Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 30 di 30
Like Tree22Likes

Discussione: (Chiedilo a Cbet) Auto elettriche ed ibride

Tight Agressive L'avatar di Guidus88
    Registrato il
    Jun 2012
    Reputazione
    4
    Citato in
    28 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gi01 Visualizza Messaggio
    Devo dire che l'avevo scartata perché la pubblicità l'avevo trovata ridicola (si, tendo a giudicare il mktg, è insito in me).

Però poi l'ho vista dal vivo (>>>> pubblicità) e l'ho provata. Cazzo, che macchina - a parte ovviamente la velocità max, ma in città è una goduria e ha uno spunto nei primi 60 km/h che è notevole.

Ringrazio tutti delle opinioni. Ad ora sono indeciso tra 2 scelte (più una che reputo sia un 2%):

- CH-R. Come scrivevo sopra è una signora macchina, è grande ma non enorme, ha livelli di sicurezza infiniti, consumi ridicoli per un'auto di 4,3M, una dotazione da astronave e costerà (al netto di tutti gli sconti che riuscirei a trovare) qualcosa intorno ai 28K€

- Yaris. Chiaramente un modello inferiore al CHR sotto pressoché tutti i punti di vista, dal motore al silenzio alla dotazione, quindi parlare dell'auto in sè non ha troppo senso. I vantaggi sono di altra natura:
    Costo, inferiore nettamente (18K€ circa per un'auto con qualche giusto optional)
    Consumi, ancora inferiori di un 20%
    Rivendibilità, che in realtà è il punto chiave mio malgrado. Perché il CHR tra 3 anni non so quanto possa valere, dipende dal successo della macchina e del segmento; la yaris (ibrida per di più) la vendi in 5 minuti, perde pochissimo valore in rapporto, la può prendere un neopatentato ed è ottima come seconda macchina per una famiglia da 4+ persone. Insomma, se tra 3-4 anni volessi passare all'elettrico puro (Hello Tesla!) il CHR sarebbe un'opzione ben peggiore

- Opzione 3: auto normale a KM0. Costa ancora meno, aspetto la Tesla, nel mentre però il potenziale vantaggio di costo è annullato dalla mancata ibridazione e sinceramente con la Yaris a quel prezzo probabilmente dopo 3 anni rischiano di stare pari

Il CHR qualcuno lo ha provato? La Yaris ibrida?
    Insomma se avete qualche altra opinione... è benvenuta
    per la scelta io prendere il C-HR però considera che a me la yaris non piace molto.
    Se dovessi prendere il C-HR voglio le foto

Cbet VIP User L'avatar di Gi01
    Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    848 Post(s)

Predefinito

Non fregherà a nessuno, ma salvo last minute penso che prenderò il CHR ibrido, ora vedo se style o lounge. E' un mese che studio il mkt ibrido, quindi se serve consiglio a qualcuno ci sono.
    Davvero una cazzo di macchina, la Toyota è tanta roba
    bluetiger85, Paso, francio and 1 others like this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    172 Post(s)

Predefinito

Non fregherà a nessuno, ma salvo last minute penso che prenderò il CHR ibrido, ora vedo se style o lounge. E' un mese che studio il mkt ibrido, quindi se serve consiglio a qualcuno ci sono.
    L'unica vera considerazione sull'ibrida (per me) è capire quanto km percorri alla velocità in cui il motore elettrico è l'unico propulsore. Altrimenti non ha molto senso, o no?
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    285 Post(s)

Predefinito

@Gi01

Io sono ancora nella fase esplorativa (configurazioni fatte sui vari siti) e sono indeciso tra ibrido (CH-R o Lexus NX-300 aziendale o km 0) oppure termico a Km 0 / aziendale / semestrale.

Se posso chiedere, a te quei 28K € ti escono sulla lounge? E come l'hai configurata?
    Che impressione ti ha fatto alla guida nell'extra urbano?
    Silenziosità?
    Comodità?
    Ultima modifica di Paso; 14-03-2017 alle 14:03
    Picc0l0U0m0 likes this.

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    848 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nerowolf Visualizza Messaggio
    L'unica vera considerazione sull'ibrida (per me) è capire quanto km percorri alla velocità in cui il motore elettrico è l'unico propulsore. Altrimenti non ha molto senso, o no?
    In realtà no.

Da un punto di vista meramente ambientale, le emissioni sono quelle che contano. E un ibrido emette molto meno di un benzina (ed infinito meno di un diesel).

Per quanto suoni strano, le emissioni di un ibrido raggiungono il meglio usando il benzina in fase di accelerazione (quindi non azzerando subito la batteria) e poi tenendo la velocità; la frenata rigenerativa, le discese e l'inerzia fan crollare i consumi.

Toyota questo giochino lo studia da 20 anni. Ed in sostanza, il cambio e l'ibridazione sviluppati permettono un livello di resa incredibile per una batteria relativamente piccola; i motori si "aiutano" a vicenda, sono sempre in coppia, e con un pò di pratica ha consumi da paura.

Chiaramente, una plugin o elettrica han consumi ancora migliori ed emissioni ridicole o nulle. Purtroppo, pur essendo la mia prima scelta, in Italia sono ancora complesse da usare.

Citazione Originariamente Scritto da Paso Visualizza Messaggio
    @Gi01
    Io sono ancora nella fase esplorativa (configurazioni fatte sui vari siti) e sono indeciso tra ibrido (CH-R o Lexus NX-300 aziendale o km 0) oppure termico a Km 0 / aziendale / semestrale.

Se posso chiedere, a te quei 28K € ti escono sulla lounge? E come l'hai configurata?
    Che impressione ti ha fatto alla guida nell'extra urbano?
    Silenziosità?
    Comodità?
    Il prezzo che ho non è finale, ma coi gruppi di acquisto o una contrattazione decente si levano 4K dal prezzo di listino. In sostanza ci metti tech pack, IPT, sedili in pelle, antifurto JBL, ruotino (se lo vuoi) ed avanzano pure soldi. Quindi accessoriandola non poco stiamo sui 30K. Se la prendi lounge senza altre menate, addirittura si parla di 26,5K.
    La Lexus è un altro lvl di prezzo e non l'ho proprio considerata, così come un benzina puro per i motivi che ho scritto all'inizio.

La macchina, di per se, è la più silenziosa che abbia mai visto. Monta l'ultimo motore della prius evoluto, con una mappatura un pò diversa - anche se ha 122cv, lo spunto lo ha eccome. Se metti la modalità sport, a meno che tu non voglia perdere la patente ti diverti (NB, ovviamente in quel caso i consumi e l'elettrico pesano poco).
    Nell'extraurbano, dopo 200 letture, giri intorno ai 4-4,x litri per 100 km (i top arrivano a 3,5). Dipende da quanta autostrada hai e da quanto impari ad usare la frenata rigenerativa.
    Paso, francio, Guidus88 and 1 others like this.
    Se proprio hai bisogno di dirmi qualcosa, contattami su https://www.facebook.com/giuliogi01

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Ferrari LaFerrari Top imo tecnica in questo senso, o no?

LaFerrari Aperta: pure Vettel è estasiato! - Video Gazzetta.it

"Non è da tutti"...direbbe Mughini immagino ehehehe [Spoiler]

Spoiler:
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 16-03-2017 alle 22:12

Registrato il
    Feb 2008
    Reputazione
    205
    Citato in
    848 Post(s)

Predefinito

Mod, ma il trolling infinito per pura curiosità lo possiamo fermare? Non dico essere IT ma almeno l'Italiano...

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Mod, ma il trolling infinito per pura curiosità lo possiamo fermare? Non dico essere IT ma almeno l'Italiano...
    La curiosità è il male di un solo peccato, la vanità.

Sono colpevole reo confesso vostro onore :-D direbbe Sordi:

Alberto Sordi balla il twist nel film ''Il boom'' di Vittorio De Sica - Repubblica Tv - la Repubblica.it

Banned
    Registrato il
    Apr 2015
    Reputazione
    0
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

La mia idea è dopotutto abbastanza cheap ma in un rapporto di prezzo qualità inimmaginabile (o no?)

Un paio di pannelli solari fotovoltaici a casa, un auto ibrida (costa un po' di più ma è un occasione IMO al momento), meglio se plug-in OBV etc.

Ecco fatto la benzina, ciao :-)

Video Le Iene: GOLIA: Energie rinnovabili - TUTTI I SERVIZI | MEDIASET ON DEMAND
    Ultima modifica di Picc0l0U0m0; 30-03-2017 alle 02:51

Scandinavian LAG
    Registrato il
    Apr 2008
    Reputazione
    23
    Citato in
    285 Post(s)

Predefinito

@Gio1

Provata la CH-R, purtroppo il venditore era un omino che ne se sapeva meno di me oppure non è in grado di fare quel mestiere.
    L'unico difetto che mi lascia un pò perplesso è la lentezza del cambio automatico, ovvero, mi ha dato l'impressione di tirare su troppo i giri del motore prima di cambiare (questo circa a 60-70 Km/h) con il risultato di un rumore un pò troppo fastidioso alla lunga.

Hai avuto la stessa impressione o è dovuto al fatto che io l'ho provata su strade molto trafficate quindi giravo con un filo di gas e accelerando molto piano? Ci sono dei settaggi sul cambio (tipo, dico a caso, eco / normal / sport) che sopperiscono a questo difetto?

L'omino mi ha semplicemente risposto: "è così, fa tutto da sola, è tutto automatico e preimpostato, non puoi scegliere nulla" (riferito sia al cambio che alla possibilità di scegliere e/o switchare tipo di alimentazione)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •