Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 16 di 16
Like Tree7Likes
  • 1 Post By ayken3
  • 1 Post By deadset
  • 1 Post By dinho88
  • 1 Post By deadset
  • 1 Post By ceca77
  • 1 Post By brundan
  • 1 Post By Mr.Modesty

Discussione: [chiedilo a cbet] consigli assicurazione auto (legge bersani?)

Calling Station L'avatar di Amarant
    Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito [chiedilo a cbet] consigli assicurazione auto (legge bersani?)

Salve amici,
    ho cambiato auto ma non volevo spendere un rene per l'assicurazione. La macchina precedente era intestata a mia madre (prima classe di merito), e pagavo 330€ circa all'anno con linear (assicurazione fatta online).
    Non so quanto spostino cilindrata/cavalli/kw nel costo di un'assicurazione, prima avevo un 1.4 TDI 70cv, ora ho lvluppato a 2.0 TDI 150 cv. Ovviamente questa volta è tutto intestato a me.
    Sono andato a farmi fare un preventivo live presso "Assimoco" e mi hanno chiesto 913€ (solo RCA). Solo a me sembra un prezzo irreale? D'altronde dovrei pure usufruire della classe di merito di mia madre (vivendo ancora con lei), che non ha mai fatto un incidente in 30+ anni di patente ed è nella prima classe da non so quanti anni.
    Ho provato a fare qualche preventivo online, e i prezzi sono questi:
    quixa 693€ (mai sentito)
    genertel.it 740€ (mai sentito)
    directline 780€ (già sentito ma non so quanto affidabile)
    genialloyd 817€ (l'unica di cui mi fiderei un minimo)

Qualcuno paga meno? C'è modo di pagare meno tramite legge bersani/escamotage vari? Oppure mi devo rassegnare??
    Quest'anno faccio 8 anni di patente,
    thx in advance

Calling Station L'avatar di ayken3
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    3 Post(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amarant Visualizza Messaggio
    Salve amici,
    ho cambiato auto ma non volevo spendere un rene per l'assicurazione. La macchina precedente era intestata a mia madre (prima classe di merito), e pagavo 330€ circa all'anno con linear (assicurazione fatta online).
    Non so quanto spostino cilindrata/cavalli/kw nel costo di un'assicurazione, prima avevo un 1.4 TDI 70cv, ora ho lvluppato a 2.0 TDI 150 cv. Ovviamente questa volta è tutto intestato a me.
    Sono andato a farmi fare un preventivo live presso "Assimoco" e mi hanno chiesto 913€ (solo RCA). Solo a me sembra un prezzo irreale? D'altronde dovrei pure usufruire della classe di merito di mia madre (vivendo ancora con lei), che non ha mai fatto un incidente in 30+ anni di patente ed è nella prima classe da non so quanti anni.
    quixa 693€ (mai sentito)

Qualcuno paga meno? C'è modo di pagare meno tramite legge bersani/escamotage vari? Oppure mi devo rassegnare??
    thx in advance
    Ciao! Sarebbe grave se non ti avessero impostato un preventivo applicando la legge bersani, se fate parte dello stesso stato di famiglia! Quello è il primo passo (qualche compagnia sia "live" che online ti può chiedere lo sdf rilasciato dal comune con marca da bollo da 16€ ca, altre accettano una semplice autocertificazione).
    Detto questo è normale che andrai a pagare di più rispetto ai 330, il mio consiglio è di fare più preventivi possibili facendosi aiutare anche dai call center (ci sono dei piccoli escamotage da applicare rispetto alla prev.ne online). Immagino tu abbia 25anni, per qualche compagnia sei considerato ancora guidatore inesperto per altre sei già esperto.
    Poi valuti te, per esempio spendere un po di più per una "live" ti da un maggior servizio in caso di sinistro (seguito da una persona invece che da 20 come in quelle online ecc).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    Amarant likes this.
    "I never sleep, cause sleep is the cousin of death" Nas

Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta
    Per quanto riguarda il discorso live > online la penso come te, appunto anche io preferisco spendere qualcosina in più, ma avere un servizio più affidabile. Però appunto devo ancora quantificare bene quel "qualcosina in più". Sinceramente speravo che con la legge Bersani, avrei pagato non più di 700€, invece qua mi par di capire che pure online i prezzi non siano poi cosi bassi
    Continuerò cmq a fare altri preventivi, nel mentre se qualcun'altro vuol dare consigli, è ben accetto!

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    101 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

I parametri che spostano di più sono attestato di rischio e residenza. Gli altri contano molto meno, a partire dall'età del proprietario fino ai dati della tua macchina.
    Dato che usufruisci del decreto Bersani entri in CU 1 come tua madre ma a differenza di lei avrai i 5 anni precedenti segnati come non assicurato. Lei invece li ha segnati come zero sinistri con torto. Questo incide come e più della classe.
    Per quanto riguarda le compagnie online purtroppo non sono competitive su queste casistiche. Mi pare lo siano molto più per esempio su un profilo come tua madre ( magari qualcosa come 220€ invece di 330€ per dire).
    Assimoco cmq abbastanza terribile come compagnia. Io ti consiglio di fare un paio di preventivi da agenzie fisiche di compagnie importanti come Unipolsai, Axa, Allianz, Zurich etc.
    Valuta anche la possibilità di installare un dispositivo satellitare che offre dello sconto.
    Poi scegli in base a quanto ti dà fiducia l'intermediario con cui hai parlato e al prezzo che ti ha proposto.
    Amarant likes this.

Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Grazie anche a te
    Si, esatto! Infatti con la macchina vecchia intestata a mia madre son passato da 490 (assimoco) a 330 fatta online (linear). Sono andato a sentire da assimoco perché i miei genitori hanno sempre assicurato qualsiasi cosa li, e pensavo magari di poter usufruire di sconti vari ma pensavo male xD
    Proverò anche a sentire dalle agenzie fisiche che mi hai consigliato

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Genertel è affidabilissima . Fai preventivo online aggiungendo scatola nera e dovresti risparmiare qualcosa . Se sei residente in Campania lascia perdere che è meglio
    Amarant likes this.

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    101 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dinho88 Visualizza Messaggio
    Genertel è affidabilissima . Fai preventivo online aggiungendo scatola nera e dovresti risparmiare qualcosa . Se sei residente in Campania lascia perdere che è meglio
    Quixa é gruppo Axa quindi direi affidabile uguale. Genertel anche ma come tutte le compagnie dirette che ha citato.
    In Campania lascia perdere vuol dire non assicurarti? :what:
    Amarant likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    11
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

Fai molti km con l'auto? Io ho Generali che, montandomi la scatola nera, mi permette di pagare in base a dei scaglioni di kilometraggio (fino a 5k, fino a 10k, etc), attualmente mi costa meno di una online. Però mettici che sono più di 20 anni che ho la patente e ho zero incidenti da almeno una quindicina (sgrat sgrat)

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Amarant likes this.
    Shit happens

Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Mi interessa anche a me la cosa della Campania, dato che ci abito @ceca77 ne faccio circa una ventina all'anno!

Tight Agressive
    Registrato il
    Jun 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    50 Post(s)

Predefinito

Mi interessa anche a me la cosa della Campania, dato che ci abito @ceca77 ne faccio circa una ventina all'anno!
    Tanti sinistri quindi costi superiori. Ma è cosi pure in Calabria eh, cambia anche di provincia in provincia. Se hai residenza ad Aosta paghi sicuramente molto meno 😁
    Amarant likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Salve amici,
    quixa 693€ (mai sentito)

thx in advance
    Partiamo dal fatto che tutte quelle che hai citato sono affidabili, io le ho usate più o meno tutte negli anni, solo la prima assicurazione l'ho stipulata in un'agenzia, le altre tutte online.
    Quali polizze hai incluso nella tua assicurazione ?
    So che la Campania è tra le più care d'Italia ma a me sembra che i preventivi siano comunque troppo alti.
    Una mia amica in 11esima classe paga 650 euro, vero è che lei ha residenza in Piemonte,però in prima dovresti pagare un po' meno,tra l'altro non sei nemmeno neopatentato.
    Su che sito hai fatto i preventivi ? Ti consiglio di provare a farli anche direttamente nei siti delle compagnie.
    Da un giorno all'altro i costi cambiano parecchio, quindi i preventivi falli spesso e vedrai che troverai qualcosa di meglio se hai un po' di pazienza.
    Personalmente non mi piace la "politca" delle scatole nere nella macchina(questi sinteticamente sono i problemi che mi pongo scatola nera e allarme privacy, cosa bisogna sapere - OmniAuto.it)ma se vuoi risparmiare e non ti interessano gli svantaggi, allora potrebbe essere un'ottima soluzione.
    Amarant likes this.

Registrato il
    Aug 2016
    Reputazione
    0
    Citato in
    21 Post(s)

Predefinito

Ho fatto tutto da facile.it , cmq quei prezzi sono solo rc auto, anche a me sembravano alti in effetti, d'altronde non sono più neopatentato già da qualche anno, quindi boh, per quello ho chiesto qua, che sicuramente c'è qualcuno più esperto in materia del sottoscritto
    Proverò a rifare i preventivi singolarmente, evitando di utilizzare quei motori di ricerca, vado direttamente sul sito della compagnia grazie anche a te! Vi tengo aggiornati

Fish
    Registrato il
    Feb 2011
    Reputazione
    0
    Citato in
    1 Post(s)

Predefinito

Buona parte di Napoli e provincia campa di sinistri e infortunistica stradale . La mia ragazza paga 1/4 di quello che pago io con la stessa macchina (Panda 1.3 multijet) perchè la sua è intestata ad una zia di Cuneo . Era per quello che dicevo lascia perdere , a momenti risparmi girando in taxi .

Scandinavian LAG L'avatar di ceca77
    Registrato il
    Mar 2008
    Reputazione
    11
    Citato in
    110 Post(s)

Predefinito

20k sono tanti per una a "consumo", e cmq, come ti dicono gli altri, il problema principale è purtroppo la tua regione di residenza

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
    Shit happens

Tight Agressive
    Registrato il
    May 2010
    Reputazione
    8
    Citato in
    101 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mr.Modesty Visualizza Messaggio
    Partiamo dal fatto che tutte quelle che hai citato sono affidabili, io le ho usate più o meno tutte negli anni, solo la prima assicurazione l'ho stipulata in un'agenzia, le altre tutte online.
    Quali polizze hai incluso nella tua assicurazione ?
    So che la Campania è tra le più care d'Italia ma a me sembra che i preventivi siano comunque troppo alti.
    Una mia amica in 11esima classe paga 650 euro, vero è che lei ha residenza in Piemonte,però in prima dovresti pagare un po' meno,tra l'altro non sei nemmeno neopatentato.
    Su che sito hai fatto i preventivi ? Ti consiglio di provare a farli anche direttamente nei siti delle compagnie.
    Da un giorno all'altro i costi cambiano parecchio, quindi i preventivi falli spesso e vedrai che troverai qualcosa di meglio se hai un po' di pazienza.
    Personalmente non mi piace la "politca" delle scatole nere nella macchina(questi sinteticamente sono i problemi che mi pongo scatola nera e allarme privacy, cosa bisogna sapere - OmniAuto.it)ma se vuoi risparmiare e non ti interessano gli svantaggi, allora potrebbe essere un'ottima soluzione.
    Le "polizze" che si includono si chiamano garanzie. La polizza di norma é solo una.

Classe 11 in Piemonte con 3 anni senza sinistri Vs classe 1 Bersani in Campania mi sembra addirittura poca la differenza. Tra i due chi paga di più mi pare la tua amica.

Difficile che i costi cambino da un giorno all'altro se non cambi i dati che fornisci all'aggregatore (facile.It) o alle compagnie stesse.
    Sono tariffe visibili a tutti che subiscono variazioni ma con cadenza quasi annuale.

Nel link che hai postato trovi parte della risposta ufficiale dell'ivass, sinceramente non vedo il problema.
    Inoltre di norma i dispositivi o sono installabili e disinstallabili dal contraente oppure da installare a cura di un installatore certificato e allora i costi sono a carico della compagnia (di norma, poi in base alla compagnia tutto può essere).

Scandinavian LAG L'avatar di Mr.Modesty
    Registrato il
    Jul 2012
    Reputazione
    73
    Citato in
    33 Post(s)

Predefinito

Le "polizze" che si includono si chiamano garanzie. La polizza di norma é solo una.

Si,scusa, intendevo garanzie accessorie.

Classe 11 in Piemonte con 3 anni senza sinistri Vs classe 1 Bersani in Campania mi sembra addirittura poca la differenza. Tra i due chi paga di più mi pare la tua amica.

Non capisco cosa vuoi dire. Dai preventivi trascritti da op, mi pare che paghi di più lui della mia amica in 11esima, nonostante "erediti" una prima classe(è in Campania ok, ma in prima classe dovrebbe comunque pagare molto meno, specie online).
    Credo tu abbia frainteso quello che io ho scritto o sono io che non ho capito cosa vuoi dire.

Difficile che i costi cambino da un giorno all'altro se non cambi i dati che fornisci all'aggregatore (facile.It) o alle compagnie stesse.
    Sono tariffe visibili a tutti che subiscono variazioni ma con cadenza quasi annuale.

Sui costi delle rca online io invece avevo notato che i costi cambiassero parecchio ma potrei sbagliarmi.
    Dato che tra poco probabilmente dovrò cambiare compagnia,proverò a fare questo "esperimento" per vedere se vi sono variazioni da una settimana all'altra,come mi sembrava di aver notato.

Nel link che hai postato trovi parte della risposta ufficiale dell'ivass, sinceramente non vedo il problema.
    Inoltre di norma i dispositivi o sono installabili e disinstallabili dal contraente oppure da installare a cura di un installatore certificato e allora i costi sono a carico della compagnia (di norma, poi in base alla compagnia tutto può essere).

Nel link che ho postato, ho letto ovviamente la risposta e non mi soddisfa ,dunque mi dispiace ma io il problema lo vedo.
    La risposta sulla privacy è valida ma tralascia il fatto che se non firmi un tot di clausole non puoi proseguire con il contratto della polizza;un po' come il contratto sulla privacy di whatsapp,dove o dici di essere d'accordo o non lo utilizzi,giusto per fare il primo esempio che mi viene in mente.
    Personalmente mi è sufficiente sapere della geolocalizzazione,che è presente in qualunque black box ,per evitarla come la peste perchè ,semplicemente, non mi piace l'idea di essere perennemente "controllato".
    Un'altra cosa che mi preoccupa è che ,in caso di incidente,questa scatola potrebbe essere utilizzata dalla compagnia come appiglio per non pagarti se per caso non te ne sei neanche accorto e stavi viaggiando ad un 1km di troppo rispetto al consentito(le regole vanno rispettate ma non devono degenerare in stupidaggini pur di trarne vantaggio).
    Se tu non ci vedi un problema,semplicemente ragioniamo in maniera differente.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •