Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 4 di 4
Like Tree2Likes
  • 1 Post By yomik
  • 1 Post By thesegoto_11

Discussione: Case study

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito Case study

Ciao ragazzi,

come qualcuno saprà, sto facendo un Master in Project Management alla Luiss Business School di Roma. Uno degli esami previsti è quello di economics of strategy per il quale abbiamo avuto come assignment quello di individuare una azienda, possibilmente innovativa o che offre beni/servizi innovativi rispetto al mercato di riferimento, ed analizzare mission, vision, execution, strategie, bilanci, collocamento nel mercato etc.

Il tutto sarà finalizzato alla creazione di una relazione finale + presentazione PP da esporre in data di esame.

L'eventuale collaborazione azienda - gruppo di studio (composto da 1 ing + 1 economista + 3 avvocati) potrebbe portare all'accredito dell'azienda in LBS con possibilità di partecipare come board advisor per i master del futuro.

Se avete/gestite/runnate qualcosa di interessante, scrivetemi qui o in pvt e vediamo un po' se domanda ed offerta si riescono ad incontrare

Deadline: prima è meglio è
    Mache likes this.
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Monkey Tilt L'avatar di thesegoto_11
    Registrato il
    Aug 2008
    Reputazione
    106
    Citato in
    244 Post(s)

Predefinito

se ti interessa posso parlarne con il fondatore di kimeme, una start up tecnologica che... risolve problemi. fanno in pratica ottimizzazioni. una specie di solver che trova l'ottimo per problemi complessi che hanno bisogno di soluzioni il più possibile efficienti.
    l'unico dubbio che ho è che loro al momento stanno diventando grossi (hanno già clienti importanti e stanno per fare il megabotto, a quanto ho capito) e quindi magari è a loro che in questo momento potrebbe non interessare molto perché stanno nel pieno della run. ma ripeto, se ti interessa glielo posso chiedere, il tipo è amico fraterno.
    il_Tricheco likes this.
    We build ships.

Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da thesegoto_11 Visualizza Messaggio
    se ti interessa posso parlarne con il fondatore di kimeme, una start up tecnologica che... risolve problemi. fanno in pratica ottimizzazioni. una specie di solver che trova l'ottimo per problemi complessi che hanno bisogno di soluzioni il più possibile efficienti.
    l'unico dubbio che ho è che loro al momento stanno diventando grossi (hanno già clienti importanti e stanno per fare il megabotto, a quanto ho capito) e quindi magari è a loro che in questo momento potrebbe non interessare molto perché stanno nel pieno della run. ma ripeto, se ti interessa glielo posso chiedere, il tipo è amico fraterno.

In sicilia c'é quella società che ha brevettato un asfalto prodotto con la gomma dei pneumatici rottamati.

Moderatore L'avatar di yomik
    Registrato il
    Sep 2008
    Reputazione
    111
    Citato in
    854 Post(s)

Predefinito

grazie a tutti... alla fine abbiamo scelto abbvie
    Chi ha assimilato il concetto di lungo periodo nel poker e lo applica alla vita reale, farà scelte sempre migliori degli altri; a volte il risultato sarà positivo a volte no, perchè come ho detto la varianza real life è molto + sick della varianza a poker; ma intanto costui saprà andare dritto sulla sua strada e nel long term avrà sempre ragione su chi basa le proprie scelte sui results immediati.

My blog

you can't climb the ladder of success with your hands in your pockets

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •