppandole in spese fisse (benzina, bollette, spesa) ed extra (cene, altro, una tantum)), fa media mensile e totale annuale.
    Non ho un budget prefissato, spendo mediamente 1.4k considerando che siamo in due e spendo come un porco per strumenti vari ed extra.
    ALuckyguy: T2
    TopGrinder:T2????
    ALuckyGuy:Z5

Calling Station L'avatar di coldfireman
    Registrato il
    Dec 2012
    Reputazione
    21
    Citato in
    8 Post(s)

Predefinito

Io uso l'app "il mio portafoglio"; per quanto mi riguarda ha tutte le funzionalità che mi servono (multiconto, budget settimanali/mensili/annuali, esportazione csv), chiaro sicuramente migliorabile ma non ho ancora trovato di meglio

Scandinavian LAG L'avatar di Pierelfo
    Registrato il
    Jul 2010
    Reputazione
    25
    Citato in
    536 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tottivale87 Visualizza Messaggio
    Ora che sono passati un po di anni dai "momenti d'oro", come è mutata la vostra visione/situazione in merito a questo argomento?
    Penso che dipenda da quanto guadagni. Se guadagni poco paradossalmente è "più facile" nel senso che le tue scelte sono molto limitate: una volta che paghi affitto/mutuo, utenze, spesa, auto e qualche piccolo vizio occasionale ti rimane molto poco.

Se guadagni "tanto" diventa più interessante, perché puoi avere due scuole di pensiero, con varie sfumature:

- Vita ballas/da poser di Instagram (che ovviamente disprezzo )

- Vita al di sotto o ben al di sotto delle tue possibilità potenziali, ma comunque un buon tenore di vita (che so, casa bella, andare a mangiare fuori quando ti pare quanto ti pare, ti compri l'occasionale gadget tecnologico anche un po' per sfizio senza starci troppo a pensare, viaggi etc.)

Io preferisco (e mi sento più vicino come "indole") alla seconda impostazione, perché penso sia intelligente risparmiare e non vivere al limite delle proprie disponibilità finanziare, qualunque esse siano.

Questo significa che, a meno che non guadagni proprio 1.200 €, anche se guadagni mettiamo 2.000 € devi risparmiare un po', e se non lo fai perché quei 300 € in più al mese li bruci un po' a caso secondo me fai un errore abbastanza grave.

Inoltre penso che sia molto più figo che la gente pensi che guadagni meno (o molto meno) di quanto guadagni che non lo sbattere in faccia in maniera volgare un certo tipo di disponibilità.

Chiaramente questo discorso non vale per le entrate delle persone "normali", semplicemente perché non guadagnano abbastanza per fare davvero quel tipo di scelta.

Io non traccio le spese, ma so grossomodo quanto spendo in media.
    "Fumi?"
    "No, ma faccio tutto il resto..."
    "Che brutto vizio..."

Antonius L'avatar di Vladharkon
    Registrato il
    Jan 2010
    Reputazione
    315
    Citato in
    233 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da conilmionome Visualizza Messaggio
    Ho letto un po i treadh che hai suggerito e in effetti io non ho idea di come gente con stipendio da 1,5-2K riesca a mantenere una famiglia, massima stima. Io con uno stipendio medio non saprei dove sbattere la testa.
    Vediamo se vengono fuori dei consigli, sono curioso
    Se non erro tipo il 75% delle famiglie italiane vivono in case di proprietà, lo stipendio medio per famiglia dovrebbe essere intorno ai 2700€/mese.. (i più skillati mi correggano se dico una cavolata) ora tizio che guadagna 1500€/mese, moglie casalinga, senza casa di proprietà e con figli a carico dovrebbe essere di braccio bottom boh 10%? gia con 2k/mese con casa di proprietà se si spende da sensati non si campa cosi male in molte zone d'italia.. certo magari a milano fai più fatica che nel centro sud..

La visione rispetto agli "anni d'oro" per chi guadagna/va bene ma non gigante non dovrebbe essere cambiata molto a meno che si pensava di fare 100k+ per 20anni o che non si vince più un euro oggi, bisognava essere lungimiranti allora come adesso.. piuttosto cambiano le opportunità future di medio-lungo termine in italia rispetto che l'estero per quel che possono riguardare i plan di fine grinding, ma questa è un altra storia
    Ultima modifica di Vladharkon; 08-10-2016 alle 22:55
    L'ambizione è l'ultimo rifugio del fallito
    Ho il culto delle gioie semplici. Esse sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
    L'uomo può credere all'impossibile, non crederà mai all'improbabile.

"Metti e spera di flippare" .cit Blackheart
    "Ma qua ha sempre set!" .cit Vladharkon
    "Chekka e mukka!" .cit Alecosta87

"sarebbe -EV per me aprirti la mente su ste cose.." WUT??!!! LOL
    Coaching MTT work in progress http://saliresu.blogspot.it/

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •