Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Chiedilo a cbet: bravo gnatologo x bite

  1. #1
    Tight Agressive
    Registrato il
    Oct 2007
    Reputazione
    257
    Posts
    380
    Citato in
    232 Post(s)

    Predefinito Chiedilo a cbet: bravo gnatologo x bite

    Ciao a tutti.Come da titolo, volevo sapere se qualcuno di voi conosce, per esperienza diretta (sarebbe l'ideale) o indiretta (perchè c'è andato un amico o un parente), un bravissimo gnatologo, possibilmente nel Nord Italia.
    Vi spiego la situazione solo per chiarire meglio: sarò un pò prolisso, quindi se già sapete che non potete aiutarmi in alcun modo e non avete voglia di leggere una storia triste, skippate pure il thread (rido per non piangere).
    Soffro da anni di fortissimi mal di testa e dolori cervicali (se non ricordo male avevo anche già aperto un thread al riguardo).
    Dopo centinaia (senza esagerazione) di visite tra neurologi, osteopati, chiropratici, e chi più ne ha più ne metta, son giunto alla conclusione che il grosso dei miei problemi derivino da una malaocclusione mandibolare.
    Sono naturalmente già stato da diversi dentisti, ho naturalmente fatto tutti gli esami e le lastre necessarie, e il problema di mala occlusione mi è stato diagnosticato senza timori d smentita.
    Per alcuni dei dentisti interpellati finora la risoluzione del problema sarebbe mettere un apparecchio per 18-24 mesi e successivamente fare un'operazione chirurgica. Un processo lungo, noioso, fastidioso e costoso, ma chiaramente se avessi la certezza che così facendo risolverei i miei problemi, avrei già un apparecchio in bocca.
    Il problema è che, non essendo più un giovincello, la certezza che dopo anni di sacrificio, il "riassestamento" della mia bocca sarebbe solo temporaneo è piuttosto elevato, quindi, dietro consiglio di qualche altro specialista, anzichè mettere l'apparecchio e fare l'operazione, potrei semplicemente mettere un bite, che non risolve sicuramente il problema in via definitiva, ma dovrebbe quanto meno migliorare la qualità della vita.
    Il problema è che non so a chi rivolgermi. Anni fa mi era già stato fatto un bite, ma secondo quanto riferitomi da tutti gli altri specialisti successivamente interpellati, anzichè risolvermi i problemi, me li ha accentuati, essendo totalmente sbagliato (w la professionalità). D'altra parte mi rivolsi ad altre persone essendomi reso conto da solo che da quando lo utilizzavo, stavo peggio e non meglio.
    Ho googlato e mi sono naturalmente usciti vari gnatologi privati e centri di gnatologia, ma non saprei quale scegliere.
    Se qualcuno di voi potesse indirizzarmi da uno certamente bravo, gliene sarei riconoscente a vita.

  2. #2
    Calling Station L'avatar di sniksnaky
    Registrato il
    Feb 2009
    Località
    Salerno
    Reputazione
    7
    Posts
    137
    Citato in
    114 Post(s)

    Predefinito

    Non conosco specialisti ma il fratello di mia madre aveva la tua stessa patologia con annesse emicranie dolorosissime. Ha risolto solo con l'apparecchio che ha portato per un paio di anni , senza nessun intervento chirurgico. All'epoca aveva 40 anni. Al momento le emicranie sono quasi completamente sparite.

  3. #3
    Calling Station
    Registrato il
    Mar 2009
    Reputazione
    7
    Posts
    193
    Citato in
    3 Post(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matrix75 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti
    Se qualcuno di voi potesse indirizzarmi da uno certamente bravo, gliene sarei riconoscente a vita.
    Azz na ex collega ha lo stesso problema e si compra le pasticche moment dall'america, praticamente la composizione chimica è la stessa ma li paga molto meno!

    Lo sai che la tua guida di Hm è stato copiato di sana pianta in un altro forum ed io ho pensato di "clonare" l'illustrazione in un altro forum perché l'intenzione dell'autore era di fornire informazioni dettagliate ai novizi .

    ps: l'ho fatto senza permesso

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •