Il gioco è vietato ai minori di anni 18.
Giocare troppo può causare dipendenza patologica.
Risultati da 1 a 9 di 9
Like Tree2Likes
  • 1 Post By self outplayato
  • 1 Post By Gigaset

Discussione: #chiediloacbet Stampante Laser

Tight Agressive L'avatar di XxKiller
    Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito #chiediloacbet Stampante Laser

Salve, vorrei chiedervi un consiglio.

In pratica devo acquistare una nuova stampante che serva a produrre i nuovi biglietti Trenitalia (ci sarà migrazione verso nuovo sw e do una mano a mio fratello per la sua agenzia di viaggi).

Purtroppo gli uffici che dovrebbero aiutarmi a scegliere il modello non sanno nemmeno cosa sia una stampante, ma hanno solo due modelli che consigliano e cioè:

Canon LBP3200
    Samsung ML2165

Purtroppo questi ultimi non riesco a trovarli, su Amazon ad esempio ci sono ma li porta non disponibili...quindi vorrei chiedervi se questi due modelli vanno altrettanto bene o se ce ne sono ancora altri da poter comprare (senza superare i €100):

Samsung Xpress M2022W
    Samsung ML2160

Queste le caratteristiche:
    Stampante: standard USB compatibile con Adobe Acrobat Reader con capacità di gestione del formato IATA

E' necessario, per la corretta stampa del codici a barre bidimensionale e dei titoli in generale, una qualità di stampa ottenibile solo con stampanti a getto d'inchiostro o laser, stampanti comuni che già utilizzate quotidianamente nei vostri punti vendita per le stampe dei fogli A4: per tale motivo non sarà più possibile utilizzare le stampanti ad aghi per le emissioni dei biglietti tramite sistema PICO.

Per la stampa di biglietti su tagliando RCT2 è necessario che la stampante sia provvista di un caricatore a fogli singoli per tagliandi del formato 83 x 203 (in mm).
    Grazie.
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

@nerowolf sei la mia speranza
    « Il più grande spreco nel mondo è la differenza tra ciò che siamo e ciò che potremmo diventare. »

Scandinavian LAG L'avatar di self outplayato
    Registrato il
    Dec 2011
    Reputazione
    19
    Citato in
    68 Post(s)
    squiz2 likes this.
    Remember to always be yourself. Unless you suck.

Communist until you get rich;
    Feminist until you get married;
    Atheist until the airplane starts falling.

........ - The Hypocrite Diaries

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    913
    Citato in
    2058 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

La canon avrà 40 anni ed è fuori produzione credo come modello(mi baso sul codice del toner EP27 che è vecchiotto)

Tra le 2 samsung prendi la 2160 che hai il toner che ti fa 1500 copie e ti costa come quello della 2022 che te fa 1000.

Cmq controlla che ci sono anche delle ricoh laser b/n che costano poco.

Poi la cosa fondamentale non è il costo della stampante, ma dei consumabili, sui toner fatti il conto costo/n.copie, mentre ad alcune va cambiato pure il tamburo(Brother per esempio)
    nerowolf likes this.

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    174 Post(s)

Predefinito

Ha detto tutto Gigaset.

Dato che conosco abbastanza bene quel mondo (di idioti che sviluppa "tecnologia" per le agenzie di viaggio) controlla presso qualche collega di tuo fratello se, magari essendo più grande, ha qualche tecnico che già ha fatto questo e con cosa.
    Questo perché potrebbe essere possibili stampare gli stessi biglietti con una laser che già avete e che funziona più che bene.

Mi ricordo che avevo messo in rete il vecchio sistema di prenotazione aerea e ferroviario quando chi forniva il software diceva "il nostro sistema funziona solo così e cosà" in modo da vendere più postazioni per fare le prenotazioni.
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

Innanzitutto grazie ad entrambi.

Purtroppo la stampante laser che abbiamo già ci hanno detto che non va bene (ha 10 anni, è un po' arretrata :P).

Ricapitolando per la ML2160: Samsung ML 2160 Laser Stampanti: Amazon.it: Informatica

C'è questo feed che però mi fa dubitare:

a stampante è ottima e le precedenti recensioni descrivono bene le sue caratteristiche che confermo pienamente.

Il costo del toner è elevato: 64,00€ per quello originale e mediamente €39,00 (+spese spedizione) per quello compatibile, entrambi 1500 pagg.

Faccio un raffronto con una HP di pari o quasi caratteristiche ugualmente ottima:
    HP Laserjet P1102: costo stampante 75€
    Toner originale € 55,00
    Toner compatibile € 15,99!!!!!! (Anche 12,00 € su altri siti).
    Sempre 1500 pagg.

Come potete notare, con caratteristiche simili, tra le due stampanti, la HP consente di installare toner compatibili notevolmente più economici.
    Quindi, suggerisco di fare qualche riflessione su questa stampante prima di acquistarla senza lasciarsi convincere dal costo di acquisto estremamente basso... Anche perché ci si va a rimettere al primo cambio toner
    Il tipo ha ragione?

Antonius L'avatar di Gigaset
    Registrato il
    Oct 2010
    Reputazione
    913
    Citato in
    2058 Post(s)
    Poker Nicks

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da XxKiller Visualizza Messaggio
    Innanzitutto grazie ad entrambi.

Purtroppo la stampante laser che abbiamo già ci hanno detto che non va bene (ha 10 anni, è un po' arretrata :P).

Ricapitolando per la ML2160: Samsung ML 2160 Laser Stampanti: Amazon.it: Informatica

C'è questo feed che però mi fa dubitare:

Il tipo ha ragione?
    Allora aspetta.

Sui toner compatibili/Rigenerati devi stare attento a prenderli su internet perché:

1- a volte non funzionano
    2- a volte non ti durano il numero di pagine garantito(cmq tieni conto che 1500 pagine son calcolate tipo al 10% del foglio)
    3- stampano male

Ora non voglio fare pubblicità della mia catena, ovviamente in negozio costano un po' di più(sei sulle 36€ IVATO), che cmq hai già un bel risparmio rispetto all'originale(HP lo da a 73€, toner 24 lo vende a 61€), e se hai problemi lo porti indietro e te lo cambiano.
    Mentre se acquisti su internet non so se ti danno questo servizio e quindi devi farti la sbatta di rimandarli indietro(auguri).

Tieni conto che quelli che costano poco, son caricati a mano, li forano e gli mettono dentro la polvere, e non è il massimo.

Poi valutate voi che è meglio, però sulla stampa dei biglietti un minimo di qualità ci deve essere credo.

Registrato il
    Feb 2013
    Reputazione
    38
    Citato in
    16 Post(s)

Predefinito

@Gigaset ho inviato il mio contatto Skype a @rebel. Appena te lo passa addami che ti chiedo una cosa.

Grazie

Scandinavian LAG L'avatar di nerowolf
    Registrato il
    Jul 2011
    Reputazione
    5
    Citato in
    174 Post(s)

Predefinito

Non usare il toner compatibile.
    Piuttosto acquista una stampante di classe maggiore (ovvio se puoi).

Il costo del Toner è, nella stragrande maggioranza dei casi, piuttosto "astruso" da calcolare ma tieni conto che (gigaset docet) la quantità di inchiostro usata per i calcoli è il 10% su un formato A4.
    Il biglietto sarà molto più piccolo e quindi (vado a memoria per quello che dicevo prima) potresti trovarti con 5000/6000 biglietti stampati con un singolo toner.
    E detto facendo i conti della serva, se usi due toner all'anno per 12.000 biglietti, il costo degli stessi è abbastanza ininfluente (si conosco la "provvigione" ).

Per la cronaca: quale laser hai già? Perché guarda che quelli (chiunque essi siano) sono famosi per non conoscere la differenza fra chi fa click e chi fa doppioclick...
    Una volta all'anno commetto un errore (piccolissimo) proprio per evitare di sentirmi immortale, infallibile, imprescindibilmente utile.

Oltre il poker: Nerowolf racconta

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •